[QUOTE=Stahl;7585193]Prova ad installare easy uninstaller e da lì disinstallare x launcher[/
grazie per la risposta, purtroppo me la trova ma non riesce a disinstallarla
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=Stahl;7585193]Prova ad installare easy uninstaller e da lì disinstallare x launcher[/
[QUOTE=heroroby;7585228]Il tuo rootnick è , secondo molti articoli, uno dei peggiori virus che accedono alle tue informazioni per trasferirle ad hackers. E' molto pericoloso e di difficilissima rimozione. L'unica soluzione sembra essere quella di formattare il telefono completamente e di reinstallare il sistema ex novo.
potrei utilizzare una app come kingroot per fare il root?
No. Intendevo , attraverso flashtool , formattarlo completamente in maniera format all+download. Riavrai , allora sì, effettivamente il telefono come se fosse uscito dalla fabbrica. perderai gli imei e tutti i tuoi dati e app e ti ci vorrà un pochino di tempo per rimetterli ma così sarai sicuro di aver distrutto quel virus....
io intanto ho fatto un backup dei dati attraverso il telefono sulla micro sd ... sono riuscito in questo modo a salvare anche gli imei?
Ma se fai un backup dei dati e poi li reinstalli , probabilmente andrai a reinstallare anche il tuo virus ( rootnick si insinua in moltissime applicazioni che poi infettano il system )...quindi ti consiglio di partire da zero. Per gli IMEI non preoccuparti, è semplicissimo reinstallarli....:)
un avviso a tutti i possessori dello smartphone, i scorsi giorni eseguendo una scansione del dispositivo con malawarebytes ho trovato android/ trojan.rootnik.c
Dopo averlo formattato e reinstallato l'ultimo firmware ho constatato sempre la presenza del trojan.
Non sapendo se è un falso positivo rilevato dal programma, chiedo ai possessori di fare una scansione per vedere se anche su altri dispositivi il programma rileva il trojan.
@heroboy
Aggiungi che il firmware che hai installato è l'ultimo da needrom...:)
Le cose sono due : o è un falso positivo o il firmware è infettato poichè non è possibile che dopo un format all+download e senza aver installato nulla si trovi il trojan.
Proverei se fossi in te una versione precedente e proverei inoltre se l'hai a togliere la scheda di memoria sd , potrebbe anche essere che , avendola inserita ti infetti immediatamente il sistema. ma non lo so ovviamente... ...Prova a fare una scansione attraverso pc della sola scheda di memoria...:)
Hai proprio ragione, adesso vedo se qualcun'altro è nella mia stessa situazione, se no provo a reinstallate il firm precedente
Sì ma prima fai una scansione della scheda di memoria, perchè se fosse infetta e tu facessi l'installazione del firmware ( e questa è l'ipotesi più probabile ) ti infetterebbe immediatamente il sistema. Rimuovila e installa di nuovo il firmware. Vedi e poi casomai ne prendi una versione precedente. Fai così in maniera da toglierti ogni dubbio...
si ok, solo che la sd non l'ho ancora inserita nello smartphone, cmq adesso la scansiono.