
Originariamente inviato da
Stahl
So che a molti di noi più esperti sembrerà banale ma mi rivolgo essenzialmente ai nuovi utenti : ( E' per questo che è fondamentale avere una recovery ben funzionante !)
Consiglio a tutti coloro che vogliono modificare le rom variando nuovi firmware/recovery/app questa semplicissima procedura che in caso di problemi non li lascia a piedi o bestemmiando per dover poi reinstallare tutto ( io l' ho eseguita e la eseguo continuamente...).
1) Installare l'ultima versione di KK ( importante !! nel firmware inserire al posto della recovery stock la recovery CWM sviluppata per Ecoo da Ghost45)
2) Installare tutte le app/dati etc. finchè non si è soddisfatti ed il telefono è come si desidera.
3) Con la recovery installata fare un backup su scheda esterna.
A questo punto il sistema che si ha è in sicurezza.
5)fare tutte le variazioni che si desiderano attraverso flash tool ( cambi di firmware, di recovery, e chi più ne ha più ne metta )
Controllare che quanto variato risponda a quello che si desidera. Altrimenti se qualcosa va storto o non si è soddisfatti
1) Con Flashtool in firmware upgrade ritornare alla 4.4.4 ( sempre la recovery sia quella di Ghost )
2) Entrare in recovery e fare il restore da scheda esterna.
Alla fine riavviare ed il tel sarà lì con tutte le app/dati/imei che avevamo inizialmente.
Ovviamente questo vale anche se si vogliono fare operazioni sul sistema in uso.
L'intero ciclo non dura più di 10 minuti ed è garantita la gestione ottimale del telefono. Così si possono fare tutte le variazioni che si vogliono, continuamente ed in maniera illimitata, con la certezza che in ogni caso il telefono potrà essere sempre perfettamente funzionante con tutte le nostre app, root, dati che avevamo al momento del backup.
Consiglio la KK perchè è l'unica che accetti recovery custom e veda la scheda esterna SD.