CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 37 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 362
Discussione:

UMI Rome [modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    381

    Ringraziamenti
    437
    Ringraziato 101 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Confermo per esperienza personale che kingroot è meglio lasciarlo perdere. Ora sto provando L Speed, si trova su Google play, non mi sembra male. Fatemi sapere.

    Inviato dal mio Rome utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #262
    Baby Droid L'avatar di arcureo


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tango71 Visualizza il messaggio
    Lascia perdere Kingroot crea solo casini e non te ne liberi più, ti consiglio di usare Flashtool è una passeggiata

    Inviato dal mio ONE +
    ...che se non sbaglio va installato su un PC e poi va fatto comunicare col tuo cell ad esso attaccato, no?
    (Perché il mio problema è questo. Ho solo Mac... devo trovare un'anima pia che mi presti un PC Win su cui installare robbba. Meno facile di ciò che sembra... )

  4. #263
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arcureo Visualizza il messaggio
    Hola a tutti... in attesa di trovare qualcuno che gentilmente mi possa prestare un PC WIN per provare ad aggiornare la ROM con Rootjoy, mi è stato anche consigliato, alternativamente, l'utilizzo di Kingroot, che da quello che ho capito va installato direttamente sul terminale. Solo che leggendo qui su questo forum non ne ho sentito parlare granché bene...
    Pareri? Lascio stare e cerco chi mi possa dare in prestito Windows per fare l'aggiornamento? (Chi mi ha consigliato Kingroot ha uno smartufone cinesone pure lui)
    Ti dico come la penso :
    La maniera più pulita per fare il root è attraverso recovery e poi supersu . Con supersu puoi tranquillamente fare l'unroot. Kingroot non ha bisogno di recovery ma se tu volessi poi fare l'unroot ti lascerebbe indietro un sacco di file di immondizia ( è difficile da togliere completamente ) inoltre credo che kingroot si porti dietro problemi continui di link ad altre app...
    Ultima modifica di Stahl; 20-04-16 alle 08:56
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. #264
    Baby Droid L'avatar di arcureo


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Altra cosa (scusate ma sono un TOTALE NOVIZIO in questo campo, per cui prima di fare vaccate irreparabili, chiedo):
    Leggendo la guida sulla community della Umi (questa UMI COMMUNITY-ROM-ROM update without losing data + All UMI TWRP - Powered by Discuz! ) vedo scritto: "Before you make the further steps, I suggest you to make a backup of your Data and Nvram partition or the whole system."
    Ecco... per fare un backup di quel tipo, come procedo? O è solo un suggerimento precauzionale ed in realtà posso anche evitare?
    Ho bisogno anche in questo caso di un computer a cui attaccare il cell? In caso può bastare l'Android File Manager che già ho sul Mac e che consente di gestire e spostare semplici file (non di sistema, quindi)?
    Scusate ma da qualche parte devo pur cominciare ad imparare...

  6. #265
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arcureo Visualizza il messaggio
    Altra cosa (scusate ma sono un TOTALE NOVIZIO in questo campo, per cui prima di fare vaccate irreparabili, chiedo):
    Leggendo la guida sulla community della Umi (questa UMI COMMUNITY-ROM-ROM update without losing data + All UMI TWRP - Powered by Discuz! ) vedo scritto: "Before you make the further steps, I suggest you to make a backup of your Data and Nvram partition or the whole system."
    Ecco... per fare un backup di quel tipo, come procedo? O è solo un suggerimento precauzionale ed in realtà posso anche evitare?
    Ho bisogno anche in questo caso di un computer a cui attaccare il cell? In caso può bastare l'Android File Manager che già ho sul Mac e che consente di gestire e spostare semplici file (non di sistema, quindi)?
    Scusate ma da qualche parte devo pur cominciare ad imparare...
    Il problema di quella guida è che presuppone che tu abbia la TWRP per fare il backup e...per installarla la maniera migliore è flashtool...quindi se non hai un pc sei in un loop..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. #266
    Baby Droid L'avatar di arcureo


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Ti dico come la penso :
    La maniera più pulita per fare il root è attraverso recovery e poi supersu. Con supersu puoi tranquillamente fare l'unroot. Kingroot non ha bisogno di recovery ma se tu volessi poi fare l'unroot ti lascerebbe indietro un sacco di file di immondizia ( è difficile da togliere completamente ) inoltre credo che kingroot si porti dietro problemi continui di link ad altre app...

    Dunque... grazie dei suggerimenti ma ci ho capito gran poco (devi immaginare che quando mi spieghi le cose è come se stessi parlando con tuo nonno ...almeno finché non mi impratichisco un po'!)
    Però qualcosetta ho capito.
    Vediamo... il recovery di cui parli è il "recovery mode" a cui si accede premendo la combinazione "power on + volume up"? Fin là ci arrivo!
    Inoltre SuperSU ce l'ho già installato (non ricordo neanche perché, non vorrei dire una scemenza ma credo di avercelo trovato già installato... o forse era un download consigliato da GooglePlay, non ricordo) maaaa... che ci faccio?!!
    Grazie della pazienza, vah...

  8. #267
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Se non hai una recovery modificata tipo TWRP non puoi fare il backup dei file che hai citato

    Inviato dal mio ONE +

  9. #268
    Baby Droid L'avatar di arcureo


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Il problema di quella guida è che presuppone che tu abbia la TWRP per fare il backup e...per installarla la maniera migliore è flashtool...quindi se non hai un pc sei in un loop..

    Infatti, ma in attesa di farmi prestare un Win l'ho almeno letta... per vedere se dovevo preoccuparmi anche di altre cose, così da non arrivare ad avere il PC in prestito e scoprire che mi ero dimenticato di qualcosa, solo perché non avevo letto bene!

  10. #269
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arcureo Visualizza il messaggio
    Infatti, ma in attesa di farmi prestare un Win l'ho almeno letta... per vedere se dovevo preoccuparmi anche di altre cose, così da non arrivare ad avere il PC in prestito e scoprire che mi ero dimenticato di qualcosa, solo perché non avevo letto bene!
    1) fatti prestare il pc
    Poi...segui questa guida ( è per un altro terminale ma va bene anche per il Rome , ha lo stesso soc ) . poi scriverò una guida per l'uso di flashtool per il Rome ( anche se è pleonastica )
    https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html

    EDIT
    Ovviamente la guida riporta come installare inoltre la recovery ma non di usare quella recovery poichè ogni dispositivo ha una sua propria recovery funzionante.
    Ultima modifica di Stahl; 20-04-16 alle 09:21
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    arcureo (20-04-16),vispride (20-04-16)

  12. #270
    Baby Droid L'avatar di arcureo


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    Padova
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    1) fatti prestare il pc
    Poi...segui questa guida ( è per un altro terminale ma va bene anche per il Rome , ha lo stesso soc ) . poi scriverò una guida per l'uso di flashtool per il Rome ( anche se è pleonastica )
    https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
    L'avevo già adocchiata, infatti, grassie!

Pagina 27 di 37 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy