Probabilmente oramai hai ragione ad affermare questo...sono rimasto un pò indietro effettivamente ed ho visto android L che sta per lemon e qualcos'altro....ma esiste già su qualche device?
Visualizzazione stampabile
Da quel che ho letto in giro, dovrebbero equipaggiarlo su alcuni devices già da questo autunno...
Posso usare una delle NeedRom o mi potresti passare una te ?
Intendo il menù del contesto, cioè, quando vai sopra una foto o al simbolo di ''condividi'' e ti esce , whatsap, fb messenger, bluetooth, ecc....Visto che ho diverse app vorrei poter avere un menu con solo le voci che piu uso per la condivisione. (e non tutte quelle che appaiono)
Ho risolto il problema 403 ''impossibile aggiornare applicazione, errore 403''
-prima cosa, togliere gli account google.
- dopo andare sulle impostazioni sistema >> APP >> tutte le app >> e qui :
trovo google play service > apro > forzo chiusura > cancello cache > cancello dati app
vado indietro e trovo
google play store > apro > forzo chiusura > cancello cache >> cancello dati app
indietro e trovo
google service framework > apro > forzo chiusura > cancello cache >> cancello dati app
spengo il telefono. Poi riaccendo. Apro google play e inserisco aggiungendo il mio account google gia esistente.
Se la prima volta non va. lo si puo ripetere l'intera procedura per 2-3 volte.
A me dopo la 3za volta è andato e ora non cè piu l'errore :)
L'ho scritto cosi magari serve a qualcuno !
In casa ho installato le porte usb in alcune prese di corrente. Sono della fanton ed erogano 1,5A
Funzionano divinamente, velocemente ed in effetti non surriscaldano. Neppure il cb originale nel il cavo usb che adopero al lavoro dal PC. Mi scalda un po' con il power bank da 1A x 2.6mah
Quella volta mi apparve uno specchietto col messaggio che non ricordo alla lettera. Mi pare: scollegare caricabatteria, caricabatteria surriscaldato.
Tempo di leggere il testo ed il cb stava fumando.
Lo avevo appena inserito nella presa accendisigari e successivamente collegato. Avevo avviato il motore poco secondi prima.
Ragazzi mi é cascato il telefono impattando nell'angolo del jack audio...il foro si é ovalizzato e la plastica nera interna al foro rotta...se non erro qualcuno aveva aperto il telefono per isolare il microfono..qualche dritta?? Come togliere la plastichina del bordo inferiore?? Forse la vite sotto la batteria??...spero non ci sia bisogno di cambiare il componente :(
Devi rimuovere tutto la parte inferiore perchè suppongo che il jack audio abbia il contatto diretto sulla scheda madre che è nascosta sotto..da li poi vedi che tipo di aggancio ha e se riesci a trovarne uno compatibile...solitamente si assomigliano tutti, dunque dovresti controllare le clip color oro, come sono disposte e vedere online se esiste...oppure se hai qualche smartphone vecchio provare a smontare da lì
Foxhound ti ringrazio! Con molta delicatezza sono riuscito a sfilare la plastica inferiore che é tenuta sú da 8 piedini ad incastro ( 4 avanti e 4 dietro) quindi una parte del jack é visibile nell'angolino...fortunatamente a me si é rotta solo la parete laterale del componente..i piedini sono in sede e il fondo accoglie la punta dello spinotto bloccandolo bene quindi non balla e non si sfila! Ho rimosso il pezzettino nero rotto e ho disostruito il foro...quindi ho rimesso la plastica bianca et voilà!!
Ps: per la serie non tutti i mali vengono per nuocere... Dopo aver ricevuto il dispositivo avevo lamentato qui sul forum un fastidiosio ticchettio negli altoparlanti quando collegavo il jack delle casse amplificate dello stereo.. Questa sera, durante le prove per la riparazione, ho capito che il problema a quanto pare era banalmente causato dalla interposizione della cover in dotazione che mi impediva di infilare il jack fino in fondo! Quindi da adesso quando avrò necessità di usarlo in questo modo sfilerò dalla cover l'angolino in basso a sinistra per tenere il foro libero! So che era capitato anche ad altri...magari provate questa soluzione!
Inviato dal mio K1 turbo usando Androidiani App
Avevi ragione, senza cover nessun disturbo e nessuno smanettamento al jack, quindi posso dire che a parte il giroscopio sto terminale non ha difetti.
Ciao Ragazzi, ho un problema col mio kingzone k1 turbo...ieri ho effettuato i permessi di root e installato la twrp recovery...stamattina volevo installare una rom deodexata che ho trovato sul sito needrom.com con "sp flash tools"...durante l'installazione però il programma ha smesso di funzionare e l'ho interrotto...ho staccato il telefono e riacceso ma compariva solo il simbolo della Kingzone...ho provato quindi a fare un factory reset e ancora non si accendeva...ora mi ritrovo con la recovery ufficiale e non so piu che fare, sono abbastanza disperato...
Ti trovi in una situazione di boot loop?
Era lo stesso problema che avevo io.
Hai due possibilità, o accedi alla recovery cinese tasto accensione + vol -, selezioni la voce che visualizza mmc e fai paritre la formattazione per l'appunto delle mmc.
Oppure ancora meglio con spflashtool flasha la rom stock ROM Official rom from Kingzone | [Official] add the 07/15/2014 on Needrom che è l'unica che ha le partizioni originali.
GRANDISSIMO!! Ti adoro!! ahahaha ero disperatissimo..Grazie Mille!
Togli sempre la spunta alla recovery quando usi Flashtool, così eviti di farti sovrascrivere la TWRP ogni volta con quella originale.
A proposito di recovery, volevo mettere la kitekat ma occorre necessariamente la recovery cwm ma non riesco ad installarla tramite mobileuncle. La cwm l'ho presa dal recovery pack del Gran zedbest...
Dove sbaglio?
Intanto riprendo il discorso riparazione/sostituzione dell' altoparlante.
Premetto che temendo fosse sporco di polvere o limaia metallica decisi di aprire per controllare e pulire.
Non trovai molta sporcizia e neppure riuscii a pulire quel poco ed oltretutto iniziò a gracchiare.
Comprai lo speaker dell' iphone (1,50€) perchè apparentemente identico per forma.
Mi è arrivato oggi e poco fa ho tentato la riparazione.
Mi sono accorto da subito che il ricambio era più piccolo (almeno 4 volte!)
Ma ho aperto le alette di contatto ed in qualche modo creato il contatto.
FUNZIONA, ORA SI SENTE COME QUANDO ERA NUOVO , ossia medio basso.
Questa è una buona notizia (in parte) perchè vuol dire che se trovo uno speaker di dimensioni identiche all' originale sarà possibile avere un audio proporzionalmente potente.
Mi metto all' opera, alla ricerca di uno speaker compatibile!
Per chi volesse aiutarmi allego foto (18x13mm)
http://img.tapatalk.com/d/14/08/30/ry9any5y.jpg
Questo sì che significa essere dei veri smanettoni! La Android L Kitkat 4.4 fasulla installala con la TWRP: io feci così quando provai la prima release e non ebbi problemi.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
Ho tentato con la twrp ma dopo pochi secondi fallisce l'installazione
Dove hai preso la cwm?
Come hai installato la cwm avendo la twrp?
la trovi nel recovery pack di Zed....la copi nella scheda di memoria del tel e la istalli con il metodo di mobileuncle...la sostituisce in automatico.....ps ho visto su ebay lo speaker dei modelli Nokia Lumia 700 710 E7 E7-00 a prima vista sembra simile....puoi contattare il venditore e farti dire le misure.
Strano, non riesco ad installarla...
Lo speaker del Lumia mi pare abbia i contatti sul lato lungo mentre il nostro sul lato corto
mi sembra strano...io la sostituisco sempre così e non ho avuto mai problemi....magari elimina il file recovery della twrp non vorrei che per errore selezioni quello al posto del cwm....se hai ancora problemi puoi farlo attraverso SPFlashTool selezionando solo il file recovery
Cafone, questa è la foto dello speker nokia di cui ti parlavo.....i contatti sono dal lato lungo....forse sono diversi ma dovresti ovviare con una piccola modifica....l'unico problema è se la misura corrisponde... Allegato 119796
pardon mi autoquoto dicevi il nostro ha i contatti dal lato corto avevo capito al contrario....prova a guardare questo link:
http:// ZTE Blade N880 U880 V880 San Francisco IHF Speaker Ringer Loudspeaker Buzzer NEU | eBay
Lancio un messaggio un pò OT...ragazzi mi è arrivato oggi l'altro k1 di colore nero, (purtroppo) è stato un regalo non gradito, dunque me lo tengo...se qualcuno è interessato mi può contattare con un MP.. :)
Il nostro ha le linguette da 13mm per intenderci...
Quello del Lumia è contrario ma la foto precedente è corretta. Praticamente è identico a quello dell'iphone 4s ma 4 volte più grande. Cercando sul web speaker 13x18 appaiono alcuni cataloghi web ma è complicato acquistarne piccole quantità, figuriamoci un paio di pezzi...
Stavo dando un'occhiata anche alla RS COMPONENT ma c'è così tanta scelta da perdersi
eh non c'è un codice su quello speaker?
Ho la rom stock su cui avevo eseguito il root con successo con vroot.
Ora ho eseguito l'aggiornamento ufficiale OTA di agosto ed ho perso il root.
Ho provato a rieseguire vroot ma nonostante dica che sia avvenuto con successo, di fatto non ho i diritti di root.
Ho anche provato eroot ma non riesce.
Avete suggerimenti ?
Con questo dovresti riuscirci:
ROOT Genius - Android Oneclick Root Tool
Vroot non l'ho mai usato perchè su diversi pc mi viene segnalato un trojan, di solito preferisco eroot che installa Superuser, quando eroot non riesce utilizzo root genius che non ha mai fallito ma di contro installa un gestore dei permessi su cinese (mi pare si chiami kinguser) che non digerisco tanto, ma che puoi comunque rimuovere per installare quello a te più congeniale.
RootGenius ha funzionato ma Installa KingUser che è rilevato come malware:
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6041454
Ho cercato di sostituirlo con SuperSU scaricato dallo store, ma poi quando disinstallo KingUser perdo di nuovo il root.
Ora ho rimesso il root con RootGenius ma vorrei sostituire KingUser con SuperSU sai come procedere ?
Ragazzi... non vorrei dire.... ma state facendo da ieri crossposting continuo sull' argomento root su entrambi i thread. Che ne dite di sceglierne uno e magari proseguire solo qui o lì, prima che i moderatori ci cazzino?
Hai ragione, I'm sorry, ma non sapendo se questo fosse il 3d più adatto per parlare di rooting (essendo un modding) ho iniziato qui.
Poi mi sono reso conto che si parla di root anche nell'altro 3d ...
Se pensate che sia questo il 3d giusto proseguo qui.
Grazie
Fai conto che dall'altra parte ci vanno, senza offesa, i niubbi e quelli che voglio sapere se siamo pentiti o scemi a tenerci il telefono. Di là sia parla del telefono in sé per sé, di qua da chi vuole avere i robot a chi lo vuole aprire per modificare i componenti hardware e montare qualsiasi rom dedicata, riportata o solo rinominata :D
Bene mi avete convinto proseguo qui ;).
Sono ben accetti suggerimenti per eliminare KingUser e sostituirlo con SuperSu dello store.
x Cafone:
come suggerimento sarebbe forse opportuno modificare il post in prima pagina dove si parla dei vari metodi di rooting.
Infatti dopo l'ultimo OTA (e penso che i nuovi K1T arriveranno già con questo OTA) i metodi elencati non hanno successo.
Sarebbe meglio mettere rootGenius e la procedura di sostituzione di KingUser con SuperSU o altro virus free.
è normale che virustotal lo identifichi come un exploit, visto che è effettivamente un exploit, questo non significa che sia un virus.
Per la rimozione ti consiglio di congelare kinguser con una qualsiasi applicazione per la gestione degli apk (link2sd, sdmaid, titanium backup, lucky patcher etc), installi supersu o supersuser , riavvii il telefono e poi sempre con quei programmi rimuovi kinguser.
Comunque mi sembra stano che rimuovendo kinguser vada via anche il root, visto che kinguser è solamente un manager per gestire i permessi (magari va via anche il binario su con la sua disinstallazione).
Concordo con Speedvicio sia sulla spiegazione che sulla soluzione. E con adso sull'aggiornamento della procedura root. A proposito di prima pagina, aggiunta la bootanimation Xperia nel "Bootanimation Pack": é quella ritoccata senza la dicitura Xperia della SP10.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
E' esattamente quello che ho fatto ieri con Titanium B.
1) installato SuperSU
2) congelato kingUser con Titatium
3) riavviato
4) rimosso KingUser con Titanium
5)riavviato
Alla fine avevo perso il root.
Però con SuperSU dalle note del playStore vedo che anche la sua rimozione deve essere fatta con cautela altrimenti si perdono i permessi di root:
NOTICE: A SPECIAL PROCEDURE IS NEEDED FOR UNINSTALLATION. IF YOU DO NOT LIKE THE APP, DO *NOT* JUST UNINSTALL IT, YOU *WILL* LOSE ROOT.
Superuser access management runs through a so called "su binary". There can be only one of these at a time. So if you install SuperSU, your previous superuser access management solution will no longer operate. So if you want to switch back: (1) Open that application, and search for an option for it to install/update/replace the "su binary". (2) Confirm root-using apps are using the superuser solution you want. (3) Uninstall SuperSU.
Devo tentare di fare la stessa cosa con KingUser.
Questa sera voglio riprovare, può darsi che abbia sbagliato qualcosa.
PS si kinguser è visto come un exploit o meglio un PUP (potentially unwanted program), però anche SuperSu e superuser lo sono, ma non danno alcuna rivelazione come questo ;)
Io comunque Kinguser l'ho avuto installato su un Jiake P6 per mesi e non mi ha mai procurato cattive sorprese. A parte questo, preferisco anch'io superSU.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App