Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Allora prova a seguire la serie di comandi che posto qui sotto, sia con la 4.1.2 che casomai dopo con la 4.2 prima di installare il fix.
Appunto, anche con le mie istruzioni il problema sono gli IP e i nomi delle interfacce interessante. Assumendo che lo smartphone abbia un indirizzo 192.168.43.1 e le interfacce ap0 ccmni0 (da controllare eventualmente con netcfg).
su
iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ap0 -o ccmni0
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ccmni0 -o ap0
sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
Anche tu evirus utilizzi questo script?
si, ma solo per il tether wifi, per quello usb cambiano sia il nome dell'interfaccia, sia l'ip range!
ed ovviamente, sono tutte variabili nel mio apk (ip ranges, nomi interfacce), il programma si ricava i nomi e relativi ip e poi applica di base lo script che hai postato tu!!!
-
attenzione lo zip audio postato da ervius per i comandi extra non applicatelo su altre rom altrimenti il cell si sputtana..a me andava in loop infinito e non si avviava + e ho dovuto formattare e flashare con una vecchia rom.
-
Quote:
Iori82
attenzione lo zip audio postato da ervius per i comandi extra non applicatelo su altre rom altrimenti il cell si sputtana..a me andava in loop infinito e non si avviava + e ho dovuto formattare e flashare con una vecchia rom.
? ? ?
-
Quote:
wlf
Allora prova a seguire la serie di comandi che posto qui sotto, sia con la 4.1.2 che casomai dopo con la 4.2 prima di installare il fix.
Appunto, anche con le mie istruzioni il problema sono gli IP e i nomi delle interfacce interessante. Assumendo che lo smartphone abbia un indirizzo 192.168.43.1 e le interfacce ap0 ccmni0 (da controllare eventualmente con netcfg).
su
iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ap0 -o ccmni0
iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ccmni0 -o ap0
sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
Anche tu evirus utilizzi questo script?
Fatto con la 4.1.2 ,
broblema ...
l'ultima riga mi rende un " sysctl: not found " :p
-
versione 1.5 della rom al primo post.
aggiunto tutti i fix postati per la 1.4
-
Quote:
rockrider81
Fatto con la 4.1.2 ,
broblema ...
l'ultima riga mi rende un " sysctl: not found " :p
l'ultimo comando lo puoi sostituire con:
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
-
Quote:
paolothlw8
Vedo che ci sono dei Linuxiani nei paraggi ... ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
paolothlw8
ORA FUNZIONA ! rotfl
Sto scrivendo ora con tethering WIFI - abbo Vodafone 1 gb
Complimenti !! :rolleyes:
Allegato 65546
Ora scarico la nuova release di Ervius che ringrazierò in eterno per sempre .
Da quando ho capito include lo stesso script.
L'unica perplessità è se più avanti troveranno qualche trucco per bloccare di nuovo tutto ...
che stress ...
Mi sa che oggi passo alla Vodafone per chiedere chiarimenti.
-
Quote:
ervius
? ? ?
qualche pagina fa avevi creato un file zip con in queale si potevano aggiungere extra al pannello delle impostazioni audio...bene con alcune rom va con altre manda in loop infinito il cell al momento della sua accensione...l unico modo per ripristinare il cell anche se rootato e con cwm è quello del format e del flash tramite sptool..non va in recovery.
-
Quote:
Iori82
qualche pagina fa avevi creato un file zip con in queale si potevano aggiungere extra al pannello delle impostazioni audio...bene con alcune rom va con altre manda in loop infinito il cell al momento della sua accensione...l unico modo per ripristinare il cell anche se rootato e con cwm è quello del format e del flash tramite sptool..non va in recovery.
mi pare ovvio che i fix che posto per questa rom sono per questa rom, e su questa rom funzionano bene, altrimenti non li posterei, poi che vadano bene o meno su altre, è un altro paio di maniche.... cmq grazie per l'avviso... ;)
P.S.: e ovviamente se nello zip per cwm, ci sono files di sistema, quali settings.apk, systemui.apk, framework.apk..... fate bene attenzione ad istallarlo..... li si che vi manda il cell in bootloop..... (se la versione e build delka rom stessa nn coincidono con la mia!!!!!)