CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 34 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 338
Discussione:

Ecoo E04 Lite MT6753 1.3Ghz 3GB RAM/16GB ROM [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    PERFETTO e grazie davvero! Con questa TWRP ho già installato supersu 2.52. Acquisito diritti di root con istalla da recovery il file zip, ma l'applicazione supersu non si è installata. L'ho capito perchè app per le quali senza root non funzionano invece andavano tranquillamente e senza che supersu mi chiedesse il classico permesso. Allora ho scaricato e installato da playstore il supersu credo ultima versione ed è tutto oK. Adesso vorrei mettere xposed. Qualche consiglio?
    sembra che le versioni più recenti di supersu zip diano questo "inconveniente"
    mai capitato con lo zip della versione 2.49 che uso sempre su tutti i miei cinesini..
    Sono felice del tuo feedback e che tutto funzioni.. in alcuni casi il driver del touch non va con i vari kernel rilasciati (ed Elephone - Ecoo sono delle pecore nere) e quindi la TWRP è inutilizzabile a meno di utilizzo con OTG (mouse esterno)
    ciao
    Confermo Meg. Anch'io che funziona e grazie.
    Con la tua twrp non sono riuscito a installare il supersu 2.57 stable, mentre il 2.49 è perfettamente installato.
    Anche per quel che riguarda busybox, ho provato l'ultimo zip stabile per SELinux da XDA come suggerito da Bovirus, ma la procedura va in errore da twrp. Quindi ho installato busybox da playstore.
    Ciao.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Street mani, sei riuscito a trovare il modo per installare xposed frame workshop da twrp? Ho un po' di timori, dopo l'esperienza del twrp: avevo seguito l'indicazione di Bovirus in prima pagina e fatto spflash con firmware upgrade, ma mi dava errori e sovrascritto parte del firmware: bruciato il telefono dopo 1 giorno 😅. Poi ho riflashato il firmware e flashato twrp in download online e tutto è andato per il meglio.
    Ciao.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App

  4. #53
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @zwfkv
    Yashdaraf ha sistemato il problema della busybox per SELiinux.
    Comuqnue se non la versione SELinux puoi installare quella normale (non SELinux).
    L'installazione da recovery è sempre preferibile perchè busybox rimane anche cdopo unr eset (se la installi da Play Store no).

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    lzwfkv (15-02-16)

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @zwfkv
    Yashdaraf ha sistemato il problema della busybox per SELiinux.
    Comuqnue se non la versione SELinux puoi installare quella normale (non SELinux).
    L'installazione da recovery è sempre preferibile perchè busybox rimane anche cdopo unr eset (se la installi da Play Store no).
    Ok grazie ci riprovo e faccio sapere. Intanto è andato xposed framework sdk. Per questo telefono, con lp 5.1 arm 64 bits, ho usato la versione xposed 8.0 sdk22 arm64; la sdk23 non va è solo per mm 6.0.
    Bovirus modifica le istruzioni in prima pagina, Se ti è possibile, per installare la twrp di megthebest con opzione download only anziché firmware upgrade.

    Ciao.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App
    Ultima modifica di lzwfkv; 15-02-16 alle 20:14

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lzwfkv per il post:

    bovirus (15-02-16)

  8. #55
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @lzwfkv
    Grazie della segnalazione.
    Primo post aggiornato.

  9. #56
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzwfkv Visualizza il messaggio
    Ciao dopo i primi due giorni di prova, il confronto con umi rome (supposto essere un telefono ben più economico di questo) e un bel po' di spavento per l'aggiornamento via spflash di rom e twrp devo esprimere il mio giudizio negativo su questo telefono.
    Pare che non esista sensore magnetico per e-compass e accelerometro. Almeno a me non risulta funzionante e questa è anche la causa dei problemi riscontrati nei tentativi di aggiornamento via spflash tools all'ultima rom disponibile e a twrp nel tentativo che i sensori fossero funzionanti (è pur vero che facevo flash di una rom telefono mtk con spflashtool per la prima volta, solo smartwatch mtk finora).
    Fotocamera obbrobrio, non mette a fuoco nulla, difficilissimo usare lo zoom, funzioni scarsissime nel software stock e qualità del doppio flash LED assolutamente infima, anche peggio del single flash di altri mtk che ho potuto provare (e dire che il doppio led era uno dei motivi per cui ho preferito questo telefono ad altri). Non parliamo dello zoom, è praticamente impossibile farlo con il touch nel software fotocamera e comunque la qualità delle foto decade di centinaia di ordini di grandezza a differenza di altri telefoni mtk dello stesso livello. Non parlo proprio della risoluzione e definizione foto, altro che 13 interpolazione a 16, non sembra nemmeno una 5 mega pixel, ed ancora peggio in assenza di luce anche con flash (diciamo tipo una vga).
    Per contro non ho riscontrato problema blocco fotocamera in wa o terze parti in alcuna delle due rom provate del 10/10/2015 (stock) e 26/10/2015 (needrom).
    EDIT: la fotocamera WhatsApp continua a funzionare ma altre di terze parti pare che abbiano problemi: tranne camera fv-5 che si blocca immediatamente, le altre vanno alle prime due o tre foto ma poi improvvisamente mandano in crash il driver fotocamera e serve un riavvio per sbloccarlo anche se si vuole usare la camera stock.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App
    Ciao si confermo la bussola non è attiva. Non è un mal funzionamento ma manca il sensore magnetico. Per me non è una grande problema. Per le foto vedo che continuamente mio figlio posta documenti per lo studio con foto ovviamente scattate da vicino e messa a fuoco buona: sennò i documenti sarebbero illegibili. Altra cosa positiva che devo segnalare è la ricezione wifi. Dalla sua postazione di studio con il precedente smartphone non riusciva ad agganciare il wifi posto al piano inferiore. Con questo invece aggancia con connessione stabile. Che altro dire: in multi task risponde in modo accettabile. Credo che per quanto sia costato davvero di più non si possa pretendere.

  10. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da lzwfkv Visualizza il messaggio
    Ciao dopo i primi due giorni di prova, il confronto con umi rome (supposto essere un telefono ben più economico di questo) e un bel po' di spavento per l'aggiornamento via spflash di rom e twrp devo esprimere il mio giudizio negativo su questo telefono.
    Pare che non esista sensore magnetico per e-compass e accelerometro. Almeno a me non risulta funzionante e questa è anche la causa dei problemi riscontrati nei tentativi di aggiornamento via spflash tools all'ultima rom disponibile e a twrp nel tentativo che i sensori fossero funzionanti (è pur vero che facevo flash di una rom telefono mtk con spflashtool per la prima volta, solo smartwatch mtk finora).
    Fotocamera obbrobrio, non mette a fuoco nulla, difficilissimo usare lo zoom, funzioni scarsissime nel software stock e qualità del doppio flash LED assolutamente infima, anche peggio del single flash di altri mtk che ho potuto provare (e dire che il doppio led era uno dei motivi per cui ho preferito questo telefono ad altri). Non parliamo dello zoom, è praticamente impossibile farlo con il touch nel software fotocamera e comunque la qualità delle foto decade di centinaia di ordini di grandezza a differenza di altri telefoni mtk dello stesso livello. Non parlo proprio della risoluzione e definizione foto, altro che 13 interpolazione a 16, non sembra nemmeno una 5 mega pixel, ed ancora peggio in assenza di luce anche con flash (diciamo tipo una vga).
    Per contro non ho riscontrato problema blocco fotocamera in wa o terze parti in alcuna delle due rom provate del 10/10/2015 (stock) e 26/10/2015 (needrom).
    EDIT: la fotocamera WhatsApp continua a funzionare ma altre di terze parti pare che abbiano problemi: tranne camera fv-5 che si blocca immediatamente, le altre vanno alle prime due o tre foto ma poi improvvisamente mandano in crash il driver fotocamera e serve un riavvio per sbloccarlo anche se si vuole usare la camera stock.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App
    Ciao si confermo la bussola non è attiva. Non è un mal funzionamento ma manca il sensore magnetico. Per me non è una grande problema. Per le foto vedo che continuamente mio figlio posta documenti per lo studio con foto ovviamente scattate da vicino e messa a fuoco buona: sennò i documenti sarebbero illegibili. Altra cosa positiva che devo segnalare è la ricezione wifi. Dalla sua postazione di studio con il precedente smartphone non riusciva ad agganciare il wifi posto al piano inferiore. Con questo invece aggancia con connessione stabile. Che altro dire: in multi task risponde in modo accettabile. Credo che per quanto sia costato davvero di più non si possa pretendere.
    Ciao sweetmanit si hai ragione per la bussola, purtroppo lo avevo rilevato. Il fatto è che in giro c'erano delle specifiche discordanti e poi con molti tool sensore vengono rilevati i parametri tecnici della bussola anche se non ne leggono i valori, quindi mi era venuto il dubbio che potesse essere un malfunzionamento software del firmware che montavo.
    Riguardo alla fotocamera, ritengo che in condizione di luce diurna sia appena decente senza zoom, usando il quale la qualità degrada troppo e ciò rende difficile fare foto anche a 2-3 metri di distanza. Non parliamo proprio di qualità in assenza di luce dia senza che con flash che è come non ci fosse, anzi meglio non usarlo se possibile.
    Piuttosto, sei riuscito ad attivare lo sblocco con fingerprint? A me non funziona bypassa semplicemente lo schermo di blocco senza chiedere autenticazione impronte. Inoltre devo dire che come software di gestione in generale e fingerprint è molto scarso con pochissime funzionalità.
    Ciao.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App

  11. #58
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lzwfkv Visualizza il messaggio
    Ciao sweetmanit si hai ragione per la bussola, purtroppo lo avevo rilevato. Il fatto è che in giro c'erano delle specifiche discordanti e poi con molti tool sensore vengono rilevati i parametri tecnici della bussola anche se non ne leggono i valori, quindi mi era venuto il dubbio che potesse essere un malfunzionamento software del firmware che montavo.
    Riguardo alla fotocamera, ritengo che in condizione di luce diurna sia appena decente senza zoom, usando il quale la qualità degrada troppo e ciò rende difficile fare foto anche a 2-3 metri di distanza. Non parliamo proprio di qualità in assenza di luce dia senza che con flash che è come non ci fosse, anzi meglio non usarlo se possibile.
    Piuttosto, sei riuscito ad attivare lo sblocco con fingerprint? A me non funziona bypassa semplicemente lo schermo di blocco senza chiedere autenticazione impronte. Inoltre devo dire che come software di gestione in generale e fingerprint è molto scarso con pochissime funzionalità.
    Ciao.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App
    Ciao si confermo che le foto con flash non sono granchè anzi è meglio toglierlo il flash. Ma ad onor del vero devo dire che anche gli altri che ho avuto (zp 990 - zp998 - zp999 - jiayu s3) soffrono pressocchè dello stesso problema. In generale credo che questi smartphone non sono stati progettati per fare belle foto o decenti foto con poca luce. Riguardo il fingerprint sono riuscito a settarlo. Devi attivare come sblocco alternativo quello con i puntini da strisciare in sequenza. Se attivi il codice numerico di sblocco come alternativa di sicurezza, il fingerprint non funziona. Le funzionalità sono davvero scarse ad esempio volevo togliere la finestra di avviso, nella schermata di blocco, che il fingerprint è attivo ma .... non ci sono riuscito

  12. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 68 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da lzwfkv Visualizza il messaggio
    Ciao sweetmanit si hai ragione per la bussola, purtroppo lo avevo rilevato. Il fatto è che in giro c'erano delle specifiche discordanti e poi con molti tool sensore vengono rilevati i parametri tecnici della bussola anche se non ne leggono i valori, quindi mi era venuto il dubbio che potesse essere un malfunzionamento software del firmware che montavo.
    Riguardo alla fotocamera, ritengo che in condizione di luce diurna sia appena decente senza zoom, usando il quale la qualità degrada troppo e ciò rende difficile fare foto anche a 2-3 metri di distanza. Non parliamo proprio di qualità in assenza di luce dia senza che con flash che è come non ci fosse, anzi meglio non usarlo se possibile.
    Piuttosto, sei riuscito ad attivare lo sblocco con fingerprint? A me non funziona bypassa semplicemente lo schermo di blocco senza chiedere autenticazione impronte. Inoltre devo dire che come software di gestione in generale e fingerprint è molto scarso con pochissime funzionalità.
    Ciao.

    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App
    Ciao si confermo che le foto con flash non sono granchè anzi è meglio toglierlo il flash. Ma ad onor del vero devo dire che anche gli altri che ho avuto (zp 990 - zp998 - zp999 - jiayu s3) soffrono pressocchè dello stesso problema. In generale credo che questi smartphone non sono stati progettati per fare belle foto o decenti foto con poca luce. Riguardo il fingerprint sono riuscito a settarlo. Devi attivare come sblocco alternativo quello con i puntini da strisciare in sequenza. Se attivi il codice numerico di sblocco come alternativa di sicurezza, il fingerprint non funziona. Le funzionalità sono davvero scarse ad esempio volevo togliere la finestra di avviso, nella schermata di blocco, che il fingerprint è attivo ma .... non ci sono riuscito
    Ciao concordo in tutto, anche se la qualità di questo sensore al buio e il led mi paiono parecchio sotto la media anche dei cinesi, anche il software di gestione è molto povero ed essenziale (in accezione negativa).
    Grazie per la dritta del fingerprint in effetti con i template funziona anche a me, non l'avrei mai considerato come metodo di sicurezza ed insistevo con il pin.
    Ciao a presto per ulteriori scambi di suggerimenti e opinioni positive (spero in maggior numero) o negative.



    Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ usando Androidiani App

  13. #60
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ciao qualcuno ha provato il navigatore satellitare?
    Ultima modifica di sweetmanit; 25-02-16 alle 21:35

Pagina 6 di 34 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy