Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ci siamo ho in mano il tanto atteso Rome.. primo problema non riesco ad istallare i drive, a telefono spento quando lo collego al pc (Windows 7) in gestione dispositivi compare per pochi secondi la nuova periferica, a telefono acceso lo rileva riesco anche a vedere i file, ma se tento di aggiornare i driver in rete non li trova e sul pc nella cartella dove ho posizionato i driver scaricati dice "impossibile trovare software driver per il dispositivo "
Inviato dal mio ONE +
-
Quote:
Originariamente inviato da
tango71
Ciao ragazzi, ci siamo ho in mano il tanto atteso Rome.. primo problema non riesco ad istallare i drive, a telefono spento quando lo collego al pc (Windows 7) in gestione dispositivi compare per pochi secondi la nuova periferica, a telefono acceso lo rileva riesco anche a vedere i file, ma se tento di aggiornare i driver in rete non li trova e sul pc nella cartella dove ho posizionato i driver scaricati dice "impossibile trovare software driver per il dispositivo "
Inviato dal mio ONE +
Innanzi tutto che versione di win hai? devi disabilitare la firma digitale se hai win8 o 10, Poi installare il preloader ( nella cartella win7 hai sia i driver win sia per 32 sia per 64bit ).
fatto questo devi far girare l'eseguibile installdrive.exe o installdrv64.exe
-
Ciao Stahl , ho Windows 7 ma quando inserisco il telefono spento in gestione dispositivi il Rome appare per pochi secondi
Inviato dal mio ONE +
-
Quote:
tango71
Ciao Stahl , ho Windows 7 ma quando inserisco il telefono spento in gestione dispositivi il Rome appare per pochi secondi
Inviato dal mio ONE +
Segui , verso la fine quest'ottima guida dove parla dell'installazione dei driver :
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Ti mando un PM
-
OK finalmente sono riuscito ad istallare i drive e con Flashtool ho aggiornato il sistem alla v 3.04 e istallato la recovery TWRP ,tutto questo GRAZIE alla grande competenza e disponibilità di @Stahl che mi ha supportato e (sopportato ) per molto tempo mettendo a mia disposizione le sue ottime conoscenze di questo device aiutandomi via pm e addirittura via telefono.ancora grazie 1000 Walter non saprò mai come ricambiare
-
Quote:
tango71
OK finalmente sono riuscito ad istallare i drive e con Flashtool ho aggiornato il sistem alla v 3.04 e istallato la recovery TWRP ,tutto questo GRAZIE alla grande competenza e disponibilità di @
Stahl che mi ha supportato e (sopportato ) per molto tempo mettendo a mia disposizione le sue ottime conoscenze di questo device aiutandomi via pm e addirittura via telefono.ancora grazie 1000 Walter non saprò mai come ricambiare
@tango71
Grazie a te , sono confuso...:) . In realtà ho semplicemente fatto quello per cui questo forum è nato : darsi una mano e scambiarsi esperienze..:)
-
il confuso sono io ,nei tanti forum che frequento da anni per gli altri miei telefoni non ho ai trovato una bella persona come te che ha preso tanto a cuore e con tanto impegno il mio problema,sarò ripetitivo ma ti ringrazio ancora,senza il tuo aiuto mi sarei sentito perso.
-
Quote:
tango71
il confuso sono io ,nei tanti forum che frequento da anni per gli altri miei telefoni non ho ai trovato una bella persona come te che ha preso tanto a cuore e con tanto impegno il mio problema,sarò ripetitivo ma ti ringrazio ancora,senza il tuo aiuto mi sarei sentito perso.
Come avrebbe detto il sempre compianto Totò : "a esposizione"..:)
-
qualche delucidazione a caldo,subito dopo aver istallato la TWRP ho fatto un nandro della v 3.01 quando metterò la micro sd esterna posso passare la cartella della TWRP sulla sd esterna o conviene lasciarla sulla memoria del telefono?e ancora ho usato "MKT engineering mode" per i settaggi del touch o conviene usare "SGS screen booster"?grazie
-
Quote:
tango71
qualche delucidazione a caldo,subito dopo aver istallato la TWRP ho fatto un nandro della v 3.01 quando metterò la micro sd esterna posso passare la cartella della TWRP sulla sd esterna o conviene lasciarla sulla memoria del telefono?e ancora ho usato "MKT engineering mode" per i settaggi del touch o conviene usare "SGS screen booster"?grazie
Ti conviene mettere la SD, fare un nandroid backup del nuovo sistema su di essa e cancellare il vecchio sulla memoria del telefono ( che te la impegnerebbe inutilmente ). Qualora volessi ritornare ( ma lo dubito ) alla vecchia versione lo potresti fare in un attimo con flashtool..
Conviene SGS screen booster , anche se l'altro funziona bene ma ha il grave difetto di perdere le impostazioni una volta spento il telefono.