Cloni di G900F. . Mi pareva che parlavano di questo telefono.
Visualizzazione stampabile
Cloni di G900F. . Mi pareva che parlavano di questo telefono.
ciao, il mio s5 clone mtk6582 funziona bene ma solamente che non funziona il wifi, nel senso che quando lo vado ad accendere, si spegne automaticamente, è come se non funzionasse, come devo fare per mettere una rom su questo telefono?? ho installato gia la recovery che si vede sottosopra ma fa niente, mi potete dare il link?? grazie mille a chi mi aiuta
No ma ho provato a fa ripristino di fabbrica direttamente dal telefono, io ho fatto anche il root, se faccio dalvik cache e wipe data , mica si toglie anhe il root? ? Aspetto tue notizie
non dovrebbe con il ripristino di fabbrica dal device stesso non ci fai nulla, il mio consiglio e di fare
puoi provare a scollegare il modem e poi riattaccarlo e rimettere la chiave wpa dal device e del wifi (se non risolvi)
wipe data e della davilk cache
se non risolvi flashare la rom stock oppure una copia del tuo backup che presumo che tu abbia fatto
tienimi aggiornato se la risposta e stata utile cliccate su thanks
Ciao il backup mi so dimenticato fi fsrlo, cmq come faccio a flashare la rom tramite recovery? Se si può fare mi date la rom in file . zip per flasharla? Grazie mille
Mi dai il link per scaricare la stock ??
ROM HDC S5 Gold SM-G900F | [Official]-[Updated] add the 06/19/2014 on Needrom
l ho appena flashata anche io ieri sera cosi per prova e devo dire che a primo impatto e migliorat la tastiera il touch e piu preciso
la rom e ok,ma ha problemi con la rete internet in 3g.non mi si collega.anche a voi?
ho un sm g900s,e praticamente la linea 3g e instabile a volte funziona e a volte no,e quando cè va lento. ho letto che è un problema di firmware del modem.sapete autarmi?
allora se ti sono stato di aiuto sono graditi dei thanks cmq qui facciamo confusione io ho postato rom per smg900f, il tuo e siglato S quindi o trovi la sezione dedicata apposita oppure se non esiste ne apri una detto questo la tua rom dovrebbe essere questa ma controlla sempre i driver lcd per precauzione
ROM HDC S5 SM-G900S | [Official]-[Updated] add the 07/28/2014 on Needrom
si la rom e questa che hai linkato.ma ho problemi con la rete 3g,e instabile e lenta.fa in continuazione 3h e h+.e ci vuole tanto per aprire una pagina.cosa e successo?
Ciao a tutti
ho acquistato uno di questi gioiellini (G900S) e sono riuscito a fare tante personalizzazioni (aumentato le partizioni, impostato la SD come memoria tel, cancellare le app cinesi, risolvere il problema nvram 10 per il wifi,...)
Quello che mi rimane da risolvere è il problema dell "roaming Warning" quando effetto una chiamata voce con una SIM che lavora sempre in roaming tipo "Noverca"
Qualcuno di voi ha questo problema?
Ha qualche suggerimento?
Ciao
è possibile flashare questa rom su elephone p10? ha mtk6582 e hd screen.
magari faccio un porting seguendo qualche guida(miui o altra) per sostituire i file esatti nel file zip
Ho provato CWM su Bepa G900W (altro clone S5) ed è OK; vorrei provare anche la ROM ma il link in prima pagina non funziona piu'... qualcuno puo' cortesemente aderire all'appello di paky facendo un nuovo upload del file della ROM?
paky, ma cambiando pc hai abbandonato il progetto? Non è un peccato? Grazie, ciao
nessuno può postare la rom in formato zip grazie anticipatamente
ei nessuno così cortese da postarle la rom. Up
Buona idea, solo che io non ho molto da dire... forse qualcuno con piu' informazioni ed esperienza di me potrebbe farlo meglio.
