Grazie , eseguirò :repair::win::perfect::like:
Visualizzazione stampabile
strikeout
Ripristino - perdita dati/app.
Ho risolto soltanto riflashando il system , il factory reset è stato inutile , ma è stata anche colpa mia che mi ero dimenticato di dire che avevo fatto diventare SU app di sistema !
A questo punto pongo alcune domande , conviene aggiornare SU , conviene farla diventare app di sistema , ed ancora per quanto riguarda il busybox , conviene lasciare quello del root ( quello flashato per intenderci ) o installare l'app ?
Scusate l'ignoranza ... ma a questo punto voglio capire bene .:laughing:
Personalmente ho sempre fatto così : Ho installato la TWRP come recovery standard nel mio firmware. Ho quindi fatto sempre regolarmente i backup su sd. Qualora dovessi avere problemi reinstallo il firmware ( che all'interno ha la twrp ) e faccio un restore così avrò sempre il mio sistema esattamente come lo avevo salvato. A questo punto non mi curo nè di Supersu nè di busibox e non mi pongo il problema avendo sempre il mio telefono con il firmware salvato ( e quindi con supersu , root e busybox installati e funzionanti ).
@strikeout
Cosa intendi ho fatto diventare SU app di sistema?
I passaggi come indicato da Stahl, sono secondo me
Flash del system pulito.
Se hai la recovery stock flash della recovery mod.
Installazione via recovery mod degli zip di SuperSU e busybox (trovi entrambi gli zip aggiornati nel thread "Tools e driver Mediatek" - link nella mia firma).
Riavvi il telefono per fargli completare l'installazione di SuperSU.
Spegni il telefono.
Avvi in recovery (POWER e VOL+) e fai un backup con la recovery TWRP della partizione system.
Che ti tieni da parte e e se il caso fa il ripristino del system da questo backup con la recovery TWRP.
Si è molto chiaro questo , fare il backup del system tramite recovery ... ed in caso di necessità flasharla da recovery e non con smartool ; tuttavia la mia domanda era questa :
conviene aggiornare o non SU , e per quanto riguarda busybox conviene installare l'app o lasciare quello flashato ?
Grazie
@strikeout
Non capsico le domande.
La ROM non contiene già SuperSU. Per cui va installato via recovery.
SuperSU non è solo il comando su ma anche il gestore permessi.
Le ROM non hanno buysbox. Hanno toolbox.
Toolbox è un sottoinsieme molto ridotto e non aggiornato dei comandi che sono inclusi nella busybox.
Quindi risposta ad entrambi: SuperSU e busybox. Installati via recovery mod.
Scusa ma ancora una volta :
A cosa ti serve aggiornare supersu ed anche busybox ? fai come credi. Non c'è bisogno di fare queste cose . E' la prima volta in migliaia di post che viene fatta questa domanda. Una volta che hai la recovery mod nel firmware stock e fai il backup poi non devi toccare più niente. Se è la prima volta che installi supersu e busibox anche quì è ininfluente. Funzionano tutte le ultime release di SuperSu per il 6753 e riguardo a busybox puoi installarlo come app da playstore o no....semplicemente questo. :)
@Stahl
La ROM include toolbox. Non busybox.
Se install SuperSU e busybox da Play Store li perdi in caso di reset e non vengono integrati nel system.
In questo caso se fai il backup del system non include SuperSU e busybox e devi reinstallarli.
SuperSU aggiornato ha alcune fix utili per Androdi 5.x
La busybox amplia i comandi originali della toolbox.
Nulla è indispensabile ma entrambi (SuperSu e busybox) aggiornati sono utili.
Se li installati da recoivery vengono integrati nel system e il backup del system li include li include gia installati.
.
Salve a tutti sono nuovo di androidiani e del mondo android. Ho installato con sudore una cm12 su un tab2 e vorrei provare a installare una ROM sul mio nuovo ecoo e04 light 3gb RAM e 16rom 5.5pollici 1.3ghz octacore anche xché la ROM originale la considero pessima a confronto con la cm12 del tab2.non riesco a fare i download da needrom anche se ho provato a iscrivermi .sigh mi potete aiutare?😰
Questo è il link di needrom per l'Ecoo E04 MT6753. Ci sono ben quattro updare. Scegli l'ultimo (10/26/2015) fai click sopra e ti dovrebbe partire il download :
ROM ECOO E04 3GB+ MT6753 | [Official]-[Updated] add the 10/29/2015 on Needrom
Sono riuscito a fare l'iscrizione adesso provo a vedere se riesco a scaricare...avevo letto il thread all'inizio ma non ci ho capito un granché..
Ciao Meg, in realtà c'è un utente needrom ftscp che ha creato anche delle custom rom: cm 12.1, pacman e aicp v10.
Non so le altre due ma cm12 funziona abbastanza bene perché l'ho provata personalmente, con qualche feature minore che manca come elencato dall'autore.
Non saprei dire per le altre.
Sulla pagina della pacman lo stesso utente ha pubblicato twrp 3.0.2-1 e c'è anche una twrp 3.0 su pagina dedicata che funzionano entrambe: le ho provate e sto tutt'ora usando la versioni più aggiornata.
Con il filtro seguente si trovano tutti gli upload per ecoo:
http://www.needrom.com/category/others/e-f-g-h/ecoo/
Bisogna solo fare attenzione che ciò che si scarica sia per ecoo e04 versione mt6753 poiché il nome del device è pressoché identico alla vecchia versione mt6752.
@feochristian1975
Se ti sei correttamente registrato su needrom la ROM la devi poter scaricare.
La ROM stock a me non sembra pessima come ritieni tu.
Non so in base a quale considerazioni ritieni la CM 12 migliore della ROM stock.
Le cose vanno fatte con calma e leggendo con attenzione le indicazioni nel primo post.
Il consiglio prima di epnsare ad installare una nouva ROM è di installare la recovery TWRP e fare un backup della ROM originale.
Solo dopo potrai pensare ad aggiornare la ROM.
Io sono alla ricerca di uno ecoo.e04. MT6753 con android 5.1..prezzo ragionevole (in PM contatto)
Grazie.
O:)
ciao io ma vuoi il cell. ho la rom lollilpop 5.1?
@feochristian1975
Io credo che Bartali66 sia alla ricerca del modello Ecoo E04 MT6753 , con LP 5.1 ormai fuori produzione, ad un prezzo ragionevole.
Inviagli un PM.
Ciao, allora vorrei spiegarmi meglio visto che non sono una cima con il mondo elettronico.
Con il lancher di ecoo posso fare veramenrte poco! ho installato il cm lancher(stupendo) e finalmente ho rivisto il pulsante centrale che ti apre la lista di tutte le app...che con il lancher di ecoo non esiste e nn sono riuscito a metterlo...( miracolo).
Con ecoo volevo mettere meteo e ora di google in prima pagina dove ho solo otto icone (visto il suo originale nn mi trova mai la posizione mentre quello di google si (mistero)) ma stranamente mi dice che nn c'è abbastanza posto e me lo fa mettere solo in pagina vuota...mentre nel cm lancher il suo meteo originale mi localizza laposizione e ci sta' un sacco di spazio senza dover mettere quello di google..
Sempre per le icone perchè il lancher di ecoo me le fa solo rimpicciolire ma nn mi fa sciegliere quante metterne in griglia visto che con il cmlancher 5 ci stanno e belle grosse?..mi sembra banale...
Devo dire che ecoo lancher dalla sua rimane sempre molto "ordinato" visto che nn ti da la possibilità di spostare un app in un'altra cartella se durante l'installazione l'ha classificata in una specifica cartella....credo che visto che non ti da il plsante di tutte le app almeno si dovrebbe poter scegliere in che cartella metterla...
Specifico che nn mi piace molto occupare spazio e memoria per programmini che riordinano file o tolgono pubblicita' perchè e' memoria che se ne va..e ripeto che sono nuovo del mondo android.se esistono dei trucchetti??!!
@feochristian1975
Non mi sembra un grosso problema installare qualche app se hai 16GB di memroia.
Se ci fossero dei trucchetti non ci sarebbe bisogno di app dedicate.
@Bartali66
Mi risulta che le ROM stock vcadano abbastanza bene.
Changelog 25.05.2016
Aggiunto al primo post
- Recovery TWRP 3.0.0-0 e 3.0.2-1 by ftscp.
- Tre ROM custom.
Changelog 26.05.2016
Aggiunto al primo post
- Recovery TWRP 3.0.2-2 by ftscp.
