La cm13 contiene già le gapps ed è flashabile da TWRP giusto?
Inoltre è su base marshmallow 6.0?
Visualizzazione stampabile
Sì e sì. Esatto. Per usarla in dual sim occorre installare anche l'apposita patch, che trovi sempre su questo thread.
Inviato dal mio PPTV King 7 usando Androidiani App
Sì, ho postato il link qualche tempo fa. E mi pare che sia stato inserito in prima pagina.
@bovirus un chiarimento se puoi.
La cm13 in prima pagina e già aggiornata con la correzione del bug della fotocamera?
Intendo questa:
https://drive.google.com/file/d/0BxH...JkalN1aVE/view
Trovato un bug della CM13: non funziona il modulo infrarossi, dice che non ha il driver. Con la stock e la custom 3.3 era perfetto. Quindi la rom custom 3.3, per ora, la ritengo la migliore. Anche se marshmallow della CM funziona meglio di lollipop, che ritengo la peggiore versione di Android.
Ciao a tutti. Ho provato ad installare la ROM PPPPP 3.1.1.3.1. Funge tutto ma è normale che non abbia l'app per il playstore??
raga si può sapere se con cm 13 a voi funziona la connessione dual sim in modo ottimale?
a me quando l'ho provata sembrava che il 3/4g sparisse improvvisamente..
Ragazzi buongiorno.. Un piccolo aiuto. Vorrei installare super mario e Pokémon go. Il primo non lo trova, il secondo mi dice che il sistema non è idoneo. Ho provato unroot, ma niente. Devo per forza installare la ROM stock con tutta la sporcizia cinese, o c'è una soluzione?
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
@Milgiooman
Quelle app ti funzionavanop con la ROM stock?
Io credo che non centra il root ma i requisti per vedere o installare le app richirste non sono compatibili con l'harwdare/software del telefono.
E' un probelma che può capitare ma che non si risolve sul telefono perchè può dipendere dalle caratteristiche del telefono.
Buona sera raga, qualcuno x caso ha un link da postare x scaricare la recovery twrp 3.1 x il nostro king?
Inviato dal mio KING 7S usando Androidiani App
Sul sito 4pda c'è la nuova twrp 3.1 ma come sai chi non è iscritto non può accedere......
Ecco il link
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry59356382
Ho unito i tuoi due messaggi consecutivi.
Non dimenticare che PPTV King 7 è diverso da King 7S
La Twrp linkata di Jemmini è per il firmware board EF1682D_DW_C011 .. mentre il 7S ha board EF168_DW_L010 e EF168_DW_C001 quindi incompatibili
Il thread in questione parla del PPTV 7 .. non del 7S
@megthebest
TWRP scaricata da 4PDA, caricata su needrom e inserito link needrom nei primi post.
Qualcuno ha le istruzioni su come smontare il guscio posteriore?
Rom aosp 5.1 nessuno ha notato che la tastiera Google non ha le emoji funzionanti? E che la medesima non è aggiornabile da PlayStore e se si cancella come app con rootexplorer non si può reinstallare perché PlayStore dà errore 505? Se è solo un mio problema soluzioni in merito?
Rettifico quanto detto,la tastiera stock ossia quella Google è aggiornabile e le emoji funzionano aggiornandola però le emoji smettono di funzionare e se si và in impostazioni lingua e immissioni Gboard si ha arresto anomalo.Se si prova a cancellare la app con permessi da root e poi si vuole reinstallarla PlayStore da errore 505,soluzioni?non consigli niubbi del tipo installa altra keyboard grazie
fresca fresca da 4PDA, la rom stock 3.3. Solo cinese e inglese. Per avere le app in italiano, installare morelocale 2, e settare italiano nella scelta lingua.
https://yadi.sk/d/KWFgKr_O3J99Xr
PPOS 3.3, rom stock. L'ultima.
Installata io. Va molto bene. Prima di tutto ho disinstallato le app cinesi e disabilitato quelle non rimovibili, poi morelocale configurato non con root, ma con adb. In questo modo, non solo ho risolto il problema di super Mario run (Pokémon go ancora dice, dopo averlo installato che il sistema non è compatibile), ma si sono risolti anche i bug della rom precedente. Se usate la stock, questa è la migliore.
Scusate se lo chiedo ma non sono riuscito a trovare la risposta nei post precedenti: con questa versione nuova della PPOS 3.3 (come nella precedente) non ho installato il play store. Immagino sia normale così (o no?). Se la risposta fosse affermativa dovrei installare degli store alternativi per scaricare le app che mi servono? Grazie.
Devi scaricare le opengapps dal sito ufficiale. Mi raccomando, scarica la versione arm64 per Android 5.1. per il minimo seleziona Pico, poi il resto lo metti da te con il PlayStore. Ovviamente va fatto da recovery. Ecco il link: http://opengapps.org
Grazie Miglioman. Molto gentile. Adesso provo.
Facci sapere
io ho installato la CM v2 ed è molto completa. Unico neo è che il telefono non è reattivo, o meglio si ha un effetto rallentamento quando si va da una pagina all'altra della home (avete qualche suggerimento? potrebbe essere un problema di densità di pixel?). Ho provato l'ultima PPOS ed è molto reattiva ma troppi sbattimenti per mettere il play store e rimuovere il tutto
Nuovo firm 3.3 con interfaccia diversa K7 AROM
https://mega.nz/#!8TJGjQrL!e2vzWLzNe...q2fOcTIXpd4YS4
Su cosa è basato? Sul firmware ufficiale?
Si, è praticamente il firm ufficiale con alcune modifiche. E va bene, lo sto usando dopo avere disinstallato la cm13, che però riproverò, dopo essermi procurato la patch per il force close di youtube
Ma c'è un modo per avere tutto stock? Bloccare bootloader ed avere anche la recovery originale?
Certo. Devi flashare il firmware stock con sp flash tool. Così ti rimette anche la recovery stock
Tholos ma il firmware 3.3 con relativa rom è in italiano?
No, solo in inglese. Con morelocale 2 con root o tramite adb puoi tranquillamente avere le app in italiano
Per chi ha la prima ROM stock con fix suoneria.
Come attivare tutti gli effetti nell'app fotocamera:
Con l'app Advanced Tools ( o altra app simile) andare in Frozen Apps, sono presenti app di sistema freezate, fate Defrost su CameraService e avrete la fotocamera completamente funzionante.
Ti stai riferendo a questa app
https://play.google.com/store/apps/d...?id=scd.atools
Sì esatto, ma se uno ha già installato app dalle funzionalità simili credo possano andare bene comunque ( freeze e viceversa di app di sistema ).
Ciao tutti,ho acquistato il pptv king7 da un utente del forum,maxfas che ringrazio tanto per tutto,volevo installare la cm13,qualcuno gentilmente puo' dirmi l'ultima o comunque la migliore versione per questo telefono?
ho detto che ci sono anche delle patch da applicare,c'e' la possibilita' di link diretti?
grazie a tutti.