Ho scaricato e installato gli apk che mi hai suggerito, identiche versioni, ma youtube nn parte lostesso, gmail nn mi dice più di aggiornare :)
Visualizzazione stampabile
Bhe' è già un passo in avanti :-)
Prova a riavviare, a cancellare le cache di YT (poi eventualmente quella del Playserices), a disinstallare del tutto YT e a reinstallarlo.
io con youtube e mail non ho problemi, ma con clash of clans. ogni volta che lo apro o cambio account mi dice google play services va aggiornato. non riesco a trovare una soluzione
Ciancinino ce l'ho fatta! Ho installato l'apk di una vecchia versione di YT la 4.1.23 e ora funge. Ora mi sorge un dubbio, come posso disattivare gli aggiornamenti che me li fa in automatico?
Super! Cerca l'app nel play, quando visualizzi la sua pagina dove ti dice apri o aggiorna, vai nelle impostazioni e togli il check ad aggiorna automaticamente. Se comunque, quando ci sono altri aggiornamenti di altre app, fai aggiorna tutti serve a poco perche' te la riporta all'ultima versione. Allora, come ti dicevo prima, tieni l'apk su SD e all'occorrenza te la reinstalli rapidamente :-)
Primo o poi comuqne spero che con i successivi aggiornamenti tornerà a funzionare tutto.
Mannaggia, ogni giorno ce n'ha una sto telefono. Non mi funziona più il wi-fi! Cioè rileva il modem, si connette ma nn scarica, non c'è connessione. Eppure il modem collegato al pc funziona bene. Ho provato a riconnettere diverse volte ma nulla. Eppure nn ho fatto nulla di strano tra ieri ed oggi a parte scaricare gli apk. Come risolvo?
E' molto difficile capire di che si tratta; devi prima capire se si tratta di un problema lato telefono o lato modem nella gestione del tel. Mi sembra di capire che comunque la connessione dati via SIM è OK
Ti suggerisco comunque di:
- provare con piu' applicazioni tipo Play store, YT, browser ed in particolare uno diverso da quello preinstallato (anche qui puoi cercarti eventualmente un app per esempio di firefox);
- provare a connetterti ad un altra rete, magari di un amico: se non si risolve dipende chiaramente dal tel;
- verificare che i DNS siano OK. Per esempio se attivato le impostazione avanza e in particolare DNS1 sul tel sia l'ip del router tipo (192.168.0.1 o 192.168.1.1) e che sul router/modem siano correttamente settati o quelli del provider di rete o quelli di google tipo 8.8.8.8, 8.8.4.4 Comunque forse è meglio se provi proprio a dimenticare (cancellare) la connessione e a riconnetterti reinserendo la password in modo che i settaggi siano quelli automatici.
è scuramente un problema del modem perchè ogni tanto mi perde la connesione anche sul pc e anche altri cell connessi nn vanno. Grazie caro, mi sei stato davvero d'aiuto Ciancinino. :*
Figurati, lieto di esserti stato d'aiuto. Per il problema del modem, probabilmente hai una connessione a internet instabile. Potresti accedere alla pagina del modem e verificare da quanto tempo è su la connessione (qualcosa come internet up time) e se hai un SNR basso...
Ma qui andiamo decisamente fuori tema. Ciao