Ragazzi, ma che differenza c'è tra la rom hd sgs4 e quella di ervius? Se ho installato la rom di ervius posso fare gli aggiornamenti OTA della hdsgs4? Grazie mille
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ma che differenza c'è tra la rom hd sgs4 e quella di ervius? Se ho installato la rom di ervius posso fare gli aggiornamenti OTA della hdsgs4? Grazie mille
Se hai la rom hd sgs4 originale ricevi gli aggiornamenti OTA , se hai la hs sgs4 modificata da Ervius non ricevi in automatico gli aggiornamenti ... devi confidare nella bontà di Ervius , ed aspettare che pubblichi la nuova roma con gli aggiornamenti .
Purtropp Ervius è un po' che non si vede ... o è impegnato in altre cose o ha cambiato telefono ....;)
Ho un problema, la CWM non vede la scheda SD (solo la CWM non la vedo e non ne vede nessuna).
Ho già provato a riflashare la Rom originale con la CWM adatta ma non funziona lo stesso.
Quello che volevo chiedere è:
È possibile flashare codesta custom rom con gli strumenti del PC?
grazie in anticipo
Interessante
Pertanto se Ervius ha cambiato telefono ci conviene passare tutti alla rom SGS4 standard con OTA automatica ? :o
QUI mi sembra sia disponibile una versione per flashtools ... prova a controllare ..
Mi sembra strano che non ti funzioni la CWM ,
ma scusa ... la SD ti funziona con la ROM ?
o_O
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81
Sono sicuro che la legga anche perché se non potrei vedere le foto. Ma è sempre la versione di ervius?
Sarebbe la versione HkPhone HD SGS4 con OTA ecc moddata per Zopo 810 , non modificata da Ervius , ma a detta di tanti funziona a dovere e c'è la versione per flashtools ! .
Prova , magari svegli la SD / CWM e poi ti carichi qualla di Ervius ...
Nessuno che mi aiuta?
Penso qui ... su xda
xda-developers - View Single Post - Zopo Zp810
Non so se per questa ROM c'è un posto ufficiale ...
Anche qui
http://chinaphonearena.com/forum/Forum-ROMs
c'è una bella raccolta di ROM per 810 ed equivalenti ... :)
e questo è il forum HKPhone dell'HD4 dove penso sia l'origine della ROM , devi usare il traduttore perchè è in vietnamita :cool:
http://diendan.hkphone.com.vn/forum....fid=276&page=1
Ragazzi ogni tanto il cellulare mi si blocca e devo per forza riavviarlo per farlo partire! ho provato diverse rom tranne quella di ervisu per la CWM non mi legge la SD. Per favore mi trovate il modo di farmela usare da PC o per lo meno trovarmi una soluzione per non farmelo bloccare più? Grazie in anticipo
Sono riuscito a risolvere mettendo i file all'interno della memoria dello smartphone.
Adesso quello che vorrei chiedervi è perchè non mi si vede la percentuale della batteria. N.B. Ho già flaggato in impostazioni la richiesta di avere la percentuale della batteria.
Fatemi sapere!
È un problema noto Della ROM di ervius
Inviato dal mio HERO H7500+ usando Androidiani App
Ok grazie della risposta.
Comunque raga qualsiasi MOD metto ogni tot (tempo variabile) il cel rimane nero anche premendo il tasto di sblocco! Sto impazzendo con questa, nessuno mi sa aiutare?
ragazzi ma a voi il fix gps funziona?
A me non funziona
Inviato dal mio HERO H7500+ usando Androidiani App
ciao deslok, grazie a te il mio ZOPO funziona bene, purtroppo la ROM di ervius mi da problemi nel suo installer. la HKphone va benissimo, 3g, gps e luminosità funzionano, suonerie si sentono bene ed anche il vivavoce. batteria ottima durata, per avere due suonerie per sim ho installato DualSim Ringtone. Unici nei la vedo un pò "scura" ad esempio nella rubrica e certe App delle store mi dice che non sono compatabili per il mio paese, infatti AnTuTu mi legge il device come HKphone GT-I9100... Tutto ciò in attesa che torni ervius e mi aiuti a sistemare il suo installer...
Ho lo stesso identico problema a me mi si blocca e si riscalda moltissimo vicino all'obbiettivo della fotocamera, me lo fa da circa una settimana, mi sa che mi tocca reinstallare la ROM, ma te che rom stai usando, io quella della ZOPO 800+ trovata su needroms.
Quote:
Originariamente inviato da alkemister
Prova la HKphone...va benissimo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
In relazione alla fantomatica HK PHONE - OTA ecc. vorrei capire se c'è un sito ufficiale in italiano ... in caso contrario sarebbe bene creare un thread apposito per segnalare links news bug migliorie ecc. senza togliere nulla al mitico Ervius che da quanto pare non frequenta più in questo spazio (Ervius ... batti un colpo se ci sei ... :cry: ) .
Pare comunque che il thread ufficiale della ROM HK sia questo :
[ROM update] HD4 - SGS4 UI -29-10-2013- update - HKPhone Revo HD4 - Di?n ?àn HKPhone - Powered by Discuz!
Versione aggiornata 22/10/2013 OTA compresa - scaricabile da QUI
https://docs.google.com/file/d/0B9y3...=sharing&pli=1
OTA singolo per fix e aggiornamento al 21/10
Dev-Host - Revo_HD4_21-10-2013 fixed and update.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Ditemi se sbaglio.
Grazie 1000
Rock
:cool:
Ciao rockrider81, grazie mille per la dritta, io avevo già questa ROM e l'OTA che hai linkato ha portato uleriori ottime migliorie!
Effettivamento credo che dovremmo aprire un nuovo thread, non è giusto "sporcare" queste pagine dell'ottima ROM sviluppata de ervius, anche se si è reso latitante ;-P a te l'onore e l'onere? rotfl
Idem come sopra, ho aggiornato il 4.1.2. con 4.2.1. JB scaricato dal canale Zopo Italia ma purtroppo mi sono accorto che si blocca come prima, peccato perché è un bel smartphone. I problemi sono sorti da una settimana e pensavo che fosse la vecchia room, ma invece no :bd:
Anche il mio da qualche settimana si blocca, e per riaccenderlo devo o staccare la batteria e rimetterla , oppure tenere premuto il tasto di accensione per almeno 15-20 secondi .
Per farlo funzionare ( sulla 1 Sim ) devo disabilitare il 3G ( sono Vodafone ) , lasciando solo GSM il telefono funziona senza problemi .
Ho già provato varie rom e varie baseband , ho disabilitato le frequenze di ricezione in engineer mode lasciando solo quelle italiane , niente da fare ...
Insomma ... da buttare , perchè il venditore cinese da cui l'ho comprato su Ebay non esiste più ... :bd:bella garanzia italiana da 24 mesi !!!
Se qualcuno ha suggerimenti ben vengano , se a qualcuno serve per ricambi , esteticamente è perfetto ;)
Allora piccolo aggiornamento, ho fatto delle prove per circa 2 giorni il mio Zopo 810 funziona benissimo solo se non mi collego alla wfi di casa altrimenti ho notato che si blocca quando va in sten-by in 3g funziona come prima, la batteria mi dura una vita l'ho caricato al max livello 2 notti fa e alle 23 di sera del secondo giorno è ancora al 33% e ne ho fatto l'uso abituale, chiamate giochicchiato e qualche foto..... mistero. Per un cheto vivere per il momento lo tengo così, non lo so se agganciandomi al wfi mi si scarica qualche aggiornamento o qualche cosa che mi manda in crash lo Zopo, bisognerebbe provare come quando si ha un corto in casa attaccare tutte le prese e provarne una alla volta, comunque ripeto che senza wfi il mio Zopo va benissimo per adesso.
Cipo55 a me è successo lo stesso. Ho messo questa rom e continuava a farmelo un giorno ho sfasato e tirato una manata, con in mano lo smartphone, sulla base della mi scrivania con conseguente rottura dello schermo. Ma una bella botta, ha praticamente piegato lo schermo facendolo spaccare e in più aveva anche la custodia in gomma. Per farti capire quanto fosse la botta. Dopo due giorni ha smesso di farmi quel problema "coincidenze? Io non credo" che dire nel caso fossi in un eventualità estrema provaci XD.
Però io ora ho un altro problema, se aggiorno hangout mi viene fuori l'errore Android.process.acore ha smesso di funzionare. Ad altri capita? Avete risolto?
Fatemi sapere bella per tutti
La HKphone sarebbe la rom ufficiale?
no, è per il Revo HD4
che è un clone dello zopo
Ma voi l'avete scaricata dal sito ufficiale? Perchè io ho problemi a registrarmi O.o
Post #621 do rockrider e poi aggiornò OTA
Salve a tutti, ho installato da poco la ROM di Ervius (ero rimasto fedele a quella della casa, sono dell'idea che finchè va bene meglio non cambiare!) e per qualche giorno tutto ok, ora però ho un problema con la wifi.. non sono a casa mia questo weekend, ma con la wifi dei miei non riesco a collegarmi, stranamente! cioè mi ci collego, ottengo l'indirizzo IP, ma la maggior parte delle APP non riconoscono che sono online. Lo stesso facebook mi dice "connessione internet assente" però mi fa vedere e scrivere i post lo stesso, mentre il market non aggiorna le APP ecc..
Ho provato anche a mettere l'ip di un sito per vedere se era un problema di DNS ma non va uguale, ho provato un'altra wireless e ho lo stesso problema.. che può essere??
Risolto..
su alcuni siti ho trovato chi consigliava per problemi del genere, il programma "FXR WiFi fix and rescue". Ha fatto un reset della configurazione del WiFi del mio smartphone e ora tutto funziona!
Meglio cosi...ottima ROM quella di Ervius anche se io ora uso la HkPhone
Inviato dal mio Zopo ZP810HD usando Androidiani App
Ha un sacco di personalizzazioni ... a volte anche pericolose , specialmente per gli smanettoni selvaggi come il sottoscritto .... :p
Consumo basso della batteria e buone prestazioni ...
Dopo averla loopata 3 volte:eek: mi sono autotagliato le mani, ho moddato ed installato una stock normale che si comporta benino , ma non è la HK ... ;)
Interessante.. :)
a me principalmente interessa la stabilità e la fluidità, la rom di Ervius seppur completa e molto ben fatta ogni tanto sembra impallarsi e ci mette anche un secondo a riprendersi, poi qualche volta ha fatto anche dei riavvii da sola.. :'(
Ce l'ho da meno di 10 giorni, aspetto però un paio di settimane ancora prima di tirare le conclusioni!
Ciao
La rom Ervius è super ottima ma ha un settaggio CPU automatico di default un pò bassino ... penso per risparmiare batteria .
Se qualche volta si impalla potrebbe essere per questo motivo , ovvero ha la CPU che non corre proprio al massimo .
Installati dallo store "CPU Spy" e verifica il deep sleep + la massima velocità CPU utilizzata , vedrai che non supera quasi mai 400/700 mhz.
Questo è il motivo che mi ha portato a cambiarla, non avendo problemi di caricabatterie (sono in ufficio ) posso permettermi di farlo funzionare anche un pò più veloce a 1200 mhz e non per i giochi ma per il comparto foto dove c'è bisogno di un pò di potenza in più.
Purtroppo non sono uno sviluppatore Android e non sapevo quale riga andare a modificare così ho installato "No-frills CPU control" e la CPU la regolo autonomamente con questo programmino .
Ora capisco come mai quando faccio una foto l'elaborazione (autofocus e scatto compreso) ci mette di più! grazie per la dritta, anche io utilizzavo No-frills CPU quando avevo il Gallant Duo, anche se lì per il motivo inverso.. la batteria non arrivava a sera! ;)
Provvedo e vediamo come va.. grazie!