ervius V1.1
ervius 1.4
La v1.1 era un'installazione vergine..
;D
Visualizzazione stampabile
ervius V1.1
ervius 1.4
La v1.1 era un'installazione vergine..
;D
Salve a tutti scusate ma non sono riuscito a trovare un link per scaricare la ROM di EVIRUS (magari anche una guida) potete linkarlo?
Il mio zopo con ROM stock 4.2 funziona perfettamente (GPS e tethering) ma volevo provare la tua ROM? trovato qualche bug finora?
Comunque ti ringrazio ,credo a nome di tutti i zopisti, per il lavoro che fate per aggiornare e migliorare lo smartphone.
provato a cercare nel primo post?!?!?!
x me nn ne ha, almeno fino ad ora tutto sembra andare bene, poi dovrebbero essere piu gli utenti a saperti rispondere in merito.
P.S.: se il tether va gia di suo, o hai una sim "3", o il tuo piano tarffario per la connessione dait nn ha alcun blocco di suo.....
Ciao, ottima rom, ma non si potrebbe avere anche nel menu impostazioni di sistema la luminosità automatica?
@Ervius
anzitutto grazie per il tempo che ci dedichi.....
..da ieri sono possessore anche del nuovo C2 (l'ho comprato per mio fratello ma prima ci voglio smanettare per renderglielo più performante ....)
..le ROM però disponibili per questo telefono non sono il massimo.....anche perchè è uscito da poco.....
il problema principale però è che ogni volta che voglio provare una nuova ROM devo riflasharla e perdo anche la recovery e il root (spero di essere stato chiaro.....mi si cancella l'applicazione supersu...)
questo telefono però non và in recovery con una combinazione di tasti ma con una procedura un pò piùà complessa che ho appreso dal forum....
mi domandavo:
è possibile, per noi comuni mortali, trasformare una rom predisposta come flash in un altra in formato zip (come esempio la tua) ?....in questo modo eviterei di rifare il root......
...ma tu..visto che hai provato anche a spostare rom su altri telefoni.....hai avuto già esperienze con il c2 ?
Ciao ervius.....
Dopo l installazione della tua room 1.5 e necessario procedere alla installazione della baseband o vi è già inclusa?
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
devi usare la kitchen dsixda kitchen, e dumpare il file: system.img e da li partire con una rom .zip..... ci sono molti tute a riguardo.
la baseband del 08.05, nn è compatibile col flash, nel senso che se la inserisoc in rom, poi il tel nn prende piu una tacca nel modulo telefono, io nn ho problemi con l'originale, poi se vuoi, puoi flashare la baseband che vuoi, dopo aver istallato la rom.
Allegato 66051 non ho l'auto nel menù display
qualcun altro non ha la spunta "luminosità automatica" nel menu luminosità????? xchè a me c'è.... e credo anche a tutti gli altri.....
fai cosi, fai un backup completo, poi reistalli la rom senza fare alcun resotre e sopratuttto facendo i wipes, e dimmi se la vedi....
altra cosa, che versione hai della rom, xchè nella 1.5 il menu settings nn dovrebe essere trasparente, ma a sfondo nero!
salve,
ho installato la rom 1.5 speranzoso nel tethering che funzionasse, ma niente da fare,il pc continua a non navigare, ho una si h3g business contratto powefull. con altri terminali dual sim ma non andoid 4.2 funziona.
Posso tentare altre strade o sono condannato?
strano, dovrebbe funziare, hai dato i permessi di root al "jb_tether"???
poi, apri la connessione mobile, attivi il tether wifi ed attendi il messaggio: "therer was natted successfull", poi connetti il portatile al device in wifi, per la connessione tether usb, le cose cambiano, dopo aver collegato il cavo ed attivato il tether usb, attendi qualche minuto, dapprima nn si connette dandoti connessione limitata, ma dopo poco ricomincia a cercare una rete valida (ip range non microsoft) e si connette a meraviglia.....
prima di flashare la rom ervius 1.5 non è necessario effettuare nessun wipe? al momento ho la 4.2 europa
Al primo tentativo di installazione della ROM ho avuto dei problemi. Al momento di installare le apk selezionate è uscito dalla elenco delle app al 90% ed è tornato alla schermata di recovery. Riprovò tutto daccapo selezionando i wipe e non modificando nulla e questa volta l installazione giunge al termine correttamente facendomi cliccare sul tasto finish che prima non mi era apparso. Una volta avviato il sistema, è stato necessario ripristinare l imei. La rete Tim switcha tra edge ed h+ in continuazione per cui ho bloccato la SIM in wcdma. Con speedtest i ping sono molto lenti (provato diversi server) ma le velocità di up e down decisamente buone. Purtroppo tutto il sistema è molto laggoso. La tastiera è lentissima, il menu a tendina pure. La velocità del wireless è calata drasticamente. Sarò sfortunato io,purtroppo questa ROM sul mio dispositivo gira davvero lenta. Ervius c'è qualcosa che posso aver sbagliato o qualche settaggio da modificare ? Grazie
non credo si possa fare qualcosa, x il 3g puoi provate la base band del 08.05, x il resto non saprei, non sei il primo a parlarmi di lagg, ma sul mio terminale tutto fila liscio..... se hai fatto un restore, prova prima la rom senza alcun restore e vedi se ha gli stessi difetti.....
Non ho eseguito nessun restore. Provo a mettere la nuova baseband.
Ciao Ervius
ho testato bene tutto , anche il reparto foto e video , ma la nota dolente è che con lo script "salva batteria" attivo si nota un sensibile rallentamento della velocità di elaborazione e funzionamento di tutto , messa a fuoco , scatto ecc. .... qualche lag fastidioso e brutto da vedere ... ho rinominato il file , riavviato , e tutto è tornato ok.
Purtroppo alcuni pezzi della ROM tipo lo scatto foto sono complessi e + avidi nei confronti del processore ecc. pertanto bisogna aprire le valvole e dare il massimo , mentre con lo script attivo il telefono lavorava praticamente sempre a 497 mhz ... un pò pochino ...:rolleyes:
Ora lo tengo così per qualche giorno , poi proverò a modulare qualche parametro con ROM Tollbox Pro che ha un reparto CPU con qualche valore semplice da cambiare e che con il mio vecchio cinafonino funzionava a dovere , magari si può trovare li qualche parametro giusto da applicare al tuo script , boh ... parlo da capra ignorante ...
;)
buono a sapersi!!!
@ ervius
Sarebbe davvero comodo avere la regolazione del volume come in foto.. Premendo direttamente i tasti fisici laterali.. Si può fare?
Installata la 1.5 non riesco a cambiare lal icona batteria, da impostazioni batteria non mi compare nulla.
Non mi funziona più la fotocamera, pensavo fosse un problema della ROM, ma anche ora installando la 1.5 non funziona più:banghead:
Cosa posso fare?
Spoiler:
Come si fa a verificare che l md5 sia esatto?
Solo per la cronaca..
se attivo il WiFi non viene visualizzata l'icona ..
Thanks
Grazie ervius!
Mi sono sbattuto per giorni a fixare i davvero tanti problemi (di gioventù?) di questo smartphone, per poi scoprire che se avessi da subito installato la tua rom tutto sarebbe filato via liscio come l'olio :-)
GRAZIE!
A me sembra funzioni tutto quello che ho provato, l'autonomia è ottima, non utilizzo il bt, ma il tethering funziona bene, unica nota non positivissima è il gps che non è sto granché: non è velocissimo, neanche precisissimo (soprattutto se il segnale scarseggia appena un po', infatti talvolta lo perde), ma credo che sia un problema comune di questo processore... Magari riproverò a fare i settaggi di agps ed epo con mobileuncle per vedere se migliora.
Oddio io ho il confronto con Note 2 che ritengo essere il migliore smartphone android che io abbia mai provato (non ho provato s4) e dunque questo 810 ha un confronto diretto in casa assai difficile, ma se la batte comunque benissimo, rapporto qualità prezzo impareggiabile!
Domanda banale. Avendo ancora la 4.1 posso mettere ugualmente questa rom o devo prima aggiornare alla 4.2.1? Grazie.
Buongiorno rega'.,.,., chi mi puo' aiutare x un problema sul mio dispositivo? funziona tutto alla grande con questa ROm di Ervius,.,. l'unica pecca e ke nn mi funzica il navigatore,.,.., o meglio nn mi aggancia i satelliti,.,. da premettere ke ho fatto i test fuori le mura,.,. e messo in azione su strada x oltre 30 minuti,.,.ma niente da fare,..,., mi date na' mano su come fare? Grazie
vai a questo link:
https://www.androidiani.com/forum/zo...p800h-186.html
post nr. 1855
prova e facci sapere se risolvi
Ciaro ervius, complimenti per la rom.
Ho flashato la tua rom dopo aver letto che hai messo il launcher s4(Vengo da smartphone samsung da qualche anno), rom perfetta in tutto.
Volevo chiederti se è possibile avere la status bar trasparente? c'è qualche mod per poterlo fare? grazie e ancora complimenti.
Ho scoperto oggi che l'otg non funziona, anche nei settaggi non vede nulla pur essendo attaccato, con la rom europe so per certo che funzionava, altri hanno questo problema? O è solo mio?
Grazie in anticipo.
Ps: ovviamente stessa chiavetta e stesso cavo perfettamente funzionanti su altri dispositivi
Inviato dal mio ZP810 usando Androidiani App
Perfetto.,.,. funziona benissimo,.,.,. Grazie ancora,.,,.,. adesso altro problemino,.,. devo installare il Tom Tom e mi dice che la cartella del Tom Tom devo metterla nella Home principale del telefonino,.,. ma non sto' capendo come devo fare,.,.,. qualcuno mi aiuta?? Grazie ancora