CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 34 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 338
Discussione:

Ecoo E04 Lite MT6753 1.3Ghz 3GB RAM/16GB ROM [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    nexusi9250,EcooE04,ApolloLite

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Buongiorno ,
    ieri ho scaricato questi file gradirei sapere se vanno bene

DRIVER MEDIATEK ( DAL SITO MEDIATEK )
    WINDOWS 8/10

IS_Setup_ICS_011916_1.5.39.173
    WINDOWS 7
    IS_RT2860_W7-5.0.59.0_W8-5.0.59.0_W8Blue-5.0.59.0_W10-5.0.57.0_20150909_5.0.59.0_Free

Flash Tool ( dal sito )
    SP_Flash_Tool_v5.1524.00.000
    SP_Flash_Tool_Win_v5.1548

Recovery ( dal Forum )
    Ecoo E04 Mt6753 TWRP by megthebest

App per il root
    NewKingrootV4.81_C136_B245_xda_release_2016_02_29_ 105243

devo solo scaricare l'ultima rom del 26 ottobre 2015 di needrom

Se manca qualcosa ( a parte la rom ) .... aspetto i vostri suggerimenti

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,390 volte in 6,367 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da strikeout Visualizza il messaggio
    Buongiorno ,
    ieri ho scaricato questi file gradirei sapere se vanno bene

DRIVER MEDIATEK ( DAL SITO MEDIATEK )
    WINDOWS 8/10

IS_Setup_ICS_011916_1.5.39.173
    WINDOWS 7
    IS_RT2860_W7-5.0.59.0_W8-5.0.59.0_W8Blue-5.0.59.0_W10-5.0.57.0_20150909_5.0.59.0_Free

Flash Tool ( dal sito )
    SP_Flash_Tool_v5.1524.00.000
    SP_Flash_Tool_Win_v5.1548

Recovery ( dal Forum )
    Ecoo E04 Mt6753 TWRP by megthebest

App per il root
    NewKingrootV4.81_C136_B245_xda_release_2016_02_29_ 105243

devo solo scaricare l'ultima rom del 26 ottobre 2015 di needrom

Se manca qualcosa ( a parte la rom ) .... aspetto i vostri suggerimenti
    mai sentito di quei driver mediatek.. servono i driver preloader che trovi in prima pagina..
    o:

MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
    https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw

il flashtool non usare il vecchio, ma solo la versione 5.1548

lascia perdere kingroot se userai la TWRP basterà quella per il flash del file supersu.zip che trovi nei link sempre in prima pagina ed avrai il root.
    PROCEDURA PER ROOT (comune per tutti gli smartphone):
    1. Rom Stock al primo link sopra (o la rom stock attuale)
    2. Recovery TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso
    3. SuperSU ZIP (via recovery TWP)
    4. Busybox 1.24.1 SELinuxArm.zip (via recovery TWRP)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

strikeout (09-03-16)

Androidiano

Smartphone
    Vernee Apo X25, X, Thor E

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti

Gentilmente qualcuno potrebbe provare la mia TWRP 3.0.0.0 x mt6753 ? E' ANCORA IN FASE DI TEST ... perciò non vi garantisco il funzionamento !
    Non avendo 1 Ecoo E04 mt6753 tra le mani, ho bisogno della vostra collaborazione. Se x grazia divina dovesse funzionare ... gentilmente provate tutte le opzioni presenti nella twrp ... desidererei esser sicura che tutto vada bene ... prima di pubblicarla su Needrom. Di seguito il link :

https://mega.nz/#!6xEHWYxC!mq_87kTNe...KiIeOlA2v7sfeo

Grazie anticipatamente.

6. Il seguente Utente ha ringraziato cleopatra81 per il post:

megthebest (18-03-16)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Rieccomi, finalmente sono riuscito a scaricare tutti i files necessari al root/upgrade del terminale , nel frattempo ho fatto “pratica” rootando il vecchio Nexus i9250, tramite Nexus Root Toolkit 2.1.4 e Odin .
    Per quanto riguarda l’uso di SP_Flash_Tool, ho alcuni dubbi ( ho capito che nella sua logica è molto simile a SmartFlash per LG e Odin per Samsung, tuttavia non avendo una “base” teorica concreta , ho timore di commettere errori gravi )
    Vado ad elencare i miei dubbi :
    ROM
    Per caricare la rom stock del 26/10/2015 in SP_Flash_Tool SP devo caricare il file scatter : MT6753_Android_scatter ok , ma quale file .bin devo usare ?
    Step successivo devo “spuntare” qualcosa o lasciare tutto spuntato ?
    Recovery
    Per installare la recovery TWRP , ho gli stessi dubbi , uso il file scatter : MT6753_Android_scatter – TWRP , ma quale .bin devo selezionare ?
    Scusate le domande banali…ma non “rooto” smartphone tutti i giorni
    GRAZIE !

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,345
    Ringraziato 8,390 volte in 6,367 Posts
    Predefinito

:
    ROM
    Per caricare la rom stock del 26/10/2015 in SP_Flash_Tool SP devo caricare il file scatter : MT6753_Android_scatter ok , ma quale file .bin devo usare ?
    Recovery
    Per installare la recovery TWRP , ho gli stessi dubbi , uso il file scatter : MT6753_Android_scatter – TWRP , ma quale .bin devo selezionare ?
    GRAZIE !
    nessun bin.. aperto flashtool il primo file bin in alto è caricato automaticamente..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

strikeout (18-03-16)

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Rieccomi, finalmente sono riuscito a scaricare tutti i files necessari al root/upgrade del terminale , nel frattempo ho fatto “pratica” rootando il vecchio Nexus i9250, tramite Nexus Root Toolkit 2.1.4 e Odin .
    Per quanto riguarda l’uso di SP_Flash_Tool, ho alcuni dubbi ( ho capito che nella sua logica è molto simile a SmartFlash per LG e Odin per Samsung, tuttavia non avendo una “base” teorica concreta , ho timore di commettere errori gravi )
    Vado ad elencare i miei dubbi :
    ROM
    Recovery
    GRAZIE !
    Allora...vediamo di rispondere alle tue domande :
    Per caricare su flashtool la rom stock , una volta aperto flashtool fai click nel pulsante scatter loading , nella finestra che si apre , vai nel folder dove hai salvato la rom stock e lì vedrai il file MT6753_Android_scatter.txt. Cliccaci sopra ed automaticamente Flashtool individuerà il firmware su cui vuoi operare (in questo caso la rom stock). Non devi usare alcun file bin per questo. Se vuoi installare completamente la rom devi usare l'opzione "firmware upgrade" che ti installerà ex novo il firmware (ma dovrai reinserire i tuoi userdata). Se provieni invece già da una versione precedente di Lollipop (non 4.4 !!) ti basterà fare il flash selezionando la modalità "download only" e spuntando soltanto system.img (tutti gli altri no ) così salverai i tuoi dati e farai l'upgrade solo del system.
    Per la TWRP usa lo scatter e , sempre in modalità download only, deseleziona tutte le caselle tranne recovery. Ti installerà soltanto la recovery TWRP.
    Spero che sia stato tutto chiaro..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

11. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

strikeout (18-03-16)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Allora...vediamo di rispondere alle tue domande :
    Per caricare su flashtool la rom stock , una volta aperto flashtool fai click nel pulsante scatter loading , nella finestra che si apre , vai nel folder dove hai salvato la rom stock e lì vedrai il file MT6753_Android_scatter.txt. Cliccaci sopra ed automaticamente Flashtool individuerà il firmware su cui vuoi operare (in questo caso la rom stock). Non devi usare alcun file bin per questo. Se vuoi installare completamente la rom devi usare l'opzione "firmware upgrade" che ti installerà ex novo il firmware (ma dovrai reinserire i tuoi userdata). Se provieni invece già da una versione precedente di Lollipop (non 4.4 !!) ti basterà fare il flash selezionando la modalità "download only" e spuntando soltanto system.img (tutti gli altri no ) così salverai i tuoi dati e farai l'upgrade solo del system.
    Per la TWRP usa lo scatter e , sempre in modalità download only, deseleziona tutte le caselle tranne recovery. Ti installerà soltanto la recovery TWRP.
    Spero che sia stato tutto chiaro..
    Grazie , adesso è tutto chiarissimo ; per la ROM file scatter e spuntare soltanto system.img in "download only" per l'upgrade , file scatter senza spuntare alcunchè per il firmware in "firmware upgrade" ; mentre per la recovery , file scatter in "download only" spuntando solo "recovery" .

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Grazie , adesso è tutto chiarissimo ; per la ROM file scatter e spuntare soltanto system.img in "download only" per l'upgrade , file scatter senza spuntare alcunchè per il firmware in "firmware upgrade" ; mentre per la recovery , file scatter in "download only" spuntando solo "recovery" .
    In realtà anche per l'update ( ripeto se provieni dallo stesso sistema operativo ed è soltanto un update e non un cambio di sistema operativo ) puoi/devi usare download only selezionando soltanto il system. Firmware upgrade lo devi usare soltanto se passi da un sistema operativo ad un altro ( es da lollipop a Marshmallow ).

EDIT
    Puoi fare tutto ( upgrade del system ed installazione della recovery TWRP ) in un singolo passaggio rinominando la recovery TWRP come recovery.img , sostituendola nel file della rom alla recovery originale e in flashtool in modalità download only selezionando recovery e system ( così flashtool ti installerà entrambi ) dando come scatter lo scatter della rom.
    Ultima modifica di Stahl; 18-03-16 alle 14:30
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

14. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

strikeout (18-03-16)

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    In realtà anche per l'update ( ripeto se provieni dallo stesso sistema operativo ed è soltanto un update e non un cambio di sistema operativo ) puoi/devi usare download only selezionando soltanto il system. Firmware upgrade lo devi usare soltanto se passi da un sistema operativo ad un altro ( es da lollipop a Marshmallow ).

Capito , quindi "download only" , in quanto lo smartphone ha il 5.1

EDIT
    Puoi fare tutto ( upgrade del system ed installazione della recovery TWRP ) in un singolo passaggio rinominando la recovery TWRP come recovery.img , sostituendola nel file della rom alla recovery originale e in flashtool in modalità download only selezionando recovery e system ( così flashtool ti installerà entrambi ) dando come scatter lo scatter della rom.
    A questo ci avevo pensato , ma non volevo fare "danni"

Cmq , credo di aver capito il meccanismo, con SP Flash Tool , si fa tutto con gli scatter , il files . bin non servono .

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Considera lo scatter.txt , contenuto in ogni rom , come un set di istruzioni che , selezionandolo, indirizza flashtool a quella rom e , a seconda , di cosa si vuole installare , gli indica come le varie partizioni del firmware siano composte.
    Ultima modifica di Stahl; 19-03-16 alle 08:07

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

Pagina 9 di 34 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio