Funziona anche la vecchia TWRP.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Funziona anche la vecchia TWRP.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
installare la kitkat stock da twrp...da quello che ho letto cambiano tutte le partizioni e quindi vanno sistemate...anche per le custom dicono di flashare prima la kk stock in modo da sistemare le partizioni e poi le altre...
qualcuno conferma? io non ho ancora fatto nulla quindi sto solo leggendo in giro
Bisognerebbe verificare cosa é stato rimosso dallo zip flashabile per adattare il nuovo sistema alla vecchia partizione. Tuttavia, trattandosi di un aggiornamento così importante e radicale, ritengo che spflashtool sia il metodo più appropriato per preparare il telefono, a scanso di bug e malfunzionamenti.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Concordo....pienamente....se hanno cambiato le partizioni non è una normale ota.......è come quando riformatti da zero un pc e ripartizioni l'hd piu o meno....
Appunto. Proprio per questo é stato modificato/tolto qualcosa dallo zip.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
scusa forse non sto capendo...per zip intendi la kingkat su needrom? O c'è un'altra kitkat flashabile da twrp?
Sì, quella.
io pensavo che visto che richiede prima la kitkat stock (quindi flash con reset di tutto e partizionamento) non ci fosse bisogno di editare altro
Forse non mi sono spiegato bene. L'aggiornamento in versione zip flashabile da recovery s'installa tranquillamente, ma proprio per questo dev'essere stato modificato qualcosa nelle dimensioni, per adattarsi alla partizione vecchia.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
ahh ok...comunque appena flashato con flashtool, 2 minuti e tutto ok...ora root, ripristini, xposed eccetera lol
Primo problema non riesco ad installare la TWRP con Mobile Uncle sia quella vecchia che quella nuova...
non ho potuto provarci perchè non ho ancora il root...cosa avete usato per il root?
Io rootgenius, come ho spiegato nell'altro thread eroot il mio antivirus non me lo fa scaricare.
Se può essere utile per chi come me ha problemi ad installare la TWRP con Mobile Uncle Tool, ho trovato un'altra app sul Playstore che ha funzionato si chiama Rashr.
Qualcuno di voi è riuscito ad attivare Runtime ART dalle opzioni sviluppatore?
Se vado su Seleziona runtime, e spunto ART, si riavvia ma andando a verificare dopo il riavvio sempre in opzioni sviluppatore, mi ritrovo in automatico di nuovo la selezione su Dalvik... mah
è successo anche a me ma alcuni su xda ce l'hanno fatta
Salve, proprio questa mattina avevo installato android 4.4.2 sul kingzone ed ho installato tutte le applicazioni che avevo, poi ho installato titanium backup, e ho ripristinato i dati di alcune applicazioni, da li quelle applicazioni non si aprivano più, e riavviando il cell sono scomparse dalla lista applicazioni della home, ma andando in nella lista app dentro al menù impostazioni c'erano e l'unica opzioni cliccabile era "disinstalla", così le ho disinstallate, ed andando nel playstore per reinstallarle, mi dava : codice di errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicazione "-24".
Secondo voi come posso risolvere? la cosa strana è che quei backup un tempo erano del mio vecchio galaxy wonder con android 4.4.4 (cyanogen), ed installandoli sul kingzone con android 4.2.2 non ha dato problemi, invece adesso si...
Ah...ok grazie ho capito riproverò con il sistema vergine tanto sto reinstallando KK, perchè nonostante non ho avuto intoppi con imei e bug wifi, sto avendo diversi problemi dapprima con l'installazione della TWRP e poi con Titanium Backup e Root Explorero_O
Si ma se devo scegliere tra art e xposed, xposed tutta la vita
Qual'è la differenza tra art e delvik raga?
Inviato dal mio K1_turbo usando Androidiani App
Ti quoto alla stragrande!
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Chiedo aiuto a qualche anima pia...
Ho la slim blue e la TWRP e vorrei passare a KK e recovery stock.
Qualcuno può darmi qualche dritta sul modo più semplice d procedere? Sono un po imbranato e non so da dove iniziare...
Per ora ho effetuato backup imei,ho scaricato il pachetto dal sito, estratto tutto,installato driver, szippato tutta cartella della rom, da spflashtool ho localizzato lo skatter e credo che mi manchi solo da selezione format+download tutto giusto?
Ora non ho capito bene cosa devo fare con la batteria del telefono...o_O
Grazie in anticipo!
la puoi pure togliere.
Se hai aperto il programma , selezionato lo scatter e selezionato format + flash basterà premere il bottone download e successivamente inserire il cavetto nel terminale, attendere il flash ed il gioco è fatto.
Prima però assicurati di avere installato i driver correttamente.
Chiedo scusa, sono molto frustrato.
Prima di passare a KK volevo fare un backup completo del telefono.
Titanium Backup richiere i privilegi di root.
Airdroid richiede i privilegi di root (non ho wi-fi)
Dei tre modi per rootare il telefono che sono nel primo post uno non funziona. Il link per VROOT manda un file rimosso.
In giro per internet ci sono TROPPI programmi che si chiamano vroot, e non mi fido molto.
Gli altri due, eroot e root genius, mi vengono bloccati da Chrome, che li dichiara file "maliziosi".
Potreste darmi una mano?
EDIT: RISOLTO! :-)
Una domanda a tutti... che non centra un piffero con le ultimissime discussioni kk, a voi il tethering Wi-Fi, dopo alcuni minuti che sconnettete il dispositivo collegato, vi si spegne? Io ho un dispositivo vecchio cinese che uso come router, attivo il tethering ma se per qualche ragione non mi spiccio ad attivare la connessione con il dispositivo utilizzatore, l'android router si disattiva.... non so se è normale ma è na mezza rottura di bballe... esiste eventualmente una forzatura per lasciarlo attivo senza che si disattivi automaticamente? Grazie in anticipo.
Dimenticavo, me lo fà anche il kingzone....
Grazie mille Speedvicio, un'ultima cosa, come faccio ad essere sicuro di aver installato i driver?
nella cartella driver del pacchetto ci sono 3 cartelle... una sola ha un'eseguibile e ho solo eseguito quello...
Immagino di non aver fatto tutto quello che dovevo vero.. .. :(:(
Lo riconosci anche dal suono , su win 7 per esempio attacando il cell spento al pc fa subito un suono riconoscimento dispositivo usb installato correttamente, se invece ti fa un suono tipo errore e poi suono di riconoscimento vuol dire che i driver non sono giusti.
Per esperienza personale ti invito a scaricare sul pc il programma pdaNet che già una buona fetta di driver Mtk gli ha già, e poi di installarti i driver Vcom per il ricoscimento dello smrtphone a dispositivo spento.
Perchè fake?? la differenza tra una batteria litio con soglia max di 4.2 o 4.35 circa è solamente il tipo, la prima è litio la seconda è a polimeri che viene di gran lunga piu usata perchè non esplode ma si gonfia solamente, tanto che il contenitore non è di metallo rigido incapsulato ma sembra una busta di alluminio morbida e malleabile.....cè da vedere invece se il circuito di ricarica è per l'una o per l'altra....sarebbe da capire che minch...hanno combinato sti cinesi......
In realtà avevo scritto male perché le batterie sono da 3200mAh, comunque questo è quanto riporta il forum xdadevelopers, che traduce da un forum tedesco (distributore diretto di Kingzone):
"A brief Translation of Problems discussed in the German Forum: Apparently there are new Batteries with 3200mAh and a Charge limit Voltage of 4.35V instead of the 4.2V of the 2500mAh version. (well apparently there are also some 3200mAh versions with 4.2V, but we're awaiting confirmation by Kingzone that they are also original and not fake)"
La prima versione di Kingzone era che le batterie da 3200 4.2V avevano "un'errata marcatura di fabbrica ed erano sempre da 2500" :).
Poi non ci sono state altre news.
Comunque sembra che anche con KK le batt. da 4.35V non vengono caricate a fondo:
"New 3200mAh. battery is just as bad and not charged to the specified 4.35v"
A voi i test con KK e le nuove batterie ;)
Già così suona meglio, ma allora i cinesi sono un po' cazzoni....