zed finalmente sono riuscito anche io a installarla se volete una bootanimation diversa io ho scaricato quella della miui che è spettacolare
Visualizzazione stampabile
zed finalmente sono riuscito anche io a installarla se volete una bootanimation diversa io ho scaricato quella della miui che è spettacolare
ragazzi ho provato la rom Yun os 2.7.1 scaricata da needrom è spettacolare peccato che sia solo in inglese e cinese.
speriamo mettano la lingua italiana.
la fotocamera è molto piu veloce di quella che montiamo noi.
se avete la possibilità provatela
Ho letto su needrom dei commenti poco incoraggianti, le gapps non funzionano, fa fatica a navigare.. Confermi che funziona tutto e che l'unico neo è la lingua italiana?
Come stile è simil stock oppure si avvicina alle miui, LeWa, per intenderci?
Grazie
Secondo me è un' "i-Phonata" tipo MIUI... Io da un paio di giorni sto usando la Nik rom e devo dire che, a livello di consumi, é davvero imbattibile; sarà che l'hanno spogliata di tutto il superfluo... pesa poco più di 200 mega!
Zedbest, dicci di più
EDIT: come dice un noto mobiliere...PROVARE PER CREDERE (non ho mai capito perchè accompagnava la frase con la gestualità ARRAFFARE/RUBARE e OK
Se la stai provando, Cafone, sappi che la Nik ha 2 bug facilmente risolvibili 1) tastiera Google che crasha: rimuovila ed eventualmente reinstallala da backup; 2) Account Google che non va: aggiorna Google Play Services (se non va ancora, spostalo nel sistema con Titanium, perche' e' in data) P.S. Se ti ricordi Guido Angeli mi sa che hai passato le quaranta primavere pure tu (e stiamo qui a smanettare il telefono come 2 sbarbi...bah! :O
Ciao Zed, non sto provando la NIK ROM, la sto violentando!
Appena acceso mi crashava la tastiera AOSP, ho pensato...annamo bene, gia crasha la tastiera, figuriamoci il resto.
Poco male, sfanculo la tastiera AOSP e do predefinizione a quella di google. Tutto ok!
Vado avanti, mi faccio riconoscere dal play senza problemi, installo antutu (avevo 10 minuti di smanettamento pre pranzo)
Avvio il Test...poco dopo arriva una telefonata, poi un corriere, poi un rappresentante, finisce il test: 13000 !?!?!?
Vado a pranzo, in auto lancio l' antutu per la seconda volta...27576, per la prima volta sorpasso l' S4, godo!
In seguito ho messo su un po' di cose indispensabili e finora devo riconoscere che questa rom drifta proprio bene!!!
L' ho voluta montare perchè mi piacciono le cose essenziali, le app, quelle che dico io, niente di più.
Ora gli metto il gmaps 6.14.4 (i love it) e se è vero che la batteria dura 7 giorni di uso intenso... si merita un bel backup!
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee manco se lo vedo ci credo :)
Con un uso intenso, che impiega il display FHD, nemmeno se metti la luminosità a min riesci a farci 7gg H24 con 2500mAh.
Se poi lo spegni di notte e non usi WiFi, con display quasi sempre spento allora 3gg H24 in quasi standby li fai, forse, anche con la stock.
Facci sapere ;)
Scusa Ciccillo, ti ho visto adesso! La trovi su Needrom col nome SP8; un'altra sua particolarità é l'avere le memorie telefono/SD invertite.
Vale la pena provarla?. Ho letto che il giroscopio non funziona con quella rom ma veramente non è che funzioni neanche con la rom stock. Sai percaso come si calibra?. Con mobileuncle dice operazione fallita. L'uso del giroscopio è importante se si usa google maps altrimenti i punti cardinali sono falsati e non si aggiorna l'orientamento della mappa. Credo che se anche tu nella tua rom riesci ad inserire l'inversione delle memorie sarebbe perfetta.
