Visualizzazione stampabile
-
Qualche anima pia riesce a procurarsi la versione full della rom "Kingzone L"? L'ho trovata su 4pda.ru, ma il download è lentissimo (al massimo 9,6 kb/s) e a questa velocità ci impiegherà almeno, e minimo, 1 giorno per scaricare lo zip da 1,2 Gb; se poi qualcuno di voi ha gentilmente la possibilità di lasciare acceso il proprio pc per completare il download e poi condividere il file, gliene sarei veramente grato.
Edit: Sono riuscito a scaricare completamente lo zip in questione, ma una volta scansionato con Avira mi segnala la presenza di un virus chiamato "ANDROID/Lotoor.be"; sapete se per caso si tratta di un semplice falso positivo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
FoxHound
Ragazzi, anche se OT....
appunto, per questo c'è il https://www.androidiani.com/forum/vendo-smartphone/. Post cancellato
-
@Zizoo: post cancellato. Avevi già chiesto nel td del k1. Evita il crossposting cortesemente.
-
ciao qualcuno può scrivere una guida dettagliata per utenti medio-bassi su come personalizzare una ROM tipo sulle apk da non cancellare...come sostituire gli apk di sistema:
contacts.apk
message.apk
phone.apk
calculator.apk
browser.apk
music.apk
ringrazio in anticipo.:D
-
Quote:
adso
Non preoccuparti non devi aggiornare nulla, hai già l'ultima.
Perché la 4.3 è in realtà una versione più vecchia della 4.2.2, a dispetto della serie numerica crescente.
In realtà è una versione "tarocca" dopo la quale è uscito un update OTA che rimetteva quella corretta ed ufficiale JB 4.2.2
l:
A me Questa OTA di cui parli non l'ho mai vista. Ogni volta che prova a fare un check sugli aggiornamenti mi dice che la 4.3.9 che ho è aggiornata. Why?
-
Quote:
marlau
A me Questa OTA di cui parli non l'ho mai vista. Ogni volta che prova a fare un check sugli aggiornamenti mi dice che la 4.3.9 che ho è aggiornata. Why?
Può darsi che abbiano sospeso gli aggiornamenti in vista del passaggio a KK 4.4 che dovrebbe avvenire tra meno di 2 settimane.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6237359
In questo caso ti arriverebbe direttamente l'OTA per KK.
-
Ragazzi\e sapete perché scaricando new launcher il widget 3D pecorella non si può più utilizzare? Sapete come posso utilizzarlo ? Ho il nova launcher forse non è compatibile? Aspetto vostre notizie grazie :)
-
Ciao Zizoo, il widget meteo della pecorella é stato protagonista indiscusso nelle prime pagine di questo thread: funziona solo ed esclusivamente con launcher e rom originali.
-
Ah ok grazie gentilissimo :)
-
Ciao a tutti,ho un problema con il mio kingzone k1, ho due sim TIM e TRE ma prende la linea solo sulla sim a cui do la priorita 3G.
Praticamente se metto la TIM su 3G ,la TRE non si aggancia alla rete e viceversa.
Qualcuno puo darmi un consiglio su come ripristinare la situazione,premetto che ho cambiato diverse rom ma il problema persiste
-
@giua1970: cortesemente non crosspostare, hai già chiesto la medesima cosa qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6248432. Attendi che qualcuno risponda ;)
-
Ma non doveva arrivare KK a fine ottobre?????
-
Prova a scrivere alla Kingzone magari ti daranno una risposta
-
Quote:
marlau
Ma non doveva arrivare KK a fine ottobre?????
Quote:
Cafone
Prova a scrivere alla Kingzone magari ti daranno una risposta
Gira voce che esce 8 novembre .. E inutile stressarli xD
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo usando Androidiani App
-
Ragazzi, vi dò una dritta su chi ha problemi di audio, sento non sento, è capitato a mè due giorni fà che mi è caduto dalla tasca mentre ero in auto e semplicemete ..veramente soli appena 20 cm di scivolo dalla tasca al mobiletto del tunnel centrale sbattendo l'angolo inferiore proprio in corrispondenza dell'AP del viva voce..e voilà...l'audio non c'è piu....echecaxx....dico..non è possibile...inizio a smanettare e mi convico sempre piu che è l'AP o la sua connessione, l'auricolare BT funziona e la cuffia idem. muovo meccanicamente la parte interessata e magicamente l'audio torna a singhiozzo e a volte gracchiante. OK, tocca operare...lo apro e mi studio la meccanica di come è stato progettato, l'AP a misurarlo è buono e reattivo, i contatti cisono..e forse anche troppi. Nella foto che vi posto vi indico il problema, almeno il mio, in pratica dal cavo flat che porta la connessione per il trasduttore audio vi è una protuberanza (quella che qualcuno ha erroneamente scambiato per terzo pin ma che non è haimè) che alla chiusura meccanica con la parte superiore, viene schiacciata e viene messa a massa con la parte metallica sottostante e lo spigolo della carcassa metallica dell'AP....???? qualcuno dirà: ma che minch....stai a dì?? purtroppo o per fortuna ste cose si fanno per aumentare i piani di massa e diminuire le emissioni spurie e rientrare nelle norme per le compatibilità elettromagnetiche..(i cinesi si sò attrezzati anche qui..meno male)..purtroppo chi ha progettato meccanicamente è andato un po di corsa o non mastica bene con i decimi e le tolleranze, fatto stà che con la piccola caduta, il flat si è spostato quel tanto da far toccare il falso terzo pin (connesso a massa) con l'angolo che forma il terminale dell'AP..ammutolendolo quasi del tutto...quasi del tutto perchè (per chi mastica un pò di elettronica) l'uscita dell'amplificatore che alimenta l'AP è sicuramente di tipo digitale con uscite floating, nessun riferimento a massa, cortocircuitando uno dei due (ammesso che funzioni la protezione dell'AMP in PWM) si abbassa notevolmente il volume quasi azzerandolo...e non escludo il danneggiamento dell'AP o dell'AMP nella sfiga piu totale.
Mi sono permesso di scrivere tutto cio, perchè se non ricordo male non è la prima volta che sento utenti che provano driver, audio che non si sente poi riappare e cosi via.
La soluzione piu indolore e secondo me piu efficace e banale è prendere dello smalto per unghie..si, quello per femmine :)) e passare una micro, ma veramente micro pellicola solo sulla curva del terminale dell'AP, esattamente dove ho cerchiato in rosso. Attenzione a non abbondare, anzi, se non siete sicuri non ci provate, se ne mettete troppo erroneamente, rischiate che vi coli dentro l'AP e addio..poi si blocca tutto e ve ne servirà uno nuovo...non mi assumo nessuna responsabilità su tale modifica, se non siete pratici e di buona manualità lasciate perdere.
Vi posto la foto nella speranza che si veda bene, anche se ancora devo capire perchè la risoluzione di queela postata è nettamente inferiore a quella che in realtà carico, c'è modo di allegare immagini nella stessa risoluzione con cui vengono scattate??
Vi metto un link dove vederla perchè qui non riesco a caricarla, non sò se infrango le regole del sito... Kingzone K1 AP Pictures, Kingzone K1 AP Images, Kingzone K1 AP Photos, Kingzone K1 AP Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
-
ciao pippo, visto che sei esperto in materia volevo chiederti se puoi aiutarmi....ti spiego, da un po' di tempo sento dei disturbi tipo interferenze dalla capsula quando chiamo o ricevo una chiamata....quale potrebbe essere la causa? da premetere che ho provato a cambiare rom ma non cambia nulla quindi credo sia un problema hardware...Grazie in anticipo
-
Quote:
luka1081
ciao pippo, visto che sei esperto in materia volevo chiederti se puoi aiutarmi....ti spiego, da un po' di tempo sento dei disturbi tipo interferenze dalla capsula quando chiamo o ricevo una chiamata....quale potrebbe essere la causa? da premetere che ho provato a cambiare rom ma non cambia nulla quindi credo sia un problema hardware...Grazie in anticipo
Al 90% manca qualche schermatura, così é difficile darti delle indicazioni, c'è sempre l'intervento ad aprire il dispositivo è dare un'occhiata generale. Mi é successo una volta per un problema simile, e aprendo ho trovato la pista che collegava l' Antenna parzialmente tranciata durante il montaggio...
-
L'ho smontato ma non riesco a capire quale schermatura manca... Hai indicazioni da darmi su cosa provare a schermare? Non potrebbe essere l'ap? Ps adesso ho provato ad ascoltare anche a tel non in chiamata e si sente un piccolo fruscio che sparisce a schermo spento....
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App
-
Non puoi andare a tastoni, dovrei averne uno funzionante da aprire e confrontarlo con il tuo....il mio per fortuna l'ho dovuto aprire solo nella parte bassa dell'AP...
-
:( e' difficile da trovare un anima pia disposto a fare questo x me
-
Guarda, secondo me hai due strade: una è quella di interpellare chi te lo ha venduto reclamando il difetto, esiste pur sempre una garanzia e seguendo il forum sembra funzionare, poi un difetto simile mi sembra sia gia stato trattato in questo post qualche tempo fa, prova a cercare che ricordo di qualcuno che parlava di stagnola da piazzare in qualche punto. Pero se chiami l'assistenza poi se lo apri non sò se te la riconoscono piu la garanzia.
-
Quote:
luka1081
Ma senti tu interferenze o le sente chi ti ascolta?
Perchè se le sente chi ti ascolta manca la schermatura del microfono (è capitato anche a me), nella foto di Pipp0 lo puoi vedere, è proprio nella parte centrale, tra la triscia lunga arancione la la linea aranzion... io ho risolto mettendo sopra un po di carta stagnola ad isolare e non mi ha dato più problemi...
Questo perche il modulo gsm è proprio nella parte bassa del telefono ed è sopra il microfono e senza schermatura, solo nelle freqeunze gsm e non 3g, i tuoi interlocutori sentono una fastidiosa interferenza.
Se invece sei tu a sentire interferenze, sarà un problema simile, magari è il modulo wifi che fa interferenza... prova a fare una chiamata dsabilitando il wifi
-
Quote:
pierpiero99
Ma senti tu interferenze o le sente chi ti ascolta?
Perchè se le sente chi ti ascolta manca la schermatura del microfono (è capitato anche a me), nella foto di Pipp0 lo puoi vedere, è proprio nella parte centrale, tra la triscia lunga arancione la la linea aranzion... io ho risolto mettendo sopra un po di carta stagnola ad isolare e non mi ha dato più problemi...
Questo perche il modulo gsm è proprio nella parte bassa del telefono ed è sopra il microfono e senza schermatura, solo nelle freqeunze gsm e non 3g, i tuoi interlocutori sentono una fastidiosa interferenza.
Se invece sei tu a sentire interferenze, sarà un problema simile, magari è il modulo wifi che fa interferenza... prova a fare una chiamata dsabilitando il wifi
ciao pierpiero, x il problema degli interlocutori ho già risolto schermando il microfono...mentre adesso il problema del fruscio è mio lo sento in capsula....quando chiamo disattivo sempre wifi e connessione dati ma lo sento lo stesso....non so' cosa schermare...qualcuno ha idea?
-
Quote:
pipp0
...La soluzione piu indolore e secondo me piu efficace e banale è prendere dello smalto per unghie..si, quello per femmine :)) e passare una micro, ma veramente micro pellicola solo sulla curva del terminale dell'AP, esattamente dove ho cerchiato in rosso...
Scusami pipp0 ma mi sono perso un passaggio.
Correggimi se sbaglio; se dispongo un velo di "smalto per femmine" in quel punto dello speaker e in quel connettore del telefono
otterrò un volume più alto del vivavoce?
-
Quote:
Cafone
Scusami pipp0 ma mi sono perso un passaggio.
Correggimi se sbaglio; se dispongo un velo di "smalto per femmine" in quel punto dello speaker e in quel connettore del telefono
otterrò un volume più alto del vivavoce?
...ti sei perso alla grande, il velo di smalto serve a creare una patina isolante per evitare che quel terminale entri in contatto con la piazzola (cerchiata in basso nella foto) di schermo che per un problema di misure meccaniche errate (parliamo di un decimo di mm) puo andare a sfiorare o toccare il terminale mettendolo a massa...ottenendo cosi un ammutimento dell'audio che puo non essere permanente, ma va e viene...ricordo che qualcuno su questo forum ha avuto proprio un problema simile, ora è capitato a me, l'intensità del volume non centra nulla, quello potrebbe essere una scelta di chi l'ha progettato magari perchè il finale non regge un'erogazione di potenza maggiore, l'AP è bello grosso e non penso avrebbe problemi a reggere, in oltre la camera di risonanza creata nella parte inferiore del telefono è veramente ridicola e quasi sicuramente è una causa di un basso volume.
-
Il mio speaker è lontano 2mm da quel secondo polo positivo (o negativo) perché ho rimosso la spugnetta.
Vorrei farli toccare tutti e tre sullo speaker ma è impossibile, occorrerebbe saldare una prolunga di 2/3mm per avere sempre un buon contatto fisico.
Ma poi, se tocca bene, l'audio sarà più alto (meno basso)?
-
Quote:
Cafone
Il mio speaker è lontano 2mm da quel secondo polo positivo (o negativo) perché ho rimosso la spugnetta.
Vorrei farli toccare tutti e tre sullo speaker ma è impossibile, occorrerebbe saldare una prolunga di 2/3mm per avere sempre un buon contatto fisico.
Ma poi, se tocca bene, l'audio sarà più alto (meno basso)?
Scusa, sarà l'ora e che sto per abbioccarmi..ma non ti seguo, tu avevi sostituito lo speaker?? quale spugnetta hai rimosso?? non capisco dove hai questo gap di 2mm....la piazzola cerchiata nel basso della foto che ho postato non deve andare in contatto con nessun terminale dello speaker, quella piazzola è uno schermo che si connette alla massa nel momento in cui viene richiusa la parte in plastica. il volume piu alto o piu basso, o meglio: audio si o no, ce l'hai se quella piazzola riesce a toccare il terminale.
-
Gli speaker (ne ho presi un paio) sono arrivato ieri in dogana.
Lo Speaker ha una spugnetta adesiva che lo fissa alla parte plastica che si ribalta. Questa spugnetta io l'ho rimossa per togliere lo speaker ed ho un minimo di gioco che sparisce quando serri le 4 viti.
Le due punte delle linguette vanno a contatto regolarmente con i poli + e - il terzo connettore che tu hai evidenziato in rosso è assai lontano dal centesimo di millimetri di cui parti tu
-
Ma oggi non dovrebbe uscire KK???
-
Quote:
Cafone
Gli speaker (ne ho presi un paio) sono arrivato ieri in dogana.
Lo Speaker ha una spugnetta adesiva che lo fissa alla parte plastica che si ribalta. Questa spugnetta io l'ho rimossa per togliere lo speaker ed ho un minimo di gioco che sparisce quando serri le 4 viti.
Le due punte delle linguette vanno a contatto regolarmente con i poli + e - il terzo connettore che tu hai evidenziato in rosso è assai lontano dal centesimo di millimetri di cui parti tu
Io onestamente non l'avrei tolta la spugnetta, comunque se ti fà un contatto stabile và bene, se la piazzola di massa stà lontana dal terminale dello speaker va ancora meglio per quanto riguarda il contatto fasullo.
-
Quote:
pierpiero99
Ma oggi non dovrebbe uscire KK???
Mi sa che aspetteremo ancora molto.....
-
Io ho comprato K1T ca tre settimane fa. Ho la 4.3.9 ufficiale e Numero di build 0502L2009_20140527 che presumo sia di maggio scorso.
Che ROM ufficiale avete voi? In ogni caso, immagino convenga aspettare KK ma in ogni caso, se fossi dietro con la versione, come si fa ad aggiornarla senza procedere col modding?
-
Quote:
marlau
Io ho comprato K1T ca tre settimane fa. Ho la 4.3.9 ufficiale e Numero di build 0502L2009_20140527 che presumo sia di maggio scorso.
Che ROM ufficiale avete voi? In ogni caso, immagino convenga aspettare KK ma in ogni caso, se fossi dietro con la versione, come si fa ad aggiornarla senza procedere col modding?
Ciao, hai 2 applicazioni dedicate, se non erro una si chiama firmware update...apri e smanetta un pò. Un check individuerà eventuali aggiornamenti disponibili (4.2.2)
-
Quote:
Cafone
Ciao, hai 2 applicazioni dedicate, se non erro una si chiama firmware update...apri e smanetta un pò. Un check individuerà eventuali aggiornamenti disponibili (4.2.2)
Tra le apk della stock esiste Update.
Una volta lanciata cerca sulla root il file update.zip.
Se presente lo carica.
Però, di solito, se è stato scaricato vuol dire che è arrivato il msg di aggiornamento OTA.
Comunque è da provare.
Penso invece che abbiano sospeso gli aggiornamenti alla 4.2.2 in vista dell'arrivo del KK.
Almeno lo spero :)
-
Finalmente è arrivato lo speaker al mio ufficio postale.
Se risolvo il problema audio non posso che essere felice del mio 4.2.2 anche ho messo gli occhi sul note 3 neo (250€)
Scusate l'ot ma... Ci sta
-
Quote:
Cafone
Finalmente è arrivato lo speaker al mio ufficio postale.
Se risolvo il problema audio non posso che essere felice del mio 4.2.2 anche ho messo gli occhi sul note 3 neo (250€)
Scusate l'ot ma... Ci sta
Ma poi hai risolto il problema dell'usb ?
-
Non ancora, ho preferito sistemare l'audio prima di portarlo da un riparatore per vedere se c'è un dissaldo
-
Io ho una app che si chiama 'update' ma quando la lancio dice di mettere un file update.Zip nella SD..... Dove lo trovo?
-
Quote:
marlau
Io ho una app che si chiama 'update' ma quando la lancio dice di mettere un file update.Zip nella SD..... Dove lo trovo?
Inviato dal mio K1 turbo usando
Androidiani App
E' quello che ti ho scritto.
Quell'app cerca il file update.zip che dovrebbe esserti arrivato via OTA.
Ma siccome a te non è arrivato nessun msg di "aggiornamento presente", non è stato scaricato alcun file, come avevo ipotizzato.
Penso che abbiano interrotti gli aggiornamento perché a breve uscirà direttamente quello a 4.4 KK.
Almeno spero :)
-
Nessun messaggio via OTA. Forse è come dici tu. Aspettiamo KK....