CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 147 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 1461
Discussione:

Coolpad F1 8297W [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di albertazzo

Smartphone
    Coolpad F1 8297w

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da annurk Visualizza il messaggio
    ciao, c'è un posto dove ti fanno vedere materialmente come si fa a cambiare rom? purtroppo non ci capisco un'acca e devo risolvere il problema. mi potresti indicare un link dove ti fa vedere materialmente il passaggio? non riesco neanche ad entrare in recovery...
    purtroppo non conosco nessun video dove ti fa vedere materialmente come fare ma posso benissimo darti una mano se vuoi (sempre stasera perchè ora non ho molto tempo)
    ...se ti sono stato di aiuto, almeno ringrazia!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

grazie, sarebbe una grande cosa per me. non ho frettissima. non si riesce neanche a far funzionare la sveglia con la rom originale!

Androidiano L'avatar di albertazzo

Smartphone
    Coolpad F1 8297w

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

Sera a tutti ragazzi, vi porto rapidissime novità....la miui che ho installato è funzionante al 100% e senza bug (almeno al momento) e in più riesco a utilizzare whatsapp. Però non ditemi nulla ma per link e spiegazioni dettagliate vi chiedo solo un pò di pazienza e cercherò di postare tutto, compreso una guida dettagliata entro domenica.
    ...se ti sono stato di aiuto, almeno ringrazia!

Senior Droid

Ringraziamenti
    155
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albertazzo Visualizza il messaggio
    Sera a tutti ragazzi, vi porto rapidissime novità....la miui che ho installato è funzionante al 100% e senza bug (almeno al momento) e in più riesco a utilizzare whatsapp. Però non ditemi nulla ma per link e spiegazioni dettagliate vi chiedo solo un pò di pazienza e cercherò di postare tutto, compreso una guida dettagliata entro domenica.
    Bravo albertazzo, se riuscissi pure a pubblicare un video su YouTube, dalla a alla z, saresti un numero 1...

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

Bravo albertazzo, se riuscissi pure a pubblicare un video su YouTube, dalla a alla z, saresti un numero 1...
    Eheh dai addirittura il video?? guarda che se non ci si capisce niente con il video cambia poco, anzi si rischia che avendo un pc diverso dal tuo certe cose si rendono meno chiare. Annurk dove stanno i tuoi problemi ? ti lascio qualche passaggio chiave su cui prepararti, sono davvero cose semplici.
    1)avere una sd, formattata fat32
    2)rootare il cell, con vroot
    3)scaricare 2 file, il primo è quello della recovery cwm, il secondo è quello della rom che decidi di mettere una volta che hai preso la decisione
    4)scaricare uncletools. Lo puoi fare dal play store senza problemi.
    Ecco, una volta che hai queste cose sei tranquillo. Metti la recovery sulla sd (il file unzippato sulla directory principale), poi stacchi dal pc il terminale e vai su uncle tools, change recovery e selezioni la recovery in questione. Pochi attimi e la installa, ti dice se vuoi riavviare in modalita recovery e tu gli dici di si. Ti ritroverai in recovery, con i tasti volume vai su e giu nel menu, con il tasto accensione dai conferma. Prima di tutto fai un backup. Poi riavvi il cell e attacchi il cell al pc ancora una volta. Ti prendi il tuo bel backup che trovi nella cartella cmw /backup e lo copi sul pc in modo da averlo li per casi sfortunati. Poi dato che ci sei copi nella directory principale della sd il file zippato della rom cha hai scelto. Stacchi tutto dal pc, e vai ancora una volta su uncle tools, riavvi in modalita recovery. Una volta in recovery fai tutti i wipe: Wipe data, factory reset, wipe cache; vai sul mount and storage e fai i wipe anche la: format/system, format/cache, format/data;per ultimo fai il wipe dalvik cache andando in advanced: Wipe dalvik cache
    Poi torni indietro a fai install sip from sd card / ancora (se non erro) install zip from sd card e ti selezioni il file della rom che tu stesso hai messo nella sd. Gli dai l'ok tutte le volte che te lo chiede e quando sara fatto il terminale si riavviera (un po piu lentamente la prima volta) con la rom nuova.
    Assicurati di fare tutto con la batteria carica chiaramente.
    Et voila! Possono cambiare alcuni passaggi tra versioni diverse di recovery ma è davvero tutto semplice. Poi sicuramente in base alla rom che metti ci sono delle modifiche da fare una volta flashata...ma si risolve tutto:9 Una cosa è importante, mai fare queste cose con il pensiero di sbagliare! Sii sicuro e divertiti, in fondo c'è una certa soddisfazione
    Ultima modifica di twent4finger; 16-05-14 alle 13:31

Senior Droid

Ringraziamenti
    155
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da twent4finger Visualizza il messaggio
    Eheh dai addirittura il video?? guarda che se non ci si capisce niente con il video cambia poco, anzi si rischia che avendo un pc diverso dal tuo certe cose si rendono meno chiare. Annurk dove stanno i tuoi problemi ? ti lascio qualche passaggio chiave su cui prepararti, sono davvero cose semplici.
    1)avere una sd, formattata fat32
    2)rootare il cell, con vroot
    3)scaricare 2 file, il primo è quello della recovery cwm, il secondo è quello della rom che decidi di mettere una volta che hai preso la decisione
    4)scaricare uncletools. Lo puoi fare dal play store senza problemi.
    Ecco, una volta che hai queste cose sei tranquillo. Metti la recovery sulla sd (il file unzippato sulla directory principale), poi stacchi dal pc il terminale e vai su uncle tools, change recovery e selezioni la recovery in questione. Pochi attimi e la installa, ti dice se vuoi riavviare in modalita recovery e tu gli dici di si. Ti ritroverai in recovery, con i tasti volume vai su e giu nel menu, con il tasto accensione dai conferma. Prima di tutto fai un backup. Poi riavvi il cell e attacchi il cell al pc ancora una volta. Ti prendi il tuo bel backup che trovi nella cartella cmw /backup e lo copi sul pc in modo da averlo li per casi sfortunati. Poi dato che ci sei copi nella directory principale della sd il file zippato della rom cha hai scelto. Stacchi tutto dal pc, e vai ancora una volta su uncle tools, riavvi in modalita recovery. Una volta in recovery fai tutti i wipe: Wipe data, factory reset, wipe cache; vai sul mount and storage e fai i wipe anche la: format/system, format/cache, format/data;per ultimo fai il wipe dalvik cache andando in advanced: Wipe dalvik cache
    Poi torni indietro a fai install sip from sd card / ancora (se non erro) install zip from sd card e ti selezioni il file della rom che tu stesso hai messo nella sd. Gli dai l'ok tutte le volte che te lo chiede e quando sara fatto il terminale si riavviera (un po piu lentamente la prima volta) con la rom nuova.
    Assicurati di fare tutto con la batteria carica chiaramente.
    Et voila! Possono cambiare alcuni passaggi tra versioni diverse di recovery ma è davvero tutto semplice. Poi sicuramente in base alla rom che metti ci sono delle modifiche da fare una volta flashata...ma si risolve tutto:9 Una cosa è importante, mai fare queste cose con il pensiero di sbagliare! Sii sicuro e divertiti, in fondo c'è una certa soddisfazione
    precisione chirurgica, faro tutto con la convinzione di farcela...sono questi nomi e sigle che ti rendono nervoso...per ora grazie, poi ti terrò informato.

Senior Droid

Ringraziamenti
    155
    Predefinito

precisione chirurgica, faro tutto con la convinzione di farcela...sono questi nomi e sigle che ti rendono nervoso...per ora grazie, poi ti terrò informato.
    approposito, dove scarico la rom che dicevi tu? e il file recovery cwm? lo so che sembro un gattino attaccato con le unghie ai mar... sopportami!

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

[HILO OFICIAL] CoolPad F1 8297W - ForoCoches
    è stato linkato varie volte. Questo è un thread in spagnolo dove ci sono molte info. Non conosco lo spagnolo e ho capito piu o meno tutto quindi ti assicuro lo capirai anche tu
    Ci sono i link a diverse "guide" tra cui quella per la recovery, dove troverai il link per scaricarla. E anche i link a varie guide per le diverse rom. Io ho provato solo la Pure aosp, con cui mi ci sto trovando bene, unico difetto se cosi vogliamo chiamarlo il fatto che ha la memoria interna invertita con l'sd, non comporta niente di grave. Ma bisogna l'accortezza di non formattare mai l'sd, perche lui l'interpreterebbe come un format di quella interna (detto in parole povere). Poi come dice albertazzo le foto sono di qualita inferiore a altre rom,io ci capisco poco non ho grandi esigenze quindi me la tengo. Il gps va bene a quanto pare. Insomma prova a farti un po di giri per quella pagina che ti ho linkato, leggi leggi e leggi. Capirai meglio. La miui che dice albertazzo è diversa credo da quella linkata su quel sito ma poi sei vai a vedere a fine discussione ci sta proprio il nostro albertazzo che scrive su quel forum consigliando la versiona provata da lui. Se vuoi per forza la miui che usa lui aspetta che ti dia dritte. Io fossi in te proverei la pure aosp, magari ti va bene. Nessun bug per il momento

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Scusate la miui v5 non funziona ! Su la cwm dice installation aborted.. Mentre la nuova miui funziona ma senza whatsapp.. Mi sapete aiutare a mettere la miui v5?

Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppemaria Visualizza il messaggio
    Scusate la miui v5 non funziona ! Su la cwm dice installation aborted.. Mentre la nuova miui funziona ma senza whatsapp.. Mi sapete aiutare a mettere la miui v5?

Inviato dal mio 8297W usando Androidiani App
    vediamo che dice albertazzo. Io ormai sto molto bene con la pure aosp. Funziona tutto e non capisco tutta la necessita della miui, a me neanche mi fa impazzire

Pagina 23 di 147 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio