Visualizzazione stampabile
-
ciancinino hai menzionato i contatti del gps... il mio fa veramente schifo o meglio, non c e verso di agganciare il satellite. cosa mi suggerisci di fare? inoltre proprio stamane mi è partita l usb oer ricaricare il cellulare. dove posso trovare il ricambio? grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ciancinino
Puoi provare a flashiare solo il modulo che ti interessa e d'altra parte con flashtool, come saprai, puoi scegliere checkando cosa ti interessa, ma nessuno puo' garantirti che dopo sara tutto ok. Prima di fare qualsiasi prova, dovresti farti back-up con almeno un paio di metodi (CWM e MTK Droid tool, quest'ultimo puo' essere flashiato ma qualche volta genera errori e si perde il bk della "data").
Penso comunque che il tuo problema possa essere di tipo HW (Anche se non strettamente correlato, tipicamente puo' esserci un problema di scarsa ricezione del GPS proprio per cattivi contatti dell'antenna. Il tuo GPS come va?)
Sai che nn ho ancora mai provato il GPS? In casa nn aggancia il segnale ma anche col tom tom è lo stesso, domani lo provo all'esterno. Cmq smanettando con Mobileuncletools ho messo in modem test activity :node operator TIM (che è il gestore che uso) mentre prima era settato in default e settato GSM/WCDMA (auto) mentre prima era WCDMA(preferred). E il segnale è molto migliorato!
Posso approfittare della tua gentilezza? Youtube nn parte e quando apro GMAIL mi chiede sempre di aggiornare, io aggiorno, installo ma è come se nn lo facessi perchè mi ricompare ogni volta lo stesso messaggio, e se provo a mandare una mail mi va in crash. Praticamente dice che Google play service nn è aggiornato, ma io lo aggiorno...
-
Quote:
Ciancinino
Ciao, devi solo avere pazienza e dovrebbe partire... al primo caricamento una nuova ROM puo' impiegare molto tempo.
Dopo un po' puoi provare a tenere premuto a lungo il tasto di accensione mentre il tel sembraa bloccato...
Se proprio non va, stacca la batteria per spegnerlo, poi riaccendilo in recovery e fai il wipe data. (In taluni casi con il cambio di ROM le app si conservano, per cui potrebbe essere inutile e dannoso fare il wipe a priori).
grazie Ciancinino della risposta tutto risolto ;)
-
il mio stessp problema e non so minimamente come risolverlo
-
Quote:
aperri89
ciancinino hai menzionato i contatti del gps... il mio fa veramente schifo o meglio, non c e verso di agganciare il satellite. cosa mi suggerisci di fare? inoltre proprio stamane mi è partita l usb oer ricaricare il cellulare. dove posso trovare il ricambio? grazie in anticipo
Anche il mio GPS fa abbastanza schifo... ha funzionato durante una mezza prova e poi stop; ho provato vari metodi come riscaricare il file EPO, fare il fix con Mobileuncle e con Faster GPS, alla fine ho capito che è proprio l'HW che fa proprio schifo; su YT ho visto che qualcuno lo ha aperto (altri tel MTK) e ha cercato di migliorare i contatti dell'antenna; fra un paio di settimane provero' anch'io a fare qualcosa di simile.
Per l'usb, non ho capito cosa ti si è rotto. Il caricatore, il cavo o i connettore del tel?
Comunque anche se l'attacco e USB 3.0, anche quella mi sa che è una cosa taroccata. Un cavo (o caricatore) micro USB (che si connette solo alla parte di destra del connettore) è suffciente sia per la ricarica sia per la trasmissione dati col PC.
-
Mi si é rotto il connettore. Non ruesco a usare neanche un cavo micro usb perche il connettore all interno é proprio spaccato a metà
-
Quote:
FrancyCullen
Sai che nn ho ancora mai provato il GPS? In casa nn aggancia il segnale ma anche col tom tom è lo stesso, domani lo provo all'esterno. Cmq smanettando con Mobileuncletools ho messo in modem test activity :node operator TIM (che è il gestore che uso) mentre prima era settato in default e settato GSM/WCDMA (auto) mentre prima era WCDMA(preferred). E il segnale è molto migliorato!
Posso approfittare della tua gentilezza? Youtube nn parte e quando apro GMAIL mi chiede sempre di aggiornare, io aggiorno, installo ma è come se nn lo facessi perchè mi ricompare ogni volta lo stesso messaggio, e se provo a mandare una mail mi va in crash. Praticamente dice che Google play service nn è aggiornato, ma io lo aggiorno...
Con questa risposta risolverete e mi aspetto una valanga di thanks :-)
E' un problema su cui ci ho battuto veramente la testa... e dopo anche aver rifleshiato la ROM e ripristinato tutto ecco che improvvisamente mi si ripresentava... per me la causa era l'ultimo aggiornamento di YT. Ho fatto il downgrade di YT alla versione 5.9.0.13 e tutto è tornato a funzionare, sia YT stesso sia la scomparsa di quel fastidio messaggio di aggiornamento del Play Services.
(in abbinamento perfettamente funzionante la mia versione del PlayServices attuale è la 5.0.84). Ovviamente una volta risolto bisogna evitare di aggiornare YT (puo' convenire tenersi l'APK sul tel da reinstallare all'occorrenza)
-
Quote:
aperri89
Mi si é rotto il connettore. Non ruesco a usare neanche un cavo micro usb perche il connettore all interno é proprio spaccato a metà
Purtroppo allora la situazione non è semplice, perche' dovresti fare una riparazione sul tel, che ha chiaramente tutto integrato e con microsaldature. Prova ad andare ad laboratorio, ma penso che potrebbero spararti una cifra non inferiore ai 50 euro.
Naturalmente ora ti si presenta il problema della ricarica della batteria... che dovresti stare a caricare con un caricabatterie esterno e stare ad inserire ogni volta. Essendo un clone S5, aprendo il cover vedo dei contatti che dovrebbero essere per la ricarica ad induzione, ma non so se effettivamente funzionano e comunque dovrebbe servirti una cover adatta e la base per ricaricare ma non ne so piu' di tanto.
Fammi sapere.
-
Quote:
Ciancinino
Con questa risposta risolverete e mi aspetto una valanga di thanks :-)
E' un problema su cui ci ho battuto veramente la testa... e dopo anche aver rifleshiato la ROM e ripristinato tutto ecco che improvvisamente mi si ripresentava... per me la causa era l'ultimo aggiornamento di YT. Ho fatto il downgrade di YT alla versione 5.9.0.13 e tutto è tornato a funzionare, sia YT stesso sia la scomparsa di quel fastidio messaggio di aggiornamento del Play Services.
(in abbinamento perfettamente funzionante la mia versione del PlayServices attuale è la 5.0.84). Ovviamente una volta risolto bisogna evitare di aggiornare YT (puo' convenire tenersi l'APK sul tel da reinstallare all'occorrenza)
wow! E come l'hai fatto il downgrade?
-
Devi prima trovare i file .apk in questione, poi li metti su scheda SD, abiliti l'installazione da fonti sconosciute, tappi sul file apk e l'app viene reinstallata sostituendo la precedente. Se non riesci a trovarle in rete, mandami tua mail pv cosi' ti invio apk YT e apk palyservices e gmail (da reinstallare solo se la reinstallazione di YT non è sufficiente)