Visualizzazione stampabile
-
I file contenuti nello ZIP sono questi:
BPLGUIInfoCustomAppSrcP_MTK6582_S00
EBR1
EBR2
Checksum
cache
APDB_MT6582_S01_KK1.MP1
boot
lk.bin
logo.bin
MBR
MT6582_Android_scatter
preloader_ratech82_cwet_rlk.bin
recovery
secro
system
userdata
Pensi che posso fare il tutto con la recovery stock ?
Grazie per l'aiuto.
-
-
Ho provato in tutti i modi a farmi un backup con MtkDroidTool v2.5.2 ma pur riconoscendo il cell, non riesce a fare il Root e appare il seguente messaggio:
Failure
Attenzione sono possibili conferme sul dispositivo
ERRORE: SU non accessibile
Ho letto il Thread su MTK Droid Tool ma niente da fare.
In realtà non sono ancora riuscito ad installare i driver perchè cliccando con il tasto dx e successivamente Installa sul file Android_winusb, mi appare il messaggio "Il file INF selezionato non supporta questo metodo di installazione". Premetto che ho WIN 7 e se provo ad aggiornare i driver da Gestione Dispositivi mi dice "Driver già aggiornato".
-
Buongiorno a tutti, vi riporto la mia esperienza per installare la nuova Rom ufficiale v1.3 con Windows 7.
Scaricare il file .zip della Rom direttamente dal sito ufficiale della Uhappy e che trovate nella sezione Server (in basso a dx della pagina home), ROM Software, UP520 Rom (aiutatevi con il traduttore di google).
Scaricate SP Flash Tool v3.1344.0.212 dal 2 post del thread "Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek" di questo forum.
Scaricate i driver Usb Preloader Mediatek dal 1 post del thread di cui sopra.
Per installare i driver aprite sul PC il Pannello di Controllo, Hardware e Suoni, Gestione dispositivi (in alto a dx).
Collegate il telefono spento senza batteria e vedrete che per 2 secondi sarà riconosciuto e apparirà + o - nella parte bassa della finestra Gestioni dispositivi.
Selezionatelo in fretta prima che il telefono si scolleghi automaticamente.
Se non ci riuscite al primo colpo, aspettate qualche secondo perchè si dovrebbe ricollegare automaticamente, sempre per brevi intervalli di tempo.
Una volta selezionato, installate manualmente i driver scaricati in precedenza e successivamente scollegate il telefono.
Fatto questo, scompattate il file zip del SP Flash Tool e successivamente il file zip della ROM (quest'ultimo l'ho scompattato nella stessa cartella di SP Flash Tool).
Aprite l'exe di SP Flash Tool e richiamate il file MT6582_Android_scatter (presente nella cartella precedentemente scompattata della ROM) dal pulsante Scatter-loading.
Selezionate DA DL All With Check Sum e premete Download.
Vedrete partire in basso una barra viola che avanzerà per circa 40 secondi. Quando si ferma e appare la scritta Searching, collegate al PC il telefono spento e con batteria staccata e vedrete partire una barra questa volta gialla, che avanzerà per circa 5 minuti.
L'operazione sarà terminata quando apparirà un cerchietto verde. Premete ok, chiudete SP Flasch Tool e scollegate il telefono.
Reinserite la batteria e accendetelo. Apparirà il logo Uhappy e dopo circa 2 minuti apparira la nuova schermata home della ROM.
Curiosità, quando andrete nella sezione Info telefono, troverete la nuova Rom v1.2 e non v1.3.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità qualora, facendo queste operazioni, creaste problemi al vostro telefono.
Prossimamente riporterò le mie impressioni sui possibili miglioramenti della nuova Rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
polpydj
Buongiorno a tutti e buon anno,
vorrei chiedere se anche a voi capita che durante l'uso quotidiano dello smartphone, avviene un aumento anomalo del valore di percentuale di carica della batteria. Poi durante l'uso avviene, una scarica un po' più rapida fino a portarsi ai valori normali. Ovviamente questo valore di carica anomalo può trarre in inganno e lasciarci senza telefono nel bel mezzo della giornata.
Altro bug: dopo l'accensione vi capita mai di non trovare tutti i collegamenti fatti sulla home page, e quindi doverli ripristinare ogni volta?
In merito all'aggiornamento ufficiale v.1.3, chiedo aiuto. Ho scaricato il file zip (430MB) dal sito ufficiale uHappy.cc e l'ho scompattato in una nuova cartelle, ho scaricato SP Flash Tool v3.1344.0.212 anch'esso scompattato. Leggendo il primo post, mi è sembrato di capire che prima di tutto bisognerebbe crearsi un Nandroid Backup. Come si fa? serve fare il root o no?
Poi bisognerebbe verificare che nel mio PC con Windows 7 ci siano i driver, come si fa?
Grazie per l'aiuto.
