CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 147 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1461
Discussione:

Coolpad F1 8297W [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Allora lo vendo perché ne ho comprati tre: uno oer me uno per mio fratello e uno da vendere. Assemblaggio buono la cover é in plastica e non scricchio ed é in stile xiaomi cioè ha incorporati i tasti sia volume che power, cioé se cambi cover hai i tasti nuovi. Comunque la qualità é buona esteticamente é molto bello ma qualitativamente non so sembra uno plastica abbastanza elastica che dovrebbe non rompersi con urti, ma prima dovrei provare ahah xD. Come operatore ora sono tim e sinceramente ho provato poco la ricezione ma non si é mai staccata del tutto, in un punto remoto di casa mia solitamente non prende mentre questo ha una tacca sempre ( prima non mi prendeva ne un inew m1 che un galaxy s advance). La qualità audio in chiamata é perfetta anche in vivavoce, quest'ultimo però pecca un pò nella parte multimediale con la rom aosp di jonzalvo che si trova su needrom. La batteria é presto per giudicarla visto che ha fatto solo due cicli di carica. Per le rom ce ne sono stabili su needrom , per questo non c'é probkema.

Inviato dal mio Coolpad 8297W usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

La fotocamera?

Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

La fotocamera all'esterno fa scatti ottimi veramente ed allo stesso modo i macro; ma in condizioni di scarsa luce scarseggia e ha bisogno di migliori settaggi per questo uso camera fv 5 che mi permette di settarla per interni/esterni

Inviato dal mio Coolpad 8297W usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di slime00

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

forse ci vorrà un pò di ottimizzazione dal punto di vista software, perchè, stante alle specifiche tecniche, la camera usa il sensore Sony IMX135 (che è lo stesso del Note 3 ed altri!), quindi dovrebbe fare foto e video di tutto rispetto (nei limiti delle fotocamere da cellulare ovviamente), anche con poca luce

Baby Droid

Smartphone
    Coolpad f1

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi è arrivato! Datemi un po di tempo e vi faccio una bella recensione... Posso solo anticiparvi che è spettacolareeeeee!

Androidiano L'avatar di linton

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da angelo88mt Visualizza il messaggio
    Ragazzi è arrivato! Datemi un po di tempo e vi faccio una bella recensione... Posso solo anticiparvi che è spettacolareeeeee!
    Bene !!! Aspettiamo con trepidazione
    L'hai preso bianco o silver? Su aliexpress sono pochi gli store che lo propongono anche silver.

Androidiano VIP L'avatar di slime00

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Predefinito

io sapevo che la versione silver al momento è solo per il modello non compatibile con il 3g europeo, dunque se pensate di prenderlo silver cercate di avere tutte le rassicurazioni del caso!

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Sul sito spagnolo foroches esistono già molte recensioni

Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di linton

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    io sapevo che la versione silver al momento è solo per il modello non compatibile con il 3g europeo, dunque se pensate di prenderlo silver cercate di avere tutte le rassicurazioni del caso!
    In alcuni store dove l'ho visto era descritto come:
    Original Coolpad F1 mtk6592 octa core mobile phone android 4.2 os 5.0inch IPS HD Srceen 2GB+8GB 13MP Camera 3G/WCDMA/GPS
    ed era disponibile sia bianco che silver :o

Baby Droid

Smartphone
    Coolpad f1

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Breve cronistoria dell'acquisto:

Comprato su aliexpress da ETstar, ordinato il 22/04 (per farmi un regalo per il compleanno) e pagato 140 euro spedizione dhl inclusa. Il 28/04 è stato preso da dhl da hongkong e il 30/04 era già in magazzino a Foggia. E con un giorno di ritardo causa festa dei lavoratori, oggi finalmente me l'hanno consegnato! (con 20 euro da pagare causa dogana purtroppo nonostante ETstar avesse dichiarato come valore 61USD)

Prima impressione:
    Ansia, panico, paura! Fino a quando non ho aperto il pacco e la scatola griffata Coolpad! All'interno il telefono (allelujah!) e praticamente nient'altro, giusto il caricatore, un filo un pò troppo corto, e una sottospecie di foglietto illustrativo interamente in cinese. Coolpad f1 8297W esteticamente mi piace molto, non ha grandi peculiarità, essenziale sottile, leggero, gran bello schermo 5 pollici.

Software
    Provo ad accenderlo ma niente... Apro la cover posteriore e vedo che la batteria ha un adesivo che ne copriva i connettori, lo rimuovo, inserisco la sim e una microsd appena comprata per l'occasione e lo accendo! Funziona! Schermata d'accensione con dei bei caratteri e musichetta cinese. Velocissimo e con mia grande sorpresa ci sono già installati Play, Facebook, Whatsapp e altre, la sim h3g è stata riconosciuta e si è collegata a internet. Vado alle impostazioni e tra le lingue disponibili anche l'italiano, cioè non ci credo... Installo antutu e mi dà 27698 punti il gps tester e mi aggancia in 2 secondi netti 11 satelliti, il wifi si connette a una rete che il pc di casa vede solamente e gli altri smartphone se la sognano soltanto, sono quasi commosso.
    Adesso però le note dolenti... continuando a smanettarci capisco che la traduzione non è ottima, nel senso che alcune cose sono in inglese e addirittura qualcuna ancora in cinese (es. la schermata di conferma di accensione del gps). Inoltre l'applicazione video non va, "si è bloccata in modo anomalo", in realtà non si è mai aperta, per cui ho installato subito mx player che apre qualsiasi cosa. Questo però mi fa capire che questa coollife UI 5.5 non sia stata curata in modo impeccabile per dirla con un eufemismo.
    Il collegamento al pc non va: installazione driver di dispositivo non riuscita. Bel problema, adesso però proverò a connetterlo sotto linux, che generalmente fa risorgere anche i morti.

Fotocamera
    Ecco uno degli aspetti che mi aveva convinto a prenderlo era la fotocamera sony da 13 mpx con apertura f/2.0. Sembra faccia gran belle foto alla luce, e si difende bene anche al buio. Ovvio, non sono un fotografo per cui giudico per quanto mi è possibile e, personalmente, sono molto soddisfatto.

Altro
    Schermo: molto buono e nitido HD, bella visibilità da tutti gli angoli, luminosissimo, colori naturali.
    Audio: ottimo sia in chiamata anche con il vivavoce, sia nell'ascolto della musica (a tal proposito ottima l'app personalizzata coolmusic che ha la funzione online tipo spotify).
    Tasti: buoni quelli del volume e dell'accensione. Ottimi i tre touch retroilluminati.
    Led: comodissimo, verde per chiamate e messaggi, rosso in carica.
    Suonerie: solite giapponesate schifose, dovrò vedere come installarne altre.
    Peso: davvero una piuma.
    Batteria: mi auguro che questi 2500 mAh siano ben sfruttati, il tempo lo dirà.
    Memoria: 5,5 giga per i programmi credo saranno più che sufficienti, l'sd farà il resto.
    Ram: questi 2 giga da danno l'idea che non s'impalla manco se gli lanci 50 cose contemporaneamente.

Conclusioni (per ora): Inutile dire che è fantastico, e credo che a questo prezzo sia forse imbattibile per quello che offre. Il fatto di averlo trovato già con il playstore e l'italiano (anche se non proprio preciso) per altri potrebbe essere una scocciatura ma per me è grande cosa visto che non ci capisco molto di root e rom e non avrei voluto distruggerlo al primo tentativo... Mi riservo di aggiornarvi sulla batteria che in teoria comunque non dovrebbe essere malvagia. Vi saluto perchè ci devo assolutamente smanettare un pò.
    Ciao
    Angelo

12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato angelo88mt per il post:

linton (02-05-14),Ponch89 (08-05-14),slime00 (03-05-14)

Pagina 5 di 147 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio