Visualizzazione stampabile
-
@bovirus Scusa sempre la mia ignoranza, devo togliere la sim e la sd oltre che la batteria, prima di fare il flash?
Io ho fatto, tutto ok, il pc lo rileva e anche panda lo ha rilvato e scansionato, tutto ok....
Strano comportamento della batteria, avevo circa 80% invece quando l'ho reinserita e acceso, avevo l 47%......
Devo fare altre prove? chi mi spiega o mi lnka una spiegazione di cosa si può fare con queste operazioni effettuate? per me è ancora arabo....
Grazie.
-
@Stonexmini46
Normalmente non c'è problema a lasciare sia la SIM che la SD.
Puoi lasciarle inserite.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
Stonexmini46
Normalmente non c'è problema a lasciare sia la SIM che la SD.
Puoi lasciarle inserite.
Si si fatto tutto, come ho editato sopra, con questa storia di non poter fare post consecutivi, va a finire che si perdono i messaggi!
Inviato dal mio STX EVO usando Androidiani App
-
@Stonexmini46
Hai etstao al recovery CWM?
Il PC Windows ti riconsoce il teelfono in Esplora risosre?
Se vuoi completare il telefono puoi
- Usando lo stessp programma PC suato per il root, rimuovi il root
- Rimuovere se installate le app adb-insecure. SuperSU, busybox
- Copia nel cellulare gli ZIP di SuperSU e busybox
- Avvia il cellulare in recovery (POWER e VOL+) e installa prima lo ZIP di SupeRSU e busybox
- Riavvia il cellualre in modo normale.
-
Ciao,
allora, sto provando a rifare il backup, prima ho eliminato più di 1gb di roba, quindi spero vada.
Appena ha finito provo a fare il flash di quello che mi ha girato, magari prima provo a rimettere supersu quello non beta sperando che non mi chieda sempre di aggiornarlo.
Appena ho fatto tutto, se serve ti posto il link per scaricare il nuovo backup.
p.s.: ma bastano i 2 file che mi hai mandato per flasharlo da 0? Esattamente il flash cosa farebbe?
edit: backup ancora in errore, continua a dirmi poco spazio; ma tra vecchi backup cancellati e 500mb di cache tolta... non so che altro fare...
-
Quote:
gatsu1000
Ciao,
allora, sto provando a rifare il backup, prima ho eliminato più di 1gb di roba, quindi spero vada.
Appena ha finito provo a fare il flash di quello che mi ha girato, magari prima provo a rimettere supersu quello non beta sperando che non mi chieda sempre di aggiornarlo.
Appena ho fatto tutto, se serve ti posto il link per scaricare il nuovo backup.
p.s.: ma bastano i 2 file che mi hai mandato per flasharlo da 0? Esattamente il flash cosa farebbe?
edit: backup ancora in errore, continua a dirmi poco spazio; ma tra vecchi backup cancellati e 500mb di cache tolta... non so che altro fare...
Considera che un backup prende diversi GB. Probabilmente hai una sd il cui spazio non è sufficiente per contenere il file di backup mi sembra di ricordare che hai una sd da 8 GB o sbaglio ? ( considera che il file di backup del mio Thor occupa più di 8 GB.....)
-
Da 16, partizionata e 3/4 pieni; provo a svuotare anche quella...
-
Quote:
gatsu1000
Ripeto il backup del mio Thor prende più di 8 GB , se la tua SD è partizionata e 3/4 è piena non ci riuscirai mai. La cosa migliore sarebbe quella di fare ( ma non ricordo se il tuo Stonex ha la funzione OTG ) un backup su una chiavetta USB. Personalmente ne ho una da 128GB che costa pochi euro e su cui faccio di tutto...
-
Quote:
Stahl
Quote:
gatsu1000
Ripeto il backup del mio Thor prende più di 8 GB , se la tua SD è partizionata e 3/4 è piena non ci riuscirai mai. La cosa migliore sarebbe quella di fare ( ma non ricordo se il tuo Stonex ha la funzione OTG ) un backup su una chiavetta USB. Personalmente ne ho una da 128GB che costa pochi euro e su cui faccio di tutto...
