regole del forum
non ringraziate, premete thanks
Visualizzazione stampabile
regole del forum
non ringraziate, premete thanks
Salve io sarei interessato ma non ho capito bene il procedimento da fare. Anche io ho un 451, è un buon cellulare ma ha il problema della rom molto piccola. Mi potresti mandare in privato o all'email tutto il procedimento passo per passo cosi da provarlo.
Ciao, ti ho inviato i files, sulla procedura che ho scritto qui dovresti dirmi passo passo dove incontri difficoltà, mi e' ritornato un errore sull'invio eppure sono soltanto 11,5 MB:
Delivery to the following recipient failed permanently:
Technical details of permanent failure:
Google tried to deliver
The error that the other server returned was:
552 5.2.0 uZHU1o00w4DWXJh01ZHUEr message size is too big
se ti è arrivato boot.img ti invio la recovery.img e lo scatter.txt
i codici da verificare su info telefono sono questi :
la versione banda di base é:
Moly.wr8.w1315.md.wg.mp.v34, 2014/05/28 09:25
build:
13mw43.p800mf.140619.kk1.v2_10.f wvga.com.4p32.b1b8
solo la boot ... la versione è identica
Grazie mille funziona tutto alla perfezione come descritto
Dunque, il superuser o supersu avrebbero appunto il compito di proteggere dalle app che modificano il system, però si potrebbe usare la procedura lunga che permette di fare il backup, oltre che del boot.img e della recovery.img, anche del system.img, ma è molto lenta, sarebbe il backup di tutta la rom e credo ci sia qualche problema sui tipi di blocchi da scegliere...
In ogni caso dopo il root ho riflashato boot.img e recovery.img originali ed il root funziona, forse anche questa potrebbe essere una protezione.
Si passa dagli attuali 11 MB ai circa 700 MB di kitkat (se qualcuno sa meglio mi corregga) e dai 5 secondi a 2 minuti, con lo scatter, potresti provare!
Avviando Spflashtool ed aprendo ReadBack si dovrà inserire, cliccando Add, la length, per i blocchi boot.img e recovery ho inserito 0x4380000 e si avrebbe una ROM da 67 MB, invece per il backup della rom completa, si dovrebbe inserire per la length l'indirizzo iniziale della partizione FAT 0x7F580000, e si avrebbe una ROM di 2144 MB...se vuoi approfondire, dopo aver fatto il root con questo metodo veloce che ho postato, potresti usare MTKDROID E FARE IL BACKUP COMPLETO DELLA ROM! PIU' PROTETTI DI COSI'!
IN OGNI CASO GIA' ESISTE SUL SITO NEEDROM_MASTER_451
IL BACKUP COMPLETO, BASTA SCARICARLO.
PER NON PERDERE LA GARANZIA E' SUFFICIENTE FARE L'UNROOT!
Thanks è qui in basso a sinistra, vero?
ciao non riesco a far funzionare i driver vcom preloader,il dispositivo si installa da solo,aggiorno i driver con quelli che passi te e windows va in loop,da gestione dispositivi il dispositivo appare e scompare all'infinito e sp flash tool si inchioda.....qualche suggerimento?ho gia provato a resettare da regedit le porte com ma niente....
ciao e grazie
Se non ti chiede il percorso per installare nuovo hardware
evidentemente avevi già installato i driver tramite qualche
programma che lo prevedeva, se non togli la batteria i driver li vede
soltanto per qualche secondo, senza batteria idem, però si riavvia sempre
e cosi garantisce a xp di non installare i driver che non siano Vcom...
E' normale che su xp il dispositivo appare e scompare all'infinito!
Xp sp3 dovrebbe essere pulito, sarebbe ideale appena formattato il pc!
Flashtool, nel momento in cui si preme il tasto download
se becca i driver nel momento in cui sono visibili ad xp,
li blocca per fare il flash, se dà errore vcom bisogna subito
premere ok e di nuovo download così li becca al riavvio successivo del
telefono!
ok è andato!
ho messo anche il thanks...ma che link dovrebbe comparire? e dove?
fatto... installato correttamente il driver...il pc mi ha chiesto di riavviare...ho riavviato il pc...riaperto flash tool ma si impalla
XP sp3? Strano a me non ha chiesto di riavviare il pc
potresti cercare l'ultima versione di flashtool
se la trovo metto il link
http://www.mediafire.com/?5f5h3owa7s7y6g2
ricomincia dall'inizio pto 1
flashtool rimane in attesa di rilevare i driver vcom
percio si impalla! se il telefono é collegato senza batteria
i driver compaiono all'avvio del telefono, e questo si ripete
all'infinito finche flashtool non blocca questa intermittenza
premendo il tasto download, però se non li vede subito esce
fuori un errore da flashtool, a cui si deve dare ok e ripremere
subito download, è chiaro?
è un indizio intanto! :) più tardi tra un'oretta e mezza circa ho la possibilità di provare...poi ti faccio sapere! grazie intanto!
A dire la verità era un windows7...dove ho sbagliato? Non credo di aver mai detto di avere XP.. Scusami e grazie della pazienza..
la procedura é chiaramente fatta per xp sp3, l' ho scritto sulla procedura e su ogni risposta, ed io ho usato xp, che non è come windows 7, ha bisogno di driver e tool diversi, io ho specificato di aver usato per xp quei driver, invece per windows 7 occorre andare sul link precedente driver e tool, che sono di 3 tipi
Orco cane che figuraccia! Dove sarebbero i link driver e tool per w7?
no nessuna figuraccia sono uguali pero ci sono tre versioni ed io posso garantire soltanto quella che ho postato e che funziona bene con xp, ma non so come si comporta con w7, aggiungerei che ho usato un netbook eeepc 900hd asus, ed è andato subito tutto ok, invece con xp su un centrino acer non mi partiva neanche flashtool!
mi accingo ora a provare di nuovo da w7 e da w8 cambiando la compatibilità dei driver...magari funziona...
confermo che w7 si impalla con flashtool, ho provato stamattina per curiosita' e alla fine ho dovuto forzare lo spegnimento, e' molto piu' semplice usare xp sp3, pero' deve essere un SO pulito, su cui installare ex novo i driver vcom collegando il telefono spento senza batteria, altrimenti vengono installati driver diversi tipo adb o memoria di massa o mtp!
non ho capito molto bene ma vorrei il link
ok, compare nella procedura se viene incrementato thanks, puoi chiedere per difficolta' che incontri nella esecuzione, ed anche dare consigli od opinioni su come vorresti fare, io mi sono trovato bene con XP, ma con W7 mi si e' bloccato il pc, sara' forse perche' non ho aperto flashtool come amministratore, boh! o perche' non ho usato l'ultima versione!
buonasera, hai ricevuto ?
ma il tank è l'icona a fianco di "rispondi quotando"?
non riesco a vedere il link
ciao, usando il browser stock del 451 il tasto thanks è a sinistra, in basso, cliccandoci compare il nome, per esempio sul primo post della procedura, ci sono già ben 4 Thanks ricevuti in un mese! rotfl, ed io clicco sul nome nuovo, e gli invio il link,
rispondere quotando significa far comparire il post a cui si risponde, cliccando su quell'icona a fianco si selezionano più post con la spunta blu, quotandoli contemporaneamente!
evviva l'ho trovato