Dai commenti sembra anche che nell'SP8 non funzioni il giroscopio.
Ma a te funziona la rotazione automatica con questa rom ?
Oppsss non avevo letto la tua risposta :)
Il giroscopio sinceramente non l'ho testato. La rotazione automatica mi funziona, ma forse il merito è di Gravity Box in cui tengo sempre settato "abilita tutte le rotazioni".
Per testare il giroscopio si può usare Android sensor box ad es. e controllare se muovendo il terminale cambiano le tre coordinate x,y,z.
Ma possibile che spesso capiti che queste rom modded abbiano le memorie invertite, non capisco come possa accadere.
Cmq questo che significa che se si formatta una memoria dal telefono si rischia il brick perché si crede di formattare una mem ed invece si pialla il SO ?
Ciao ragazzi.
Anche io felice possessore del suddetto telefono.
Il commento sul giroscopio l'ho scritto io e vi assicuro che sulla rom stock funziona, basta fare un test veloce con gps status.
Ho testato tutte le rom presenti, e attualmente le migliori secondo me sono la stock e la k1t sp8.
Per il ripristino del telefono vi consiglio l'ultima rom ufficiale postata su needrom, anche perchè è l'unica che mi ha salvato da un soft brick (boot loop) proprio perchè contiene le partizioni originali settate dalla kingzone.
I difetti che ho riscontrato con questo telefono sono pochi, a parte la durata della batteria che è possibile aumentare con la k1t sp8, c'è un problema di surriscaldamento non indifferente sopratutto in sistuazioni ove sono richieste molte risorse nella cpu, figuratevi che per il calore si era gonfiata la scocca in prossimità della fotocamera e non della batteria.
Poi c'è un fastidiosissimo problema col jack per le cuffie che crea interferenze con alcuni tipi di cavi, credo che sia limitato solo ai jack che hanno una misura inferiore (credo questioni di micro millimetri), spero che sia un problema solo mio.
Per il resto il cell è perfetto.
Ciao Speed, grazie per le delucidazioni. Anche la mia rom editata in prima pagina contiene le partizioni originali, infatti é l'unica assieme a quella che suggerisci tu e alla deodexed russa, che pur formattando il sistema s'installa tranquillamente, mentre altre rom falliscono perché richiedono solo ed esclusivamente il wipe data.
Ciao ragazzi,
anche io da lunedì sono un possessore del k1 turbo!
(GS ordinato venerdì 11 in serata-arrivato lunedì 21)
Purtroppo anche io come pierpiero99 ho il problema del fruscio mentre parlo in chiamata e gli interlocutori riferiscono di non sentirmi bene (io non avverto nessun problema).
Dubito che sia un problema di microfono perchè il problema si ripropone con auricolare BT e alla luce del commento #721 di pierpiero99 nel thread ufficiale (con SIM di diverso operatore il problema NON si ripropone) sospetto che sia un problema di frequenze...quindi, almeno lo voglio sperare, nè di microfono nè di isolamenti altrimenti non lo farebbe con il bluetooth e lo farebbe con tutte le sim.
Io come operatore ho Wind...
pierpiero99 tu ad un certo punto scrivi:
" Ho fatto fare un reset da terminale di tutti i miei servizi e pare il problema sussista ancora. Ma solo con il mio numero! "
e poi
" Pare mi abbiano riavviato tutti i servizi sulla mia sim e adesso il disturbo non c'è più... vai a capire le stranezze delle frequenze! "
potresti dirmi, per cortesia, come hai fatto?
ma il problema poi ti si è ripresentato??
ho provato a settare le frequenze come da schermata postata da Cafone ma nada...
proseguirò facendo diversi tentativi appena avrò un altro telefono e/o un'altra scheda sotto mano!
quella del comparto audio in chiamata è proprio una sfiga: dopo la prima chiamata ho dovuto scaricare mtk-engineering per settare spingere il volume in capsula perchè anche al massimo non sentivo molto...sordo sì, ma fino ad un certo punto ;)
comunque ragazzi ora sono a bordo anche io.... sono contento del terminale, sono moooolto contento che se ne stia già parlando e lo si stia sviscerando, e spero di riuscire a superare questi "problemucci"!
EDIT:
continuando a cercare soluzioni in merito sono finito su un altro post di questo forum
/forum/jiayu-modding/289199-limitare-le-frequenze-gsm-3g-utilizzate.html
dove l'utente Cidan scrive:
"Comunque giusto per essere ancora più precisi, potreste lasciare solo le frequenze effettivamente utilizzate in base al vostro operatore, ossia:
EGSM-900: TIM + Vodafone + Wind (parziale)
DCS-1800: Wind
WCDM-IMT-2000: TIM + Vodafone + Wind + Tre
Tutte le altre sono INUTILI in Italia, e la DCS-1800 vi serve solo se avete Wind o un altro operatore che fa roaming su Wind"
Quindi sono entrato in engineering, band mode, sim1, e ho lasciato il flag solo su
DCS-1800 e WCDM-IMT-2000, poi ho messo il terminale in modalità aereo in modo da costringerlo a sganciare la rete (boh, è stata un'idea mia ma magari non c'era bisogno) e l'ho riportato in modalità online (costringendolo a fare uno scan ed un aggancio solo di quelle frequenze)...
ho chiamato due dei miei interlocutori abituali e...BOOM! mi sentono benissimo...voce chiara e limpida!
anche io noto netto miglioramento della loro voce in capsula!
prossimamente vi aggiorno se posso dare il problema per risolto definitivamente...
pierpiero99 intanto se ti va prova anche tu con settaggi per vodafone, e spero tu possa risolvere!
Grande cuccu!
Mi dispiace per il tuo problema, io sono passato da pochi giorni a Wind, prima avevo Vodafone e un mese fa tre. Mai avuto problemi con nessuna Sim.
Ah, dimenticavo, sullo slot 2 ho postemobile.
Prova a togliere un'altra frequenza dell'engineer tanto per fare qualche prova in più ed avere una idea poco meno "oscura"
Io con Wind non riscontro alcun problema neppure da rom a rom e senza aver cambiato alcun valore; allego screenshot delle mie impostazioni predefinite. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6AMS3.jpg
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Grazie per l'interessamento ragazzi, ho appena Editato il mio sermone precedente aggiungendovi quella che per me sembra essere stata una soluzione...
speriamo bene! intanto grazie ancora!
vi segnalo al volo un altro problemuccio... non so se magari capita anche a voi:
se attacco auricolari o cuffie all'uscita audio sento bene (anche se l'audio in cuffia di qesto terminale non mi fa impazzire e per questo vi chiederò suggerimenti sulla possibilità di qualche buon pacchetto audio installabile)
ma se inserisco il minijack delle casse del pc apriti cielo! audio a singhiozzi e riproduzione che dopo qualche secondo si mette in pausa...
succede a voi? era un problema noto? sono sfigato io?
dipenderà dal fatto che le casse sono elettrificate?
Grazie ancora!
Ottimo tip, cuccuviu. Penso che varrebbe la pena metterlo in prima pagina, per chi riscontra gli stessi problemi, Cafone. L'audio con casse esterne non l'ho ancora provato.
Il problema del mini jack l'ho riscontrato anche io e credo che dipenda dalla lunghezza dello stesso.
Con alcuni auricolari non si ppresenta, con altri si.
Hai provato a pressare un poco il jack?
Se pressandolo risolvi eevidentemente qualche stock utilizzato per l'assemblaggio del telefono era difettoso.
Per certi dettagli quelli della kingzone si ssono persi in un bicchiere d'acqua, da possessore di un pomp w89 (che reputo ad oggi un terminale superlativ) non mi aaspettavo di riscontrare certi difetti in un cellulare che seppur eeconomico è costato il doppio.
Grazie cuccuvio, provati e riprovati, purtroppo il problema va e viene.
Per azzerare i servizi della SIM (almeno per vodafone) chiami e dici che il telefono rileva a volte si è a volte no la SIM, loro ti suggeriscono due strade, o riavviare da remoto tutti i servizi attivi sulla tua sim (compresi quelli della fonia) e la scheda potrebbe non avere vita per qua che ora, oppure fare sostituzione sim. In entrambi i casi vengono fatti ripartire da zero le schede e se c'è qualche conflitto si risolve .
I settaggi delle frequenze in engineering mode lo ho provati tutti, è dal tempo dello zopo 950 che ogni volta devo settare le frequenze con questi maledetti processori mtk!
Ripeto, quando sono in umts nessun problema e disturbo, il fruscio nasce, e non sempre, quando sono in gsm. In ufficio ho poca copertura e sovente mi capita, ma adesso uso gli auricolari e risolvo. Ieri non li avevo a portata di mano, telefonata con fruscio, riattacco, chiudo i dati della scheda e il wifi, richiamo e nessun fruscio.
Non so se la cosa abbia qualche connessione con wifi e dati in gsm o meno.
A me a volte va, a volte no, anche negli stessi punti.
Aspetto che ci sia una aggiornamento della baseband.
Questi terminali o nascono bene o ci sono stock che hanno dei difetti intrinsechi, i controlli qualità saranno marginali. Evidentemente io è te abbiamo telefono della stessa partita
Nuova rom da provare su needrom.
Credo non abbia nulla di nuovo oltre qualche colore nella graFica ed una nuvola...
Si sforzassero d'inserire un changelog... EDIT: changelog disponibile su 4PDA: é strettamente basata sulla stock (502 o 580 non si sa), mantenendo tutte le funzioni speciali.
Eppure io ho la nick Rom la trovo davvero ottima. Anche la vecchia deodexata non era male ma con 250 megabyte di Rom ho sempre un giga libero
Sono sempre quelli della Nik, quindi la proverò soprattutto perché mi piace la data della build nelle info: 32 luglio 2014! :D Comunque tenetevi forte, perché Nonno Zed vi vuole bene e sta per uploadare un nuovo pack molto interessante...
Nonno, ho l'altoparlante che gracchia. Sembra come se fosse stato amplificato troppo o sarà sporcizia?
Spero che il tuo nuovo goloso pack riguardi il comparto audio...
Ma non mi dispiace neppure una rivisitazione delle gapps in dark.
Se non ricordo male le prediligevi o faccio confusione con qualcun'altro.
Intanto mi permetto di suggerirvi questo:
Applicazione email in dark.
Si installa da ricovero senza alcun wipe.
https://www.dropbox.com/s/mfddz372i0...AOSP_Email.zip
ragazzi ho montato anche io la Nik e si comporta bene solo una cosa ho provato ad entrare nella Engineer Mode per cambiare i parametri audio ma quando li setto ritornano alle impostazioni di prima, voi avete provato?
Il mio pack riguarda la rimozione di quell'odiosa cacchetta di piccione Kingzone all'avvio del telefono, con eventuale sostituzione. Sia Mega Sia Drive stanno facendo i capricci... e pensare che stiamo parlando di un rar di poco piu' di 3 mega... La nuova rom pesa 320 mega e monta la Touchwiz.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App
Ti riferisci alla K1T GoA o alla miui 4.7.18?. Quest'ultima l'ho provata ha una installazione tipo aroma (con qualche voce in russo) ha anche xposed (miui) incorporato ma è molto laggosa e l'ho disinstallata, l'unica cosa bella della miui è l'animazione del boot. Al momento sto continuando ad usare la tua.
Mi riferisco alla GoA, in cui hanno rivisitato anche colori e icone di sistema.
Inviato dal mio Jiayu G3T/Jiake P6 usando Androidiani App