Funziona otg su EVO, provato adesso, nemmeno ero a conoscenza 😂
-
Quote:
Stonexmini46
Funziona otg su EVO, provato adesso, nemmeno ero a conoscenza
Inviato dal mio STX EVO usando
Androidiani App
Considera che puoi avere a disposizione tutti i Gigabyte che vuoi ( anche più di 1000 ) usando l'OTG . :)
Dai un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html
-
@gatsu1000
Del file che ho postato (boot/recovery) che ho postato come hio indicato tu devi flashare solo il boot con falshtool in modo DWONLAOD ONLY.
Quello che ho postato NON è la ROM inetra ma solo BOOT (sbloaccato) e RECOVERY CWM (che tu hai già).
-
Rieccomi, tardo aggiornamento:
- ho liberato spazio sulla scheda, il backup lo sta finendo e non mi dice al solito punto "disco pieno", quindi credo andrà a buon fine ora
- ho installato la versione stabile di supersu, sempre da cwm, niente da fare: continua a chiedermi di aggiornarla ad ogni riavvio
- ho provato ad aprire flashtool, ma non sono riuscito a capire come ricaricare il boot, sorry
Se vi serve il nuovo backup, appena finito, posso rimetterlo su mega; fatemi sapere.
Buona notte a tutti.
-
Quote:
gatsu1000
Rieccomi, tardo aggiornamento:
- ho liberato spazio sulla scheda, il backup lo sta finendo e non mi dice al solito punto "disco pieno", quindi credo andrà a buon fine ora
- ho installato la versione stabile di supersu, sempre da cwm, niente da fare: continua a chiedermi di aggiornarla ad ogni riavvio
- ho provato ad aprire flashtool, ma non sono riuscito a capire come ricaricare il boot, sorry
Se vi serve il nuovo backup, appena finito, posso rimetterlo su mega; fatemi sapere.
Buona notte a tutti.
Come non hai capito, l'ho fatto io,
Scarichi da mega il file zip, lo scompatti,
Apri flash tool
Selezioni lo scatter,
Tu togli la spunta a quello che hai già e lo lasci al boot,
In download only fai partire il flash (telefono spento, senza batteria, prima clicchi avvia poi colleghi il telefono al pc....
Vedrai che dopo ti rileva il telefono!
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani App
-
Ok, fatto; alla fine mi dice qualcosa tipo "it must be downloaded", do ok e chiudo.
Ora sto provando a farlo ripartire; in teoria c'è un modo per vedere se il boot è modificato sul serio?
edit: ogni volta che riavvio il telefono ora mi dice che facebook si blocca; nel caso poi proverò a disinstallarla completamente e reinstallarla. Anche supersu continua a chiedere di essere aggiornata.
edit2: se provo a fare update normal di supersu, quindi non riavviandolo in cwm, mi da update fallito.
-
Quote:
gatsu1000
Ok, fatto; alla fine mi dice qualcosa tipo "it must be downloaded", do ok e chiudo.
Ora sto provando a farlo ripartire; in teoria c'è un modo per vedere se il boot è modificato sul serio?
edit: ogni volta che riavvio il telefono ora mi dice che facebook si blocca; nel caso poi proverò a disinstallarla completamente e reinstallarla. Anche supersu continua a chiedere di essere aggiornata.
A me è uscito download ok come la prima volta con la rom..... Il modo non so, fatto sta che adesso il pc rileva subito il telefono!
-
@gatsu1000
Se ti da disco pieno il backup non è completo.
Prova a fare un reset del telefono e rifare il backup.
@Stonexmini46
Il rilevamento del telefono in Explorer è dovuto alla modifca del boot.img che ha ora abilitato l'MTP di default (e alter cose come illustrato nel thread "Tool e driver MediateK).
-
Ciao,
l'ultimo backup, come dicevo, è andato bene, ho liberato memoria e l'ha concluso correttamente; se serve posso metterlo online.
Persiste il problema del supersu che chiede sempre di essere aggiornato ma poi non fa nulla.
Se ho fatto tutto giusto, ho passato sopra il boot.img che avevi postato tu, quindi anche quel passaggio dovrebbe essere a posto.
C'è qualche altro passaggio da fare ora?
-
@gatsu1000
Quindi nessun errore tipo "disco pieno"? Fatta anche la rpeparzioen dei file per Falshtool?
Per vedere se ha preso il nuovo boot.img dai un'occhiata ad Esplora risorse se quando colleghi il cellualre lo vedi con il suo nome a sinistra tra l'elenco dei dischi.
Per il problema errroe aggiornamento SuperSU (che potrebebere essere dovuto ai passaggi Kingoroot - SuperSUME _ installa SupeRSU da CWM) si potrebbe usare SuperSU per rimuovere completamente il root, riavviare il telefono e re-instaallare SuperSU e busybox da recovery.
Rimozione Root e SuperSu
Aprire dal menù programmi l’app SuperSU
Entrare nelle impostazioni
Fare clic sulla voce "Unroot completo" e attendere il completamento dell’operazione.
Ogni traccia di root presente sparirà completamente.
Quindi ri-installa SuperSU e busybox da recovery.
-
@bovirus
- il backup è a posto, niente più disco pieno; avevo liberato il disco e sono riuscito a far concludere la procedura senza errori
- ho provato a fare unroot completo, non ha dato messaggi positivi, alla fine è semplicemente uscito dal programma; ho installato di nuovo la stable e busybox da cwm, ma al riavvio mi chiede ancora di aggiornare; provo a farlo almeno una volta
edit: provando a dirgli di riaggiornare supersu da cmw, ha riavviato il telefono 3-4 volte in cwm in automatico, ora vedo se è a posto
- il telefono viene correttamente rilevato in esplora risorse con nome modello corretto
- per flashtool alla fine che file devo preparare? mi sono un attimo perso, scusa
edit2 : niente da fare, continua a chiedermi di aggiornare supersu
Quote:
bovirus
@
gatsu1000
Quindi nessun errore tipo "disco pieno"? Fatta anche la rpeparzioen dei file per Falshtool?
Per vedere se ha preso il nuovo boot.img dai un'occhiata ad Esplora risorse se quando colleghi il cellualre lo vedi con il suo nome a sinistra tra l'elenco dei dischi.
Per il problema errroe aggiornamento SuperSU (che potrebebere essere dovuto ai passaggi Kingoroot - SuperSUME _ installa SupeRSU da CWM) si potrebbe usare SuperSU per rimuovere completamente il root, riavviare il telefono e re-instaallare SuperSU e busybox da recovery.
Rimozione Root e SuperSu
Aprire dal menù programmi l’app SuperSU
Entrare nelle impostazioni
Fare clic sulla voce "Unroot completo" e attendere il completamento dell’operazione.
Ogni traccia di root presente sparirà completamente.
Quindi ri-installa SuperSU e busybox da recovery.
-
@gatsu1000
Una volta che hai fatto il backup con MTKDroid, devi sempre con MTKDroid fare la preparazione dei file per Flashtool.
-
@bovirus
Se era come il "vecchio" backup, allora so come fare, si doveva fare "prepara per flashtool", giusto?
p.s.: superuser sempre in loop aggiornamento.
-
Buonasera a tutti,
visto che mi sono un pò perso: dopo le varie operazioni fatte, quindi il prepara per flashtool da mtkdroid, dovrei fare altro?
Oppure posso provare a fare un flash della miui? (ero curioso di provarla)
Grazie ancora a tutti.
-
@gatsu1000
Se hai completato la preparazione dei file per Flashtool, se puoi per favroe uploadali da qualche parte.
Poi puoi partire a flashare la MUI.
-
Quote:
bovirus
@
gatsu1000
Se hai completato la preparzione dei file per Flashtool, se puoi per favroe uploadali da qualche parte.
Che sarebbe?
-
@bovirus
Ok, ora sono ancora al lavoro, quando torno o al più tardi domani mattina zippo la cartella e la carico su mega. Ora non ricordo bene il primo post, ma flashando la miui devo rifare il root? Perchè al momento, tra le varie cose, ho ancora il problema che supersu continua a chiedermi di aggiornarsi.
-
@gatsu1000
Prova a guardare se nelle opzioni di SuperSU puoi disabilitare il controllo aggiornamenti.
Quando falshi al MUI viene flashato il sistemi e perdi il root della ROma ttuale.
Se la nuova ROM è rootata, hai già il root, se no devi installare nuovamente SuperSU e busybox da recovery.
-
@Stonexmini46
E' una delle Rom Custom presenti all'inizio di questo thread; in pratica sostituisci il "sistema" base con uno diverso, in questo caso una sorta di porting dei sistemi Xiaomi, se non ricordo male.
Volevo vedere un pò come girava quella Rom e sopratutto se sparivano i problemi di spegnimento, visto che ho già testato una batteria diversa e continua lo stesso a farmi quello scherzo, quindi mi sono rimaste solo 2 possibilità: o il software, e quindi provo a ricaricarlo da zero, oppure si è "rotto" qualcosa a livello hardware, a quel punto costringendomi a cambiare telefono.
Tra l'altro sono molto indeciso su cosa prendere, ho un budget limitato e continuo a leggere recensioni contrastanti di quei 3 o 4 su cui avevo messo gli occhi (tra i quali il Thor).
Quote:
Stonexmini46
-
@bovirus
Ok, quindi la recovery comunque mi rimane, se il root non lo trovo rifaccio il giro con i 2 file zip da recovery... perfetto.
Appena posso ti uploado i file preparati di mtkdroid.
Grazie ancora!
Quote:
bovirus
@
gatsu1000
Prova a guardare se nelle opzioni di SuperSU puoi disabilitare il controllo aggiornamenti.
Quando falshi al MUI viene flashato il sistemi e perdi il root della ROma ttuale.
Se la nuova ROM è rootata, hai già il root, se no devi installare nuovamente SuperSU e busybox da recovery.
-
Quote:
bovirus
@
gatsu1000
Se hai completato la preparazione dei file per Flashtool, se puoi per favroe uploadali da qualche parte.
La potrei provare anche io volendo?
-
@Stonexmini46
Certo, ma ricorda che praticamente spiani tutto del telefono, quindi se hai cose da salvare, salvale prima.
-
Quote:
gatsu1000
@
Stonexmini46
Certo, ma ricorda che praticamente spiani tutto del telefono, quindi se hai cose da salvare, salvale prima.
Be era praticamente nuovo qualche giorno fa, quindi ho messo solo qualche applicazione....
La sd la pialla?
Quale delle 2?
Edit l'azione è reversibile? Se non mi trovassi bene potrei tornare alla stock?
Inviato dal mio Vernee thor usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Yy1o6.jpg
-
Ciao,
allora la sd non dovrebbe essere toccata, per sicurezza salva tutto prima.
Se hai problemi puoi rimettere su la rom stock, postata a inizio thread.
Ho provato a scaricare la Miui ma pare non esiste più il download, proverò la CM.
Altra cosa nuova "strana": il telefono il pc me lo rileva, tolta la sd, come una sola unità disco da 300mb, di cui 100 liberi: è possibile?
edit: praticamente, se vado in "Memoria" sul telefono, mi vede un archivio interno di quasi 2gb, di cui quasi 700mb liberi, e un memoria telefono da 300mb; ma da pc come vedo lo spazio da 2gb sul telefono?
edit2: se imposto il telefono come mtp, vede la memoria da 300mb; se lo imposto come unità di archiviazione, mi compaiono 2 dischi rimuovibili in esplora risorse ma che non posso accedere...
edit3: dal menu in alto, dopo aver impostato il cell come unità usb, l'ho attivato, e le due unità in esplora risorse sono cambiate: quella da 300mb è ora accessibile, ma l'altra ancora no.
-
Quote:
gatsu1000
Ciao,
allora la sd non dovrebbe essere toccata, per sicurezza salva tutto prima.
Se hai problemi puoi rimettere su la rom stock, postata a inizio thread.
Ho provato a scaricare la Miui ma pare non esiste più il download, proverò la CM.
Altra cosa nuova "strana": il telefono il pc me lo rileva, tolta la sd, come una sola unità disco da 300mb, di cui 100 liberi: è possibile?
edit: praticamente, se vado in "Memoria" sul telefono, mi vede un archivio interno di quasi 2gb, di cui quasi 700mb liberi, e un memoria telefono da 300mb; ma da pc come vedo lo spazio da 2gb sul telefono?
edit2: se imposto il telefono come mtp, vede la memoria da 300mb; se lo imposto come unità di archiviazione, mi compaiono 2 dischi rimuovibili in esplora risorse ma che non posso accedere...
edit3: dal menu in alto, dopo aver impostato il cell come unità usb, l'ho attivato, e le due unità in esplora risorse sono cambiate: quella da 300mb è ora accessibile, ma l'altra ancora no.
@gatsu1000
Prova a dare un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/an...rshmallow.html
-
L'evo monta kitkat, quelle sono partizioni strane che hanno fatto credo in stonex, uno dovrebbe essere riservato ai backup....
-
@Stahl
Ho provato a leggere, ma credo ci siano due differenze: non ho MM perchè il telefono è fermo alla 4.4, la scheda sd rimovibile, attualmente, è rimossa e non presente nel telefono. Quindi il mio problema è che all'interno del telefono è come se ci fosse la memoria "partizionata", che il telefono vede, ma da pc non riesco a fargli vedere correttamente.
Sono un pò bloccato lì.
@bovirus
lo zippone da te richiesto è in fase di upload, sono al 50%
-
Da quello che vedo nel telefono, la partizione più grossa ha invece app e altro all'interno, non solo backup...
Quote:
Stonexmini46
L'evo monta kitkat, quelle sono partizioni strane che hanno fatto credo in stonex, uno dovrebbe essere riservato ai backup....
Inviato dal mio STX EVO usando
Androidiani App
-
Quote:
gatsu1000
Da quello che vedo nel telefono, la partizione più grossa ha invece app e altro all'interno, non solo backup...
Prova d installare l'app DiskInfo e cattura e posta per favore gli screen delle varie partizioni.
-
@bovirus
- uplodad a 80%
- se provo a installare l'app, mi dice spazio insufficiente... dovrei rimettere l'sd, ma volevo evitare perchè c'è ancora su whatsapp e roba simile, mi vanno poi in conflitto gli account sul muletto che sto usando ora...
edit: ok, fatti, li metto qui sotto
http://i.imgur.com/MneJviG.png
http://i.imgur.com/DPjOADp.png
-
@bovirus
Ok, ce l'ho fatta, spero che sia la cosa corretta che avevi richiesto
https://mega.nz/#!3VNWXRSI!_BTxPrEPD...y4V5fZNwGweyEo
edit: a questo punto sto lasciando la scheda sd nel telefono e provo a fare il flash da cwm della CM, poi vi faccio sapere.
edit2: sto provando a fare il format data e cache da cwm, ma rimane semplicemente bloccato....
edit3: flashata cm, rimane bloccata durante il caricamento; se provo da cwm a rifare cancella cache, mi segna una serie di errori, tipo E: can't mount /cache/recovery/command e altre linee simili
edit4: rifatto delete data e cache, non ha più dato errori; ora ho reboottato, ma rimane sempre in caricamento sui 4 simbolini che si muovono, non si schioda dal lì
edit5: oggi non ho pazienza... si è schiodato, ora sta installando/ottimizzando app, controllo che ci sia il root altrimenti ripasso da cwm. Grazie ancora a tutti per il supporto!
-
Ciao a tutti,
un velocissimo riassunto finale:
- sono riuscito ad installare la CM custom, per ora pare stia andando bene, ho dovuto solo scaricare il pacchetto Google a parte e sto ripristinando le mie varie app e quant'altro
- la scheda sd che ho su è da 8gb, non so perchè ero convinto fosse da 16
- il telefono, per ora, non si è spento da solo, lo prendo come un buon segno
- ho installato supersu e busybox da cwm, ora non ho più il problema di supersu che chiede di aggiornarsi ad ogni avvio
- proverò in giornata a rimettere link2sd per gestire le partizioni della scheda
Vi terrò aggiornati su come sta andando, anche se il primo impatto con la cyano non è stato bellissimo (graficamente mi piace poco, alcuni menu spostati rispetto a dov'erano prima, ecc ecc)