Visualizzazione stampabile
-
Ho deciso... facciamo così: lascio le icone originali nelle impostazioni, che sono già belle, e intervengo un po' sulla tendina della barra delle notifiche: sostituirò l'icona per cancellare le applicazioni recenti con una bella "x" rossa, forse cambierò l'icona della batteria: ne ho di carine e non sono pacchiane come quella della GoA2; le altre icone di notifica non le tocco, o rischiamo di fare una cosa kitsch come la GoA2. Ecco questi sono gli aggiornamenti che, assieme alla correzione del bug anteprime, troverete da domani scaricando di nuovo la Slim Blue.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Trattandosi, se vogliamo, di un semplice aggiornamento, l'installazione si potrebbe fare anche senza i wipe e ritrovarsi così tutte le impostazioni o no?
-
Penso di sì. Evita di fare il wipe data... Nel dubbio però fatti un backup, prima di flashare. Vi darò conferma domani se davvero avrò avuto il tempo di fare il nuovo upload.
-
Ho notato un piccolo bug anche nella stock: contrariamente a quanto avviene per WiFi e Bluetooth, l'attivazione del GPS non viene notificata da alcuna icona nella barra delle notifiche. Ve n'eravate già accorti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Ho notato un piccolo bug anche nella stock: contrariamente a quanto avviene per WiFi e Bluetooth, l'attivazione del GPS non viene notificata da alcuna icona nella barra delle notifiche. Ve n'eravate già accorti?
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando
Androidiani App
A me è sempre comparso un cerchietto lampeggiante che diventa fisso quando il gps fixa (naturalmente compare quando un'app ne fa richiesta). Devi installare il widget risparmio energetico e da li puoi vedere se il gps e attivo o meno e puoi anche disattivare o attivare wifi e bluetooth.Il problema ci sarà con la 4.4 in cui compare solo una specie di segnale fisso e non si riesce a capire se è in cerca o ha fixato (sempre quando un'app lo richiede).
-
Anche a me, in altri telefoni. Qui non l'ho mai visto attivo neppure sulla stock. Sarà un problema mio? Mi puoi dire se sulla tua Slim Blue appare, per piacere?
-
A me è sempre apparso il solito satellite che lapeggia, tiè :P
Scherzo, ma è sempre apparso con tutte le rom provate ;)
-
Se ti riferisci a una icona che indichi solo se il gps è attivo o meno non c'è su nessun firmware di nessun telefono. L'unico modo per vedere se è attivo o meno come ho detto prima è installare il widget "controllo risparmio energia" presente in tutti i firmware e da li puoi attivarlo (in questo caso diventa più luminoso) o disattivarlo.
-
Quote:
pierpiero99
A me è sempre apparso il solito satellite che lapeggia, tiè :P
Scherzo, ma è sempre apparso con tutte le rom provate ;)
Appare nella status bar solo quando è richiesto da una applicazione altrimenti niente
-
Quote:
ciccillo951
Appare nella status bar solo quando è richiesto da una applicazione altrimenti niente
infatti, ma pare che a Zed non succeda questo ;)
-
Boh... forse mi sono perso un'icona per strada. :D Ci guarderò più avanti... Grazie ragazzi.
Slim Blue aggiornata, nuovo link in prima pagina.
-
Grazie per il tuo lavoro zed però...dovresti mettere (consiglio) qualche sceenshot, tanto per avere una idea più chiara di cosa (esteticamente) andremo a mettere.
-
Quote:
zedbest
Boh... forse mi sono perso un'icona per strada. :D Ci guarderò più avanti... Grazie ragazzi.
Slim Blue aggiornata, nuovo link in prima pagina.
Ho installato la tua rom ma ho notato che scaricando dallo store una applicazione non la installa e ottengo un messaggio di errore "codice di errore sconosciuto durante l'nstallazione dell'applicazione: "-24"
Edit: bisogna fare tutti i wipe prima di installare la rom (non lo considera aggiornamento). Reinstallata nessun problema.
-
Infatti io sono sempre dell'idea di fare un wipe totale prima d'installare qualsiasi rom: si perde un po' più di tempo ma almeno hai la certezza di non avere anomalie. Stanotte ho dimenticato di caricare il K1 e stamattina alle 7 avevo ancora il 68% di batteria: davvero non posso chiedere di più in questo senso dal K1 con la mia rom. Consiglio di ottimizzare e regolarizzare il consumo di batteria con l'app "Battery Calibration": la si usa una sola volta, sembra una sciocchezza, ma secondo me aiuta davvero; poi, come sempre, geolocalizzazione off e Greenify donate impostato come modulo Xposed: in questo modo é impossibile non arrivare a fine giornata anche con un uso disinvolto. Attenti anche alle app che usate, a volte anche un launcher differente può fare la differenza; nella Slim Blue ho utilizzato Smart launcher 2 perché é dai tempi di LauncherPro su Froyo che non si vede un launcher così leggero; se tuttavia vi spiazza la sua interfaccia innovativa, vi ricordo che potete sempre installare il vostro launcher preferito.
-
pur non avendo il vostro K1 seguo con interesse la discussione , facendo i complimenti a Zedbest per la passione e la competenza che ci mette nel migliorare il telefono dal punto di vista dell'ottimizzazione del software. Peccato solo che la Kingzone latiti decisamente come supporto e aggiornamenti al contrario di Elephone.
-
Grazie bluemask! Che fai... aspetti Kitkat prima di fare il grande salto? :-)
-
Quote:
zedbest
Grazie bluemask! Che fai... aspetti Kitkat prima di fare il grande salto? :-)
e' davvero molto bello il Kingzone ma nella scelta di un device cerco di evitare le case produttrici da "zero supporto"... E purtroppo e' un dato di fatto ed un vero peccato che Kingzone si sia arenata alla mera vendita "standard" (di segno opposto Elephone che invece ha ristrutturato benissimo il sito ufficiale inserendo un ottimo forum con rom e altri tips per i vari modelli), il telefono non lo merita affatto e penso che Kitkat sia una chimera a meno che non si trovi un "porting" ben fatto da altri device.
Che dirti col P8 mi trovo molto bene e ne sono davvero molto soddisfatto, ma vigilo sempre su novita' della scena delle marche minori emergenti, anche se al momento trovo Elephone davvero super competitiva con continui rilasci di prodotti nuovi.
N2K1 di Android-Hilfe se la cava divinamente come modder ma credo che se ti ci mettessi anche tu verrebbero fuori rom splendide per il P8...:cool: ;)
-
@zed c'è modo di ridurre la grandezza dell'icona della batteria rotonda con la percentuale nell'ultima versione della slim? E' davvero spropositata rispetto alle altre della status bar.
-
L'icona della batteria in realtà é più piccola dell'originale; immagino ti sia diventata grande modificandola in circolare con Gravity Box. La soluzione è ripristinare l'icona stock che non hai. Ti preparerò uno zip da flashare, tra qualche giorno perché sono in vacanza. Magari nel frattempo non utilizzare la circolare con Gravity.
-
Qualcuno ha idea di come potrei modificare l'applicazione del lockscreen in molto che la scorciatoia dei messaggi Aprile Hangout?
Inviato dal mio INSIGNIA_785_PRO usando Androidiani App
-
Quote:
-Zof-
Qualcuno ha idea di come potrei modificare l'applicazione del lockscreen in molto che la scorciatoia dei messaggi Aprile Hangout?
Inviato dal mio INSIGNIA_785_PRO usando
Androidiani App
Io inizierei ad installare la lingua italiana sulla tastiera del tablet .... rotfl
-
Quote:
-Luke-
[quote name="-Zof-" post=5956485]Qualcuno ha idea di come potrei modificare l'applicazione del lockscreen in molto che la scorciatoia dei messaggi Aprile Hangout?
Inviato dal mio INSIGNIA_785_PRO usando
Androidiani App
Io inizierei ad installare la lingua italiana sulla tastiera del tablet .... rotfl[/QUOTE]
Succede alle volte
~ Drop the shish! inviato dal mio Kingzone ~
-
Uscita su Needrom una rom Aliyun con piena compatibilità a Xposed. EDIT: 'sta gente ha l' abitudine di sparare cazzate con titoli sensazionalistici, (come quelli di Smartdigi con Android 4.4)... si tratta dell'ennesima stock 502 deodexata e niente più...
-
Quote:
zedbest
Uscita su Needrom una rom Aliyun con piena compatibilità a Xposed. EDIT: 'sta gente ha l' abitudine di sparare cazzate con titoli sensazionalistici, (come quelli di Smartdigi con Android 4.4)... si tratta dell'ennesima stock 502 deodexata e niente più...
secondo te che differenze ci sono dalle altre deodexate?
-
Quote:
zedbest
perchè? è scritto chiarissimo "k1 turbo stock rom" e nella descrizione dice esattamente che è solo una stock per far girare xposed uhm
-
Perché c'é (tuttora) scritto Aliyun, Jammed, altrimenti ti pare che l'avrei segnalata così... a casaccio? Quello che tu giudichi "chiarissimo" non lo é affatto, se nel titolo mettono un OS invece di un altro. Ho sbagliato comunque a segnalarla guardando solo il titolo. Di stock per far girare Xposed su Needrom ce ne sono già. Da mesi.
-
Quote:
zedbest
Perché c'é (tuttora) scritto Aliyun, Jammed, altrimenti ti pare che l'avrei segnalata così... a casaccio? Quello che tu giudichi "chiarissimo" non lo é affatto, se nel titolo mettono un OS invece di un altro. Ho sbagliato comunque a segnalarla guardando solo il titolo. Di stock per far girare Xposed su Needrom ce ne sono già. Da mesi.
in effetti è quello che chiedevo io che differenza c'è con le altre.
@zed volevo chiederti dove lo trovo il lookscrren stock per disabilitarlo?
-
Scarica il modulo "Keyguard disabled" per Xposed, così potrai agire sul lockscreen senza andare a toccare i file di sistema.
-
L'altro giorno ho provato la rom Galaxy mega. Spesso andava in bootloop (riavvii a random). Neppure ha sostituito il bootanimation della Samsung...
Una mezza porcheria nel complesso.
Ho reinstallato la nick Rom ma la batteria ancora sembra avere grossi problemi di durata.
Mi sa che l'ho sminchiata. L'altro giorno ha preso pure una scottata dal caricatore auto originale che è andato in fumo
-
Grazie, sei un grande. Ho fatto tutto come hai scritto e finalmente ho installato la tua rom perfettamente funzionante. A presto per altre mod. Ciao.
-
Posso dire che il problema disturbo durante chiamate GSM era dovuto alla mancata schermatura del microfono... Con la carta stagnola, come spiegato nel post di qualche giorno fa, ho risolto al 100%... Per cui chi può farlo potrebbe mettere nei primi post quella mia specie di guida in modo tale da dare una soluzione a chi come me ha questo tipo di problema ;)?
Grazie a nome di tutti :D
-
Sono contento che tu abbia risolto quel problema di interferenza, appena verificheremo che il tuo non è stato un caso isolato metteremo la tua spiegazione in prima pagina, magari assieme alla mia appena mi arriverà lo speaker dell'iphone. Non so cosa sia successo ma il mio altoparlante è andato distrutto, gracchia da 20%di volume in su.
Forse una leva applicata ma, bo, ora ho imparato ad aprire il telefono senza alcun attrezzo eccetto un cacciavitino a stella.
-
Quello serve, solo un cacciavitino a croce e via...
Per lo speaker, a prescindere dalla sostituzione, dipende da che 'manovra' hai fatto quando l'hai aperto
-
Approfittando della pausa estiva, consapevole e fiducioso della compatibilità dello speaker che mi arriverà, ho "lavato" sotto l'acqua corrente l'altoparlante, asciugato e rimontato.
Ora non gracchia più ma il volume è molto basso, direi che equivale ad un 40/50% di quello gia basso di origine . Valori audio nella Engineer Mode sono corretti, non capisco cosa sia successo se non un danno meccanico alla cassa (spero)
-
@zed scusami ho montato la tua bluslim ma non so come mai non mi funziona più il programma di accensione e spegnimento hai provato a vedere se è un bug o se è un problema solo mio?
-
Sinceramente non saprei perché non l'ho mai usato né sulla stock né sulla mia. Non ho rimosso niente relativo a quella funzione, ma gli darò un'occhiata. Avevi già provato se sulla stock ti funzionava?
-
Ciao e Grazie, senza la tua guida non ce l'avreia fatta. Mi sei stato indispensabile. Ho montato prima la rom 0502L009 EDITED BY ZEDBEST. Poi ho provato la Slim e devo dire che mi piace molto. Volevo chiederti se conosci il sito Need Rom e cosa ne pensi, visto che ha molte Rom per tutti i gusti comprese quella del K1.A presto, ciao
-
Ciao Fedezan, Needrom é senza dubbio il sito di riferimento, in quanto tutte le rom sviluppate su vari forum convergono lì (prima o poi ci metterò anche la Slim Blue); la registrazione é gratuita e veloce, quindi ne vale senz'altro la pena.
-
Quote:
zedbest
Sinceramente non saprei perché non l'ho mai usato né sulla stock né sulla mia. Non ho rimosso niente relativo a quella funzione, ma gli darò un'occhiata. Avevi già provato se sulla stock ti funzionava?
sulla stock e sulla GoA funzionava senza problemi
-
Probabilmente é legato all'assenza di bootanimation, allora.