Per quanto mi riguarda posso solo dire che:
-il CWM in prima pagina è OK (e nemmeno capovolto come per altri modelli di altri utenti);
- per il root ho usato KingoRoot, ma è solo uno dei vari tool;
- ROM testate: zero! non si trova proprio niente e nemmeno per questa del thread... sembra che nessuna abbia voglia di ripostarla o possa farlo.
ciao ragazzi, sono nuovo di qui ... qualcuno potrebbe darmi il link di una rom funzionante per il mio mtk6582 s5?? Grazie in anticipo :) ;)
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo per eventuali strafalcioni o cavolate che possa dire e non so se sia questo il forum giusto ma avrei bisogno di un favore. Ho acquistato un HDC g900s V10 presumo con MTK6582 e 1 gb di ram 2 settimane fa. Il telefono presenta questi problemi principali: la svegliaa non funziona, non riesco a scaricare applicazioni perche' ad ogni spegnimento del telefono devo aggiornare le google play service, il segnale del telefono è debole. ogni tanto riavvio automatico oltre un notevole consumo di energia. A questo punto andando su needrom ho trovato una nuova rom con le istruzioni : www . needrom . com/ download/hdc-s5-sm-g900s-tmobile/.
allora prima di tutto pensate vada bene per il mio telefono? secondo ho scaricato la rom e flash tool abbinato e fatto le istruzioni allegate ma nulla , devo scaricare dei draiver per il telefono prima? devo impostare qualcosa sul telefono? Loro la fanno semplice ma nulla. C'e' qualcuno cosi' gentile che passo dopo passo ed in maniera semplice mi dia una guida per quel telefono a prova di imbranato come sono io? esiste una guida chiara e semplice da seguire? Potete aiutarmi ? Grazie Lorenzo
Ciao, io ero partito con la ROM prsente nel Bepa G900W (che è ua altro clone dell'S5 con mtk6582, secondo me è proprio l'HDC), con la quale ho in particolare riscontrato il problema del riavvio e in particolare dello spegnimento: se lo mettevo in tasca spesso lo ritrovavo spento e bloccato e per riavviarlo dovevo staccare e attaccare la batteria (non mi è ancora chiara se la causa fosse una sollecitazione meccanica :-) ). Comuqnue, per questo motivo ho deciso di provare la ROM V10 da te citata... è durata solo mezza giornata perchè avevo anch'io l'incredibile problema della continua richiesta di aggiornamento del play services. Dopo qualche altro giretto che ti risparmio ho deciso di provare la hdc-s5-sm-g900s-tmobile e funziona e duqnue dovrebbe andare bene anche sul tuo tel. L'ho flashiata ieri e la sto sperimentando, ma devo dire che mi sembra la migliore. Non c'è il problema del pay services e fino ad ora il tel non si è bloccato.
Dopo aver fatto il root (ti consiglio di usare il tool KingoRoot) ho installato un app come SD Maid (molto interessante in generale a mio avviso) con la quale è possibile bloccare l'avvio automatico di qualche app (o congelare / disinstallare da fare con prudenza). Questo potrebbe consentire di risparmiare batteria (per esempio ho finalmente scoperto che congelando il MagneticWidow si evita il problema che lo schermo si accenda quando la cover si sposta anche di poco da sola).
Per flashtool: la risposta è si', serveno necessariamente i driver, io dopo vari tentativi un po' piu' problematici con W7 e W8 ho trovato un tool che me li ha installati (non ricordo il nome ora Edit: Adb-Driver-Installer, anzi meglio FlashTool MTK Driver http://shared.com/sq5cejh4ol/download). Ma prima di flashare fatti tutti i back-up del caso e consulta i thread del caso. Per esempio su flash tool: [FLASHTOOL] Tool per flashare firmware e kernel . Comuqnue flashtool non è difficile da usare, ma rispetta l'ordine delle operazioni e non staccare mai il cavo quando sta scaricando sul tel... prima si avviano le operazione da fare sul tool e si clicca download o la funzione del caso, poi si collega via USB il tel da spento e si attende che tutto sia ok.
