Visualizzazione stampabile
-
A causa della rottura accidentale del display, il mio K1 é purtroppo passato a miglior vita. È quindi con grande dispiacere che abbandono questo thread. Felice di avervi donato un'ultima rom Kitkat poco prima di questo funesto evento, saluto e ringrazio tutti i partecipanti a questo thread per aver condiviso assieme la passione per questo bellissimo terminale, nella speranza di ritrovarci un giorno a commentare un altro telefono comune. Buona vita a tutti! :-)
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
A causa della rottura accidentale del display, il mio K1 é purtroppo passato a miglior vita. È quindi con grande dispiacere che abbandono questo thread. Felice di avervi donato un'ultima rom Kitkat poco prima di questo funesto evento, saluto e ringrazio tutti i partecipanti a questo thread per aver condiviso assieme la passione per questo bellissimo terminale, nella speranza di ritrovarci un giorno a commentare un altro telefono comune. Buona vita a tutti! :-)
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando
Androidiani App
il display originale puoi trovarlo qui e costa circa 80 euro, ti sconsiglio spedizione ems o aerea.. FHD LCD Screen With Touch Screen Assembly For KINGZONE K1 Turbo - ?81.49... io prima di pre4ndere questo device ho controllato se si trovavano i pezzi, banggood ha molti ricambi :-)
-
Grazie per la segnalazione cobrastyle, ma ho valutato che tra il prezzo netto, eventuali e probabili spese di spedizione e dogana e sbattimenti di montaggio... non ne valga la pena. Attenderò l'uscita imminente del Jiayu S3 e mi butterò su quello, conoscendo già il brand affidabile.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
-
Quote:
zedbest
Grazie per la segnalazione cobrastyle, ma ho valutato che tra il prezzo netto, eventuali e probabili spese di spedizione e dogana e sbattimenti di montaggio... non ne valga la pena. Attenderò l'uscita imminente del Jiayu S3 e mi butterò su quello, conoscendo già il brand affidabile.
Androidiani App
Jiayu S3 4G 5.5 Inch MT6752 Octa Core RAM 3GB 1080P Screen Dual SIM 4G LTE Mobile Phone questo? ma è un mtk... io passerò a qualcomm con xiaomi o zte..
-
La dipartita di Zed, mi mette in agitazione :(:)
Ad ogni modo, premettendo che il mio K1T l'ho preso usato ipermoddato e che non sono un giovine e che per me lo smanettamento si ferma a qualche anno fa con Windows mobile/phone e Symbian UIQ, vengo qui a chiedervi lumi sull'aggiornamento, cercando di evitare le cose che presumo di poter capire da me
1) senza saper ne leggere ne scrivere, backuppo gli IMEI, oltre a salvare ogni cosa del telefono
Domanda: TitaniumBackup? delle app non mi frega nulla...sms, lista chiamate...cos'altro? Preferirei pulire e rifare tutto, che ne pensate?
2) la rom si trova sul sito tedesco, dentro c'è tutto, seguo la guida, istallo i driver di Flashtool....
Domanda: i driver stanno nel pacchetto?
Domanda: da selezionare firmwareupgrade o c'è una voce format e flasha tutto?
Domanda: qualcuno sa se si aggiorna anche il modem/radio?
Domanda: questa versione a cellulare pulito, è stabile? Ci sono problemi noti o il cellulare può rimanere serenamente così, senza smanettare?
3) ho visto che qualcuno flasha da recovery direttamente la rom di Zed, pare funzioni, ma si perde il contenuto/app del cell? (wipe zip trrink pink arghhh?) In questo caso, si tocca/aggiorna anche modem/radio?
La questione modem/radio...ve la pongo perché ho reali problemi con rete TRE ..va lento
Grazie a chi vorrà rispondermi
-
zed ti volevo chiedere essendo il display un gorilla glass 3 che botta hai preso re rompere il vetro
-
Mi dispiace per il tuo K1 zed :'( comunque un grazie da parte mia e credo anche da tutti gli altri utenti del thread per la tua ultima creazione, e per il supporto che ci hai dato finora.
