Ciao rockrider81, per ora ho disabilitato il JB_Tether tramite Titanium Backup. In effetti anche avendo disabilitato in SuperSU tutte le richieste di log, continuavano ad arrivare i messaggi sullo screen e quest'ultimo non andava più in standby.
Prima non me ne ero accorto perchè ero in wifi e il problema si presenta solo quando è attiva la connessione dati.
Ervius se riesci a sistemare te ne saremmo grati, anche perkè il tethering col fix funziona benissimo.
25-07-13, 08:25
ervius
Quote:
Originariamente inviato da emcantu
Ciao rockrider81, per ora ho disabilitato il JB_Tether tramite Titanium Backup. In effetti anche avendo disabilitato in SuperSU tutte le richieste di log, continuavano ad arrivare i messaggi sullo screen e quest'ultimo non andava più in standby.
Prima non me ne ero accorto perchè ero in wifi e il problema si presenta solo quando è attiva la connessione dati.
Ervius se riesci a sistemare te ne saremmo grati, anche perkè il tethering col fix funziona benissimo.
allora.... uppato il nuovo tether natter, qui, in pratica ora, da 1/2 notifiche solo:
al primo avvio (1 notifica)
2 notifiche solo quando vi collegate in tethering con wifi o usb (e solo la prima volta che vi collegate fino al riavvio e solo se switchate da tether usb a wifi e viceversa....)
dovrebbe essere piu che sufficiente!
il fix lo postero' anche al primo post!!!
ciao.
26-07-13, 00:47
tajima
Quote:
Originariamente inviato da spiry79
...invece il GPS mi si impalla, rimane sempre attivo o sempre spento e sono costretto a riavviare...qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
questo mi accade spesso così come col bluetooth
27-07-13, 11:58
emcantu
Flashato il fix tethering con poche notifiche su firmware originale del 25.04.2013, che dire.... Perfetto!!!
Grazie Ervius.
nn saprei, devi istallarlo, (flasharlo tramite CWM), riavviare e provare, anzitutto il telefono deve essere rootato!!!
fammi sapere se funzia!!!
28-07-13, 14:56
double68
Quote:
Originariamente inviato da ervius
allora.... uppato il nuovo tether natter, qui, in pratica ora, da 1/2 notifiche solo:
al primo avvio (1 notifica)
2 notifiche solo quando vi collegate in tethering con wifi o usb (e solo la prima volta che vi collegate fino al riavvio e solo se switchate da tether usb a wifi e viceversa....)
dovrebbe essere piu che sufficiente!
il fix lo postero' anche al primo post!!!
ciao.
Scusa Ervius nel caso avessi gia' installato la tua prima patch per il tethering come posso operare.
Installo la nuova sopra alla precedente oppure devo rimuovere prima la vecchia e in che modo ?
Grazie per il tuo indispensabile lavoro !!!!
28-07-13, 16:43
ervius
Quote:
Originariamente inviato da double68
Scusa Ervius nel caso avessi gia' installato la tua prima patch per il tethering come posso operare.
Installo la nuova sopra alla precedente oppure devo rimuovere prima la vecchia e in che modo ?
devi solo flashare, sovrascrive la vecchia versione!
29-07-13, 02:49
Morpheus88
ciao ervius ti ricordi di me? Ero quello che aveva problemi alla fotocamera, solo in questi giorni ho flashato la rom originale (4.2) sperando che si potesse risolvere ma nulla. Io ricordo chiaramente che smise di funzionare quando flashai la tua ultima rom, perché ad ogni cambio rom provo sempre tutto per vedere se va e ricordo che la fotocamera smise di funzionare al primo riavvio. Non c'è speranza di riportare la fotocamera in vita? Quando accendo la fotocamera mi esce una schermata nera bloccata e dopo poco, la galleria non risponde e devo chiudere.
Se apro skype o altri programmi che invece usano la fotocamera anteriore direttamente senza passare per la posteriore, mi funziona, cioè riesco ad usare la fotocamera anteriore.
Mi dispiace perché non posso fotografare più niente, e quindi in questo modo non potrei più usarlo.
29-07-13, 13:03
ervius
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus88
ciao ervius ti ricordi di me? Ero quello che aveva problemi alla fotocamera, solo in questi giorni ho flashato la rom originale (4.2) sperando che si potesse risolvere ma nulla. Io ricordo chiaramente che smise di funzionare quando flashai la tua ultima rom, perché ad ogni cambio rom provo sempre tutto per vedere se va e ricordo che la fotocamera smise di funzionare al primo riavvio. Non c'è speranza di riportare la fotocamera in vita? Quando accendo la fotocamera mi esce una schermata nera bloccata e dopo poco, la galleria non risponde e devo chiudere.
Se apro skype o altri programmi che invece usano la fotocamera anteriore direttamente senza passare per la posteriore, mi funziona, cioè riesco ad usare la fotocamera anteriore.
Mi dispiace perché non posso fotografare più niente, e quindi in questo modo non potrei più usarlo.
se nn va anche con la rom originale credo tratti di un problema hardware alla fotocamera... e magari una coincidenza che sia avvenuto col fash della mia rom, di solito sono i "flattini" che si sganciano. Io, se fosse il mio tel ad avere sti problemi, lo aprirei delicatamente e verificherei che le flat della fotocamera siano a posto, e se cio fosse, nn potrei che pensare che la fotocamera si è rotta.....
29-07-13, 18:43
Morpheus88
grazie per la risposta, probabilmente è una coincidenza, quasi quasi lo regalo a mia madre e cambio tel :D le lascio la tua rom così è contenta :D
30-07-13, 08:50
Chopin
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus88
grazie per la risposta, probabilmente è una coincidenza, quasi quasi lo regalo a mia madre e cambio tel :D le lascio la tua rom così è contenta :D
Ciao Morpheus88, probabilmente dirò una cosa scontata ma hai provato a fare pulizia cache e dalvik da recovery?
30-07-13, 14:30
Morpheus88
Quote:
Originariamente inviato da Chopin
Ciao Morpheus88, probabilmente dirò una cosa scontata ma hai provato a fare pulizia cache e dalvik da recovery?
Purtroppo si già provato
30-07-13, 21:06
double68
Quote:
Provata la nuova patch ma purtroppo non mi funziona.
Al riavvio lo SPhone va sempre in crash l'app youtube e pur essendo in esecuzione la patch non mi appare la richiesta di superuser per ottenere i permessi di root che avevo prima rimossi.
Il tethering non funziona.
Fatto ripristino tutto tornato alla normalità, qualche log in più ma funziona da D.o...
Ervius hai qualche altro feedback negativo?
30-07-13, 21:19
spiry79
Quote:
Quote:
Provata la nuova patch ma purtroppo non mi funziona.
Al riavvio lo SPhone va sempre in crash l'app youtube e pur essendo in esecuzione la patch non mi appare la richiesta di superuser per ottenere i permessi di root che avevo prima rimossi.
Il tethering non funziona.
Fatto ripristino tutto tornato alla normalità, qualche log in più ma funziona da D.o...
Ervius hai qualche altro feedback negativo?
Ciao, il giorno 24 ho inserito un post con dei problemi ho sul mio...
Ciao ervius, ho installato tramite recovery tether natter sul mio zp910 con sotck rom 4.2 con permessi di root. La prima volta che attivo il tethering mi chiede i permessi di root e una volta concessi tutto funziona benissimo con la mia scheda tim, pero una volta che lo disattivo e poi lo riattivo pur avendo i permessi di root permanenti non funziona più. Cosa posso fare? Grazie
01-08-13, 22:28
ervius
Quote:
Originariamente inviato da enrico1792
Ciao ervius, ho installato tramite recovery tether natter sul mio zp910 con sotck rom 4.2 con permessi di root. La prima volta che attivo il tethering mi chiede i permessi di root e una volta concessi tutto funziona benissimo con la mia scheda tim, pero una volta che lo disattivo e poi lo riattivo pur avendo i permessi di root permanenti non funziona più. Cosa posso fare? Grazie
strano, a me funzia sempre, devo xo' analizzare meglio la cosa, visto ceh ho apportato delle modifiche per via delle notifiche sul superuser.....
01-08-13, 23:22
enrico1792
Quote:
strano, a me funzia sempre, devo xo' analizzare meglio la cosa, visto ceh ho apportato delle modifiche per via delle notifiche sul superuser.....
Grazie spero si possa risolvere sarebbe veramente importante.
05-08-13, 18:45
ervius
dal 3d originale.....
ROM hkphone revo hd4 sgs4 ui 12/7/2013
tutte le customizzazioni nello spoiler.....
Optimize the optimized code, and thereby provide greater stability
- Fix problem showing off the network speed on the status bar, which is controlled and turn it over standard
- Omitted change the PIN icon, because it makes the process does not stop the battery fully charged, with the more severe, and ultimately the only one type of user PIN but done so that the remaining ones do not use Also, anyone wishing to make yourself be patched or
- Auto mode and optimal smoothing
- Quick Statusbar buttons to add other buttons: like a flashlight, switch 2G, 3G, 2g-3g auto, turn off sync, wifi access point host pot, ...
- Use the original bootanimation without s4 Hkphone more, this is the proposal of the brothers
- The default setting is to open the device tab
- Settings> Device more advanced settings:
+ Screen lock settings
* Type platform, allows replacement lock screen wallpapers
* Widget: activate the default widget instead of the lock screen, allowing unlimited widget
* Lets turn the lock screen
* Activate the menu key: when the lock screen, press the menu button to open instead of pulling the claws unlocked
+ Install raise the status bar:
* The control panel buttons off: add or remove nodes in the original panel on the statusbar fast, the other lidroid
* Battery Type: display a custom PIN number
* Status bar background color: background color set and allows transparent status bar
* Center clock, allowing changes without restart
* Auto-hide the messages: allows to hide the status bar notifications
+ Power button settings:
* Options menu power button: When selected when you press the power button> Power Off menu will have three sub-menus that start, shut down and recovery
* Low battery warning: to turn off or customize the sound alert or popup with this message only
* LED lights: when the low battery alarm,
* LED lights when charging: Charging LED off,
+ Display settings:
* Open Minimum Illumination: custom light levels
* Automatic brightness
Effects lock screen old style CRT TV
+ Audio settings:
* All volume keys to turn, allows to keep the volume key up or down when the song moved lock screen, press the button to increase or decrease the volume remains the same
* Step it sounds modest salary, this option allows up steps, press the volume up faster
* Safe Sound Headphones: headphone volume toggle safety report
+ General settings:
* Volume keys control the cursor when typing text: Use the volume up button to click control while typing text
* Delete all recently opened apps: Add delete button and clean all sides of the display on the recent applications (hold down the Home button)
* Caller picture full screen: Full screen phone will be more original, this ROM Phone S4 should be only one part
...... There are many other custom
quindi nn è un'opera mia, ho solo fatto in modo da poterla far funzionare secondo i meiei gusti, in italiano, con tastiera italiana, ecc... dualsim ringer, JB-tether ecc.... per il resto è tutto frutto del duro lavoro dell'autore originale/team che hanno fatto veramente un lavorone su questa rom.... per ora, unico neo, mi sembra che la batteria nn la consumi, se la mangia proprio....
cmq....
ho aggiunto anche un software che istalla in automatico, al flash, tutti gli apk a cui siete affezionati, come???
nella SD, createvi una cartella che si chiami: "apks", quindi: /sdcard/apks/, e all'interno ci mettete tutti i files apk che volete siano istallatoi al primo avvio..... flashate sta rom, attendete che istalli tutto, si riavvii (fa 2 riavvii in automatico.....) e godetevi sta splendita rom.....
P.S.: nn fate wipe ecc.... la ROM fa il wipe di suo.... fate sempre un backup completo prima di istallare.... copiate gli apk che volete nella cartella ecc.... flashate, riavviate (senza fare ulteriori wipes ecc...), attendete e via.....
Installata da circa 10 gg la rom HKPHONE xperiaZ inpressioni:
il 3G funziona bene uso una sim della 3 sul secondo slot
a casa il segnale non è il massimo ma a lavoro viaggia sempre in 3g o hsdpa+ speedtest download 14356 upload 1479 insomma non mi lamento
la fotocamera funzione benissimo scatto istantaneo
In questi gg non ha presentato nessun la la rom è molto fluida
durata batteria con 2 caselle email in push whatsapp telefonate sms e 3g sempre attivo ci faccio tranquillamente l'intera giornata
Unico neo è la sveglia anche se il telefono è SPENTO si accende e suona anche disattivandola x per non farla funzionare bisogna spuntare tutti i gg della settimana cioeè toglierli
Per il resto finora è fluida e precisa per adesso lascio questa e aspetto altre rom
In precedenza avevo installato l'altrea rom sempre HKPHONE del samsung galaxy s4 la prima quella del 12/07/13 e mi ha dato molti problemi : https://www.androidiani.com/forum/zo...thread-18.html
qui trovate la mia recensione.
ho scaricato anche questa:
Ma ancora non l'ho provata
la sta testando un mio amico poi vi faro' sapere cmq tutte le HKPHONE provate hanno il problema con la sveglia da me descritto in precedenza spero di esservi stato utile ciao
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81
Basta andare
IMPOSTAZIONI / APPLICAZIONI / TUTTE
scorri fino a trovare Tether_JB_final , clicca sopra e poi clicca il tasto TERMINA , in questo modo il prog. non essendo attivo non genera messaggi di log .
Se a qualcuno interessa c'è la segnalazione di una ROM HK_Phone con l'interfaccia dell Experia , cliccate QUI , ho chiesto un pò di chiarimenti sul funzionamento ma è sempre 4.2.1
Ma ancora non l'ho provata
la sta testando un mio amico poi vi faro' sapere cmq tutte le HKPHONE provate hanno il problema con la sveglia da me descritto in precedenza spero di esservi stato utile ciao
Appena flashata oggi alle 14:00 e subito dopo 30 minuti a mezzo OTA mi ha aggiornato alla rom HD4 - SGS4 -5-8-2013 UI
Per ora è molto fluida e reattiva. Vedremo in seguito per il resto.
06-08-13, 15:30
vademecum
Per quanto attiene alla sveglia è vero che è diversa da altre rom, ma non credo sia un bug. E' solo diversa da configurare rispetto ad altre rom, ma funziona perfettamente.
06-08-13, 18:06
rockrider81
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da vademecum
Appena flashata oggi alle 14:00 e subito dopo 30 minuti a mezzo OTA mi ha aggiornato alla rom HD4 - SGS4 -5-8-2013 UI
Per ora è molto fluida e reattiva. Vedremo in seguito per il resto.
ok ! bella news !!!! quasi quasi la provo ... :rolleyes:
diciamo che a parte la batteria converrebbe mettersi in OTA e agli aggio non ci pensiamo più ... finchè durano ..
Purtroppo però il link non funzia + ... boh ... :(
Ciao ervius, grazie mille per tutta la pazienza e disponibilità che ci dai...
volevo chiederti il link del download dove lo trovo? Prima di flashare a passare alla tua rom che monto attualmente avevo fatto il backup dei dati ma al ripristino in tutte le App mi mancavano le informazioni salvate, per passare dalla tua rom a quella che hai postato come faccio a non perdere tutti i dati? com'è la procedura giusta di backup?
Grazie ancora...
Quote:
dal 3d originale.....
ROM hkphone revo hd4 sgs4 ui 12/7/2013
tutte le customizzazioni nello spoiler.....
Optimize the optimized code, and thereby provide greater stability
- Fix problem showing off the network speed on the status bar, which is controlled and turn it over standard
- Omitted change the PIN icon, because it makes the process does not stop the battery fully charged, with the more severe, and ultimately the only one type of user PIN but done so that the remaining ones do not use Also, anyone wishing to make yourself be patched or
- Auto mode and optimal smoothing
- Quick Statusbar buttons to add other buttons: like a flashlight, switch 2G, 3G, 2g-3g auto, turn off sync, wifi access point host pot, ...