E' utile pure che preliminarmente ti scarichi anche MKT Droid Tool, ti sarà molto utile per rispristinare rapidamente l'IMEI, per il back-up, e per avere la certezza di alcune carattersitche del tuo dispositivo.
Infine aggiungo che ho avuto diversi problemi con CWM, quello in prima pagina mi sembrava essere OK su questo tel, ma poi al momento del ripristino delle app ha fallito. Stesso cosa con il CWM installato da MTK Dorid Toll.
Rilancio chiedendo se qualcuno sa come:
- eliminare quella insopportabile animazione quando si scollega il cavo
- aumentare la partizione della memoria principale (io con i metodi suggeriti nei thread di quesot forum non ci sono ancora riuscito)
Ciao Ciancinino e grazie della risposta che mi hai dato, aspetto tua risposta in merito su come va questa rom. Comunque già sei molto avanti... io sono alle prime armi ancora e mi parli difficile , con programmi modifiche ... potresti se puoi essere ancora più chiaro e fare punto per punto le operazioni? Grazie
La ROM in questione mi sembra che vada benissimo e che ciucci meno di tutte le altre.
Per i passi vedrai che quando inizi a cimentarti sarà tutto semplice (ma sempre prudenza mi raccomando).
Intanto puoi guardare questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
Poi quella suggerita sopra su flashtool. Le guide sono molto dettagliate... ciao
Rischiando ma se ho i drive giusti usb, senza fare root, senza back up o altro, posso inserire la rom nuova con flash tool? devo impostare il telefono come usb debug?
Si' puoi inserire la rom con flashtool senza fare altro, ma se qualcosa va storto senza back-up non puoi tornare indietro o andare avanti se non riesci a flashiare un una ROM nuova adatta. In ogni caso come minimo il root ti serve, perche dopo aver flashiato una ROM in genere perdi l'IMEI e per poterlo ripristinare ti serve il root (da fare sulla nuova ROM dopo la sua installazione). Mentre attivare il debug è importante per la connessione a un tool come MTK Droid Tool, che si fa da telefono acceso, per il flashtool che si fa collegando il telefono spento, il debug non ha importanza.
Ciao Ciancimino, allora questa rom come va? Grazie
Mi sembra ottima (naturalmente per me sul mio specifico tel.). Nessuno spegnimento, nessur riavvio, servizi stabili, gps ok, buona durata anche con le batterie originali. E' stato segnalato da @xamxamxam un problema con le inidicazioni di roaming (vedi qualche post indietro), ma a me non succede (non se il mio operatore è proprio TIM).
In seguito ho anche amentato la partizione della memoria principale (vedi https://www.androidiani.com/forum/mo...8382-a-48.html) e ho invertito le schede SD. L'unico problema a questo punto è che scheda SD esterna (invertita a memoria tel), puo' essere vista dal PC solo attraverso l'impostazione di USB come dispositivo multimediale, ma forse è anche meglio cosi'.
ragazzi io è da molto che seguo il forum ed è la prima volta che scrivo. Allora ho provato giusto ieri la rom caricata in prima pagina flashata con flash tool e il risultato è stato ottimo, nel senso che tutto va alla perfezione eccetto la fotocamera che si vede ribaltata. è un problema di qualcun'altro o solo mio? e come posso risolverlo?
Per il resto sto provando quasi tutte le rom di needrom per s5 6582 e devo dire che con la maggior parte di esse sto riscontrando il problema della fotocamera. Inoltre volevo chiedervi come posso risolvere un altro problemA: quando faccio i video, registra l'audio bassissimo. c'è qualche soluzione/rimedio?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno in anticipo!!!!
Buongiorno, ringraziando ancora ma sinceramente ho provato a installare la nuova rom ma non ci sono riuscito. 1) mtk tool non sono riuscito a farlo funzionare ( funziona con MTK6582?) avevo la versione 5.3 penso la ultima, con flash tool , visto che non sono riuscito ad utilizzare la MTK ho provato direttamente col telefonono senza batteria ma niente non da segni di vita. Ma c'e' qualcuno vicino città di castello che sa fare queste cose visto che non credo che da solo possa riuscire? oppure mi ci vorrebbe una guida passo passo per incompetenti come me! :-)
Ciao scrivi su google flash MTK tool e la prima che ti esce
ragazzi chi l'ha provata la rom potrebbe dirmi gentilmente se si hanno problemi con la fotocamera(sottosopra) e se siete riusciti a fixare il gps? il mio non ne vuole sapere di agganciare i satelliti
Il link in prima pagina sembra non piu' attivo da un bel po'.
Io ho provato ROM HDC S5 SM-G900S TMOBILE | [Official] add the 08/09/2014 on Needrom e mi sembra ottima. Sul mio tel (Bepa in origine) nessun problema di orientamento. Questo problema era stato lamentato già da altri a proposito del CWM in prima pagina.
Per l'audio devi aumentare (segnandoti i cambiamenti) i valori del mic. entrando in Engineer menu. (Puoi farlo con un codice o per esempio con l'app Mobileuncle Tool.
MKT tool serve per esempio per farti un back-up e per ripristinare l'IMEI. Il tel deve essere già con root. Il tool serve a preparare il tuo back-up per essere riflashiato sul tuo tel: con l'apposito tastino si creano altri file che poi vano usati con flashtool.
**** Fatti anche un back-up con CWM: installa secondo le istruzioni in prima pagina. Perche' i bk fatti con MTK tool non sempre funzionano***
Flashtool seve per flashare qualcosa di già pronto. Su needroom trovi in genere file di questo tipo; devi vedere le indicazioni fornite caso per caso. Per la ROM TMOBILE è già pronto e non deve essere elaborata prima con MTK tool.
Per far funzionare Flashtool servono i driver: hai provato Download FlashTool MTK Driver.rar - Shared come ti avevo suggerito?
Anche se in alcune situazioni x Flashtool bisogna togliere la batteria, con mio e sicuramente anche col tuo, la batteria va tenuta. Anzi assicurati che ci sia la back cover per evitare che si stacchi accidentalmente durante il flash. Per far partire il download devi semplicemente collegare il cavo usb al PC dopo aver già premuto il tasto download sul tool (avendo chiaramente già selezionato i file giusti: devi semplicemente caricare il file principale secondo le istruzioni e poi ti viene presentata una lista di file già selezionati).
ti ringrazio Ciancinino per la risposta, anche io alla fine ho flashata la tua stessa rom ROM HDC S5 SM-G900S TMOBILE | [Official] add the 08/09/2014 on Needrom , mi trovomolto bene tutto perfetto tranne maps e il navigatore di serie, che mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo. possibile soluzione?
per il resto avevo gia effettuato backup di sicurezza. adesso devo ripartizionare la memoria e poi penso di essere a posto.
ah dimenticavo un altra cosa: quando faccio un video col telefono, tutto va alla perfezione, ma quando lo rivedo la qualità video è ottima ma l'audio è bassissimissimo, che cosa posso fare per sistemare questo piccolo problemino?
ti ringrazio sei gentilissimo!!!!!
Il problema del process.local mi si è presentato anche ma sono convinto che sia derivato da un incasinamento che fatto con il browser di serie quando chiede di autenticarsi. Ci sono molti post su questo problema ma nessun mi ha dato un reale soluzione. Alla fine ho fatto un back-up delle app, ho formattato con flash tool, ho riflashiato la rom e ho ripristinato. Ora è tutto OK.
Per l'audio Come ti dicevo: installa dal Play Mobileuncle Tools -> Engineer Mode -> Engineer Mode (MTK)-> Scorri fino ad Hardware Testing -> Audio . Li ho alzato un po' tutti i livelli di Normal Mode e LoudSpeacker Mode. In particolare per la voce Mic (ovvero microfono ho settato il livello 240)