Visualizzazione stampabile
-
buongiorno ragazzi e buona domenica,ieri ho fatto un wipe cache/dalvik da recovery sul terminale di mio figlio e alla riaccensione mi sono ritrovato con la SD esterna danneggiata e un messaggio che mi dice di provare a formattarla,è capitato ad altri?
-
Ciao tango71
Buona domenica anche a te. Per quanto ricordi un tale problema non si è mai verificato anche perchè una cosa del genere potrebbe in teoria capitare con la gestione delle memorie ma in MM che però il Rome non monta...
-
ciao Stahl
c'è sempre una prima volta,non so cosa sia potuto succedere..dispiace perchè mio figlio aveva salvato sulla external tutte le foto e i filmati dei suoi pargoletti,devo provare con "digger" se riesco a recuperare qualcosa
-
Quote:
Originariamente inviato da
tango71
ciao Stahl
c'è sempre una prima volta,non so cosa sia potuto succedere..dispiace perchè mio figlio aveva salvato sulla external tutte le foto e i filmati dei suoi pargoletti,devo provare con "digger" se riesco a recuperare qualcosa
Mi spiace. Prova a vedere se recuperi. Per abitudine preferisco salvare tutto sempre anche su PC è una doppia sicurezza anche perchè qualsiasi cosa può accadere con le sd , specialmente se parliamo di Rome , citando una nota legge : " se qualcosa può accadere, allora sicuramente accadrà "...comunque cercando in rete molte sono sia le app che i programmi che in teoria possono permettere di recuperare le tue foto.
Fai sapere poi se riesci a risolvere.
-
Quote:
Stahl
Fai sapere poi se riesci a risolvere.
ok,appena riavrò il telefono nelle mani farò un tentativo tenendovi al corrente dei risultati.buon proseguimento
-
Quote:
tango71
ok,appena riavrò il telefono nelle mani farò un tentativo tenendovi al corrente dei risultati.buon proseguimento
Sì pls, potrebbe essere utile per altri utenti. Buona fortuna :)
-
Quote:
Stahl
Sì pls, potrebbe essere utile per altri utenti. Buona fortuna
il problema era del telefono,perchè messa la Sd ext nell'adattatore il pc la legge e i file memorizzati ci sono tutti,ho fatto questa procedura : tolto la SDext dal telefono sono entrato in recovery e rifatto wipe cache/dalvik,riavviato,spento il telefono e rimesso la SDext,alla riaccensione nessun messaggio di errore e i file della scheda vengono letti normalmente.se dovesse succedere ad altri può essere una possibile soluzione visto che a me ha funzionato :p
-
Quote:
tango71
il problema era del telefono,perchè messa la Sd ext nell'adattatore il pc la legge e i file memorizzati ci sono tutti,ho fatto questa procedura : tolto la SDext dal telefono sono entrato in recovery e rifatto wipe cache/dalvik,riavviato,spento il telefono e rimesso la SDext,alla riaccensione nessun messaggio di errore e i file della scheda vengono letti normalmente.se dovesse succedere ad altri può essere una possibile soluzione visto che a me ha funzionato :p
Un problema di malfunzionamento improvviso simile era successo a Vispride con un altro terminale ed infatti si era discusso proprio di questo , di fare più spesso un wipe cache/dalvik , è la maniera migliore per mantenere in salute il telefono e per non sovraccaricare la memoria cache :)
Normalmente, nell'80% dei casi improvvisi malfunzionamenti sono dovuti proprio a questo.
-
Per configurare il touch screen andranno persi dopo un riavvio degli strumenti mobileuncle! Perche '? C'è una soluzione?
( Mi scusi se mio cattivo italiano! ;) )
-
Quote:
istwanka
Per configurare il touch screen andranno persi dopo un riavvio degli strumenti mobileuncle! Perche '? C'è una soluzione?
( Mi scusi se mio cattivo italiano! ;) )
Sì, apprezziamo il tuo sforzo :)
Usa l'app SGS Screen booster e metti questi settings :
Sensitivity : 80
Duration : 0
minimum motion : 0
Motion filter : 70
Multi touch : 2
Vedrai un sensibile miglioramento.