CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 117
Discussione:

Geotel A1 - Installazione Custom Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Devi trovare delle rom specifiche per il tuo modello non generiche per il tuo processore; anche volendo fare un porting non è semplice e non tutto funziona perfettamente di solito.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ora come ora in ogni caso mi occupo della recovery, meglio procedere per gradi. Credo che prima o poi usciranno già cucinate, nel frattempo imparicchio la gestione un po piú avanzata delle varie cose su Android

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho flashato la recovery con sp tool.
    mi dice che tutto ha funzionato, ma in realtà direi di no.
    prima dal bootloader se davo il comando recovery mi andava nella schermata "no command" e da li entravo in recovery con pow-vol+, adesso semplicemente si riavvia. Il telefono per il resto funziona come prima.
    secondo voi quale può essere l'impedimento?

  5. #24
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    ho flashato la recovery con sp tool.
    mi dice che tutto ha funzionato, ma in realtà direi di no.
    prima dal bootloader se davo il comando recovery mi andava nella schermata "no command" e da li entravo in recovery con pow-vol+, adesso semplicemente si riavvia. Il telefono per il resto funziona come prima.
    secondo voi quale può essere l'impedimento?
    Forse è il problema che avevi inizialmente, ovvero la partizione recovery troppo piccola.

    Prova da SPFT a ripristinare alla stessa maniera la recovery stock.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Detto fatto, la stock funge.
    Provo a leggere meglio la discussione da cui mi avete gentilmente preso i files, mi era sfuggito che ci fosse comunque da ripartizionare. Pensavo che essendo specifica bastasse flasharla
    EDIT la stock funziona anche flashando da fastboot invece che da SP, idem fu per la boot patchata che ho usato per il root. Lo aggiungo se dovesse servire
    Ultima modifica di MrPiro; 15-01-19 alle 11:06

  7. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Detto fatto, la stock funge.
    Provo a leggere meglio la discussione da cui mi avete gentilmente preso i files, mi era sfuggito che ci fosse comunque da ripartizionare. Pensavo che essendo specifica bastasse flasharla
    Non ho letto la discussione su 4PDA che ti è stata postata, ho solo fatto una supposizione.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ho letto la discussione su 4PDA che ti è stata postata, ho solo fatto una supposizione.
    Ho finito io or ora.
    Lí ho visto che per molti ha funzionato, per molti altri semplicemente no, stesso mio problema.
    Inizialmente ho pensato fosse colpa della versione del kernel ma mi pare di aver capito che non influisca piú di tanto dato che ha funzionato su dispositivi su cui hanno flashato un po di tutto (ho visto tanti provare aggiornamenti di febbraio, maggio 2017 ecc dello stesso kernel. Il mio é di settembre ma c'é stato un aggiornamento a novembre 2017 e pare funzioni su tutte).
    Insomma, non so dove sbaglio. Forse il mio problema é che non riesco ad avviare twrp per la prima volta? Ho letto che se non lo si fa il sistema ci riscrive sopra...
    Mboh. So solo che se da bootloader seleziono recovery si riavvia semplicemente senza nemmeno darmi la no command.

  9. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Ho finito io or ora.
    Lí ho visto che per molti ha funzionato, per molti altri semplicemente no, stesso mio problema.
    Inizialmente ho pensato fosse colpa della versione del kernel ma mi pare di aver capito che non influisca piú di tanto dato che ha funzionato su dispositivi su cui hanno flashato un po di tutto (ho visto tanti provare aggiornamenti di febbraio, maggio 2017 ecc dello stesso kernel. Il mio é di settembre ma c'é stato un aggiornamento a novembre 2017 e pare funzioni su tutte).
    Insomma, non so dove sbaglio. Forse il mio problema é che non riesco ad avviare twrp per la prima volta? Ho letto che se non lo si fa il sistema ci riscrive sopra...
    Mboh. So solo che se da bootloader seleziono recovery si riavvia semplicemente senza nemmeno darmi la no command.
    Hai detto che i comandi fastboot funzionano?

    Dopo il flash della twrp prova a dare il comando "fastboot boot twrp.img" (eventualmente al posto di twrp.img metti il nome della tua recovey) per bootare in recovery.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Yes, i comandi fastboot funzionano.
    Ho appena provato, riflashato la twrp con SP, messo la batteria e acceso in fastboot, dato il comando (ovviamente col file recovery nella cartella fastboot) e........ Come sempre si é solo riavviato. Agidenti.

  11. #30
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrPiro Visualizza il messaggio
    Yes, i comandi fastboot funzionano.
    Ho appena provato, riflashato la twrp con SP, messo la batteria e acceso in fastboot, dato il comando (ovviamente col file recovery nella cartella fastboot) e........ Come sempre si é solo riavviato. Agidenti.
    Mi fai vedere con un File Explorer tipo ES gestore file il contenuto della cartella system?
    Per postare immagini trovi una guida nel mio campo firma.

Pagina 3 di 12 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy