Ragazzi meno criptici. Nessuno altrimenti ci capisce niente.
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Ultima modifica di Jeric0; 09-05-15 alle 15:27
in che senso?
@Jeric0 il file è protetto ti ho mandato la richiesta di share
inoltre per la pubblicazione non prima di lunedì, ringraziate la mia scuola per la connessione, qui a casa mia ci mette 72 ore se va bene
Thanks se ti sono stato utile...
blackaccio (10-05-15)
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Ragazzi dico la mia.
Questo telefono , peraltro molto buono , ha un enorme problema che finora , secondo me è stato preso sottogamba ma che è destinato ad aggravarsi col tempo.
Il problema è che, semplicemente , e fin quando non verrà risolto , qualunque intervento venga fatto sul firmware o sulle rom comporta il fatto di perdere appunto tutti i dati ( questo per qualsiasi opzione scelta in flashtool ) . Questo può andar bene fin quando il telefono è giovane e non ci sono molte app installate dall'utente ma ogni volta bisogna rimettere mano alle applicazioni, ai dati personali, rimettere gli imei , rimettere a posto i wifi , ricalibrare il gps , l'audio e quanto altro.
Personalmente ( e ripeto è una scelta personale ) uso il telefono perchè desidero che mi supporti mandando e ricevendo email, messaggi , che mi permetta di navigare , di fare foto e soprattutto di fare e ricevere telefonate.
Ho provato due versioni di sistemi operativi ed ho scelto quello che secondo me mi permette al meglio tutto quanto e su questa versione faccio mofifiche ed installo quanto mi serve per migliorare le prestazioni.
Non ho molto tempo da perdere per cominciare ogni volta da capo fintantochè il problema di flashtool non verrà risolto .
Credo che ben presto altri si troveranno nella stessa situazione.
Ho scritto ad Ecoo una mail a tal proposito.
Ultima modifica di Stahl; 09-05-15 alle 16:24
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Questa è la mail che ho mandato ad Ecoo :
Dear sirs
As user I found a huge problem with the usage of flashtool.
Problem is that using flashtool in every manner ( and not only in format all+download ) all the data were lost. Every time , changing SO (i.e from 4.4.4 to 5.0 or , on the contrary from 5.0 to 4.4.4 ) or simply making an upgrade , must be reinstalled everything ( data , apps, imei , repairing error with wifi and so on…) I heard many complains with this.
I think you should seriously think how to solve this very heavy issue.
Waiting for your answer
Sincerely your
...........
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
questo è quello che ottengo io
mentre questo è ilproblema sopracitato
![]()
l'email sarebbe da mandare a mediatek, hanno deciso di fare userdata e data/media insieme, ora se ne piangono le conseguenze e cioè problemi su problemi negli update
Ecoo poco può farci, il problema è nel partizionamento sbagliato di questi SoC e non nella gestione degli update da parte di Ecoo
inoltre in caso di update OTA non si perde alcun file quindi a mio avviso potrebbe essere una scelta dettata da mediatek per costringere i produttori a rendere realmente funzionanti tali update