Visualizzazione stampabile
-
Fatto. Per poter installare una versione più aggiornata di xposed io ho fatto così: poichè è un'app di sistema bisogna prima convertirla in una normale apk e lo si puo fare tramite una funzione che si trova all'interno di link2sd. Una volta convertita in normale apk con lo stesso programma la si può disinstallare ed installare la nuova. Se si vuole dopo si puo fare il procedimento al contrario. L'operazione è possibile farla anche con titanium
-
Usa un qualsiasi file manager con accesso/modifica alle cartelle di sistema ed elimina il file "de.robv.android.xposed.installer.apk" presente nella cartella system/app di sistema. Mi chiedo tuttavia se hai eseguito tutti i wipe quando hai installato la rom, perché ti assicuro che l'xposed funziona.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Apri exosed installer e seleziona frame work e poi rimuovi.
Ma perché non ti funziona non hai installato i moduli
-
Bravo Ciccillo! Te l'avrei suggerito come prossimo passo: un'installazione pulita da zero, come applicazione non più di sistema. Se usi Titanium Backup, puoi riconvertire xposed da app utente ad app di sistema, senza più problemi di aggiornamento, ma puoi tenerlo anche così com'è.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cafone
Apri exosed installer e seleziona frame work e poi rimuovi.
Ma perché non ti funziona non hai installato i moduli
Non è che non mi funzionava mi segnalava una versione più recente ma non me la faceva installare perchè andava in conflitto con quella già presente.
-
Avevi scritto tu che non funzionava bene... Comunque il problema "pacchetto già presente" capita talvolta anche a me quando mi accingo ad aggiornare roba di sistema da fonti extra Play Store; in questo caso risolvo con Titanium Backup: backuppo e disinstallo l'app che voglio aggiornare, pulisco la dalvik cache, riavvio il telefono, reinstallo l'app aggiornata che stavolta va a buon fine, ancora con Titanium converto di nuovo l'app da utente a sistema, ripristino solo i dati dell'app per ritrovarmi con le stesse impostazioni di prima, infine rieseguo il backup dell' applicazione aggiornata.
-
Quote:
FoxHound
Allora prima di sostituire i file della bootanimation o della shutanimation ti consiglio di farne una copia di backup o di rinominarli .old dopodichè inserisci i nuovi file nella cartella System\Media e dare autorizzazione RW \ R \ R.
Io ho fatto in questo modo. :)
scusa se te lo chiedo ma che animazioni hai messo? vorrei cambiarle anche io
anche in privato se preferisci
-
Quote:
Cafone
Questa è la modifica più importante, i volumi sciolti ed espandibili
Allegato 115825
mipuoi illuminare meglio su questa funzione
-
-
Quote:
ciccillo951
Fatto. Per poter installare una versione più aggiornata di xposed io ho fatto così: poichè è un'app di sistema bisogna prima convertirla in una normale apk e lo si puo fare tramite una funzione che si trova all'interno di link2sd. Una volta convertita in normale apk con lo stesso programma la si può disinstallare ed installare la nuova. Se si vuole dopo si puo fare il procedimento al contrario. L'operazione è possibile farla anche con titanium
Ottima dritta, io mi ero accorto di questa problematica ma me ne ero fatto una ragione.
Ora ho la 2.7 (l'ultima)
-
Io invece non sapevo che fosse impossibile aggiornarlo da dentro l'applicazione, in quanto avevo direttamente ripristinato tramite Titanium Backup la versione 2.7 salvata precedentemente da un altro telefono, prima dell'acquisto del K1, altrimenti vi avrei spiegato come fare.
Varrebbe la pena scrivere nel primo post che, per poter aggiornare la versione di Xposed Installer integrata nella deodexed, bisogna prima convertirla in applicazione utente (disinstallabile normalmente) con link2SD o Titanium Backup (Pro); poi, a discrezione, si può riconvertirla a sistema o meno.
-
Si, lo farò!
Intanto stiamo facendo un elenco virtuale delle migliorie da chiedere al buon marsapa quando ci farà una sua rom.
Ad oggi, direi di pompare un po' il GPS, l'altoparlante e se può cambiare la fotocamera con una migliore tipo snapit di lenovo...
Per il resto... Non saprei, è perfetto anche se non fa il caffè!
-
Quote:
Cafone
Si, lo farò!
Intanto stiamo facendo un elenco virtuale delle migliorie da chiedere al buon marsapa quando ci farà una sua rom.
Ad oggi, direi di pompare un po' il GPS, l'altoparlante e se può cambiare la fotocamera con una migliore tipo snapit di lenovo...
Per il resto... Non saprei, è perfetto anche se non fa il caffè!
se puoi fai cambiare anche le animazioni di avvio e l'immagine delle chiamate se è possibile le detesto ma questa è una mia fobia.
-
Daniel, in attesa di trovare un'animazione che ti piaccia (Cafone aveva pubblicato quella coi 4 quadratini colorati qualche pagina addietro nel thread ufficiale), puoi rimuovere quello schifo di serie ed avere la semplice e più carina scritta "Android" (ne guadagna anche la velocità di avvio) in questo modo: con un file manager con accesso/modifica cartelle di sistema, entra in system/media e rimuovi il file "bootanimation.zip" (o rinominalo in old, o spostalo su SD se vuoi mantenerlo come backup); infine riavvi il telefono e ti godi il risultato (il primo riavvio sarà un po' più lento).
-
Questo vale anche per il shutanimation?
Inviato dal mio K1 turbo lasciate ogni speranza o voi ch'entrate
-
Su needrom ho visto una nuova rom la K1T_Nik rom-JB-SP8 che sembra habbia risolto il problema del volume prima di provarla mi piacerebbe sapere cosa ne pensate (l'inglese non è il mio forte).
-
Era quella che segnalavo ieri con link non funzionante. La mia impressione l'ho già espressa ieri: non mortifico il K1 con la veste grafica del THL per avere in cambio una fotocamera da 9.5 megapixel e la stessa versione Android. Per quanto mi riguarda, la deodexed va talmente bene che riflasharò solo ed esclusivamente qualcosa che mi porterà Android Kitkat, indipendentemente ufficiale o custom. I volumi a me vanno bene e, semmai, me li modifico da solo.
-
In teoria sì, Daniel: ma nel mio caso, per quante volte ho provato a cancellarlo, mi riappare ad ogni riavvio. Ora riprovo.
EDIT: risolto.
-
Quote:
zedbest
No, Daniel: Il shutanimation, per quante volte tu lo possa cancellare, riapparirà ad ogni riavvio.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando
Androidiani App
ok speravo si potesse togliere ma va bene lo stesso
-
Quote:
zedbest
No, Daniel: Il shutanimation, per quante volte tu lo possa cancellare, riapparirà ad ogni riavvio.
Androidiani App
ok speravo si potesse togliere ma va bene lo stesso
-
Beh, magari prova lo stesso, tanto il telefono non s'impalla.
-
Quote:
zedbest
Beh, magari prova lo stesso, tanto il telefono non s'impalla.
Androidiani App
fatto. sia in avvio che in chiusura ho la scritta piccola android che si illumina. molto meglio e l'avvio è molto più veloce
grazie
e per cambiare lo sfondo di quando suona il telefono hai qualche soluzione?
-
Dunque... il changelog su Needrom differisce da quello che avevo visto nel forum russo di provenienza e non menziona più né il porting THL (anzi, hanno messo roba dell'Xperia), né il bug della fotocamera a 9.5 megapixel; forse allora vale la pena provarla: se lo fate voi e mi dite che la fotocamera é ok, allora magari la provo pure io...
@ Daniel: no, perché non ho mai provato.
-
Ok grazie lo stesso fatemi sapere se questa rom funziona
-
Nel changelog non viene neppure menzionato se hanno mantenuto le funzioni speciali; é vero che le tengo disattivate per aiutare la batteria, ma mi fa piacere pensare che se mi voglio togliere lo sfizio di riattivarle, esse nella deodexed funzionano perfettamente. Boh... non sento grande motivazione ad appesantire un sistema snello con 1000 suonerie e roba dell' Xperia di cui non mi può fregare di meno... aspetto i vostri feedback su fotocamera e funzioni speciali, poi decido.
-
Quote:
zedbest
Nel changelog non viene neppure menzionato se hanno mantenuto le funzioni speciali; é vero che le tengo disattivate per aiutare la batteria, ma mi fa piacere pensare che se mi voglio togliere lo sfizio di riattivarle, esse nella deodexed funzionano perfettamente. Boh... non sento grande motivazione ad appesantire un sistema snello con 1000 suonerie e roba dell' Xperia di cui non mi può fregare di meno... aspetto i vostri feedback su fotocamera e funzioni speciali, poi decido.
Androidiani App
a me le air gesture non funzionano più non so come mai
-
In effetti mi sono accorto che non funzionano più neppure a me, Daniel; però sono sicuro che, appena installata la deodexed prima di personalizzarla, esse funzionavano: le avevo testate subito; forse sono vincolate al launcher stock che ho prontamente silurato; tu stai usando il launcher stock? Gli altri che hanno la deodexed, possono gentilmente verificare la mia supposizione?
-
Sto utilizzando apex pro ma provando con antutu prima di cambiare la rom me lo segnava adesso no almeno cosi mi sembra
-
Bisogna che aspettiamo il feedback degli altri, per capire se le gestures sono disponibili utilizzando esclusivamente il launcher originale; non posso testare questa cosa io perché l'ho eliminato senza conservare il backup.
-
Quote:
zedbest
Bisogna che aspettiamo il feedback degli altri, per capire se le gestures sono disponibili utilizzando esclusivamente il launcher originale; non posso testare questa cosa io perché l'ho eliminato senza conservare il backup.
Androidiani App
io ho provato congelando apex e riattivando il launcher originale ma non funzionano lo stesso è come se non ci fossero.
che launcher usi tu?
-
Io uso Smart Launcher che, per sua particolare natura, le gestures non le supporterebbe ugualmente; per questo non mi sono accorto che nel frattempo avevano smesso di funzionare. Può darsi che in Gravity Box ci sia un'opzione settata di default che ne inibisce l'uso. Dico questo perché, ripeto, appena installata la deodexed e prima di aggiornare il framework, esse funzionavano.
-
Confermo funzionano solo con il luncher inserito nella rom. Io avevo solo lancher e non andavano ne le air ne la flip cover
-
Può darsi allora che mi ricordo male io. Per fugare ogni dubbio, adesso faccio tutti i wipe e la riflasho da zero (tanto ho il backup attuale) e controllo. Poi vi aggiorno.
-
Quote:
zedbest
Può darsi allora che mi ricordo male io. Per fugare ogni dubbio, adesso faccio tutti i wipe e la riflasho da zero (tanto ho il backup attuale) e controllo. Poi vi aggiorno.
Androidiani App
facci sapere che nel caso flasho anchio!!!
ma un altra cosa!! io ho la rom originale con il root originale in cinese..ma se flasho quella rom mi rimane quel root in cinese?? o mi va un altro root??
-
Dunque ragazzi... "riemergo" or ora dalla deodexed vergine é vi posso riconfermare che le air-gestures funzionano. E, confermando la mia supposizione, funzionano SOLO con il launcher stock; per verificare, ho infatti recuperato un backup di Apex Launcher che avevo e le gestures smettono di andare; switchando di nuovo sul launcher originale, la funzionalità riprende.
-
hai provato anche quella rom nuova?
-
Quote:
tuningsave
hai provato anche quella rom nuova?
A me da errore nell'installazione. Non so se il file zip è corrotto. Ho provato più volte a scaricarlo ma sempre lo stesso
-
No tuning, come scrivevo prima, non mi sento abbastanza motivato ad appesantire il sistema ed avere (se confermato) la fotocamera castrata. Aspetto anch'io qualche feedback.
-
zed ora ho la rom stock con recovery tamarra..se installo la rom deoxed ho miglioramenti?? e poi il root in cinese cambia?? o con la nuova rom mi si installa un root decente???
il root originale il cellulare lo ha..pero non posso fare la procedura di root della guida perche ho solo il mac
-
Avrai il root in inglese con SuperSU; il miglioramento più netto l'avrai potendo installare i moduli Gravity Box e Greenify nell'applicazione Xposed Installer che troverai integrata: ti si aprirà un mondo fatto di personalizzazioni utilissime e risparmio energetico a massimi livelli (ram e batteria).