Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexkey2912
credo di aver scritto in italiano corretto sul post nuovo spero comunque mi serve il tuo aiuto >*
Hai provato invece che con Rootjoy ad installare i firmware con flashtool come da prima pagina ? Per quanto riguarda la cyanogen , normalmente i modder lavorano su modelli che abbiano una platea vasta di utenti ma non è il caso del Rome ( troppo pochi ) . Ritengo quindi che sarà difficile vedere una cyanogen 13 per questo modello ma...non si sa mai. Visita ogni tanto i siti di UMI e needrom per vedere se ci sono novità , in ogni caso, se ce ne fossero, quì troveresti certamente utenti che ne darebbero l'avviso.
-
Nuovo Update "official" da needrom:
Update Official ROM UMI Rome Version: UMI Rome.V3.04 – full_n325bh-eng 5.1 LMY47D – 20160309
mt6753_n325bh_umi-rome_hxxd_cc_128gbitp24d3_lp1_lte_3m-fdd-cs_mul – full_n325bh-user 5.1 LMY47D
ROM UMI Rome | [Official]-[Updated] add the 03/15/2016 on Needrom
-
Quote:
megthebest
Ottimo, installabile solo con rootjoy, giusto?
-
Quote:
vispride
Ottimo, installabile solo con rootjoy, giusto?
no, flashtool.. se non erro su rootjoy ancora non è disponibile..
domani farò da cavia.
Flash del solo System (che rispetto alla rom 3.03 è diminuito da 2Gb a 1,5G .. dimagrimento strano)..
Sembra che non cambi il kernel, boot e altro, quindi probabile che la TWRP che ho già fatto, vada bene anche su questa rom (in caso contrario, la rifarò.. non è un problema..)
Vedremo!
-
Quote:
megthebest
no, flashtool.. se non erro su rootjoy ancora non è disponibile..
domani farò da cavia.
Flash del solo System (che rispetto alla rom 3.03 è diminuito da 2Gb a 1,5G .. dimagrimento strano)..
Sembra che non cambi il kernel, boot e altro, quindi probabile che la TWRP che ho già fatto, vada bene anche su questa rom (in caso contrario, la rifarò.. non è un problema..)
Vedremo!
Bene, allora aspetto te prima di far danni all'unico telefono che utilizzo. Buon lavoro meg! [emoji6]
-
1) Fate prima un backup attraverso recovery.
2) per chi ha il root , la sola installazione del system non funziona , perchè , anche installando subito superSU da recovery ( che invece funziona benissimo ) tutti i file precedentemente affetti da root non funzioneranno ( busybox non si installa ) e tutte le app che hanno bisogno di root non si apriranno. Provato.
Proverò a fare l'intero flash deselezionando userdata e recovery ( modificata nel firmware ) e poi rifare il root ma , a lume di naso il risultato dovrebbe essere lo stesso. Farò sapere.
-
2) perché dici così? Mi è capitato e dopo il flash del supersu zip, sono entrato nell'applicazione supersu e le app che usano root hanno chiesto di nuovo i permessi.. Spero sia così anche con questo nuovo update.. Anche io farò sapere [emoji6]
-
Quote:
megthebest
2) perché dici così? Mi è capitato e dopo il flash del supersu zip, sono entrato nell'applicazione supersu e le app che usano root hanno chiesto di nuovo i permessi.. Spero sia così anche con questo nuovo update.. Anche io farò sapere [emoji6]
Sì qualcosa di strano : installando superSU da recovery ( sempre usata la versione 2.64 ) mi dà un avviso che potrebbe essere incompatibile ma, la installa lo stesso.
Riavviando il terminale non vede SuperSu per cui non si può operare sui permessi.Proverò ad installare una diversa versione di SuperSu.
-
Quote:
Stahl
Sì qualcosa di strano : installando superSU da recovery ( sempre usata la versione 2.64 ) mi dà un avviso che potrebbe essere incompatibile ma, la installa lo stesso.
Riavviando il terminale non vede SuperSu per cui non si può operare sui permessi.Proverò ad installare una diversa versione di SuperSu.
io con android 5.1 ho sempre usato Supersu 2.49 o l'ultima 2.65 zip . .mai altre versioni
-
Quote:
megthebest
io con android 5.1 ho sempre usato Supersu 2.49 o l'ultima 2.65 zip . .mai altre versioni
@megthebest
Provato SuperSu 2.49. Lo stesso. Una volta fatto il reboot SuperSu non viene visto. Pls prova anche tu. Qualora dovesse funzionarti non riuscirei realmente a capire questo strano comportamento.
So bene che flashando solo il system e reinstallando SuperSu dovrebbe tutto funzionare....continuo ad avere perplessità sul firmware "official" di needrom ( che sempre più spesso pubblica cose strane e che cinque volte su dieci si rivelano essere delle vere e proprie ciufeche). Fammi sapere pls anche perchè questo system "ridotto" non mi convince. Per intanto fatto il restore.
EDIT
Tentato ancora una volta dopo aver preventivamente fatto i due wipe. Anche peggio. Una volta ripartito si blocca su un'applicazione ( in questo caso Weather ) ed è impossibile uscire fuori da questa sorta di bootloop di applicazione se non togliendo la batteria.
Sconsiglio fortemente di installare questo firmware ( a meno di indicazioni contrarie che possano spiegare queste anomalie )
Tra l'altro scalda moltissimo.
E' come se fosse non una semplice revisione dalla v.3.03 alla v.3,04 ma un sostanziale cambiamento di firmware necessitando quindi di un firmware upgrade. Ma così facendo si sarebbe punto e daccapo e si dovrebbe reinstallare tutto ( perchè firmware upgrade non permette di fare selezioni di cosa installare e cosa no ) , dalle app alla recovery , al root e, francamente io personalmente non me la sento. Tra l'altro confrontando i firmware del 30/12 e quest'ultimo , in quest'ultimo mancano dei file , molti altri sono identici e in questo di needrom il system è più piccolo di circa 80MB.
Sia lode ai santissimi Santo Backup e Santo Restore :)