CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 47 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 466
Discussione:

Stonex Evo - MT6591 - 1GB Ram - 4GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @STONExmnix46

    Visto che hai il backup che abbiamo fatto, i rischi sono praticamente quasi zero.
    Vedi tu.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Stonexmini46 (04-01-17)

  3.  
  4. #392
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io uso sempre una versione di kingroot 3.2 che ho modificato con Supersu e va benissimo non credo sia quello a dare problemi, sono costretto a installare continuamente firmware su stonex evo perchè prendono virus e ho trovato anche il codice per ripristinare imei da tastierino numerico direttamente. Ho trovato finalmente anche un telefono integro con firmware intatto, in questi giorni cerco di pubblicare tutti i link, in ogni caso va benissimo anche la rom MT6592 che si trova su needrom, io continuo ad installarla e l'unico problema che riscontro qualche volta è l'imei che ripristino subito facilmente con codice.


    http://www.mediafire.com/?ak9ma43aqsik0s1
    Linko direttamente la versione giusta di Kingroot con il file della versione SuperSu 2.49. Una volta installato il programma su pc, dovete solo sostituire lo zip che si trova all'interno della cartella di installazione di Kingroot e poi avviare la procedura di root, in alcuni dispositivi va senza riavviare, in altri bisogna installare i binary e riavviare, fa quasi tutto e direttamente con SuperSu e senza lasciare altro.


    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Donaldrum; 03-02-17 alle 22:22

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Donaldrum per il post:

    Stonexmini46 (03-02-17)

  6. #393
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    @Donaldrum

    Uniti post consecutivi ( tre ) . Ricordo che non è consentito pubblicare post consecutivi se non dopo 24 ore.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    Stonexmini46 (03-02-17)

  8. #394
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Donaldrum

    Pérchè usi programmi di root che sono notoriamente rischio di possibili infezioni quando esiste una recovey mod che ti permette di installare SuperSU (e consiglio anche busybox) senza bisogno di programmi di root?
    I programmi di root si usano solitamente quando non sono disponibili recovery mod che permettono l'installazione degli ZIP di Supersu e busybox.

    Gli IMEI si perdono normalmente se si usa Flashtopol in modo FORMAT ALL+DOWNLOAD (non si perdono usando il modo FIRMNWARE UPGRADE)


    Nel thread "Tool e driver" trovi come fare il backup della ROM senza necessità di root usando

    MTKDroid per creare il fiel scatter
    Flashtool - per creare il backup della ROM come file unico
    ROM Backup Splitter - per dividere il backup come file unico nei file delle varie partizioni.

  9. #395
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Invece ti sbagli di grosso, ovvio che uso il modo firmware upgrade perchè gli altri nemmeno vanno e l'imei manca lo stesso ma solo in alcuni casi. Quale recovery? Passatemela e cmq faccio molto prima col tool, attacco in 2 minuti ho il root e per qualsiasi cellulare con SuperSu e questa versione che ho consigliato non lascia nulla in più. Sono arrivato almeno a 20 Stonex Evo fatti, so bene di cosa si parla😁

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Donaldrum; 03-02-17 alle 14:08

  10. #396
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donaldrum Visualizza il messaggio
    Invece ti sbagli di grosso, ovvio che uso il modo firmware upgrade perchè gli altri nemmeno vanno e l'imei manca lo stesso. Quale recovery? Passatemela e cmq faccio molto prima col tool, attacco in 2 minuti ho il root e per qualsiasi cellulare con SuperSu e questa versione che ho consigliato non lascia nulla in più. Sono arrivato almeno a 20 Stonex Evo fatti, so bene di cosa si parla��

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App
    @Donaldrum
    Molto raramente , anzi rarissimamente , può succedere che anche usando flashtool in modalità firmware upgrade si possano perdere gli imei.( perfino con download only )
    Ricordo l'Ecoo E04 che ho avuto e che qualsiasi opzione di flashtool si usasse perdeva gli imei. Dipende da come il firmware viene partizionato dagli estensori del brand ( e qelli sia dell'Ecoo E04 che quelli dello Stonex non mi sembrano essere stati particolarmente bravi..)
    Ultima modifica di Stahl; 03-02-17 alle 17:00
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #397
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so cosa possa cambiare tra uno stonex evo e un altro, ma per almeno 10 telefoni usando firmware upgrade non mi hanno dato problemi, all'undicesimo è sparito l'imei e mi è capitato altre 2 volte. Quindi non è nemmeno una regola! Il problema penso sia più la rom di needrom a crearlo...

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App

  12. #398
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donaldrum Visualizza il messaggio
    Sinceramente non so cosa possa cambiare tra uno stonex evo e un altro, ma per almeno 10 telefoni usando firmware upgrade non mi hanno dato problemi, all'undicesimo è sparito l'imei e mi è capitato altre 2 volte. Quindi non è nemmeno una regola!

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App
    Non so nemmeno io cosa cambia, ma io sono ignorante in materia, però se non ricordo male per la rom su needrom viene specificato "solo per MT6592" infatti nel mio che è un firmware di aprile 2014 è definito come MT6591,
    Io so solo che con quella su needrom le avevo provate tutte e non andava a buon fine e il telefono mi era rimasto in brick da aprile 2016,
    Con la rom estratta e preparata per Flashtool da Bovirus di un mt6591 è andato al primo tentativo,
    Quindi se potevo essere io impedito, abbiamo avuto la prova che con la rom "giusta" il flash l'ho fatto, anche il mio aveva perso gli imei e con la soluzione più semplice tra quelle suggeritemi da Stahl, li ho ripristinati!



    Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  13. #399
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Stahl

    Si possono perdere gli IMEI con DOWNLOAD ONLY/FIRWARE UPGARDE genralmente solo se la struttura della flash del telefono e il file della partizione SECRO non sono compatibili con il partizionamento struttura della NVRAM, o se la situazione pre-esistente del telefono ha una partizione NVRAM non integra..

    Se la ROM è il partizionamento sono adeguati per il telefono usando DOWNLOAD ONLY/FIRNWARE UPGRADE io non ho mai perso gli IMEI.

    E di flash ne ho fatti centinaia.

    @Donaldrum

    Dipende anche dalla struttura della NVRAM presente nel telefono.
    Se la struttura non è integra qualsiasi scrittura può comportare la corruzione della partizione NVRAM con perdita degli IMEI.

    La soluzione del programma di root potrebbe essere la più comoda ma per me se hai una recovery mod disponibile, è inutile e rischisoa per l'integrita del sistema del telefono (i programmi di root instalalno software non richiesto e modificano il telefono in modo non documentato e potrebebro aprire canali verso sito esterni) e il root non è completo e dello stesso livello fornito da SuperSU installato via recovery mod.
    Ultima modifica di bovirus; 03-02-17 alle 17:02

  14. #400
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Stahl

    Si possono perdere gli IMEI con DOWNLOAD ONNLY/FIRWMNARE UPGARDE genralmnete solo se la struttura dela flash del telefono e il file della partizione SECRO non sono compatibili con il partizionamento struttura della NVRAM, o se la situazione preesistente del teelfono ha una partizioen NVRAM non integra..

    Se la ROM è il partizionamento sono adeguati per il telefono usando DOWNLOAD ONLY/FIRNWARE UPGRADE io non ho mai perso gli IMEI.

    E di flash ne ho fatti centinaia.

    @Donaldrum

    Dipende anche dalla struttura della NVRAM presente nel telefono.
    Se la struttura non è integra qualsiasi scrittura può comportare la corruzione della partizione NVRAM con perdita degli IMEI.

    La soluzione del programma di root potrebbe essere la più comoda ma per me se hai una recovery mod disponibile, è inutile e rischisoa per l'integrita del sistema del telefono (i programmi di root instalalno software non richiesto e modificano il telefono in modo non documentato e potrebebro aprire canali verso sito esterni) e il root non è completo e dello stesso livello fornito da SuperSU installato via recovery mod.
    Evidentemente per me e per tutte le decine di utenti che hanno avuto l'Ecoo E04 ( tra cui l'eccellente sviluppatore Spacex ) i file della partizione secro non erano compatibili conil patizionamento della NVRAM. Sono sicuro che di flash ne hai fatti centinaia. Anch'io ne ho fatto qualcuno di flash ma ti assicuro che per l'Ecoo E04 , che io ho avuto , succedeva proprio questo.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Pagina 40 di 47 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy