CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 130 di 147 primaprima ... 3080120128129130131132140 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,291 a 1,300 su 1461
Discussione:

Coolpad F1 8297W [Modding e Rom]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da slime00 Visualizza il messaggio
    ma che avete tutti con sto coolicool, c'è un'epidemia di spammoni?

biancavilla, a quanto pare ti capita con le rom basate sulla micromax (quindi anche hive e compagnia). E' alquanto strana come cosa, hai cambiato pellicola nel frattempo? So che suona ridicolo, ma a me con un altro telefono il sensore non funzionava più bene perchè parzialmente coperto dalla nuova pellicola che avevo messo. Se non c'entra nulla, puoi provare a vedere se flashando una rom più recente della 015 può aiutare!
    ciao slime. la pellicola per ora neanche c e. e come se il sensore si rompe quanto metto alcune rom che prima mi funzionavano. poi oggi ho provato una rom stile samsung e non mi ha funzionato percio ne rimetto un altra e funziona. mi puoi dare il link della rom piu aggiornata della 015? io so usare solamente flashtools. poi posso fare il root con vroot?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di slime00

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 299 volte in 250 Posts
    Ultima modifica di slime00; 20-05-15 alle 17:23

4. Il seguente Utente ha ringraziato slime00 per il post:

biancavilla (20-05-15)

Baby Droid

Smartphone
    Coolpad F1

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biancavilla Visualizza il messaggio
    ciao. io tempo fa avevo per sbaglio formattato la scheda sd e avevo la rom jonsalvo percio il cell non funzionava piu e ho risolto con flash tools e la rom originale o15. dopo ho rifatto il root con vroot e poi da recovery tutte le rom che vuoi. percio ti consiglio di guardare su modaco che trovi il necessario che ti serve ( driver computer - flash tools e rom ) https://drive.google.com/folderview?...HM&usp=sharing dovrebbero essere questi. apri flash tools carichi lo scaerte della rom che hai estratto in precedenza poi premi dowload e inserisci il cavetto al cell che deve essere senza batteria e prima che inserisci il cavetto devi tenere premuto il tasto power e il volume piu quanto finisce di caricare una barra rossa rilascia tutto. ti consiglio di fare piu prove se non riesci. importane installare i driver sul pc. comunque io mi riferisco al modello 8297w
    Ciao a tutti !!! ...sono sulla buona strada.... provando e riprovando sono riuscito a flashare una rom originale dell'8297 ...non so se interamente a parzialmente...
    Il Coolpad ha ripreso vita, la rom è una figata e tutto fila !!! .... c'è solo un problema.... devo ricalibrare batteria che svanisce in 1 giorno di st.by e soprattutto non riconosce le sim.... (check if sim 1 / 2 is ready)

..... Pensate sia possibile fargli riconoscere la sim in qualche modo ? o devo provare a flashare una rom diversa ? in caso ora posso fare recovery con Uncle giusto ?
    Grazie !!! Ciao

Baby Droid

Smartphone
    Coolpad F1

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao a tutti !!!
    a forza di tentativi sono riuscito a far ripartire il COOLPAD !!! ho flashato una ROM factory 8297 ma credo solo parzialmente perchè la connessione cadeva in continuazione...
    cmq la rom è una figata e fila come l'olio.... un solo problema.. non riconosce le sim, quindi niente telefonate... ma tutto il resto va.

Credete questo problema sia risolvibile in qualche modo ? ( senza flashare un'altra ROM) .... o devo provare con una ROM 8297W ?

Ora che il cell è acceso in alternativa posso usare le recovery.img con mobileuncle ? devo fare prima root? poi recovery mode, giusto?

Ciao, Grazie a tutti per le dritte !!!

Senior Droid L'avatar di sasha2511

Smartphone
    Leeco Le 3 Pro , Leagoo M5

Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 211 volte in 146 Posts
    Predefinito

Ciao Dave, ma scusa mi puoi dire perche hai flashato la rom 8297 se tu ai il modelo W?? E ovio ke non puoi chiamare e ke non le vedi le sim quando la rom e per la China.. Va be, puoi fare questo, cerca sulla Modaco se ce un fix per le rom WCDMA/TDSCM, o roota questa ke ai dentro poi meti il custom recovery con mobileuncle e poi flashi una custom rom.. Ma prima di tutto fai un backup dentro il recovery per favore perche non vuoi ke ti sucedese questo ancora.. O trovi la rom 8297w e con la YGDP la flashi di nuovo..

Baby Droid

Smartphone
    Coolpad F1

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sasha2511 Visualizza il messaggio
    Ciao Dave, ma scusa mi puoi dire perche hai flashato la rom 8297 se tu ai il modelo W?? E ovio ke non puoi chiamare e ke non le vedi le sim quando la rom e per la China.. Va be, puoi fare questo, cerca sulla Modaco se ce un fix per le rom WCDMA/TDSCM, o roota questa ke ai dentro poi meti il custom recovery con mobileuncle e poi flashi una custom rom.. Ma prima di tutto fai un backup dentro il recovery per favore perche non vuoi ke ti sucedese questo ancora.. O trovi la rom 8297w e con la YGDP la flashi di nuovo..
    Pozdrav Sasha !!!
    ma il mio è 8297 o 8297W ? dove lo vedo con esattezza ??
    IMG_20150506_163458.jpg
    L' 8297W mi pare sia diverso dalle foto....
    il mio è proprio cinese !! ne ho presi 2 in Cina (120€) perchè lavoro li ...credo sia solo per il mercato cinese....

In caso ora provo a flashare la 8297W ... ma come si entra in recovery mode ? che cavolo di combinazione tasti ? acceso o spento ? Ciao !!!

Smartphone

Ringraziamenti
    282
    Predefinito

Hahah ma tu ai davero il 8297, va bene ti spiego un cosa.. Anche il 8297w e per il mercato Chinese ma per il Chinaunicom ke a le frekvenze come noi qua.. Alora tu lo vuoi usare qua ( Europa) o la?? Se lo vuoi usare qua devi cercare sulla Modaco il fix per le frequenze ke ci sono qui.. Se flashi la 8297w non fai niente.. Asppeta ke chiedo a Dakok se lui a il fix poi te lo posto qua..
    In recovery si entra con il volume+ e power per circa 10, 15 secondi..

10. Il seguente Utente ha ringraziato sasha2511 per il post:

DavetheBrave (22-05-15)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,340
    Ringraziato 8,353 volte in 6,332 Posts
    Predefinito

Infatti, come vedi il tuo supporto td-scdma e non wcdma che è il ns standard per il 3g.
    Se nelle opzioni però imposti sono 2g/gsm allora le sim prenderanno il segnale (meno se hai l'operatore 3 che richiede esplicitamente il wcdma/3g)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

DavetheBrave (22-05-15),sasha2511 (22-05-15)

Baby Droid

Smartphone
    Coolpad F1

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Siete grandi ragazzi !!! Grazie.
    il telefono lo uso qui da noi... in Cina ho quello aziendale.
    Vi segnalo comunque come l'altro 8297 originale e uguale funzioni alla grande sia con sim Wind che Vodafone.....

@sasha se mi combini il fix ti pago una pivo !!

@megthebest mi posti uno stamp del menu opzioni dove modifichi 2g/gsm ? non lo trovo !!!!!! azzzz

Smartphone

Ringraziamenti
    282
    Predefinito

Guarda ho chiesto a Dakok ( il guru della F1) e lui dice cosi, il tuo telefono deve funzionare con la rom ke ai flashato.. Non ti serve il fix.. Forse hai perso le Imei dell telefono percio non ti trova le sim.. Guarda nelle opzioni se ti ci sono scrite le Imei..
    O prova a fare questo ke te a detto Megthebest ma alora non avrai la 3g ma tutto funzionera bene..

Vai nele impostazioni pio clicca su altro poi su reti mobili e li disativa la 3g e metti la 2g..
    Ultima modifica di sasha2511; 22-05-15 alle 20:13

Pagina 130 di 147 primaprima ... 3080120128129130131132140 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio