non puoi aggiornare una custom rom con un update per stock. andresti in bootloop quasi sicuramente. quello che puoi fare è scaricare la rom custom della 3.3 direttamente da 4pda e installare quella
Visualizzazione stampabile
È UN BACKUP TWRP! Devi aprire il file zip ed estrarre la cartella dove stanno i backup della tua twrp. Poi riavviare in recovery e scegliere restore (ripristina) e scegliere la cartella appena estratta. NON CANCELLARE NULLA, e non selezionare data, solo boot e system, in questo modo tieni le tue configurazioni e le tue apps.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Ragazzi salve! Una piccola domanda: qual è l'ultimo firmware stock di questo smartphone e dove di può scaricare? Indipendente dal fatto che possa essere anche solo in lingua inglese, importanti abbia il playstore. Grazie
Inviato dal mio XT1524 usando Androidiani App
Quindi va estratta la cartella e non deve essere in formato zip?
Poi ho visto (con es gestore file pro) che c'è una cartella twrp ma non vi è alcuna sottocartella backup..
Cmq ho provato lo stesso ha estrarre la cartella in twrp ma quando riavvio in recovery e vado in ripristina non vede nessun file da scaricare!😕
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
Le cartelle sono, nell'ordine: TWRP, BACKUPS, KING_7, k7u33p1. Se non hai mai fatto un backup, devi creare le prime tre cartelle, una dentro l'altra, e mettere dentro alla terza (king_7) la cartella del backup della ppos 3.3 (k7u33p1)
Inviato dal mio PPTV King 7 usando Androidiani App
il secondo link cm 13, si collega direttamente alla rom pp6000 in formato 5.1.1
e giusto?
@ciuciu70
Per favroe non fare il QUOTE di un inetro post.
sarebbe meglio che editi il tuo post e togli tutto trnne le ultime due righe.
Cosa intendi "si collega direttamente alla rom pp6000 in formato 5.1.1"?
scusa per l'errore:(
si intendevo proprio questo:)
Aprendo il kink postato in prima pagina, apre direttamente al download della pp6000!
Volevo capire se è corretto o se c'è una seconda ROM in formato cm13 @Tholos ho scaricato dal sito yans disk questa rom
ROM PPPPP 3.1.1.3.1
ho provato a montarla in twrp dopo aver fatto un wipe completo della pp6000
mi da errore:eek:
il file zip e poco più di 2GB
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare, il mio smartphone che fino a ora e' andate benissimo, improvvisamente non suona piu' e non vibra piu'.
rom ppos 3.1.1. Cosa puo' essere successo?
@cuciu70. Anche questa rom che hai scaricato è un backup terzo. Non si installa, ma si estrae nella cartella dei backup della recovery. Poi riavvii in recovery e ripristini il backup contenuto in tale cartella.
vediamo se ho capito la procedura da fare.
scompatto lo zip in questione e lo copio nella cartella di backup in twrp?
ho già un nandroid backup in twrp della attuale pp6000.
quando in twrp seleziono questo backup, lascio tutto selezionato? o devo spuntare determinate caselle?
Sul sito 4PDA, nuova versione riveduta e corretta della rom CM 13. Corretto bug fotocamera, la sto provando. Pare molto buona.
https://cloud.mail.ru/public/5FYx/T2CVb2tWS
La patch per usare due sim rimane la stessa già postata qui tempo fa.
Qui due immagini delle impostazioni della camera frontale e dell'altra. Io uso camera-FV5
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_OKnIU.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_nWnvu.jpg
Già incluse
Già incluse
In conclusione, come va la cm corretta?
Come l'altra, però senza il bug delle fotocamere invertite
L'altra andava come la aosp?
Ciao a tutti. Io ho scaricato quest'ultima CM13 dal link ma se la installo da recovery mi da errore. E il file scatter non lo vedo... cosa devo fare?? Scusate la nubbiaggine. Grazie.
X il momento niente male ..
Inviato dal mio KING7 usando Androidiani App
Devo dire che cmq. si nota che la cm non è ottimizzata per il NS. PP .. Il problema che noto è oltre ad un consumo eccessivo di batteria poi c'è il problema con le connessioni 3g/LTE che spesso è volentieri saltano e si rimane senza segnale per molto tempo!!
Cmq ad oggi dopo averne provate quasi tutte dico che la migliore x affidabilità e durata è la PolyUI da 2,0 samohinchik scaricabile dal seguente link:
https://4pda.ru/forum/index.php?show...#entry60678163
Ragazzi x caso qualcuno conosce un programma/software che potenzia il bluetooth del ns. King?
Ho problemi con il vivavoce auto della Renault (Rlink 2); chi mi ascolta fa molta fatica a sentirmi... Potrebbe anche essere un problema di settaggio risolvibile con MTK enegiing, ma ci vorrebbe qualcuno che mi indichi i parametri corretti!!
Confido in voi..
Provato con vivavoce della Opel, e andava benissimo. Firmware custom pppp 3.1.1.3.1. Ora sto con la CM 13, proverò anche con questa.
Facci sapere come và questa nuova versione cm e se anche te trovi come me problemi con la connessione 3g/LTE .. Ovviamente con la patch dual SIM!!
Posso dire che, al di fuori della batteria, lo smartphone va abbastanza bene.
Ma lo utilizzi come mono sim?
Dual SIM con firmware originale 3.3.qualcosa, privo delle app cinesi
Scusa ma il firmware non era cm13 ?
No no, avevo solo chiesto come andasse. Provata la aosp, mi è risultata evidentemente più lenta della versione originale del firmware cinese ripulito.
buongiorno a tutti, sul mio pptv rom ppos 311, il led di notifica funziona solo per indicare che e' in carica, le altre notifiche non
funzionano piu'. qualcuno mi sa dire come mai? ho provato anche con light flow ma niente. premetto che fino a qualche giorno fa funzionavano
buongiorno a tutti:)
ho bisogno di urgente aiuto:'(
ho venduto il mio pptv che montava la rom pp6000.
la persona che lo ha comprato non essendo troppo esperto, ha smanettato in twrp facendo un reset di fabbrica ed ora si ritrova un fermacarte:-!
lui asserisce che la pp6000 gli dava problemi di segnale, e che il telefono in un paio di circostanze si è spento da solo.
io non ho più nessun file di eventuali rom da flashare in twrp.
il soggetto è un uomo di 50/55 anni che usa il telefono prevalentemente per chiamare, fare foto e social.
quale rom posso dargli che abbia meno problemi possibili?
che abbia l'italiano da selezionare come lingua di sistema?
sicuramente dovrò fargli io le varie procedure di flash, anche perchè diventa una questione di principioroftl
ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano a risolvere questo problema;)
@ciuciu70
Io farei presente alla persona che o sa dove emettere le mani o dovrebeb lasciar stare.
Tui non sei responsabile dei danni che fai lui perchè non conosce quello su cui sta operando.
Non capsico cosa possa aver fatto con la TWRP.
Io gli caricherei la ROM stock con recovery stock via Flashtool.
che sarebbe quella in prima pagina giusto?
ma avendo già il bootloader sbloccato, i permessi di root e la twrp non sarebbe meglio una rom da flashare via twrp per rendere la cosa più semplice?
ricordo di aver provato anche la 3.1 ecc.. sempre dal link in prima pagina e mi ero trovato bene:) se non ricordo male @Tholos era stato il primo a sperimentare quella rom.
dovendolo vendere ho optato per mettere la pp6000 che a parere mio era la soluzione migliore per il compratore.
giusto per capire;
se decido di mettere la rom da te consigliata, devo rifare tutta la procedura di sblocco del bootloader ho posso operare direttamente da flashtool?
@ciuciu70
Lasciare una recovery potente ma se usata male molto rischiosa come la TWRP ad una persona che sua il device in modo poco attento è molto rischioso.
Per quello ti ho consiglaito di mettergli una ROM stock, no root, no recovery mod, etc.
ed hai perfettamente ragione;)
infatti quando ho messo in vendita il telefono, ho precisato in maniera chiara che avevo effettuato le procedure di sblocco.
sono sicuro che il telefono funziona al 100%
se lui vuole dilettarsi in modding e libero di farlo, le condizioni per farlo le ho preparate io.
se poi decide di non voler rischiare e avere il telefono completamente stock tanto meglio.
se non è più convinto del telefono gli ridò i soldi e mi riprendo il telefono;)
stavo optando per la aosp pura, con aggiunta delle gapps da flashare in twrp, ma non so se ha la lingua italiana selezionabile:eek:
Io opterei per la rom stock con recovery stock, da flashare con flashtool, visto che il tuo acquirente ha già fatto danni.
La stock, la aosp e la cm13 hanno menù impostazioni in italiano. Ppos e similari solo cinese e inglese. La Aosp è piuttosto lenta, le migliori per me sono PPOS 3.3, PPPP 31131, E CM13 nuova versione che, risolto il bug fotocamera, ora va davvero bene. A te la scelta.