Buongiorno! Ritorno felicemente su questo Thread dopo una lunga assenza per lavoro.. Polpy, dall'utente che chiedeva aiuto sei passato all'utente che condivide supporto xD a parte gli scherzi, la procedura è esattamente quella che hai postato poco fa, mi spiace solamente il fatto di non essere arrivato ad aiutarti prima ma come vedo ti sei messo con tenacia a leggere qua e là e riuscire nell'intento..! Detto questo, io ancora mantengo la v1.1 del firmware dato che funziona egregiamente e non mi ha motivato particolarmente ad aggiornare con il firmware più recente .. Per quanto riguarda i problemi che hai riscontrato con la v1.1, io non li ho riscontrati (non ancora per fortuna) ma c'è da ammettere che la carica è veramente molto rapida, non vorrei esagerare ma arriva da 0 a 100 di percentuale in poco più di 30 minuti, ma non è affatto una carica fantasma, dopo 30 minuti di carica a cellulare spento, il cellulare è pronto ad affrontare una routine di 14 ore di autonomia.. A meno che non mi venga la matta voglia di giocare a GTA San Andreas con un Sixaxis e di conseguenza vedere la batteria calare a vista d'occhio xD tornando a noi, il problema delle icone e/o collegamenti non mi si è più presentato da quando utilizzo Nova Launcher, rapido efficiente e funzionale, te lo consiglio.. Più che altro io ho riscontrato un problema fisico al cellulare, ovvero (sembra assurdo) nelle giornate più fredde ed umide, più o meno verso il centro del display sembra che la lastra plastificata del touchscreen tocchi col pannello IPS da 5", come se qualcuno lo stesse premendo con un po' di forza più del normale rendendo leggermente visibile una macchia, anche a schermo spento.. Ultimamente quando accade risolvo premendo con un minimo di forza gli angoli superiore destro e inferiore sinistro della lastra touch e vedo la macchia scomparire gradualmente, questa soluzione dura qualche ora, anche premendo di proposito quella zona le due componenti non si attaccano più tra loro.. Il fatto mi preoccupa non poco sulla vita rimanente al display nonostante io tratti il dispositivo con le mani dorate.. In conclusione, mi sono dilungato tantissimo, Polpy attendo con ansia le tue considerazioni sul firmware v1.3!! Buona giornata!!
Inviato dal mio UP520 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti,
riporto le mie impressioni dopo 5gg di utilizzo del mio UP520 nero con nuova ROM G316_H1_UHAPPY_V1.2_20141024 aggiornata con SP Flash Tool come riportato in un mio precedente post.
Elenco tutti i bug da me riscontrati con la precedente ROM stock v1.1 e al fianco di ognuno l'eventuale migliorato/peggiorato/invariato:
1) problemi con i collegamenti creati su home page (ad ogni riaccensione ne sparisce qualcuno) - INVARIATO (risolto con Nova Launcher 3.3; un grazie a Misone)
2) percentuale di carica batteria che aumenta improvvisamente durante l'uso del telefono - INVARIATO
3) sensore di prossimità che non mantiene sempre spento lo schermo durante una chiamata - MIGLIORATO
4) suoneria chiamate che ogni tanto cambia da sola fino al successivo riavvio o riselezione dalle impostazioni - INVARIATO
5) schermo a 2 tocchi, poco preciso e con problema di ghost touch (specie se si tocca in 2 punti vicini, orizzontalmente) - INVARIATO
6) icone intensità segnale e orario in alto nella barra delle notifiche che ogni tanto diventano quasi trasparenti - MIGLIORATO
Due domande: a chi l'ha già fatto, qual'è la procedura esatta per fare il root di questo telefono? e si possono modificare alcuni parametri utilizzando l'app MTK Engineering Mode ?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
polpydj
Due domande: a chi l'ha già fatto, qual'è la procedura esatta per fare il root di questo telefono? e si possono modificare alcuni parametri utilizzando l'app MTK Engineering Mode ?
Grazie.
ciao,
root:
ROM UHAPPY UP520 CWM Recovery | [Custom] add the 01/05/2015 on Needrom
oppure in prima pagina.. o ancora da pc con vroot, kingroot o root genius
MTK engineering:
di solito per potenziare audio microfono/speaker, rimettere gli imei se sono stati persi dopo un flash con flashtool
-
Quote:
Originariamente inviato da
polpydj
qual'è la procedura esatta per fare il root di questo telefono?
Grazie.
Innanzitutto prego! :D
Per il root non credo ci sia una procedura "esatta", se vuoi la più veloce ed efficiente segui questa, non credo di poter mettere link esterni, ma cercherò di spiegartela chiaramente:
1) cerca "root genius" su Google con un browser direttamente dall'UP520
2) clicca il primo risultato, dovrebbe apparire un sito in formato mobile con un simpatico androidino vestito da pirata con metà corpo trasparente su sfondo colorato
3) in alto a destra c'è un un rettangolo scuro contenente l'immagine di un mondo affiancata da una dicitura, perdonate l'ignoranza, dovrebbe essere cinese, cliccaci su
4) il rettangolo cambia la lingua del sito, ma non solo, la schermata dovrebbe essere cambiata, l'androidino si è trasformato in un alieno pirata! Adesso oltre la versione Windows di root genius apparirà la versione One-click per Android.. Scaricala e installala
5) l'applicazione si presenta come un clone di clean master, clicca la figura con la scritta root (non ricordo bene questa schermata, ma credo sia abbastanza intuitiva), a fine caricamento (pochissimi secondi) avrai eseguito il root sul tuo UP520..
Apparirà immediatamente l'app Kinguser (ottima alternativa a Superuser o SuperSU), disinstalla root genius se vuoi e riavvia il dispositivo..
Inviato dal mio UP520 usando Androidiani App
-
Buonasera possessori di UP520! Ho letto poco fa che alcuni telefoni android One dotati di mt6582 riceveranno Lollipop.. Non me ne intendo molto di porting, ma sarà possibile 'rubare' la ROM a questi dispositivi e permetterci di provare Lollipop sul nostro Uhappy UP520?
Inviato dal mio UP520 usando Androidiani App
-
Ciao sono, non centro molto in questo thread ma provo a sottoporvi il mio problema. Io ho acquistato un ngm dinamyc Wide, ed erano mesi che cercavo cwm root e custom rom per questo terminale, ma niente, per caso sono capitato in questo thread e ho notato che questo l'uhappy ha le stesse caratteristiche del dinamyc Wide, volevo chiedervi se secondo voi potrei azzardare ad utilizzare i file di quest'ultimo?