Buona sera ragazzi! Poco fa il mio ecoo si è spento e non più riacceso. Ero in auto ed avevo il tel collegato al caricabatterie mentre usavo il navigatore google. Ad un certo punto mi sono girato ed ho visto il telefono spento... compreso il led rosso.
Inutili i tentativi di riaccenderlo... ho provato a lasciarlo in carica ma niente. Ho tolto anche la batteria per un bel po'. Adesso sono a casa è l'ho rimesso in carica ma al solito niente led acceso. Provo ad aspettare ma sono decisamente preoccupato e senza idee sul da farsi. :(
Adesso sono con caricabatterie originale e cavo originale... prima ero con cavi e caricabatterie non originali... tra l'altro mi sono accorto che l'usb del caricabatterie dell'auto, era messa nella presa da 1 ampere e non in quello da 2 come uso di solito.
quindi anche con i cavi e carica originali non funzia...ora puoi fare una prova...per vedere se la batteria non sia a terra di carica...lascialo sotto carica tutta la notte....di solito se è scarichissima impiega molto a riprendersi...ovviamente se hai un'altra telefono prova che il carica originale funzia...
Se tutto questo non da esiti positivi..può essere che la batteria è ko...
Trovarne una di riserva..e provare....
Auguri
Niente... nessun segno di vita.
Probabilmente avrai già provato ma tenta di togliere la batteria e rimettila . Se non desse segni di vita sotto carica potrebbe essere un problema di batteria ( ma più difficile ) o, più probabilmente di un problema della porta mini usb che non trasferisce la carica dal caricabatterie . A me successe esattamente la stessa cosa con un altro telefono.
Se la batteria è andata...ko..può fare tante prove che vuole...
Suggerivo questo non tanto per la batteria ma, per fare un reset della ram anche se, effettivamente sembra molto più un problema hardware che non di una routine :) io più che la batteria tenderei a pensare che non si ricarichi perchè non faccia contatto il cavo USB del caricabatteria ( potrebbe essere il cavetto o più probabilmente la schedina integrata )
La procedura della batteria l'ho fatta più volte... ma nulla. In tutto questo in questi giorni il telefono è andato diverse volte in protezione da surriscaldamento... e sempre con un utilizzo piuttosto semplice se non in navigazione dove soffre molto, specialmente nelle giornate di caldo.
...ma che si brucia un telefono così??? :unamused:
No è nella indole di certi telefoni..ma talvolta con gli ecoo è più accentuata..
L'ultima spiaggia..è essere certi che la batteria non è partita..ma se dici che di tanto in tanto senza sforzo alcuno andava in calore....
Poi scusa che ecoo hai e con che versione ???
O:)
Il Lite.... con la release del 15 ottobre se non sbaglio.
@DangerBen
Ho un terribile sospetto :
Quale modello di Ecoo E04 MT6753 hai ? il modello Lite 1.3 GHz o il plus 1.8 GHz ?
Perchè sembra che la release che hai installato ( se l'hai installata da needrom ) , leggendo un commento di un utente sia per il modello a 1.8 GHz e quindi sarebbe possibile la protezione da surriscaldamento se tu avessi il modello lite a 1.3 GHz. Prima dell'ultima release installata funzionava tutto bene ?
L'1.3 lite ...ho seguito esattamente le procedure che mi avete detto. Ho moddato il tel praticamente pochi giorni dopo che mi è arrivato ed ha funzionato fino adesso senza grossi problemi.
...mi correggo ...ho scaricato quella del 26 ottobre mentre avevo quella del 15 installata.
@DangerBen
Grazie DangerBen
OK sembra che quella sia relativa ad un non meglio identificato modello a 1.8 GHz
" Ok after 4 Hours. I find out wich Version of Rom these is. This is the mt 6753 Plus, it means the 1.8ghz device. My ist still too mt 6753 plus but with damn “lite” in the name. That means 1.3ghz. For all people, i have got the original System. If someone need the ROM. So ask me for. Thanks anyway"
Prova a installare l'app CPU-Z e guarda nella prima riga : Mediatek MT6753 che valore di frequenza ti dà , se è inferiore a 1,8 MHz prova a reinstallare la versione del 15 e vedi se il problema del surriscaldamento scompare..:)