CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 47 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 466
Discussione:

Stonex Evo - MT6591 - 1GB Ram - 4GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di krakkato62

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da roxybar1 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo raccontare la mia piccola esperienza con questo cellullare di mia cognata che ha deciso di ribeccarsi un'altra volta un virus e non si aveva voglia di rimandarlo in assistenza e pagare altri 35 euro.
    Innanzitutto il programma Droid Hardware (o similari) mi dice che il cellulare monta un chip MT6591, per cui dopo avermi letto tutte le pagine precedenti ho cercato di trovare un cellullare similare e mi sono imbattuto in Walton Primo RX2 che esteticamente è uguale (o Walton Primo RX3). Da qui cercando mi sono imbattuto in questo sito Micromax Canvas Hd plus(A190) , Walton Primo Rx2 And Oplus usa 8.17 Custom roms And Development ... ho fatto molti esperimenti che non mi hanno portato a nulla perchè le rom compatibili non vengono installate, ma ho trovato un paio di cose che mi sono servite:
    - per rootare il cellullare ho installato rootking dal playstore e "provato" e dopo un paio di riavii ha funzionato
    - tramite il programma MTK Droid Tools dal pc, con cellullare acceso e collegato con cavetto, è possibile creare e installare un custom recovery clockworkmod basato sul boot.img del cellullare (sezione "root,baclup, recovery") e ho provato dopo aver letto questa guida https://devs-lab.com/clockworkmod-fo...ek-device.html. Questo mi ha permesso di provare a caricare le rom che avevo trovato sul sito di blogspot.it, ma alla fine il cellullare era un mattone: il cellullare continuava a riavviarsi fino al logo iniziale in un loop continuo.
    Tra l'altro MTKDroid mi dice che il kernel del cellullare era un fake e che in realtà il processore è un MT6592
    - visto che era un mattone brikkato ho provato con SP flash tool (scaricato dal sito SP Flash Tool - Download SmartPhone Flash Tool) e da cellullare spento (previo instllazione di relativi driver) a caricare la rom ROM STX EVO | [Official] add the 05/05/2015 on Needrom e dopo un paio di incazzature a togliere e rimettere il cavetto perchè il cellullare non veniva visto bene da windows, il tutto è stato caricato: è tornata la recovery originale e installato il sistema originale e senza virus Tra l'altro anche questo programma da pc mi segnalava che dentro al cellullare vi è un MT6592
    - ho avuto un problema con l'IMEI che non veniva trovato e ho risolto con questa guida Come correggere e riparare un IMEI non valido sui dispositivi MediaTek mettendo i numeri imei che si trovano nell'etichetta del vano batteria e l'unica cosa da aggiungere è che il comando non viene riconosciuto per via di un errore nella sintassi (basta aggiungere uno spazio di battitura): basta vedere qua Come correggere e riparare un IMEI non valido sui dispositivi MediaTek

Una volta fatto tutto ciò il cellullare è tornato a funzionare come prima e verificando ancora l'hardware da android il processore viene indicato come MT6591... misteri!.
    Ciao
    Grazie a tutti ma a roxibar1 principalmente per avermi aiutato a resuscitare uno Stonex affetto da virus

