CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 27 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 268
Discussione:

[ROM S5] Test ROM S5 mtk6582

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ei nessuno così cortese da postarle la rom. Up

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ciancinino Visualizza il messaggio
    Ho provato CWM su Bepa G900W (altro clone S5) ed è OK; vorrei provare anche la ROM ma il link in prima pagina non funziona piu'... qualcuno puo' cortesemente aderire all'appello di paky facendo un nuovo upload del file della ROM?

paky, ma cambiando pc hai abbandonato il progetto? Non è un peccato? Grazie, ciao
    Potresti essere cosi gentile da aprire un tread ufficiale BEPA G900W e inserire tutte le istruzioni per aprire i permessi di root, ROM testate ed altro?

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Buona idea, solo che io non ho molto da dire... forse qualcuno con piu' informazioni ed esperienza di me potrebbe farlo meglio.

Per quanto mi riguarda posso solo dire che:
    -il CWM in prima pagina è OK (e nemmeno capovolto come per altri modelli di altri utenti);
    - per il root ho usato KingoRoot, ma è solo uno dei vari tool;
    - ROM testate: zero! non si trova proprio niente e nemmeno per questa del thread... sembra che nessuna abbia voglia di ripostarla o possa farlo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao ragazzi, sono nuovo di qui ... qualcuno potrebbe darmi il link di una rom funzionante per il mio mtk6582 s5?? Grazie in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti , sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo per eventuali strafalcioni o cavolate che possa dire e non so se sia questo il forum giusto ma avrei bisogno di un favore. Ho acquistato un HDC g900s V10 presumo con MTK6582 e 1 gb di ram 2 settimane fa. Il telefono presenta questi problemi principali: la svegliaa non funziona, non riesco a scaricare applicazioni perche' ad ogni spegnimento del telefono devo aggiornare le google play service, il segnale del telefono è debole. ogni tanto riavvio automatico oltre un notevole consumo di energia. A questo punto andando su needrom ho trovato una nuova rom con le istruzioni : www . needrom . com/ download/hdc-s5-sm-g900s-tmobile/.
    allora prima di tutto pensate vada bene per il mio telefono? secondo ho scaricato la rom e flash tool abbinato e fatto le istruzioni allegate ma nulla , devo scaricare dei draiver per il telefono prima? devo impostare qualcosa sul telefono? Loro la fanno semplice ma nulla. C'e' qualcuno cosi' gentile che passo dopo passo ed in maniera semplice mi dia una guida per quel telefono a prova di imbranato come sono io? esiste una guida chiara e semplice da seguire? Potete aiutarmi ? Grazie Lorenzo

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Ciao, io ero partito con la ROM prsente nel Bepa G900W (che è ua altro clone dell'S5 con mtk6582, secondo me è proprio l'HDC), con la quale ho in particolare riscontrato il problema del riavvio e in particolare dello spegnimento: se lo mettevo in tasca spesso lo ritrovavo spento e bloccato e per riavviarlo dovevo staccare e attaccare la batteria (non mi è ancora chiara se la causa fosse una sollecitazione meccanica :-) ). Comuqnue, per questo motivo ho deciso di provare la ROM V10 da te citata... è durata solo mezza giornata perchè avevo anch'io l'incredibile problema della continua richiesta di aggiornamento del play services. Dopo qualche altro giretto che ti risparmio ho deciso di provare la hdc-s5-sm-g900s-tmobile e funziona e duqnue dovrebbe andare bene anche sul tuo tel. L'ho flashiata ieri e la sto sperimentando, ma devo dire che mi sembra la migliore. Non c'è il problema del pay services e fino ad ora il tel non si è bloccato.

Dopo aver fatto il root (ti consiglio di usare il tool KingoRoot) ho installato un app come SD Maid (molto interessante in generale a mio avviso) con la quale è possibile bloccare l'avvio automatico di qualche app (o congelare / disinstallare da fare con prudenza). Questo potrebbe consentire di risparmiare batteria (per esempio ho finalmente scoperto che congelando il MagneticWidow si evita il problema che lo schermo si accenda quando la cover si sposta anche di poco da sola).

Per flashtool: la risposta è si', serveno necessariamente i driver, io dopo vari tentativi un po' piu' problematici con W7 e W8 ho trovato un tool che me li ha installati (non ricordo il nome ora Edit: Adb-Driver-Installer, anzi meglio FlashTool MTK Driver http://shared.com/sq5cejh4ol/download). Ma prima di flashare fatti tutti i back-up del caso e consulta i thread del caso. Per esempio su flash tool: [FLASHTOOL] Tool per flashare firmware e kernel . Comuqnue flashtool non è difficile da usare, ma rispetta l'ordine delle operazioni e non staccare mai il cavo quando sta scaricando sul tel... prima si avviano le operazione da fare sul tool e si clicca download o la funzione del caso, poi si collega via USB il tel da spento e si attende che tutto sia ok.

E' utile pure che preliminarmente ti scarichi anche MKT Droid Tool, ti sarà molto utile per rispristinare rapidamente l'IMEI, per il back-up, e per avere la certezza di alcune carattersitche del tuo dispositivo.

Infine aggiungo che ho avuto diversi problemi con CWM, quello in prima pagina mi sembrava essere OK su questo tel, ma poi al momento del ripristino delle app ha fallito. Stesso cosa con il CWM installato da MTK Dorid Toll.

Rilancio chiedendo se qualcuno sa come:
    - eliminare quella insopportabile animazione quando si scollega il cavo
    - aumentare la partizione della memoria principale (io con i metodi suggeriti nei thread di quesot forum non ci sono ancora riuscito)
    Ultima modifica di Ciancinino; 10-09-14 alle 23:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao Ciancinino e grazie della risposta che mi hai dato, aspetto tua risposta in merito su come va questa rom. Comunque già sei molto avanti... io sono alle prime armi ancora e mi parli difficile , con programmi modifiche ... potresti se puoi essere ancora più chiaro e fare punto per punto le operazioni? Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

La ROM in questione mi sembra che vada benissimo e che ciucci meno di tutte le altre.

Per i passi vedrai che quando inizi a cimentarti sarà tutto semplice (ma sempre prudenza mi raccomando).

Intanto puoi guardare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html

Poi quella suggerita sopra su flashtool. Le guide sono molto dettagliate... ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Rischiando ma se ho i drive giusti usb, senza fare root, senza back up o altro, posso inserire la rom nuova con flash tool? devo impostare il telefono come usb debug?
    Ultima modifica di Zibaldino76; 10-09-14 alle 23:19

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Si' puoi inserire la rom con flashtool senza fare altro, ma se qualcosa va storto senza back-up non puoi tornare indietro o andare avanti se non riesci a flashiare un una ROM nuova adatta. In ogni caso come minimo il root ti serve, perche dopo aver flashiato una ROM in genere perdi l'IMEI e per poterlo ripristinare ti serve il root (da fare sulla nuova ROM dopo la sua installazione). Mentre attivare il debug è importante per la connessione a un tool come MTK Droid Tool, che si fa da telefono acceso, per il flashtool che si fa collegando il telefono spento, il debug non ha importanza.

Pagina 15 di 27 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio