bastava andare nel sito chainfire per lo zip del supersu... e in qualsiasi sezione software flashtool su needrom per avere tutte le versioni flashtool che volevi...
la rom completa di flashtool:
?????
Visualizzazione stampabile
bastava andare nel sito chainfire per lo zip del supersu... e in qualsiasi sezione software flashtool su needrom per avere tutte le versioni flashtool che volevi...
la rom completa di flashtool:
?????
Salve ragazzi! Anche io ho comprato da due giorni da comebuy il uhappy up520. In tutto sembra funzionare benissimo eccetto il touch che veramente poco reativo più mi da solo due di punti touch in totale. Ho comprato questo cel per darlo in regalo ad un bambino piccolo per giocarci ai vari emulatori della Nintendo. C'è un modo per far funzionare anche a me i 5 punti touch se non non mi serve proprio a niente!!
Buonasera ragazzi, premetto che la localizzazione GPS del mio UP520 funziona egregiamente, mi localizza anche dentro casa, l'unico difetto non troppo grave è la rotazione della freccia che indica la mia posizione, posso roteare verso qualunque punto cardinale ma la freccia sul display punta sempre verso nord anche quando cammino verso la direzione opposta. Ma sono riuscito comunque ad orientarmi senza problemi durante la mia prima visita a Palermo, ma da pochi giorni ho iniziato a giocare su Ingress, il famoso gioco di realtà aumentata, e girare per la mia città in Moonwalk mi infastidisce un po' xD mi consigliate di eseguire il famoso fix satellitare per mediatek in engineer mode? Risolverà la rotazione del cursore di posizione?
Non se hai mai usato un emulatore.. Ma due punti non bastano, più mi fa anche il ghost touch che se hai due dita troppo vicine il touch va per conto suo.. Non so se il mio si aggiornato al ultima versione, più non so da dove si aggiorna
impostazioni, ultiva voce info dispositivo.
il firmware aggiornato lo trovi anche su uhappy.cc
se hai problemi di ghost touch, il problema è il touch o la versione firmware.. cmq se hai due tocchi.. te li devi far bastare... da quello che ho capito, esistono pannelli a 2 o 5 tocchi...
Ciao a tutti, mi è tornato dalla garanzia il telefono.
Ho dovuto rispedirlo in polonia al costo di 13 euro e me en hanno rispedito uno nuovo al costo di 10.
Totale 23 euro.
Più i 73 che ho pagato, in totale ho speso 96 euro.
Un po' troppo per sto cellullare.
Min sono fatto dare un coupon di sconto.
Il telefono invece è tornato già con l'ultima versione del firmware, quindi la prima cosa che ho controllato è proprio il multitouch.
Nonostante quello che avevo prima supportasse i 5 tocchi, questo sfortunatamente ne supporta solo 2.
Peccato.
Penso lo rivenderò, nel frattempo ho comprato altro.
Io davvero non capisco cosa vi aspettiate da 73 eur di telefono?
Ne ho provati tanti di telefoni ma a questo prezzo e di questa qualità pochi...
ottima ricezione , ottimo gps, buona batteria, sistema aggionato... non so cosa deve fare questo telefono, io non so come faccaio a a fare telefoni a questi prezzi... e questo che mio chiedo di piu.. non voglio fare polemica e solo una mia considerazione
ciao
mi trovi d'accordo al 100% ... infatti per 70/80€ chi prende un SamLgSony entry level, deve essere proprio disinformato al massimo.. sulla stessa fascia di questo Uhappy, ci sono i vari Doogee dg800, jiayu g2f, jiake g900w e tutti da me testati con prestazioni veramente eccezionali per il costo..
ma è possibile impostare la sd esterna come storage di default in modo da installare lì le app, così da risolvere il problema della memoria senza smanettamenti vari, sono nuovo di android.....grazie
Ciao ragazzi vi informo che io lo vendo il mio! Chi vive a Padova glielo do al prezzo che l'ho comprato, ho già spiegato perché non mi va bene, l'ho comprato per darlo in regalo ad un bambino di 12 anni per giocarci con i emulatori, ma a causa del soli due punti touch non può essere usato come tale.. Nuovo non usato perche doveva essere un regalo.. Chi lo vuole glielo do a 83€ il prezzo che lo preso io più con scontrino
Io ho installato un'app che da info GPS ed appena avviato mi ha informato che il cellulare non è dotato di bussola e quindi non sa dirmi dov'è il nord se non mi muovo (chiaramente muovendosi capisce la direzione facendo un confronto fra le due posizioni nel tempo e nello spazio, ovvio che se vado all'indietro indicherà la posizione errata).
Sinceramente mi sembra molto strano che non abbia la bussola, essendo una semplice funzione hardware inclusa nei ricevitori GPS che a sua volta dovrebbe essere inclusa nel processore MTK6582. Secondo me è stato bloccato per qualche strano motivo (anche solo dimenticanza...) nella rom di default.
Se qualcuno conosce appunto i debug mode ed i vari tools MTK per smanettare e riesce a riabilitarla... (qualora sia vera questa mia ipotesi)....
LA BUSSOLA viene specificata come non presente.
Per problemi di GPS PROVATE AD entrate in ENGINEERING MODE, andate in location service, YGpS, information, cliccate su HOT, FULL e poi AGPS RESTART.
Buonasera a tutti, volevo condividere le mie impressioni sul mio UP520 che ho in uso da circa 1 mesetto. Innanzitutto confermo che ci sono dei modelli, come il mio, che non hanno il multitouch mentre ho avuto modo di provarni altri che invece erano multitouch. Ciò è confermato dal fatto che puntando sulla tastiera 2 lettere, si evidenzia una terza lettera che si trova + o - al centro delle due pigiate. Poi volevo chiedere se anche ai vostri modelli il sensore di prossimità, quando si è in conversazione, non sempre mantiene spento lo schermo.
Grazie
Ciao polpy, la teoria dei "modelli con multitouch e non" la sostengo dall'inizio che ho preso parte a questo thread, il mio dispositivo è uno di quelli con 5 touch, quindi nessun problema nella composizione con tastiera, ghost touch e quant'altro.. Però posso confermare il difetto del sensore di prossimità in chiamata, si accende in maniera insistente.. Forse è solamente mia impressione, ma la versione 1.1 del firmware diminuisce leggermente la frequenza di questo problema.. Personalmente per evitare crisi nervose in chiamata appoggio l'angolo del sensore direttamente sul lobo dell'orecchio, senza tappare la cassa audio..
Infatti il mio è a 2 tocchi confermato anche da MultiTouch Tester e con fastidiosi problemi di Ghost Touch quando le due dita sono vicine (ad esempio quando scrivo con il tastierino). Il mio UP520 ha la versione 1.1 ma ho visto che sul sito Uhappy.cc si può scaricare la versione 1.3 della Rom. Come si fa ad aggiornare il sistema dato che nelle impostazioni - info telefono, manca la voce "Aggiornamento Sistema" ? Anche a voi manca?
Ti ho mandato un pm a riguardo! :)
Però magari può essere utile a qualcun altro quindi scrivo anche qui:
Praticamente al mio UHAPPY non si è rotto il display, il quale funziona perfettamente, si è lesionato il vetro a causa di una stupida caduta! Io l'ho preso su Comebuy. Potresti dirmi l'iter da seguire? Ti ringrazio in anticipo! :)
Dovresti seguire la guida al primo post, ma con la versione v1.3 della ROM con SP Flashtool, è davvero semplice.. Non sapevo esistesse una v1.3, sinceramente mi trovo benissimo con la v1.1 e non credo che la aggiornerò tanto presto se non per pura curiosità.. Ad ogni modo, se vuoi provarci (non esitare a chiedere supporto per la procedura), dopo averlo fatto fammi (facci) sapere i cambiamenti, eventuali miglioramenti o peggioramenti! ;)
PS: io il mio UP520 l'ho ricevuto con il firmware v1.0 di stock, forse i modelli con solo 2 tocchi sono quelli con il firmware v1.1 di stock, chissà..
PPS: per chi come me si è affezionato a questa nuova azienda cinese, ho scoperto che è uscito un nuovo UHAPPY UP620, non so se ne è già parlato in forum, su comebuy sta a 118€, una miseria per un octa-core! ;)
Inviato dal mio UP520 usando Androidiani App
però purtroppo ga solo 1Gb di ram, risoluzione troppo bassa per un 5,5".. e batteria da soli 2200mAh (che cmq sono non reali...)[/QUOTE]
La MT6592 non è del tutto performante con una risoluzione full-hd, magari girano proprio attorno al risparmio energetico per la batteria, la RAM effettivamente è poverella xD probabilmente tra non molto troveremo una recensione di questo dispositivo in qualche blog di chinafonini che ci dirà di più..! Col mio UP520 non mi trovo affatto male con le dovute modifiche (grazie ad Xposed ormai si fa di tutto), forse perché il mio cellulare precedente era un Galaxy Ace, ma pensandoci ho speso solamente 73€ per un quadcore 5" dual SIM..
Buongiorno a tutti e buon anno,
vorrei chiedere se anche a voi capita che durante l'uso quotidiano dello smartphone, avviene un aumento anomalo del valore di percentuale di carica della batteria. Poi durante l'uso avviene, una scarica un po' più rapida fino a portarsi ai valori normali. Ovviamente questo valore di carica anomalo può trarre in inganno e lasciarci senza telefono nel bel mezzo della giornata.
Altro bug: dopo l'accensione vi capita mai di non trovare tutti i collegamenti fatti sulla home page, e quindi doverli ripristinare ogni volta?
In merito all'aggiornamento ufficiale v.1.3, chiedo aiuto. Ho scaricato il file zip (430MB) dal sito ufficiale uHappy.cc e l'ho scompattato in una nuova cartelle, ho scaricato SP Flash Tool v3.1344.0.212 anch'esso scompattato. Leggendo il primo post, mi è sembrato di capire che prima di tutto bisognerebbe crearsi un Nandroid Backup. Come si fa? serve fare il root o no?
Poi bisognerebbe verificare che nel mio PC con Windows 7 ci siano i driver, come si fa?
Grazie per l'aiuto.
ciaoe Buon anno,
se non hai dimistichezza rischi di fare danno.. che versione hai ora di rom? hai letto la prima pagina? ci sono info a riguardo molto esplicative.
Fondamentalmente servono i driver preloader mtk per windows 7 (nel tuo caso), il flashtool, il pacchetto aggiornamento 1.3 che hai scaricato preventivamente scompattato nella stessa cartella del flashtool.
Ovviamente con il flash del firmware perdi tutte le impostazioni/app e dati nella partizione sistema.
In alcuni casi, si perdono anche gli imei dei due slot, per cui poi dovrai rimetterli con prcedura che trovi anche qui su androidiani.
per creare un nandroid backup si può fare in due modi:
Mtk droid tools, previo root del dispositivo (con questo salvi tutto, compresi gli imei)
cwm recovery da flashare da sola sul dispositivo, come indicato nel mio thread su needrom (ovviamente quando flash la nuova rom predi la recovery cwm, quindi io consiglio sempre di flashare la nuova rom e sostituire il file img della recovery con quello indicato nel link su needrom).
Ripeto, se non sei avvezzo, tale procedura può rendere inutilizzabile il telefono, in molti hanno avuto il brick del dispositivo per drivers non corretti o cmq problemi durante la procedura.
grazie megthebest per la risposta,
la mia Rom attuale è la v.1.1 per cui mi piacerebbe installare la v.1.3.
Ho letto la prima pagina ma come puoi ben comprendere, per chi si approccia per la prima volta al mondo Android non sempre risulta tutto chiaro anche perchè si ha sempre il timore che qualcosa vada storto.
Se hai un po di pazienza nel spiegarmi come fare, io inizierei col fare il root per poi creare un nandroid backup con Mtk droid tools cosi non ho problemi con l' Imei.
Ah, ho dimenticato il link :
http://www.needrom.com/download/uhap...-cwm-recovery/
Qui il link diretto alla recovery cwm img
http://www.needrom.com/wp-content/up...520_140917.img
Spiegare la procedura non è difficile, prima legggiti le guide per uso flashtool su androidiani o altro.
Domanda: ma essendo una ROM ufficiale, è possibile installarla con la recovery stock dopo aver copiato i 430 MB di ROM v1.3 ?
Se dentro lo zip c'è flashtool, devi aggiornare tramite quello, vedi cmq sul sito uhappy, dovrebbe essere indicato. Ovviamente da recovery ci sono meno rischi.
Sul sito della uhappy.cc non ho trovato nulla ma solo il file zip. Ho visto che entrando nella recovery stock (volume su + tasto accensione) c'è la voce "update zip da SD card". Per ora ho solo trasferito l'intero zip dal computer alla SD esterna collegando il cell al PC col cavetto USB. Quindi prima di procedere, devo verificare sul PC se nello zip c'è flash tool?
Se dentro lo zip ci sono alcuni file img o zip ed uno android scatter, allora è per flashtool
I file contenuti nello ZIP sono questi:
BPLGUIInfoCustomAppSrcP_MTK6582_S00
EBR1
EBR2
Checksum
cache
APDB_MT6582_S01_KK1.MP1
boot
lk.bin
logo.bin
MBR
MT6582_Android_scatter
preloader_ratech82_cwet_rlk.bin
recovery
secro
system
userdata
Pensi che posso fare il tutto con la recovery stock ?
Grazie per l'aiuto.
No, è per flashtool
Ho provato in tutti i modi a farmi un backup con MtkDroidTool v2.5.2 ma pur riconoscendo il cell, non riesce a fare il Root e appare il seguente messaggio:
Failure
Attenzione sono possibili conferme sul dispositivo
ERRORE: SU non accessibile
Ho letto il Thread su MTK Droid Tool ma niente da fare.
In realtà non sono ancora riuscito ad installare i driver perchè cliccando con il tasto dx e successivamente Installa sul file Android_winusb, mi appare il messaggio "Il file INF selezionato non supporta questo metodo di installazione". Premetto che ho WIN 7 e se provo ad aggiornare i driver da Gestione Dispositivi mi dice "Driver già aggiornato".
Buongiorno a tutti, vi riporto la mia esperienza per installare la nuova Rom ufficiale v1.3 con Windows 7.
Scaricare il file .zip della Rom direttamente dal sito ufficiale della Uhappy e che trovate nella sezione Server (in basso a dx della pagina home), ROM Software, UP520 Rom (aiutatevi con il traduttore di google).
Scaricate SP Flash Tool v3.1344.0.212 dal 2 post del thread "Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek" di questo forum.
Scaricate i driver Usb Preloader Mediatek dal 1 post del thread di cui sopra.
Per installare i driver aprite sul PC il Pannello di Controllo, Hardware e Suoni, Gestione dispositivi (in alto a dx).
Collegate il telefono spento senza batteria e vedrete che per 2 secondi sarà riconosciuto e apparirà + o - nella parte bassa della finestra Gestioni dispositivi.
Selezionatelo in fretta prima che il telefono si scolleghi automaticamente.
Se non ci riuscite al primo colpo, aspettate qualche secondo perchè si dovrebbe ricollegare automaticamente, sempre per brevi intervalli di tempo.
Una volta selezionato, installate manualmente i driver scaricati in precedenza e successivamente scollegate il telefono.
Fatto questo, scompattate il file zip del SP Flash Tool e successivamente il file zip della ROM (quest'ultimo l'ho scompattato nella stessa cartella di SP Flash Tool).
Aprite l'exe di SP Flash Tool e richiamate il file MT6582_Android_scatter (presente nella cartella precedentemente scompattata della ROM) dal pulsante Scatter-loading.
Selezionate DA DL All With Check Sum e premete Download.
Vedrete partire in basso una barra viola che avanzerà per circa 40 secondi. Quando si ferma e appare la scritta Searching, collegate al PC il telefono spento e con batteria staccata e vedrete partire una barra questa volta gialla, che avanzerà per circa 5 minuti.
L'operazione sarà terminata quando apparirà un cerchietto verde. Premete ok, chiudete SP Flasch Tool e scollegate il telefono.
Reinserite la batteria e accendetelo. Apparirà il logo Uhappy e dopo circa 2 minuti apparira la nuova schermata home della ROM.
Curiosità, quando andrete nella sezione Info telefono, troverete la nuova Rom v1.2 e non v1.3.
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità qualora, facendo queste operazioni, creaste problemi al vostro telefono.
Prossimamente riporterò le mie impressioni sui possibili miglioramenti della nuova Rom.
Buongiorno! Ritorno felicemente su questo Thread dopo una lunga assenza per lavoro.. Polpy, dall'utente che chiedeva aiuto sei passato all'utente che condivide supporto xD a parte gli scherzi, la procedura è esattamente quella che hai postato poco fa, mi spiace solamente il fatto di non essere arrivato ad aiutarti prima ma come vedo ti sei messo con tenacia a leggere qua e là e riuscire nell'intento..! Detto questo, io ancora mantengo la v1.1 del firmware dato che funziona egregiamente e non mi ha motivato particolarmente ad aggiornare con il firmware più recente .. Per quanto riguarda i problemi che hai riscontrato con la v1.1, io non li ho riscontrati (non ancora per fortuna) ma c'è da ammettere che la carica è veramente molto rapida, non vorrei esagerare ma arriva da 0 a 100 di percentuale in poco più di 30 minuti, ma non è affatto una carica fantasma, dopo 30 minuti di carica a cellulare spento, il cellulare è pronto ad affrontare una routine di 14 ore di autonomia.. A meno che non mi venga la matta voglia di giocare a GTA San Andreas con un Sixaxis e di conseguenza vedere la batteria calare a vista d'occhio xD tornando a noi, il problema delle icone e/o collegamenti non mi si è più presentato da quando utilizzo Nova Launcher, rapido efficiente e funzionale, te lo consiglio.. Più che altro io ho riscontrato un problema fisico al cellulare, ovvero (sembra assurdo) nelle giornate più fredde ed umide, più o meno verso il centro del display sembra che la lastra plastificata del touchscreen tocchi col pannello IPS da 5", come se qualcuno lo stesse premendo con un po' di forza più del normale rendendo leggermente visibile una macchia, anche a schermo spento.. Ultimamente quando accade risolvo premendo con un minimo di forza gli angoli superiore destro e inferiore sinistro della lastra touch e vedo la macchia scomparire gradualmente, questa soluzione dura qualche ora, anche premendo di proposito quella zona le due componenti non si attaccano più tra loro.. Il fatto mi preoccupa non poco sulla vita rimanente al display nonostante io tratti il dispositivo con le mani dorate.. In conclusione, mi sono dilungato tantissimo, Polpy attendo con ansia le tue considerazioni sul firmware v1.3!! Buona giornata!!
Buonasera a tutti,
riporto le mie impressioni dopo 5gg di utilizzo del mio UP520 nero con nuova ROM G316_H1_UHAPPY_V1.2_20141024 aggiornata con SP Flash Tool come riportato in un mio precedente post.
Elenco tutti i bug da me riscontrati con la precedente ROM stock v1.1 e al fianco di ognuno l'eventuale migliorato/peggiorato/invariato:
1) problemi con i collegamenti creati su home page (ad ogni riaccensione ne sparisce qualcuno) - INVARIATO (risolto con Nova Launcher 3.3; un grazie a Misone)
2) percentuale di carica batteria che aumenta improvvisamente durante l'uso del telefono - INVARIATO
3) sensore di prossimità che non mantiene sempre spento lo schermo durante una chiamata - MIGLIORATO
4) suoneria chiamate che ogni tanto cambia da sola fino al successivo riavvio o riselezione dalle impostazioni - INVARIATO
5) schermo a 2 tocchi, poco preciso e con problema di ghost touch (specie se si tocca in 2 punti vicini, orizzontalmente) - INVARIATO
6) icone intensità segnale e orario in alto nella barra delle notifiche che ogni tanto diventano quasi trasparenti - MIGLIORATO
Due domande: a chi l'ha già fatto, qual'è la procedura esatta per fare il root di questo telefono? e si possono modificare alcuni parametri utilizzando l'app MTK Engineering Mode ?
Grazie.
ciao,
root:
ROM UHAPPY UP520 CWM Recovery | [Custom] add the 01/05/2015 on Needrom
oppure in prima pagina.. o ancora da pc con vroot, kingroot o root genius
MTK engineering:
di solito per potenziare audio microfono/speaker, rimettere gli imei se sono stati persi dopo un flash con flashtool
Innanzitutto prego! :D
Per il root non credo ci sia una procedura "esatta", se vuoi la più veloce ed efficiente segui questa, non credo di poter mettere link esterni, ma cercherò di spiegartela chiaramente:
1) cerca "root genius" su Google con un browser direttamente dall'UP520
2) clicca il primo risultato, dovrebbe apparire un sito in formato mobile con un simpatico androidino vestito da pirata con metà corpo trasparente su sfondo colorato
3) in alto a destra c'è un un rettangolo scuro contenente l'immagine di un mondo affiancata da una dicitura, perdonate l'ignoranza, dovrebbe essere cinese, cliccaci su
4) il rettangolo cambia la lingua del sito, ma non solo, la schermata dovrebbe essere cambiata, l'androidino si è trasformato in un alieno pirata! Adesso oltre la versione Windows di root genius apparirà la versione One-click per Android.. Scaricala e installala
5) l'applicazione si presenta come un clone di clean master, clicca la figura con la scritta root (non ricordo bene questa schermata, ma credo sia abbastanza intuitiva), a fine caricamento (pochissimi secondi) avrai eseguito il root sul tuo UP520..
Apparirà immediatamente l'app Kinguser (ottima alternativa a Superuser o SuperSU), disinstalla root genius se vuoi e riavvia il dispositivo..
Buonasera possessori di UP520! Ho letto poco fa che alcuni telefoni android One dotati di mt6582 riceveranno Lollipop.. Non me ne intendo molto di porting, ma sarà possibile 'rubare' la ROM a questi dispositivi e permetterci di provare Lollipop sul nostro Uhappy UP520?
Ciao sono, non centro molto in questo thread ma provo a sottoporvi il mio problema. Io ho acquistato un ngm dinamyc Wide, ed erano mesi che cercavo cwm root e custom rom per questo terminale, ma niente, per caso sono capitato in questo thread e ho notato che questo l'uhappy ha le stesse caratteristiche del dinamyc Wide, volevo chiedervi se secondo voi potrei azzardare ad utilizzare i file di quest'ultimo?