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da krakkato62 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da roxybar1 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo raccontare la mia piccola esperienza con questo cellullare di mia cognata che ha deciso di ribeccarsi un'altra volta un virus e non si aveva voglia di rimandarlo in assistenza e pagare altri 35 euro.
    Innanzitutto il programma Droid Hardware (o similari) mi dice che il cellulare monta un chip MT6591, per cui dopo avermi letto tutte le pagine precedenti ho cercato di trovare un cellullare similare e mi sono imbattuto in Walton Primo RX2 che esteticamente è uguale (o Walton Primo RX3). Da qui cercando mi sono imbattuto in questo sito Micromax Canvas Hd plus(A190) , Walton Primo Rx2 And Oplus usa 8.17 Custom roms And Development ... ho fatto molti esperimenti che non mi hanno portato a nulla perchè le rom compatibili non vengono installate, ma ho trovato un paio di cose che mi sono servite:
    - per rootare il cellullare ho installato rootking dal playstore e "provato" e dopo un paio di riavii ha funzionato
    - tramite il programma MTK Droid Tools dal pc, con cellullare acceso e collegato con cavetto, è possibile creare e installare un custom recovery clockworkmod basato sul boot.img del cellullare (sezione "root,baclup, recovery") e ho provato dopo aver letto questa guida https://devs-lab.com/clockworkmod-fo...ek-device.html. Questo mi ha permesso di provare a caricare le rom che avevo trovato sul sito di blogspot.it, ma alla fine il cellullare era un mattone: il cellullare continuava a riavviarsi fino al logo iniziale in un loop continuo.
    Tra l'altro MTKDroid mi dice che il kernel del cellullare era un fake e che in realtà il processore è un MT6592
    - visto che era un mattone brikkato ho provato con SP flash tool (scaricato dal sito SP Flash Tool - Download SmartPhone Flash Tool) e da cellullare spento (previo instllazione di relativi driver) a caricare la rom ROM STX EVO | [Official] add the 05/05/2015 on Needrom e dopo un paio di incazzature a togliere e rimettere il cavetto perchè il cellullare non veniva visto bene da windows, il tutto è stato caricato: è tornata la recovery originale e installato il sistema originale e senza virus Tra l'altro anche questo programma da pc mi segnalava che dentro al cellullare vi è un MT6592
    - ho avuto un problema con l'IMEI che non veniva trovato e ho risolto con questa guida Come correggere e riparare un IMEI non valido sui dispositivi MediaTek mettendo i numeri imei che si trovano nell'etichetta del vano batteria e l'unica cosa da aggiungere è che il comando non viene riconosciuto per via di un errore nella sintassi (basta aggiungere uno spazio di battitura): basta vedere qua Come correggere e riparare un IMEI non valido sui dispositivi MediaTek

Una volta fatto tutto ciò il cellullare è tornato a funzionare come prima e verificando ancora l'hardware da android il processore viene indicato come MT6591... misteri!.
    Ciao
    Grazie a tutti ma a roxibar1 principalmente per avermi aiutato a resuscitare uno Stonex affetto da virus
    Ciao, puoi spiegarmi la procedura che hai fatto?
    Che tipo di firmware avevi?
    Mt6591 o Mt6592 ?
    Io sono ancora fermo, non riesco a capire come mai voi risolvete e io no...
    Grazie.

Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ciao, puoi spiegarmi la procedura che hai fatto?
    Che tipo di firmware avevi?
    Mt6591 o Mt6592 ?
    Io sono ancora fermo, non riesco a capire come mai voi risolvete e io no...
    Grazie.

Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
    @Stonexmini46
    Da quello che ho capito , a parte il discorso recovery che a noi non interessa , ha semplicemente flashato la rom che avevamo provato ( quella MT6752 in needrom ). Si può magari riprovare in modalità format all+download provando prima normalmente e se non dovesse funzionare in seconda battuta in alto in FT nella tendina format selezionando format whole flash...
    Prova dai
    Ultima modifica di Stahl; 01-11-16 alle 17:37
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

5. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

Stonexmini46 (02-11-16)

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@roxybar1

I tuoi file non sono più accessibili.
    Puoi per favore ri-uploadarli?

@krakkato62

Fai attenzione che l'uso di programmi di root espone a potenziali rischi di infezione ed installazione di programmi non richiesti.
    Il root si fa solitamente creando ove possibile la recovery mod e installando gli ZIP di SuperSU e busybox.

Se hai ancora il cellulare sottomano ti invitoa continuare lq discussioen sul cellulare così' vediamo come

- rimuovere il root creato dal programma sul pc (root non completo e con software di povenienza dubbia)
    - creare la recovery con MTKDroid
    - Flashare SuperSU e busybox per avere il root pulito.

Visto che il tuo Stonex sembra montare un MT6592, mentre questa è al discussione delo Stionex EVo con MT6591 (anche se a me non risulta una CPU MT6591), per evitare confusione e doppioni, suggerirei di aprire un discussione specifca "Stonex Evo MT6592".
    Ultima modifica di bovirus; 01-11-16 alle 17:36

Baby Droid L'avatar di krakkato62

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non ho fatto altro che fleshare la Rom quotato col tool , ho selezionato lo scatter della rome attaccato staccato lo Stonex perchè w7 non lo vedeva , poi ho selezionato flesh firmware dal menú a tendina e cliccato su download.fatto

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@krakkato62

Hai flasahato la ROM stock con Flashtool.
    Ma hai ancora il cellulare?
    Vuoi contribuire a migliorare la ROM creando la recovery etc?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @krakkato62

Hai flasahato la ROM stock con Flashtool.
    Ma hai ancora il cellulare?
    Vuoi contribuire a migliorare la ROM creando la recovery etc?
    La recovery , essendo il firmware un 4.4.2 si può creare con easy TWRP ( o CWM ) installer , cosa che non si può più fare da LP in poi.

EDIT @Stonexmini46
    Ho trovato queste CM per MT6591 e MT6592.
    Potresti provare quella per MT6591 quì :
    https://romshousefull.blogspot.it/20...to-mt6592.html
    Ultima modifica di Stahl; 01-11-16 alle 21:45
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

10. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

Stonexmini46 (02-11-16)

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@Stahl

Se qualcuno ha il telefono si può:

1. sbloccare il boot.img
    2. Creare la recovery CWM (MTKDroid)
    3. Installare via recovery SuperSU e busybox
    4. fatto tutto ciò fare un backup della ROM e condivdierla.

Se qualcuno ho creato la recovery TWRP o Philz con questo teelfono e può condividerla è il benvenuto.

Quindi chi flasha questa ROM mod si trova il cellulare rootato e completo.

12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Stonexmini46 (02-11-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Stahl

Se qualcuno ha il telefono si può:

1. sbloccare il boot.img
    2. Creare la recovery CWM (MTKDroid)
    3. Installare via recovery SuperSU e busybox
    4. fatto tutto ciò fare un backup della ROM e condivdierla.

Se qualcuno ho creato la recovery TWRP o Philz con questo teelfono e può condividerla è il benvenuto.

Quindi chi flasha questa ROM mod si trova il cellulare rootato e completo.
    Lo so. Quello che intendevo è che chi ha la rom può creare facilmente una recovery usando il programmino Easy Magic CWM ( o TWRP ) installer.
    Questo programma , come sai , fino a LP permetteva di creare in due passaggi una recovery modificata senza usare MTKDroid. Il firmware dello Stonex se non ricordo male è un 4.4.2.
    Poi giustamente si può come dici tu fare un backup e condividerlo ....
    Comunque ravanando in rete si trovano CM per MT6591..Tra l'altro ce ne è una anche su needrom quì :

http://www.needrom.com/download/cm12...-mt6592mt6591/

Forse a mali estremi , sarebbe il caso di provarla....
    Ultima modifica di Stahl; 02-11-16 alle 07:58

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

14. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

Stonexmini46 (02-11-16)

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Lo so. Quello che intendevo è che chi ha la rom può creare facilmente una recovery usando il programmino Easy Magic CWM ( o TWRP ) installer.
    Questo programma , come sai , fino a LP permetteva di creare in due passaggi una recovery modificata senza usare MTKDroid. Il firmware dello Stonex se non ricordo male è un 4.4.2.
    Poi giustamente si può come dici tu fare un backup e condividerlo ....
    Comunque ravanando in rete si trovano CM per MT6591..Tra l'altro ce ne è una anche su needrom quì :

ROM CM12.1 STABLE (mt6592/mt6591) | [Custom] add the 12/07/2015 on Needrom

Forse a mali estremi , sarebbe il caso di provarla....
    Appena riesco mi cimento, adesso sto scaricando questa CM.....
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Pagina 19 di 47 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio