ok grazie,
Visualizzazione stampabile
Grazie enzo ma nel caso ho dei problemi come faccio a ritornare alla versione precedente cioè quella di iori 82 devo rifare tutta la procedura descritta Grazie ancora
Funziona Finalmente!!!
Ragazzi dopo 48 ore di non sonno sono riuscito a trovare in rete la soluzione definitiva per i problemi che affliggevano il nostro cellulare ..ho fatto secondo me + flash di una fotocamera ma lla fine ce l ho fatta :
la Soluzione è il FORMAT della NVRAM che nessuno di noi fa ma che deve fare prima del flash (download)
eccovi la guida :
Allora il problema principale è che qualsiasi patch non sovrascrivera la NVRAM INTERNA del CELL quidi ho fatto miliardi di ricerche e ho trovato la soluzione online che era + semoplice del previsto..ecco i vari passi da seguire:
IMPORTANTE : fate un backup dei contatti e dell IMEI (usate ZopoTools o the Mobileuncle Tools oppure l ho inserite dopo ma cmq segnatevi il vosto IMEI da qualche parte) dopo perderete i permessi di root , etc etc
1: Drivers installati ( come minimo..ihihi)
2: Iniziate SPFlash e selezionate il file * scatter_emmc.txt della ROM (consiglio European 4.2.1, se volete all interno della rom metteteci il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H cosi per avere una recovery )
3: FORMAT - default mode (Questo è il segreto!!)
4: Connettere USB con il cell off e batteria tolta
5: se non si avvia inserire la batteria e aspettare che dia l OK del Format, dopo aver ricevuto l ok staccare usb e togliere la batteria
6 : DOWNLOAD (riconnettere il cavo sub cliccare download e reinserire la batteria..qui si avrà il flash della rom\firmware),
7: attendere l OK e staccare cavo usb
8: se avete inserito il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H avrete anche la recovery .
Importantante : - Il cell non è rootato e abbiamo perso l IMEI lo ridobbiamo raggiungere dopo il primo avvio con il tool uncle
3G and H or H + vanno alla grande dopo aver inserito l imei e aver fatto il reboot del cell
io consiglio poi di lasciare tutto come default : ho la Vodafone
ma se volete potete aumentare le prestazioni mettendo l ultima baseband che è in prima pagina e cambiando nell engenering menu det caratteristiche tipo off "fast dormancy" oppure , GSM / UMTS Preferred Auto invece di ..
io ripeto queste due cose non le ho toccate sono tutte su default
TEST :
vado di fretta ma l ho appena sperimentata..il mio cell ora pinga a 83 e scarica a 4 mega ( test host zagabria con basebad di aprile e imei originario del cell) ...non mi posso proprio lamentare..è una scheggia rispetto a prima..yeeee
Ho installato seguendo questa procedura e funziona tutto bene ma è possibile se resetto il cellulare con le impostazioni di fabbrica( cioè come appena esce) perdo sempre IMEI e devo inserirlo di nuovo ma cè qualche procedimento che ti permette di non perdere piu' imei quando si resetta il cellulare GRAZIE
Funziona Finalmente!!!
Ragazzi dopo 48 ore di non sonno sono riuscito a trovare in rete la soluzione definitiva per i problemi che affliggevano il nostro cellulare ..ho fatto secondo me + flash di una fotocamera ma lla fine ce l ho fatta :
la Soluzione è il FORMAT della NVRAM che nessuno di noi fa ma che deve fare prima del flash (download)
eccovi la guida :
Allora il problema principale è che qualsiasi patch non sovrascrivera la NVRAM INTERNA del CELL quidi ho fatto miliardi di ricerche e ho trovato la soluzione online che era + semoplice del previsto..ecco i vari passi da seguire:
IMPORTANTE : fate un backup dei contatti e dell IMEI (usate ZopoTools o the Mobileuncle Tools oppure l ho inserite dopo ma cmq segnatevi il vosto IMEI da qualche parte) dopo perderete i permessi di root , etc etc
1: Drivers installati ( come minimo..ihihi)
2: Iniziate SPFlash e selezionate il file * scatter_emmc.txt della ROM (consiglio European 4.2.1, se volete all interno della rom metteteci il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H cosi per avere una recovery )
3: FORMAT - default mode (Questo è il segreto!!)
4: Connettere USB con il cell off e batteria tolta
5: se non si avvia inserire la batteria e aspettare che dia l OK del Format, dopo aver ricevuto l ok staccare usb e togliere la batteria
6 : DOWNLOAD (riconnettere il cavo sub cliccare download e reinserire la batteria..qui si avrà il flash della rom\firmware),
7: attendere l OK e staccare cavo usb
8: se avete inserito il pacchetto 421PATCH&RECOVERYZP810_800H avrete anche la recovery .
Importantante : - Il cell non è rootato e abbiamo perso l IMEI lo ridobbiamo raggiungere dopo il primo avvio con il tool uncle
3G and H or H + vanno alla grande dopo aver inserito l imei e aver fatto il reboot del cell
io consiglio poi di lasciare tutto come default : ho la Vodafone
ma se volete potete aumentare le prestazioni mettendo l ultima baseband che è in prima pagina e cambiando nell engenering menu det caratteristiche tipo off "fast dormancy" oppure , GSM / UMTS Preferred Auto invece di ..
io ripeto queste due cose non le ho toccate sono tutte su default
TEST :
vado di fretta ma l ho appena sperimentata..il mio cell ora pinga a 83 e scarica a 4 mega ( test host zagabria con basebad di aprile e imei originario del cell) ...non mi posso proprio lamentare..è una scheggia rispetto a prima..yeeee
Se metto una nuova rom sono obbligato a perdere i dati delle applicazioni, oppure posso salvarli e ripristinarli?
Se va lentissimo ti conviene provare la formattazione della NVRAM, fai un backup dell'imei. A me non è cambiato niente però non è detto che ad altre persone non deve funzionare.
Anche a me scalda molto.. ma non è un difetto è proprio cosi a tutti. Ho avuto anche smartphone più alla moda ma anche loro scaldavano molto. Non mi preoccuperei più di tanto.
HKphone del 22-07-2013 con interfaccia(UI) del sony xperia Z. Molto fluida e bella.
A chi interessa ecco il link: https://docs.google.com/file/d/0BxNL...d28/edit?pli=1
Io ora sto provando questa : Nuovo update Hkphone del 12-07-2013 e devo dire he è proprio bella tu l'hai provata? a paragone del sony qual'è migliore? grazie
qUOTE=enzo27;4251089]HKphone del 22-07-2013 con interfaccia(UI) del sony xperia Z. Molto fluida e bella.
A chi interessa ecco il link: https://docs.google.com/file/d/0BxNL...d28/edit?pli=1[/QUOTE]
Versione android sempre 4.2.1 ?
Grazie.
[/QUOTE]
Ciao Deslok
sono tentato ad installarla
puoi darci un parere su :
- problema 3g , risolto ?
- tethering wifi funzionante o no ...
- velocità media del processore e relativo deep sleep ( prova con cpu spy)
- effetti lag e impuntamenti vari es. quando scatti foto.
- configurazione della memoria interna ( rimane originale o ripartizionata ? .. )
- Root compreso ?
- durata media batteria
Troppe domande ... ;)
Scusa ... :cool:
Problema 3g ok sim della 3 inserita nello slot 2
ththering funziona installando iswat
processore velocità 1209 mhz
deep sleep 64%
Foto ok scatta subito
qualche lag cè pero' niente di grave la rom dal punto di vista grafico è molto bella
memoria spazio totale 1.48gb
root compreso
batteria io lo accendo la mattina alle 7:00 e lo ricarico la sera alle 23:00
con 3 g sempre attivo push due caselle email
whatapp telefonate ecc.
cmq la 4.2.1 europa era piu' fluida pero' questa graficamente è piu' bella
solo oggi si è impallato il cell. ho dovuto togliere la batteria e rimetterla e poi tutto ok
vedi tu e fammi sapere ciao
Ciao Deslok
sono tentato ad installarla
puoi darci un parere su :
- problema 3g , risolto ?
- tethering wifi funzionante o no ...
- velocità media del processore e relativo deep sleep ( prova con cpu spy)
- effetti lag e impuntamenti vari es. quando scatti foto.
- configurazione della memoria interna ( rimane originale o ripartizionata ? .. )
- Root compreso ?
- durata media batteria
Troppe domande ... ;)
Scusa ... :cool:[/QUOTE]
Ciao Ragazzi,
questa e' l'ultimo Firmware ufficiale per il momento :
zp810_zopomobileshop_20130606 - Download - 4shared - zihui tang
fatemi sapere
ciao
p.s.
se avete altri problemini andate sul Thread uffficiale ZOPO!
