Visualizzazione stampabile
-
Eccomi qua di nuovo, speravo di avere risolto tutto invece no, ho scoperto un problema sul mio Rome, se rimuovo la sim e lo riaccendo perdo le impostazioni data/ora e la connessione internet sia dati che WiFi non va più tranne che per l'app Telegram e il sito Umi. Il brutto è che per rifarlo funzionare devo riformattare il tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vispride
Eccomi qua di nuovo, speravo di avere risolto tutto invece no, ho scoperto un problema sul mio Rome, se rimuovo la sim e lo riaccendo perdo le impostazioni data/ora e la connessione internet sia dati che WiFi non va più tranne che per l'app Telegram e il sito Umi. Il brutto è che per rifarlo funzionare devo riformattare il tutto.
Il fatto che una volta inserita la sim si debbano reinstallare data/ora e connessione è abbastanza normale. Il fatto che tu debba riformattare tutto assolutamente no...c'è qualcosa che non capisco..
Ciò significa che se riformatti ( presumo tu intenda usare flashtool in modalità format all.. ) con la sim inserita è tutto OK ? E' la prima volta che mi capita. E se reimposti semplicemente senza formattare i dati, ora etc? Non ti funziona? Devi fare alcune prove : Usare flashtool imn modalità firmware upgrade e usarlo anche in modalità download only selezionando solo il system.. Fai sapere. Pls metti questa tua esperienza anche nel thread generale .Grazie
-
Edit, scusate ho sbagliato thread
Ciao a tutti, speravo di avere risolto tutto invece no, ho scoperto un problema sul mio Rome, se rimuovo la sim e lo riaccendo perdo le impostazioni data/ora e la connessione internet sia dati che WiFi non va più tranne che per l'app Telegram e il sito Umi. Il brutto è che per rifarlo funzionare devo riformattare il tutto.
Quote:
vispride
Ciao a tutti, speravo di avere risolto tutto invece no, ho scoperto un problema sul mio Rome, se rimuovo la sim e lo riaccendo perdo le impostazioni data/ora e la connessione internet sia dati che WiFi non va più tranne che per l'app Telegram e il sito Umi. Il brutto è che per rifarlo funzionare devo riformattare il tutto.
Come avevo detto sul thread modding ci può stare che togliendo una sim e poi reinserendola il wifi/internet e data/ora lingua debbano essere ripristinati. Ma quello che è strano è che per farlo rifunzionare tu debba "riformattare" tutto . Intendi per riformattare utilizzare flashtool ? Queste sono le mie perplessità ( per cercare di capire e cercare le soluzioni )
Flashare il firmware non inficia la funzionalità della SIM e quindi non capisco perchè si debba di nuovo flasharlo poichè se io tolgo la sim e la reinserisco non vedo perchè se rifaccio il flash con lo stesso firmware poi me la veda....Se reimposti i tuoi dati (ora/data etc..etc..) e spegni il telefono poi questi dati rimangono ?
Fai sapere pls.
Quote:
Stahl
Come avevo detto sul thread modding ci può stare che togliendo una sim e poi reinserendola il wifi/internet e data/ora lingua debbano essere ripristinati. Ma quello che è strano è che per farlo rifunzionare tu debba "riformattare" tutto . Intendi per riformattare utilizzare flashtool ? Queste sono le mie perplessità ( per cercare di capire e cercare le soluzioni )
Flashare il firmware non inficia la funzionalità della SIM e quindi non capisco perchè si debba di nuovo flasharlo poichè se io tolgo la sim e la reinserisco non vedo perchè se rifaccio il flash con lo stesso firmware poi me la veda....Se reimposti i tuoi dati (ora/data etc..etc..) e spegni il telefono poi questi dati rimangono ?
Fai sapere pls.
Ho formattato sia via recovery sia via flashtool ed il risultato è sempre lo stesso, come tolgo la sim addio. Ho provato anche a reinserire data e ora giusti (a volte anche la lingua) ma comunque rimane il problema della connessione, stranissimo il fatto che telegram invece funzioni regolamente e comunque per tornare al ripristino data e ora se riavvio il cell si resetta di nuovo tutto, inoltre se reinserisco la sim il problema permane, insomma pare che il tutto nasca dalla prima rimozione della sim. Spero di essermi spiegato. Domani seguirò il consiglio di Stahl facendo un download All oppure flashando solo system.
scusami, wipe cache l'ho trovato, ma wipe dalvik dove lo trovo? Nella recovery non c'è!
Quote:
franksci
scusami, wipe cache l'ho trovato, ma wipe dalvik dove lo trovo? Nella recovery non c'è!
Se lo cerchi lo trovi , vai in advanced wipe e lì trovi tutte le opzioni tra cui anche dalvik cache..
Quote:
Stahl
Se hai una recovery mod installata cancella la cache e la dalvik e poi installa via flashtool la V 3.03 in modalità firmware upgrade. Altrimenti installa la recovery, fai un wipe cache e wipe dalvik e reinstalla la V 3.03 sempre attraverso flashtool e sempre con firmware upgrade. Testa poi il GPS con l'app AndroiTS GPS test
Ciao ragazzi,
sono passati alcuni giorni da questo post, ma la situazione non è cambiata, il gps nonostante vede i satelliti, non riesce a "fissarli"
Ho seguito tutte le intruzioni di Stahl, ma niente da fare !
Ho deciso di riprovarci..entro in recovery mode (CWM), ho trovato wipe cache ma non trovo nulla a riguardo della dalvik.
Come procedo?
Quote:
franksci
Ciao ragazzi,
sono passati alcuni giorni da questo post, ma la situazione non è cambiata, il gps nonostante vede i satelliti, non riesce a "fissarli"
Ho seguito tutte le intruzioni di Stahl, ma niente da fare !
Ho deciso di riprovarci..entro in recovery mode (CWM), ho trovato wipe cache ma non trovo nulla a riguardo della dalvik.
Come procedo?
Ma sei sicuro di aver installato la recovery mod ? Installa la TWRP ed in ogni caso anche nella recovery CWM c'è il wipe dalvik..lo dico quì : la recovery CWM fa uso dei tasti fisici mentre la recovery TWRP fa uso della funzione touch (CWM sta per clockwordmod e TWRP sta per team win recovery project) sono due scuole diverse di sviluppatori per le recovery ma le funzioni che svolgono sono pressochè identiche..
Quote:
Stahl
Se lo cerchi lo trovi , vai in advanced wipe e lì trovi tutte le opzioni tra cui anche dalvik cache..
boh, non lo trovo....le voci sono:
reboot system
apply update from ABD
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data
root integry check
reboot to bootloader
power down
view recovery logs
ok ora metto la TWRP...sto diventando pratico!!:D
-
ragazzi, spostati molti dei vostri messaggi in modding..
per operazioni inerenti modding, flash e quant'altro, vi prego di ricordarvi di scrivere in questa sezione, l'altro thread generico è per info generali.. non per flashing e modding!
thanks
-
Quote:
franksci
boh, non lo trovo....le voci sono:
reboot system
apply update from ABD
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data
root integry check
reboot to bootloader
power down
view recovery logs
Vedi che avevo ragione? non hai installato nè la recovery CWM nè la recovery TWRP quelle che hai elencato sono le voci della recovery stock...:) che è praticamente inutile rispetto alle recovery mod.
-
Ciao a tutti, mattinata all'insegna delle prove al mio Rome, seguenti le istruzioni del mitico Stahl ho prima flashato solo "system" e poi "download upgrade" ma il problema è rimasto, cioè alla rimozione della SIM poi riavvio del cell si resettano ora e data e la connessione internet non va o va solo per alcune app. A questo punto, essendo diventato un quasi esperto modder(si dice così?), ho eseguito un format all, una volta ripristinati i numeri IMEI, tramite MTK engeneering mode, sembra tutto funzionante, provato a rimuovere la SIM un paio di volte e parrebbe funzioni...speriamo, vi terrò aggiornati.
Una domanda che non c'entra nulla col problema precedente, non ho trovato l'opzione "salvataggio foto nella sd ext" nella fotocamera, possibile?
Grazie
-
Quote:
vispride
Una domanda che non c'entra nulla col problema precedente, non ho trovato l'opzione "salvataggio foto nella sd ext" nella fotocamera, possibile?
Grazie
per quello, quando vai nelle impostazioni memoria, e scegli la sd come principale, in automatico le foto e i video vanno li.. non ci sono opzioni nell'app della fotocamera stock..
-
Quote:
vispride
Ciao a tutti, mattinata all'insegna delle prove al mio Rome, seguenti le istruzioni del mitico Stahl ho prima flashato solo "system" e poi "download upgrade" ma il problema è rimasto, cioè alla rimozione della SIM poi riavvio del cell si resettano ora e data e la connessione internet non va o va solo per alcune app. A questo punto, essendo diventato un quasi esperto modder(si dice così?), ho eseguito un format all, una volta ripristinati i numeri IMEI, tramite MTK engeneering mode, sembra tutto funzionante, provato a rimuovere la SIM un paio di volte e parrebbe funzioni...speriamo, vi terrò aggiornati.
Grazie
Ciao Vis
Ben fatto. Anche se probabilmente leggendo quanto hai scritto lo stesso risultato poteva essere raggiunto con un wipe cache e wipe dalvik poichè in realtà non hai fatto che sostituire quelle parti del firmware che avevi già ( praticamente hai reinstallato lo stesso sistema ) . Quello che hai installato è stata una cache "pulita". Il problema ti si presentava, probabilmente, perchè nella cache precedente, per un qualsiasi motivo si innestava un errore in una routine che non ti faceva leggere la sim.Comunque bravo !! Vedrai che ci divertiremo con quest'UMI.:)
-
E' da tener presente che al 99% dei casi quando si presentano problemi "strani" o applicazioni che all'improvviso smettono di funzionare, rallentamenti o fenomeni che altri utenti non lamentano il problema risiede nella memoria cache e in questo caso il 100% delle soluzioni è farne una pulizia.
-
Quote:
Stahl
Ciao Vis
Ben fatto. Anche se probabilmente leggendo quanto hai scritto lo stesso risultato poteva essere raggiunto con un wipe cache e wipe dalvik poichè in realtà non hai fatto che sostituire quelle parti del firmware che avevi già ( praticamente hai reinstallato lo stesso sistema ) . Quello che hai installato è stata una cache "pulita". Il problema ti si presentava, probabilmente, perchè nella cache precedente, per un qualsiasi motivo si innestava un errore in una routine che non ti faceva leggere la sim.Comunque bravo !! Vedrai che ci divertiremo con quest'UMI.:)
Eehhhh Stahl ormai sono un esperto, infatti avevo già eseguito un wipe devilk e Cache da recovery mode ma non aveva risolto il problema, a questo punto ho il terrore a riaccendere il Rome[emoji33] [emoji33]