Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Perdonami ma credo di avere un pochino di esperienza .Non vorrei insistere e non vorrei sbagliarmi ma non è lo stesso programma. Quello cui ti riferisci è probabilmente per Sony se lo apri vedrai che è completamente differente da Flashtool per win. Quì il sito :
SP Flash Tool - Download SmartPhone Flash Tool
Eh bon, ma allora perché altri utenti mi hanno consigliato proprio Flashtool per effettuare l'update di Umi Rome? Non è che stessi cercando di fare modding sul Sony Xperia!
Questa la cronologia:
- Arrivo qua e dico "il mio Rome ha qualche problema"
- Mi si dice "devi fare l'upgrade"
- Vedo in giro che per fare sto benedetto upgrade ci vuole Rootjoy.
- OPS! Mi accorgo che non c'è per Mac!
- Però mi si dice... tranquillo, puoi farlo con FlashTool, che per Mac c'è. (ti ricordo che stiamo sempre parlando del Rome! Sono tutte discussioni avvenute qui sul thread dell'Umi Rome...)
- Mo' arrivi tu che mi dici che no, non c'entra una sega è tutta un'altra cosa.
Non c'è via d'uscita, o sono io che mi sbaglio?
-
Quote:
arcureo
Eh bon, ma allora perché altri utenti mi hanno consigliato proprio Flashtool per effettuare l'update di Umi Rome? Non è che stessi cercando di fare modding sul Sony Xperia!
Questa la cronologia:
- Arrivo qua e dico "il mio Rome ha qualche problema"
- Mi si dice "devi fare l'upgrade"
- Vedo in giro che per fare sto benedetto upgrade ci vuole Rootjoy.
- OPS! Mi accorgo che non c'è per Mac!
- Però mi si dice... tranquillo, puoi farlo con FlashTool, che per Mac c'è. (ti ricordo che stiamo sempre parlando del Rome! Sono tutte discussioni avvenute qui sul thread dell'Umi Rome...)
- Mo' arrivi tu che mi dici che no, non c'entra una sega è tutta un'altra cosa.
Non c'è via d'uscita, o sono io che mi sbaglio?
Non sono molte pagine e se la mente non mi inganna per l'età mi sembra che un problema analogo si sia presentato proprio col Rome e quell'utente fu costretto a farsi prestare un pc, Ti ho anche detto di provarlo se vuoi ( fai tu ). Non ho visto su questo thread qualcuno che abbia detto tranquillo che per il mac c'è, Ma anche quì non sono certo presuntuoso ed ho sempre desiderio di imparare , potrei aver saltato qualche post. Quindi fai tu...:) . Se trovi tutorial per Flashtool per Mac faresti cosa gradita a postarli quì ( per win ce ne sono a tonnellate ) per eventuali altri utenti che potrebbero avere la tua stessa necessità.
-
Mi riferivo a questo post in cui mi si diceva "Guarda che esiste anche la versione Flashtool per mac. Basta cercarla in rete..."
Fateme capì dove sbaglio! Magari ho trovato la versione sbagliata, eh...
https://www.androidiani.com/forum/um...ml#post7422867
-
Quote:
arcureo
Cavolo hai ragione...:) e pensare che ero stato proprio io...:( , è appunto l'età ma ti assicuro che poi quel programma era diverso e non funzionava e infatti quell'utente dovette far ricorso ad un pc prestatogli da un suo amico...
-
Quote:
Stahl
infatti quell'utente dovette far ricorso ad un pc prestatogli da un suo amico...
Eh, che era una soluzione che infatti paventavo pure io! (Per la gioia dei miei amici possessori di PC Win, mi immagino! :laughing: :laughing: :laughing: )
...comunque i problemi derivanti dall'età.. ho ben presente pure iooo! AAARGH! :lol:
Io comunque se becco qualcosa di anche lontanamente compatibile col Mac (visto che continuerò a cercare) lo segnalerò pure qua!!
Starnuti
A'
-
ciao ragazzi,finalmente dopo 2 mesi e dopo ripetuti solleciti domani vado in posta a ritirare il mio Rome tenuto fermo alla dogana per 40 giorni e dovrò pagare anche 40 euro :'(,vabbè è andata cosi,dal giorno in cui ho fatto l'ordine in 27/02 stò seguendo questo e l'altro(ottimi e completi) 3d ho già scaricato i drive,Flashtool,Rootjoy,la recovery TWRP,il SuperSU 2.64,ora per non incorrere in errori vorrei qualche chiarimento ed essere seguito(per quanto possibile e nella disponibilità del vostro tempo) per sapere i passaggi che conviene fare,quale tool usare.io credo che il telefono arriverà con il firmware 3.01 quindi credo mi convenga istallare prima il firmware 3.04 con Flashtool e poi la Twrp e quindi ottenere i permessi di root flashiando da recovery il SuperSU 2.64?some disse papa Woytilia se mi sbaglio corriggetimi.grazie in anticipo a chi vorrà darmi supporto
-
Visto che è nuovo, fai prima a mettere la 3.04 con rootjoy, molto più semplice e se non erro hai già il root di fabbrica...
-
Quote:
tango71
ciao ragazzi,finalmente dopo 2 mesi e dopo ripetuti solleciti domani vado in posta a ritirare il mio Rome tenuto fermo alla dogana per 40 giorni e dovrò pagare anche 40 euro :'(,vabbè è andata cosi,dal giorno in cui ho fatto l'ordine in 27/02 stò seguendo questo e l'altro(ottimi e completi) 3d ho già scaricato i drive,Flashtool,Rootjoy,la recovery TWRP,il SuperSU 2.64,ora per non incorrere in errori vorrei qualche chiarimento ed essere seguito(per quanto possibile e nella disponibilità del vostro tempo) per sapere i passaggi che conviene fare,quale tool usare.io credo che il telefono arriverà con il firmware 3.01 quindi credo mi convenga istallare prima il firmware 3.04 con Flashtool e poi la Twrp e quindi ottenere i permessi di root flashiando da recovery il SuperSU 2.64?some disse papa Woytilia se mi sbaglio corriggetimi.grazie in anticipo a chi vorrà darmi supporto
Perfetto :
1) installazione firmware
2) Twrp
3) Root installando da recovery supersu
Al punto 1 Installazione con FT modalità firmware upgrade. :) , o, come dice megthebest (di cui non avevo visto il msg mentre scrivevo ) con rootjoy.
Una mia personalissima preferenza è per flashtool ( anche per prenderne conoscenza )
-
@tango71