-
Quote:
zedbest
Androidiani App
Con la notizia della perdita del K1 di Zed, vorrei invitare i colleghi di 3d ad osservare un minuto di silenzio.......................................... .................................................. ...............................................
Scherzi a parte mi dispiace molto, e sopraututto grazie per il tuo contributo e per aver lasciato in eredità le tue blue version che hanno dato a questo terminale una ergonomicità fantastica e gran bel impatto visivo.
Un applauso per il nostro Zed
clap clap clap clap
-
Quote:
zedbest
Androidiani App
Grazie,mi sei stato indispensabile .Con la tua guida ho risolto tutti i miei problemi. Adesso sto' usando la tua ultima Rom, e devo dire che va alla grande.Peccato che ci lasci, pero' facci sapere quale sara' il tuo prossimo telefono. Ciao.
-
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Qualcuno potrebbe inviarmi lo scatter file contenuto all'interno della rom ufficiale 4.4?
-
Quote:
Speedvicio
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Qualcuno potrebbe inviarmi lo scatter file contenuto all'interno della rom ufficiale 4.4?
Eccolo MT6592_Android_scatter.txt
-
Quote:
Bombass69
Ti ringrazio, ma ho già provveduto tornando a casa.
Vi sconsiglio l'installazione della miui presente su 4pda, il telefono andrà in bootloop, invece esiste una custom che risolve i problemi di freeze e riavvii random.
Edit: i problemi di riavvio e freeze random erano causati dal modulo xprivacy, disabilitandolo non ho risolto.
-
Quote:
paragonn
La dipartita di Zed, mi mette in agitazione :(:)
Ad ogni modo, premettendo che il mio K1T l'ho preso usato ipermoddato e che non sono un giovine e che per me lo smanettamento si ferma a qualche anno fa con Windows mobile/phone e Symbian UIQ, vengo qui a chiedervi lumi sull'aggiornamento, cercando di evitare le cose che presumo di poter capire da me
1) senza saper ne leggere ne scrivere, backuppo gli IMEI, oltre a salvare ogni cosa del telefono
Domanda: TitaniumBackup? delle app non mi frega nulla...sms, lista chiamate...cos'altro? Preferirei pulire e rifare tutto, che ne pensate?
2) la rom si trova sul sito tedesco, dentro c'è tutto, seguo la guida, istallo i driver di Flashtool....
Domanda: i driver stanno nel pacchetto?
Domanda: da selezionare firmwareupgrade o c'è una voce format e flasha tutto?
Domanda: qualcuno sa se si aggiorna anche il modem/radio?
Domanda: questa versione a cellulare pulito, è stabile? Ci sono problemi noti o il cellulare può rimanere serenamente così, senza smanettare?
3) ho visto che qualcuno flasha da recovery direttamente la rom di Zed, pare funzioni, ma si perde il contenuto/app del cell? (wipe zip trrink pink arghhh?) In questo caso, si tocca/aggiorna anche modem/radio?
La questione modem/radio...ve la pongo perché ho reali problemi con rete TRE ..va lento
Grazie a chi vorrà rispondermi
Grazie lo stesso...
Istallata Basic Blue da TWRP russa che avevo su, previo wipe+dalvik (che mi ha riportato il cell ad una vecchia mod)
C'ha messo un po'...il telefono sembrava freezato ma alla fine è andata, sembra stabile, batteria uguale, velocità molto buona con decine di app...problema alla fotocamera (4:3 anteprima che fa foto a piene risoluzione). non testato per bene BT e GPS. nessun problema wifi
-
RAGAAAAAA su needrom è uscita una nuova recovery e una nuova versione della MIUI , per gli amanti delle rom cinesi.
La sto provando da un paio di giorni e a parte qualche mini bug funziona davvero bene, ed essendo Beta era prevedibile fa parte dei giochi, ma vi assicuro che se il developer, con il quale sto comunicando in qualità di suo fidato Beta tester ,sistema quelle due cavolatine... potrebbe diventare una bella altrnativa alla stock...
Chiedetemi pure se avete altre domande.
-
Quote:
paragonn
Istallata Basic Blue da TWRP russa che avevo su, previo wipe+dalvik (che mi ha riportato il cell ad una vecchia mod)
C'ha messo un po'...il telefono sembrava freezato ma alla fine è andata, sembra stabile, batteria uguale, velocità molto buona con decine di app...problema alla fotocamera (4:3 anteprima che fa foto a piene risoluzione). non testato per bene BT e GPS. nessun problema wifi
GPS fix veloce e stabile, BT va bene
Aggiungo
4mpx fotocamera a schermo intero
batteria che dura meno (20%)
Forse più veloce UMTS/HSDPA/HSUPA...forse
Belle queste rom, a me più che l'estetica e alcune funzionalità, interesserebbe stabilità, durata batteria, migliore fotocamera e Radio/modem stabile e veloce
-
Salve,
ma se io volessi ritornare da una rom 4.4.2 ad una 4.2 (la nuova drena la batteria in maniera spaventosa) devo prima installare quella ufficiale e poi posso mettere nuovamente la slim blue?
grazie!
-
Non so ...forse puoi farlo direttamente (?) per la batteria la cosa nigliora dopo qualche giorno di utilizzo, poi ci si accorge che comunque consuma di piu
Inviato dal mio K1_turbo usando Androidiani App
-
Quote:
alareth1976
Salve,
ma se io volessi ritornare da una rom 4.4.2 ad una 4.2 (la nuova drena la batteria in maniera spaventosa) devo prima installare quella ufficiale e poi posso mettere nuovamente la slim blue?
grazie!
ti converrebbe, sia per le partizioni sia per la pulizia completa
piuttosto hai provato qualche ottimizzazione? Io a poco a poco sto eliminando varie app e in più mi appoggio a greenify. Certo sto usando la batteria da 3200, riesco a fare un giorno e 20 ore circa con wifi\dati abilitati tutto il giorno.
-
Quote:
JammedDeath
ti converrebbe, sia per le partizioni sia per la pulizia completa
piuttosto hai provato qualche ottimizzazione? Io a poco a poco sto eliminando varie app e in più mi appoggio a greenify. Certo sto usando la batteria da 3200, riesco a fare un giorno e 20 ore circa con wifi\dati abilitati tutto il giorno.
...e quante ore di conversazione? Io i dati li connetto ogni 20 minuti per 1minuto con auto3g, ma almeno chiamo e ricevo per 3/4 ore al giorno e a due giorni non ci arrivo, un giorno e mezzo....
-
...dimenticavo, ho sempre le due sim attive notte e giorno, h24 e auricolare bt sempre attivo, il Wi-Fi in automatico che si connette alle reti conosciute..
-
chiamate max mezzora al giorno e sono single sim...tu ne fai un uso più pesante, potresti provare la batteria maggiorata. Comunque un giorno e mezzo per uno smartphone non è mica male
-
Quote:
JammedDeath
chiamate max mezzora al giorno e sono single sim...tu ne fai un uso più pesante, potresti provare la batteria maggiorata. Comunque un giorno e mezzo per uno smartphone non è mica male
Infatti.... sto già usando la pseudo maggiorata..... ma ho seri dubbi che sia veramente maggiorata.... penso invece che sia di qualità superiore alla versione precedente.... quando è carica, staccandola dal caricatore, la scarica é veramente lineare, all'80% si trova ancora sopra i 4,000 volt, l'originale al 90% stava già a 3,800 ......ma la capacità secondo me è la stessa.... comunque più affidabile...
-
ciao a tutti. Non so se questo è lo spazio giusto dove scrivere (spero di si).. Ho un kingzone k1 turbo e vorrei metterci sopra kitkat,ma per quanto giri su internet non ho trovato ancora una guida che sia semplice e dettagliata passo passo per una persona che non sia un ingegnere informatico! C'è qualcuno che può aiutarmi?Che abbia la pazienza di spiegarmelo passo passo senza dare nulla per scontato?Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
-
Ciao,il mio pc con win7 non riconosce il mio kingzone k1 turbo! Puoi aiutarmi per favore?le porte usb funzionano,perché col mouse e altre periferiche non ho mai avuto questo problema!grazie
-
ciao a tutti, sono due giorni ke litigo col mio k1, non so perchè ma non si connette alla rete, ricono sce il segnale e la sim, ma non accede al servizio, come posso risolvere? ho installato oggi la rom KitKat Debloat ! AROMA pensando di risolvere il prob, ma nulla da fare sto sempre ofline
-
-
Ma riesci a provare con l'altro slot anche con un'altra sim ?
-
si si solito problema, provato con sim tim e vodafone sia micro ke normale, sempre nessun servizio
-
Visto le prove che hai fatto (hai sostituito anche la ROM) inizio a sospettare che sia un problema HW.
Ma quando dice che non accede al servizio intendi che non riesci neanche a telefonare o è disabilitata la sola navigazione ?
-
allora io accendo il telefono, metto il pin x la sim, mi fa la ricerca rete e la trova. la dv ci sono le tacchette della ricezione resta la lente di ricerca, e abassando il menu tendina mi scrive nessun servizio, se entro pero nelle impostazioni sim tutte le voci sono oscurate meno quella della connessione dati, ma cmq il telefono nn manda messaggi chiamate o internet, hw intendi x hardware? ke mi pare impossibile xke non mi e mai caduto di recente, e prima di avere un brick ke ho risolto funzionava perfettamete
-
Si intendevo hardware, che non è detto sia indotto da una caduta.
Però se hai avuto un brick è anche probabile che tu non abbia ripristinato in modo corretto il Fw.
Prova a scaricare dual SIM control free dallo store: riesci ad abilitare e disabilitare la sim con il menù di questo programma ?
-
Buongiorno
linko qui un post del topic ufficiale per una problematica legata alla ricarica wireless, di cui chiedevo informazioni, se possibile
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6739735
-
@adso si posso abilitare e disabilitare le schede. con quel programma
-
Però resta ancora il problema che hai di nessun servizio e non ti mostra nessuna tacca neanche quando abiliti la sim.
Io proverei a rimettere la rom originale, anche se hai già quella.
Penso che il flash della rom non sia andato a buon fine, oppure il brick ha creato una situazione che non riesci a ripristinare.
-
Lo fatto strafatto e rifatto. Ma nn cambia nulla
-
Allora devi andare in assistenza, non vedo altre soluzioni se vuoi continuare ad usarlo
-
Facile andare in asistenza
-
-
Per chi ha un minimo di esperienza nel modding, in particolare di porting, e altresì di pazienza e di conoscenza dell'inglese (il linguaggio utilizzato è comunque semplice e molto comprensibile), ho trovato questo interessante e apparentemente affidabile sito dove sono presenti custom rom Mediatek, basilari ed universali, alle quali va però effettuato il porting appunto in modo che possano funzionare sullo specifico device, nel nostro caso il Kingzone K1 Turbo; mi ha in particolare attratto questa Pure Lollipop ROM For MT6592, pertanto se gentilmente vi è qualcuno disposto a tentare seguendo la dettagliata guida e non avendo nulla da perdere, gliene sarei davvero grato. Naturalmente, oltre a questa vi sono altre custom e tanto altro materiale per gli smartphone Mediatek.
Grazie in anticipo.
-
Quote:
dangerous88
Per chi ha un minimo di esperienza nel modding, in particolare di porting, e altresì di pazienza e di conoscenza dell'inglese (il linguaggio utilizzato è comunque semplice e molto comprensibile), ho trovato questo interessante e apparentemente affidabile sito dove sono presenti custom rom Mediatek, basilari ed universali, alle quali va però effettuato il porting appunto in modo che possano funzionare sullo specifico device, nel nostro caso il Kingzone K1 Turbo; mi ha in particolare attratto questa
Pure Lollipop ROM For MT6592, pertanto se gentilmente vi è qualcuno disposto a tentare seguendo la dettagliata guida e non avendo nulla da perdere, gliene sarei davvero grato. Naturalmente, oltre a questa vi sono altre custom e tanto altro materiale per gli smartphone Mediatek.
Grazie in anticipo.
Interessante...non sono all'altezza di seguire nel dettaglio una cosa del genere
Personalmente perseguo un telefono stabile e con autonomia, per questo sono passato da una 4.4 ad una 4.2