Nuovo update hkphone
HD4 - SGS4 -31-7-2013 UI
Novità: Aggiornamento OTA
link download: https://docs.google.com/file/d/0BxNL...bkE/edit?pli=1
TOLTA piu' passava il tempo e piu' aumetavano i lag si impallava appena suonava la sveglia
e delle volte si bloccava e dovevo togliere la batteria e rimetterla in piu' si perdeva i collegamenti fatti sulla home
Ora sto provando quella del sony xperia e sembra piu' fluida e finora non ha presentato neanche un lag ora vediamo con il passare del tempo che succede poi vifaro' sapere ciao
[/QUOTE]
E' Uscita una nuova versione di Flashtool:
FLASHTOOL SP_Flash_Tool_v3.1316.0.150
http://www.4shared.com/zip/RHJJa ... exe_v313160150.html
Ciao
p.s.
Chiedo a Xtype di poter aggiungere in prima pagina il nuovo link e rimuovere il vecchio poiche' parecchie persone mi riferiscono che non va !!
ciao a tutti!
dopo aver applicato i file per la ripartizione memoria interna mi sono accorto che collegando il terminale al pc appaiono 2 unità: una è la sdcard e l'altra (che il sistema mi chiede di formattare) è da circa 231mb se non ricordo male... che roBBa è? che deBBo fa? :o
Qualcuno ha usato "meteos mtk6589 rom edit" per ripartizionare su questo telefono ?
Se si, quale partizionamento: 2,5 o 2,77 Gb ?
Ciao A tutti,
ho fatto un errore di pubblicazione !
I due file mbr 1 e 2 erano destinati a tutti imodelli che hanno almeno 8gb di rom!
Quindi per il modello 810 non va bene in quanto ha solo 4gb di spazio interno!
Si possono solo inserire i precedenti due file gia' postati in prima pagina da 2,59gb di spazio!
Scusate l'errore di pubblicazione in questa sezione!
ciao
Ottimo lavoro , complimenti !! :D
Scusa la domanda da capra ignorante ...
questi due files li posso usare con flashtools solo dall'inizio ? ovvero inserendo in toto una ROM completa ? .... o posso flashiarli singolarmente su una ROM già preinstallata e mi ritrovo con 7.1 gb ?
o_O
Se lo faccio .. vado incontro a blocchi ? ...
Te lo chiedo perchè ho su la HD4 - SGS4 -31-7-2013 UI con l'ultimo ota e mi romperebbe cancellare tutto ecc ecc
Ciao A tutti,
I due file mbr 1 e 2 erano destinati a tutti imodelli che hanno almeno 8gb di rom!
Si possono solo inserire i precedenti due file gia' postati in prima pagina da 2,59gb di spazio!
ciao
Scusate ma qualcuno ha mai provato ad usare la roma paronoidandroid ???
ma e' per il processore mediatek? se non lo e', non va' bene.
Ciao A tutti,
ciao
Ho montato la lewa che poi sarebbe una mui non ufficiale, a prima vista non e' affatto male, il primo scoglio e' la lingua, di default e' in russo :D quindi e' po' problematico settarla in inglese.
Attenzione!!!!! se avete intenzione di usarla e' imperativo che facciate prima un backup dell imei perche' l'installazione lo cancella, nel pacchetto e' gia' compreso mobileuncle quindi c'e' la possibilita' di fare il restore
domanda da niubbo come si fanno gli screenshot con lo zopo zp810?
power + volume basso
Grazie ;-)
Aggiungo, ho scaricato i sorgenti oppo r19 e sembra che compilino correttamente un kernel
ho flashato una lewa che mi ha brikkato il tel, così ho riflashato l'originale e ora sono con quella. Qualcuno mi può linkare una lewa o miui funzionante senza bug se esiste?
Ps questa storia del kernel che vantaggi da dudanken?
Ho LA lewa di giugno e funziona benissimo
Inviato dal mio HERO H7500+ usando Androidiani App
Qui c'è un pò di robetta per 810 ...
chinaphonearena.com - ROMs
Di?n ?àn HKPhone - Powered by Discuz! (HK Phone)
Ciao
;)
Ti servono gli strumenti per decomprimere TUTTI gli apk e in particolare il framework APK, non e' difficile di per se, e' solo molto ma molto lungo, io avevo iniziato a tradurre aroma installer per sapere che diamine di opzioni avesse, poi devo passare agli apk