- Use the original bootanimation without s4 Hkphone more, this is the proposal of the brothers
- The default setting is to open the device tab
- Settings> Device more advanced settings:
+ Screen lock settings
* Type platform, allows replacement lock screen wallpapers
* Widget: activate the default widget instead of the lock screen, allowing unlimited widget
* Lets turn the lock screen
* Activate the menu key: when the lock screen, press the menu button to open instead of pulling the claws unlocked
+ Install raise the status bar:
* The control panel buttons off: add or remove nodes in the original panel on the statusbar fast, the other lidroid
* Battery Type: display a custom PIN number
* Status bar background color: background color set and allows transparent status bar
* Center clock, allowing changes without restart
* Auto-hide the messages: allows to hide the status bar notifications
+ Power button settings:
* Options menu power button: When selected when you press the power button> Power Off menu will have three sub-menus that start, shut down and recovery
* Low battery warning: to turn off or customize the sound alert or popup with this message only
* LED lights: when the low battery alarm,
* LED lights when charging: Charging LED off,
+ Display settings:
* Open Minimum Illumination: custom light levels
* Automatic brightness
Effects lock screen old style CRT TV
+ Audio settings:
* All volume keys to turn, allows to keep the volume key up or down when the song moved lock screen, press the button to increase or decrease the volume remains the same
* Step it sounds modest salary, this option allows up steps, press the volume up faster
* Safe Sound Headphones: headphone volume toggle safety report
+ General settings:
* Volume keys control the cursor when typing text: Use the volume up button to click control while typing text
* Delete all recently opened apps: Add delete button and clean all sides of the display on the recent applications (hold down the Home button)
* Caller picture full screen: Full screen phone will be more original, this ROM Phone S4 should be only one part
...... There are many other custom
quindi nn è un'opera mia, ho solo fatto in modo da poterla far funzionare secondo i meiei gusti, in italiano, con tastiera italiana, ecc... dualsim ringer, JB-tether ecc.... per il resto è tutto frutto del duro lavoro dell'autore originale/team che hanno fatto veramente un lavorone su questa rom.... per ora, unico neo, mi sembra che la batteria nn la consumi, se la mangia proprio....
cmq....
ho aggiunto anche un software che istalla in automatico, al flash, tutti gli apk a cui siete affezionati, come???
nella SD, createvi una cartella che si chiami: "apks", quindi: /sdcard/apks/, e all'interno ci mettete tutti i files apk che volete siano istallatoi al primo avvio..... flashate sta rom, attendete che istalli tutto, si riavvii (fa 2 riavvii in automatico.....) e godetevi sta splendita rom.....
P.S.: nn fate wipe ecc.... la ROM fa il wipe di suo.... fate sempre un backup completo prima di istallare.... copiate gli apk che volete nella cartella ecc.... flashate, riavviate (senza fare ulteriori wipes ecc...), attendete e via.....
DOWNLOAD, appena sarà uppata la rom, che ripeto, nn è opera mia, io ho solo customizzato ulteriormente alcune cose!!!
ciao!!!
06-08-13, 20:48
ervius
Quote:
Originariamente inviato da spiry79
Ciao ervius, grazie mille per tutta la pazienza e disponibilità che ci dai...
volevo chiederti il link del download dove lo trovo? Prima di flashare a passare alla tua rom che monto attualmente avevo fatto il backup dei dati ma al ripristino in tutte le App mi mancavano le informazioni salvate, per passare dalla tua rom a quella che hai postato come faccio a non perdere tutti i dati? com'è la procedura giusta di backup?
Grazie ancora...
backup tramite clockworkmod..... tutto... poi ripristini tutto tranne system, boot e uboot....
cmq, visto che è uscita una nuova versione del 05.08.2013.... mi dedico un po' al suo modding prima di postarla....
P.S.: ho una nuova versione del JB-tether, ma nn lo sto testando, visto che tra l'altro, mi sto dedicando a questa rom.....
06-08-13, 20:56
enrico1792
Se vuoi lo testo io. Dimmi solo da dove scaricarlo.
@ ervius
nella rom HD4 - SGS4 -5-8-2013 UI il dual sim ringer c'è già nel menù Advanced Setting ---->Modifiche Varie ----->Suonerie Dual Sim
Ciao
07-08-13, 23:21
ervius
Quote:
Originariamente inviato da vademecum
@ ervius
nella rom HD4 - SGS4 -5-8-2013 UI il dual sim ringer c'è già nel menù Advanced Setting ---->Modifiche Varie ----->Suonerie Dual Sim
Ciao
lo so, lo so......
cmq chi volesse, ho postato la ROM hkphone revo hd4 sgs4 ui del 05/08/2013 in questo post
inserito il programma per istallare automaticamente gli apk che volete al primo avvio ed il mio tether natter.....
ciao.
08-08-13, 09:21
enrico1792
Io ho installato il teather natter tramite recovery senza disinstallare la precedente versione. Ho provato ma non va si connette alla rete ma non ad internet. l'altra almeno la prima volta funzionava. Ho sbagliato qualcosa? Come si disinstalla la vecchia versione? Grazie
Quoto qualcuno che ha scaricato può gentilmente metterla su uno shared?
08-08-13, 10:35
ervius
nuova versione tether natter, stavolta dovrebbe funzionare bene, versione 6.0: QUI!
08-08-13, 12:33
rockrider81
Quote:
lo so, lo so......
cmq chi volesse, ho postato la ROM hkphone revo hd4 sgs4 ui del 05/08/2013 in questo post
inserito il programma per istallare automaticamente gli apk che volete al primo avvio ed il mio tether natter.....
ciao.
Ciao Ervius e grazie di esistere ! :p
E' ovvio che la ROM non è tua ma quello che conta sono le anche tue customizzazioni che fanno la differenza.
Per quanto riguarda la batteria prova a fare un controllo sul deep sleep e se appare in una percentuale accettabile ... ovviamente se la ROM è fatta per pompare il cell va a palla ma anche la batteria lo segue ...
Non avevi impostato qualcosa a riguardo ?? :rolleyes:
Quote:
Io ho installato il teather natter tramite recovery senza disinstallare la precedente versione. Ho provato ma non va si connette alla rete ma non ad internet. l'altra almeno la prima volta funzionava. Ho sbagliato qualcosa? Come si disinstalla la vecchia versione? Grazie
Inviato dal mio ZP910 usando Androidiani App
Prova a :
- disattivare i dati
- attivare tether
- riattivare i dati
Installata la versione 6.0 del teather natter su zp 910 con scheda TIM. Finalmente sembra funzionare alla perfezione. Grazie ervius.
08-08-13, 15:30
ervius
Quote:
Installata la versione 6.0 del teather natter su zp 910 con scheda TIM. Finalmente sembra funzionare alla perfezione. Grazie ervius.
bene..... ovviamente. ad ogni messaggio di natting avvenuto, corrispondono 2 avvisi sul super su..... meno di cosi non si può..... in pratica ogni volta che disattivate e riattivate il tether, 2 avvisi al super su! ci può stare come traffico, nel super su intendo!!! ;)
08-08-13, 15:35
enrico1792
Quote:
bene..... ovviamente. ad ogni messaggio di natting avvenuto, corrispondono 2 avvisi sul super su..... meno di cosi non si può..... in pratica ogni volta che disattivate e riattivate il tether, 2 avvisi al super su! ci può stare come traffico, nel super su intendo!!! ;)
A me sino ad ora ne ha dato uno soltanto ogni volta che attivo il tethering.
08-08-13, 15:40
ervius
Quote:
A me sino ad ora ne ha dato uno soltanto ogni volta che attivo il tethering.
allora 2 al primo avvio e poi 1 ad ogni riattivazione.... cosi a memoria non ricordavo.... bhè meglio ancora!!!
Solite domandine :
- o sono orbo o non vedo l'icona supersu , ma la ROM è roottata ? boh ..
- ho installato la tua moddata , tutto bene , ma essendo precedente al nuovo JB Tether 6.0 lo devo prelevare e installare da zip ? giusto ?
NOTE: con cpuspy si capisce il perchè del consumo batteria ma aspetto qualche gg. prima di tirare le somme ..... ;)
08-08-13, 16:23
command0
Qualcuno può gentilmente postare il link?
Grazie:thumbup: