CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 152 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1517
Discussione:

[MODDING] KINGZONE K1 Turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 67 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cafone Visualizza il messaggio
    ....
    e se è vero che la batteria dura 7 giorni di uso intenso... si merita un bel backup!
    Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee manco se lo vedo ci credo
    Con un uso intenso, che impiega il display FHD, nemmeno se metti la luminosità a min riesci a farci 7gg H24 con 2500mAh.
    Se poi lo spegni di notte e non usi WiFi, con display quasi sempre spento allora 3gg H24 in quasi standby li fai, forse, anche con la stock.
    Facci sapere

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di zedbest

Smartphone
    LG-D802 - Doogee Mix 4/64

Ringraziamenti
    589
    Ringraziato 803 volte in 535 Posts
    Predefinito

Scusa Ciccillo, ti ho visto adesso! La trovi su Needrom col nome SP8; un'altra sua particolarità é l'avere le memorie telefono/SD invertite.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung S7 edge; Dooge mix2

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Scusa Ciccillo, ti ho visto adesso! La trovi su Needrom col nome SP8; un'altra sua particolarità é l'avere le memorie telefono/SD invertite.
    Vale la pena provarla?. Ho letto che il giroscopio non funziona con quella rom ma veramente non è che funzioni neanche con la rom stock. Sai percaso come si calibra?. Con mobileuncle dice operazione fallita. L'uso del giroscopio è importante se si usa google maps altrimenti i punti cardinali sono falsati e non si aggiorna l'orientamento della mappa. Credo che se anche tu nella tua rom riesci ad inserire l'inversione delle memorie sarebbe perfetta.
    Ultima modifica di ciccillo951; 24-07-14 alle 15:13

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Dai commenti sembra anche che nell'SP8 non funzioni il giroscopio.
    Ma a te funziona la rotazione automatica con questa rom ?

Oppsss non avevo letto la tua risposta

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Il giroscopio sinceramente non l'ho testato. La rotazione automatica mi funziona, ma forse il merito è di Gravity Box in cui tengo sempre settato "abilita tutte le rotazioni".

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Per testare il giroscopio si può usare Android sensor box ad es. e controllare se muovendo il terminale cambiano le tre coordinate x,y,z.
    Ma possibile che spesso capiti che queste rom modded abbiano le memorie invertite, non capisco come possa accadere.
    Cmq questo che significa che se si formatta una memoria dal telefono si rischia il brick perché si crede di formattare una mem ed invece si pialla il SO ?

Androidiano L'avatar di Speedvicio

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi.
    Anche io felice possessore del suddetto telefono.
    Il commento sul giroscopio l'ho scritto io e vi assicuro che sulla rom stock funziona, basta fare un test veloce con gps status.
    Ho testato tutte le rom presenti, e attualmente le migliori secondo me sono la stock e la k1t sp8.
    Per il ripristino del telefono vi consiglio l'ultima rom ufficiale postata su needrom, anche perchè è l'unica che mi ha salvato da un soft brick (boot loop) proprio perchè contiene le partizioni originali settate dalla kingzone.
    I difetti che ho riscontrato con questo telefono sono pochi, a parte la durata della batteria che è possibile aumentare con la k1t sp8, c'è un problema di surriscaldamento non indifferente sopratutto in sistuazioni ove sono richieste molte risorse nella cpu, figuratevi che per il calore si era gonfiata la scocca in prossimità della fotocamera e non della batteria.
    Poi c'è un fastidiosissimo problema col jack per le cuffie che crea interferenze con alcuni tipi di cavi, credo che sia limitato solo ai jack che hanno una misura inferiore (credo questioni di micro millimetri), spero che sia un problema solo mio.
    Per il resto il cell è perfetto.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zedbest Visualizza il messaggio
    Il giroscopio sinceramente non l'ho testato. La rotazione automatica mi funziona, ma forse il merito è di Gravity Box in cui tengo sempre settato "abilita tutte le rotazioni".
    Anche a me la rotazione automatica funziona, ma non resco a calibrare il giroscopio da Mobileuncle! Mi dice operazione fallita, ma il sensore viene correttamente riconosciuto da Android sensor box. Nessuno sa come calibrarlo?

Smartphone

Ringraziamenti
    589
    Predefinito

Ciao Speed, grazie per le delucidazioni. Anche la mia rom editata in prima pagina contiene le partizioni originali, infatti é l'unica assieme a quella che suggerisci tu e alla deodexed russa, che pur formattando il sistema s'installa tranquillamente, mentre altre rom falliscono perché richiedono solo ed esclusivamente il wipe data.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    anche io da lunedì sono un possessore del k1 turbo!
    (GS ordinato venerdì 11 in serata-arrivato lunedì 21)

Purtroppo anche io come pierpiero99 ho il problema del fruscio mentre parlo in chiamata e gli interlocutori riferiscono di non sentirmi bene (io non avverto nessun problema).
    Dubito che sia un problema di microfono perchè il problema si ripropone con auricolare BT e alla luce del commento #721 di pierpiero99 nel thread ufficiale (con SIM di diverso operatore il problema NON si ripropone) sospetto che sia un problema di frequenze...quindi, almeno lo voglio sperare, nè di microfono nè di isolamenti altrimenti non lo farebbe con il bluetooth e lo farebbe con tutte le sim.
    Io come operatore ho Wind...
    pierpiero99 tu ad un certo punto scrivi:
    " Ho fatto fare un reset da terminale di tutti i miei servizi e pare il problema sussista ancora. Ma solo con il mio numero! "
    e poi
    " Pare mi abbiano riavviato tutti i servizi sulla mia sim e adesso il disturbo non c'è più... vai a capire le stranezze delle frequenze! "
    potresti dirmi, per cortesia, come hai fatto?
    ma il problema poi ti si è ripresentato??

ho provato a settare le frequenze come da schermata postata da Cafone ma nada...
    proseguirò facendo diversi tentativi appena avrò un altro telefono e/o un'altra scheda sotto mano!

quella del comparto audio in chiamata è proprio una sfiga: dopo la prima chiamata ho dovuto scaricare mtk-engineering per settare spingere il volume in capsula perchè anche al massimo non sentivo molto...sordo sì, ma fino ad un certo punto

comunque ragazzi ora sono a bordo anche io.... sono contento del terminale, sono moooolto contento che se ne stia già parlando e lo si stia sviscerando, e spero di riuscire a superare questi "problemucci"!

EDIT:
    continuando a cercare soluzioni in merito sono finito su un altro post di questo forum
    /forum/jiayu-modding/289199-limitare-le-frequenze-gsm-3g-utilizzate.html

dove l'utente Cidan scrive:

"Comunque giusto per essere ancora più precisi, potreste lasciare solo le frequenze effettivamente utilizzate in base al vostro operatore, ossia:
    EGSM-900: TIM + Vodafone + Wind (parziale)
    DCS-1800: Wind
    WCDM-IMT-2000: TIM + Vodafone + Wind + Tre

Tutte le altre sono INUTILI in Italia, e la DCS-1800 vi serve solo se avete Wind o un altro operatore che fa roaming su Wind"

Quindi sono entrato in engineering, band mode, sim1, e ho lasciato il flag solo su
    DCS-1800 e WCDM-IMT-2000, poi ho messo il terminale in modalità aereo in modo da costringerlo a sganciare la rete (boh, è stata un'idea mia ma magari non c'era bisogno) e l'ho riportato in modalità online (costringendolo a fare uno scan ed un aggancio solo di quelle frequenze)...
    ho chiamato due dei miei interlocutori abituali e...BOOM! mi sentono benissimo...voce chiara e limpida!
    anche io noto netto miglioramento della loro voce in capsula!
    prossimamente vi aggiorno se posso dare il problema per risolto definitivamente...
    pierpiero99 intanto se ti va prova anche tu con settaggi per vodafone, e spero tu possa risolvere!
    Ultima modifica di cuccuviu; 24-07-14 alle 23:59 - Motivo: Sembra risolto...

Pagina 50 di 152 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio