CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Partizione Sd card How to..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di wappooo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    338
    Smartphone
    zopo zp950+ //asus tf300t

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Partizione Sd card How to..

    allora, direi che si possono scrivere due righe brevi brevi sul come farlo.. però ho un problema.. lo zopone non mi riconosce la ext4 con link2sd e mi dice di provare con Fat 32... mi chiedevo.. se io uso una monopartizione da 32 gb sulla samsung classe 6 da 32 che ho... e aprendo link 2sd scelgo Fat32. che ne dite ?


    cmq io uso minitool partition wizard..

    1) aprire programma e cliccare sulla SD
    2) cliccare Delete partition
    3) selezionare sulla sinistra " create " e decidere le dimensioni della partizione.. la prima farla Fat32 e primary
    4) la seconda farla in Ext4 sempre primary .
    5) quindi premere apply e aspettare che sia tutto ok..
    6) inserita la sd nel cell e aperto link2sd scegliere ext4


    per le dimensioni della partizione.. sta tutto al buon senso credo ( correggetemi se sbaglio )
    leggevo più di un anno fa che si poteva fare su una sd da 8GB fino a 2o3 GB di partizione.. immagino per non andare a guastare le possibilità di archiviazione di file sulla sd FAT32 .. quindi a tentativi sui miei device sono arrivato alla 32 GB con 11 Gb partizione Ext4 e 18 Gb di Fat32

    :P
    Ultima modifica di wappooo; 22-04-13 alle 18:01

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di diniket


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy Note 3 LTE

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    un po scarna, per esempio potresti spiegarci di quanti GB fare le dimensioni delle partizioni e quale delle due deve essere considerata primaria per le applicazioni
    il problema del ext4 è dovuto al kernel, essendo una rom stock se non implementano il modulo stai fresco ...
    CWM & Root Zopo 950+ (950H)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di medrona


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    London_UK
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Note3_ThreeUK

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 90 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wappooo Visualizza il messaggio
    allora, direi che si possono scrivere due righe brevi brevi sul come farlo.. però ho un problema.. lo zopone non mi riconosce la ext4 con link2sd e mi dice di provare con Fat 32... mi chiedevo.. se io uso una monopartizione da 32 gb sulla samsung classe 6 da 32 che ho... e aprendo link 2sd scelgo Fat32. che ne dite ?


    cmq io uso minitool partition wizard..

    1) aprire programma e cliccare sulla SD
    2) cliccare Delete partition
    3) selezionare sulla sinistra " create " e decidere le dimensioni della partizione.. la prima farla Fat32 e primary
    4) la seconda farla in Ext4 sempre primary .
    5) quindi premere apply e aspettare che sia tutto ok..
    6) inserita la sd nel cell e aperto link2sd scegliere ext4

    :P
    Tutte le volte che ho usato LINK2Sd , non ha MAI visto altro che non fosse una seconda partizione FAT32.....Su SD da 8Gb , 6GB per le mie cose ed il resto per link2sd . in questa maniera ha sempre funzionato alla grande .
    Naturalmente con MINITOOL e tutte e due partizioni PRIMARIE in FAT32 ...
    Questo non è un centro assistenza , dove abbiamo il diritto di pretendere PER FORZA aiuto....Ma un forum di volenterosi...E se qualche volta ringraziamo , non gli facciamo diventare ricchi e famosi.Ma, gli gratifichiamo delle ore (loro) perse per risolvere un problema o un dubbio

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di wappooo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    338
    Smartphone
    zopo zp950+ //asus tf300t

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ok, ho messo la jaynes e mi ha riconosciuto la ext4..

    effettivamente per le partizioni uno può fare un pò come vuole credo.. io ho letto diverse guide e spesso però erano vecchiotte con aggiornamenti a telefoni con poca rom e simili.. leggevo di 8 gb di sd metterne 2o3 di partizione.. insomma una cosa equilibrata .. io ho fatto sulla 32gb 11 di partizione e il resto fat32..


    perfettamente funzionante.. ora con la rom non mi da nemmeno il problema sul montare la sd..

  6. #5
    Androidiano L'avatar di diniket


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy Note 3 LTE

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    non è chiaro però: la prima partizione cioè fat32 che userà link2sd dovrebbe essere molto piccola perchè li andranno solo i collegamenti ovvero link (file di esigue dimensioni) mentre sulla ext4 i file veri e propri, quindi la seconda partizione dovrà essere più grande!
    Su una 64 gb la prima partizione potrei lasciarla anche di solo 1 GB e la restante di 63 GB.
    1GB solo per file di link2sd mi sembrano davvero tanto, cmq...
    Ditemi se sbaglio...
    CWM & Root Zopo 950+ (950H)


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di wappooo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    338
    Smartphone
    zopo zp950+ //asus tf300t

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    mm esattamente non ti so dire.. io so che ho riempito partizioni sd con 6o7 gb.. quindi non so proprio dirti.. io uso link2sd e non faccio sposta su sd ma crea collegamento.. forse il contrario .. sulla ext4 va l'app mentre sul telefono il collegamento.. :P correggetemi se sbaglio !

  8. #7
    Androidiano L'avatar di diniket


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy Note 3 LTE

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    qui direi che è parecchio d'aiuto https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post3336627
    CWM & Root Zopo 950+ (950H)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve vorrei riprendere la discus sulla partizione ..
    in quanto a me ha funzionato la procedura con mini tool per una scheda da 4 gb.3 gb di fat 32 e 1 gb in ext4, ed il mio s4 mini con cwm 11 nightly, ha letto la ext4 tranquillamente, per poi poter usare link2sd.
    quindi di conseguenza avendo un sd da 32 gb per dare più corpo alla memoria del s4 mini ho deciso di effettuare la stessa procedura con mini tool....e toh, sorpresa , non ha funzionato in quanto mini tool al momento di formattare la parte più piccola della memoria in ext4 me la memorizza come "other" e quindi quando la vado a inserire nell s4 mini, link2sd non funziona, non riconoscendo la ext4.
    dunque porfa aiutatemi a capire----- perché mini tool con una sd da 4 gb fa perfettamente il suo lavoro e poi lo stesso non è così con sd da 32gb class 10 della Samsung?--------
    grazie per la comprensione... aiutoooo!!! :-))))

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema:
    Con Samsung 8GB:
    - 1a partizione 2GB FAT32
    - 2a partizione 6GB Ext4 tutto funzionante (e minitool p.w. riconosce la 2a partizione correttamente)
    - Link2SD tutto funzionante!

    Provato con Samsun Evo 125GB --> La 2a partizione nn è riconosciuta mai da Link2SD (qualunque sia la dimensione e il FS Ext2,3,4 o FAT32 !!)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oiii....
    soluzioni..?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy