https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4320723
La vedi nel post di Ervius ... un pò più su ... ;)
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4320723
La vedi nel post di Ervius ... un pò più su ... ;)
Appena installata...tra 24h le prime impressioni, ma una cosa è certa: la cosa più bella di questo telefono è avere ERVIUS che lo supporta!!! :D
in download, la testo. quindi non conviene lanciare l'aggiornamento ota giusto?
edit trovati due bugs:
- il primo è il solito di impostazioni batteria, che mette lo schermo all'ultimo posto dei consumi quando dovrebbe essere il prim
- il secondo è il flash dal menu a tendina, si accende ma non si spegne più
dal menu a tendina il flash va bene, si accende e si spegne....
per il consumo batteria, nn saprei, ripeto, massima considerazione per il team e gli autori originari di questa rom..... magari ci sarà un nuvo OTA....
P.S.: la rom che ho postato è OTAta al 05.08.2013 (in pratica ho istallato la versione del 31.07 e poi fatto l'OTA, downloadato tutto sul pc e ricostruita la rom con le mie modifiche!)
Forse il bug del flash dipende dal fatto che non mi funziona la fotocamera, comunque il bug del consumo della batteria è su tutti i cinafonini che ho usato, e c'era anche con la tua rom.
Ho trovato un altro bug ogni tanto lo sfondo invade la schermata, lo fa anche a voi?
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus88
Anche a me non funziona più la fotocamera e tutte le app che la utilizzano vanno i crash compreso la torcia che usa il flash! Come mai?
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
anche a te è morta la fotocamera? quando ti è successo?
Comunque sono incazzato come una iena, la TIM mi ha appena rubato 4€, perché il telefono è andato in crash, è uscito scritto UI DI SISTEMA NON RISPONDE, e il telefono non so per quale motivo ha attivato la connessione mobile sulla tim dove non ho promozione, sarà stato per 2 o 3 secondi e quei ladri mi hanno rubato 4€, domani li chiamo, se non me li riaccreditano, distruggo la scheda e mando a fanculo la tim per sempre.
La devono smettere di fare i ladri legalizzati!
Quote:
A me è morta oggi appena ho installato questa nuova rom, a te era già guasta?
Mamma mia che problemi ... o_O
a me questa ROM funzia a bomba e l'ho messa tramite recovery .
Menù fluidissimi e quasi zero lag .. un minimo nello scatto foto.
Il buon funzionamento è dovuto alla frequenza del processore più alta che a differenza della "Ervius ROM" in questa lavora spesso a manetta (1200 mhz) a discapito un pò della batteria.
Comunque tutto ok , nella norma .
Allegato 75932
Secondo me la vostra si è caricata male , provare a ricaricare tutto con un paio di wipe togliendo tutte le schifezze , la macchina fotografica deve assolutamente funzionare ....
Il sensore di luminosità non si capisce se va o non va boh ... se non andava prima e non va neppure con questa ma proverò meglio fuori al sole .
ALTRO PROBLEMA :
collegato USB al PC mi chiede continuamente altri driver probabilmente diversi da quelli precedentemente installati , capita anche a voi ?
Riconosce bene il cell come memoria di massa e riesco a lavorarci dentro ... bOH ! ma sempre con la benedetta finestra che appare ...
Allegato 75933
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81
Quindi mi consigli il wipe data/factory e cache? Ho notato anche io che viaggia molto a 1200...
Io pulirei bene tutta la memoria e andrei dentro diretto con il Flashusertools ......
Scaricati la versione giusta QUI
A meno che non sia esploso il sensore foto il cell deve andare ....
Frequenza CPU 1200 mhz ??
NB:
Molte ROM hanno il difetto di non andare in deep sleep quando attacchi il caricabatterie e pensandoci bene nelle 19.6 ore indicate ho tenuto il cell in carica 8 ore !!
Ovviamente uno può dire "ma chi se ne frega ... tanto è sotto carica ..." ma questo influisce un pò sulla velocità di ricarica della batteria.
Per Ervius : tu che sei l'esperto prova a pensarci su , nel mio vecchio B92M il problema era stato risolto da alcuni cuochi russi e tutto andava benone, prob. c'è una riga da modificare ... boh ... :-$
Quote:
Quindi la tua è ancora guasta?
io invece sono sempre convinto che siano coincidenze, nemmeno immaginate quante roms ho flashato sul mio tel, sicuramente piu di voi, sicuramente piu volte di voi, anche roms nn compatibili con questo device, per test, eppure, tutto funziona a meraviglia, dopo aver per esempio bloccato tutto e dovuto riflashare con sp flash tool la rom originale.....
Quoto !
i pezzi della ROM possono allocarsi in zone della memoria rimaste "sporche" che generano poi effetti indesiderati .
Dovete rasare bene tutto riflasciando con sp flash tool
Mi ricordo i passaggi delle ROM HD2 senza i task29 e all'accensione si mescolavano perfino gli sfondi .... :p
che tempi .... Cutulla ... Linux Ubuntu su HD2 ecc .... :cool:
Ciao a tutti !! vado in ferieeeee ... finalmente ... rotfl ma con la nuova ROM ed una seconda sim Greca, pertanto vi seguirò anche da Alonissos ...
Quote:
Originariamente inviato da ervius
Secondo te è meglio che flasho l originale e poi metto questa o vado dritto con questa?
Ciao.... Come faccio ad aggiornare tramite ota.... Con questa nuova rom?
Gentili e stimati utenti,
Chiedo anticipatamente scusa se, nel postare in questa discussione, sto commettendo alcune scorrettezze alle regole del sito. È il mio primo intervento, quindi vi chiedo di essere indulgenti.
Sono possessore di uno zopo 810 (o hero 7500) acquistato da meno di un mese. Non aggiungo nulla sul dispositivo,perché lo conoscerete certamente molto meglio di me. Ritengo, tutto sommato di aver acquistato un buon prodotto, nonostante le sbavature tipiche dei prodotti di seconda fascia. Come molti, ho problemi con il tethering. Purtroppo il tethering mi serve per lavoro e se non riesco a risolvere mi tocca cambiare telefono. Ho una sim Wind. La cosa strana è che alcune volte, prende la connessione e funziona (raramente purtroppo). Altre volte, pur connettendosi al PC, non traffica dati, e nell'icona dell'adolescenza connessione del PC compare quel fastidioso triangolino giallo per iindicarmi che non funziona.
Io, cari utenti, non sono esperto come voi, e quando provo anche solo a capire le guide per installare i vostri correttivi, mi impapero e non vado da nessuna parte. Sapreste suggerirmi un professionista che può risolvermi il problema del tethering pagando per la disturbo? Premetto che la stessa sim su un galaxy Wonder naviga in tethering tranquillamente.
Vi chiedo ancora scusa se sto approfittando della vostra pazienza e se sono intervenuto in una sezione errata.
Con grande stima per le vostre conoscenze (e un pizzico di invidia) saluto tutti cordialmente
Massimo
ci sono molti applicativi sul market che, dicono, funzionare, alcuni free, altri a pagamento, ma prima di tutto (potresti usare anche il mio tether natter che trovi qualche pag indietro, la versione v6.....) devi fare il root al telefono, se cerchi in giro, su google: "make root mt6589" o similia, troveria diu certo qualcosa, (o seguire le guide che ho linkato al primo post!) e solo dopo aver "roottato" il tuo cell, potrai usufruire del mio soft per il tether o di qualsiasi altro soft che ti permetta di abilitare il tethering su questo device (ancora meglio se dopo aver fatto il root, installi la mia rom al primo post o quella che ho postato qualche post addietro, ove il tethering è gia abilitato!!!)
decidi tu cosa vuoi fare.....
Grazie di cuore per la celerità della risposta.
A dire il vero, avevo intuito che per usufruire dei programmi fosse necessario fare il root.
Ho cercato di capire come si fa, ma credo che mi manchino alcuni termini specifici nel mio vocabolario, e dopo un po' che leggo perdo il filo di come devo procedere. In ogni caso, se ritenete che non servano competenze specifiche, posso provare a smanettare per cercare di dare questa root. Se ci fosse una guida per principianti (anche non particolarmente svegli) che possiate indicarmi ve ne sarei molto grato
Grazie
ecco appunto........ avevo letto della possibilità di fare l'aggiornamento.....ma montando la tua rom moddata non trovavo l'applicazione........
ok grazie ervius
ps: a me la sveglia non funziona.... cioè l'ho impostata per suonare ad una certa ora ma non lo fà.....poi ogni tanto mi si bagga il touchswiz....mi dice che ha smesso di funzionare perchè anomalo e devo riavviare.......lo ha fatto due volte da quando ho montato la rom quindi ieri pomeriggio
Comunque a nessuno succede il bug che lo sfondo emerge al di sopra?
Devo proprio essere fortunato!
Nessun bug riscontrato sinora: flash da tendina che funziona, si accende e si spegne, fotocamera ok, sfondi bellissimi, nessun fc, sveglia che funziona...
Ho messo l'ultima HD..S4, moddata da ervius (il quale ringrazio molto per la sua indefessa dedizione) e il cellulare è davvero bello e con un sacco di opzioni e programmi.
Il gps resta quel che è, ma questo è risaputo con gli mtk...
Devo dire che ho installato la rom dopo una gran bella pulizia, sia da impostazioni, sia da cwm con tutti i clean immaginabili.
Ho proceduto a reinstallare e non a ripristinare le app... sì è un po' una rogna, ma ovviamente mi ero salvato tutto, e così son sicuro di una installazione pulita.
Quote:
Originariamente inviato da cembalo
Secondo me non sei stato fortunato ma hai fatto la cosa giusta pulendo tutto e reinstallando da zero...a me ora la fotocamera funziona, ho reinstallato da recovery. Però ho notato dei difetti che dirò più avanti, in primis AnTuTu ora mi da 6200 contro i 12800 di prima, poi non mi funziona l esclusione della suoneria in chiamata quando lo capovolgo o spingo il tasto spegnimento...viene aggiorno su altre impressioni...
Ecco: questo è il mio antutu:
Allegato 76200
Anch'io prima arrivavo al massimo 12800, ora, con questa nuova sgs4, oltre all'impressione che sia un po' più fluida anche antutu (per quel che possono valere questi test) mi conferma un maggior punteggio.
Veramente contento :D
o_O Azzz!!!Così sono ancora più incacchiato!!! Beh ora non mi va più di reinstallare ma alla prossima rom pulisco tutto come hai fatto te, anche perchè mi sono accorto di avere 160 app, tra quelle che non uso ed i doppioni penso di scendere alla metà, magari alcune vanno in conflitto tra loro e mi sballano il cell. AnTuTu lascia il tempo che trova ma sicuramente è più lento infatti per aprirmi un gioco "top Eleven" prima ci metteva 15/20 secondi ora un minuto, come il mio vecchio Galaxy Ace e l'anteprima delle immagini ci mette qualche secondo a caricarla...
Qualcuno di voi è riscito a disabilitare la suoneria con tasto o girando il cell?
EDIT: a me compare quell'errore nel Wpa Tester, è normale?!?
http://img708.imageshack.us/img708/104/3t7g.png
http://img43.imageshack.us/img43/3620/vxg.png
Ho fatto il root!
Grande esperienza: fin troppo facile direi
Adesso vorrei installare la la versione v6 del tether nettar. Sull'onda dell'esuberanza ho copiato il file dentro la directory e l'ho scompattato, ma non succede nulla. Come faccio a installare il tether natter v6?
e se volessi installare la rom (che credo sia una versione del sistema operativo... almeno credo)
hai 2 possibilità:
installare una clockworkmod recovery, e da li istallare lo zip del tether natter v6, oppure:
hai il root.
istallare root explorer o un altro explorer che ti dia la possibilità di muoverti nella cartella /system/app.....
fatto cio, prendi il jb_tether.apk che era nello zip, nelal cartella /system/APP/ e lo copi/incolli nella cartella del device /system/app.... poi gli dai i permessi; con root explorer, sono:
prima fila: prima e seconda spunta;
seconda fila: prima spunta
terza fila: prima spunta.....
(rw- r-- r--), fatto!!!
per istallare una rom moddata, vale il discorso della clockworkmod da istallare.... senza di essa, nisba.....
oppure , ti mando in pm il tether natter moddato che puoi istallare comodamente come un apk normale, che credo sia la soluzione migliore, dammi 10 minuti.....
;)
Che dire: quando trovi le persone giuste, che sono gentili e disponibili, il mondo sembra più semmplice.
Grazie di Cuore Ervius.
Attualmente mi trovo una icona con il SU e un'altra con il PdaNet+ ho attivato l'hotspot da quest'ultima e ora sto scrivendo questo messaggio in tethering. Sulla barre delle notifiche del telefono compaiono due icone di hotspot: una tradizionali + una azzurra. Funziona e sono contentissimo. Mi viene voglia di risolvere l'imprecisione del GPS e il vivavoce (ha un volume veramente ridicolo)... ma vedremo
Sicuramente vorrei offrire una birra gelata a Ervius (una birra Messina, che la fanno dalle mie parti) ma, non potendolo fare personalmente, faccio una donazione a questo sito, in onore ad un persona in gamba come Ervius (se qualucuno mi spiega come si fa, gliene sarei grato).
Grazie Grazie Grazie: (meditavo da tempo di passare al grand duos della samsung, adesso mi tengo il mio bello contento!)
Ciao a tutti questo e' il mio primo messaggio
ho installato la rom ZHD4-SGS4-05.08.2013-remodded, molto bella e fluida ,volevo chiedere a Ervius se c'e' la funzione per poter scegliere l'icona batteria che piu piace non la trovo, nelle tue rom ce' in questa?
grazie ancora.......
si l'ho trovato grazie per l'info...
salve ragazzi, vorrei installare anche io questa rom ma non riesco ad installare i driver del cellulare. come posso fare? mi speigo meglio: la prima volta che ho collegato il cell al pc da spento sono riuscito ad installare i driver e lo ha riconosciuto. ora quando collego il cell spento al pc, è come se si staccasse subito e il cell va in carica. spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie
P.S: ma la procedura è la stessa che si usa per installare una rom dal sito ufficiale?
Ciao a tutti. E' possibile inserire gli aggiornamenti al 1° post? Grazie
Ciao a tt volevo chiedere a ervius non è possibile aggiungere l effetto CRT al blocco e allo sblocco del tel?