CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 31 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 302
Discussione:

[MODDING] ZTE V987 | Recovery | Flash | Ripartizione Memoria Interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao volevo chiederti un informazione


    Sonia93

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rednax
    Originariamente inviato da rednax
    il telefono continua a bloccarsi con le chiamate in uscita! E' vero che la rom 4.2.1 risolve il problema! se passo alla rom 4.2.1 dopo posso reinstallare una ad una tutte le app che avevo prima? anche quelle a pagamento(senza pagare di nuovo)?

    alla fine del post dove bruno specifica le "novità" ci sono anche

    => Patches: Fixed insecure kernel
    => Add-on update: Most recent version of GravityBox

    di cosa si tratta? bisogna farle per forza?
    UP qualcuno puo darmi lumi...

    Io con la 4.2.1 (v3) non ho il problema che descrivi.
    Per passare ad una nuova ROM ( assumendo che sia root e con recovery cwm ), io faccio cosi:
    - backup applicazioni con titanium backup
    - backup SMS con SMS backup & restore
    - nandroid backup da cwm ( backup dell'intero sistema da recivery cwm)
    - full wipe ( factory reset DA RECOVERY CWM)
    - installazione nuova ROM ( install zip da cwm)
    - ripristino delle applicazioni con titanium backup e degli SMS con SMS backup & recovery
    - è anche possibile ripristinare le applicazioni e i dati utente da cwm da restore - advanced e restorare /data. Meglio evitare quando si passa da una versione diversa di android. Io preferisco usare titanium

    La patch di cui parli, come spiegato nel thread su xda, riguarda i comandi adb: se non sai cosa sono o non li usi, non è necessaria.
    La ROM di bruno comprende già Gravity box, per cui viene ricordato che ci possono essere aggiornamenti di questo programma che apportano migliorie; questi aggiornamenti vengono segnalati da bruno sul thread di xda o comunque li puoi trovare sul thread di Gravity box sempre su xda (da usare li zip da installare da recovery cwm)


    Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 17-09-13 alle 20:45
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  4. #113
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho questo V987 comprato su Mixeshop da una decina di giorni.
    Essendo molto profano in materia di installazione ROM, vorrei lasciare tutto com'è poiché l'ho personalizzato tantissimo, mi piace molto e non vorrei cambiare assolutamente ROM [Android 4.1.2 - kernel: 3.4.5 Versione Build V1.0MOD by BM (23-04-2013)]
    Fatta questa premessa:
    Sino ad oggi tutto OK ma, quando ho provato ad utilizzare l'hotspot ( tethering ) WiFi, Non sono riuscito a collegarvi nessun dispositivo. Ho provato sia senza impostazioni di sicurezza che con WPA e WPA2 senza alcun risultato. Ho una connessione dati Tim con punto di accesso ibox.tim.it. (Ho provato anche ad attivare i dati dopo l'hotspot, niente)

    Ho letto un po vari post in questa discussione ed in quella dello ZOPO, a seguito dei quali ho scaricato i seguenti file:
    - working_tether_update_v5.zip
    - tether_natter_no_lot_supersu_v6.zip

    Ora, vorrei chiedervi, innanzitutto, se uno di questi file può essere caricato tranquillamente, da recovery, tenendo la mia ROM e senza cambiare nulla. Quindi, quale dei due scegliere e, magari, una miniguida per eseguire l'operazione da parte mia (abbastanza caprone).

    Ho letto che per entrare in recovery, da ZTE V987 completamente spento, occorre premere e tenere premuto VOL. SU e tasto accensione; appena appare il logo di avvio, rilasciare i tasti e, per navigare nella recovery, utilizzare i tasti volume. Quindi sin qui ok.. Poi?

    Ringrazio anticipatamente qualsiasi anima Pia che voglia aiutarmi. Ciao.

    Giuseppe


    (EDIT: ho dimenticato di dire che, a seguito di una guida, sempre su questo forum, modificando due numeri in un file contenuto nel percorso /system/etc/vold.fstab, ora il dispositivo mi vede la sd da 16 gb come memoria sua interna mentre, invece, mi vede come sd esterna, quella da 1,77 gb che in realtà era quella interna. Magari, prima di procedere all'esecuzione della patch, devo un attimo ripristinare le memorie come erano all'inizio???)
    Ultima modifica di lupetto977; 19-09-13 alle 22:13

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    No non è necessario.

    Installa il secondo file ( v6 ) da recovery.
    Copia prima il file sulla sd.
    Per entrare in recovery come hai detto ( solo, dopo che è comparso il logo zte , rilascia solo power e mantieni premuto vol+ fino alla comparsa della recovery) devi aver deselezionato avvio rapido da impostazioni / accessibilità.
    In recovery scegli install zip e poi install da internal o external memory ( vedi come ti vede le memorie la recovery) e seleziona il file.
    Torna al menù principale con go back e fai reboot system.

    Detto questo, come a me, mixeshop ti ha installato la v1 della ROM di bruno.
    Tieni presente che l' ultima, la v3( e anche la v2) apporta diverse migliorie (tra cui il tether funzionante senza patch e include gravity box) e esteticamente uguale alla v1.
    Non so come hai personalizzato il tuo sistema, ma, generalmente facendo un backup della configurazione del launcher, usando titanium backup, pur con un full wipe ci si impiega una ventina di minuti ( qualche pagina fa ho descritto i passi che faccio io)

    Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  6. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    lupetto977 (20-09-13)

  7. #115
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    No non è necessario.

    Installa il secondo file ( v6 ) da recovery.
    Copia prima il file sulla sd.
    Per entrare in recovery come hai detto ( solo, dopo che è comparso il logo zte , rilascia solo power e mantieni premuto vol+ fino alla comparsa della recovery) devi aver deselezionato avvio rapido da impostazioni / accessibilità.
    In recovery scegli install zip e poi install da internal o external memory ( vedi come ti vede le memorie la recovery) e seleziona il file.
    Torna al menù principale con go back e fai reboot system.

    Detto questo, come a me, mixeshop ti ha installato la v1 della ROM di bruno.
    Tieni presente che l' ultima, la v3( e anche la v2) apporta diverse migliorie (tra cui il tether funzionante senza patch e include gravity box) e esteticamente uguale alla v1.
    Non so come hai personalizzato il tuo sistema, ma, generalmente facendo un backup della configurazione del launcher, usando titanium backup, pur con un full wipe ci si impiega una ventina di minuti ( qualche pagina fa ho descritto i passi che faccio io)

    Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App


    Grazie mille x il tuo intervento. (Ti ho ringraziato con l'apposito click infatti...)
    Però, purtroppo, pur avendo installato la patch (sembra tutto sia andato bene, SuperSu mi ha chiesto solo una volta, all'avvio del tether, di consentire l'accesso), pare ch enon funge. Ho nuovamente provato con wpa e wpa2... Forse sbaglio qualcosa?
    Sarà forse la mia Tim (a contratto non prepagata...) a dare problemi all'hotspot? Ho provato, con wpa, a togliere la connessione dati, staccare e riattivare l'hotspot e riattivare la connessione dati; poi ho ricollegato l'altro dispositivo, ok, mi dava connesso.. ma nulla. Nel browser non si carica nulla...
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  8. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Devi scusarmi. Non ricordavo ( e tu lo avevi anche scritto) che la v1 è una 4.1.
    Le patch 5 e 6 sono per 4.2.
    Dovrebbe funzionare la patch che sempre l'utente ervius aveva fatto per lo Jiayu g3 che aveva ROM 4.1.
    Ho visto che in link che c'è sul thread del g3 non è più valido, ma io dovrei averlo.
    Appena lo recupero te lo posto.
    Scusami ancora


    Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  9. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    lupetto977 (20-09-13)

  10. #117
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Devi scusarmi. Non ricordavo ( e tu lo avevi anche scritto) che la v1 è una 4.1.
    Le patch 5 e 6 sono per 4.2.
    Dovrebbe funzionare la patch che sempre l'utente ervius aveva fatto per lo Jiayu g3 che aveva ROM 4.1.
    Ho visto che in link che c'è sul thread del g3 non è più valido, ma io dovrei averlo.
    Appena lo recupero te lo posto.
    Scusami ancora


    Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App


    Senti, appena lo trovi mi farebbe piacere averlo ma devo dirti che "STA FUNZIONANDOOOOOOOO... IUHUUUUUUUUUUU!!!"
    Ho smanettato un po: sono entrato nelle app in uso, ho terminato la patch... ho riavviato il dispositivo (magari il terminare l'app non c'entrava nulla ma andava solo riavviato di nuovo) e, per magia, l'altro dispositivo sta navigando :P connesso a questo bellissimo v987
    Non saprei, quindi, come mai ha funzionato pur essendo una 4.1... ho riavviato anche una seconda volta e, questa volta, con riavvio veloce e collegando, normalmente, prima i dati e poi l'hotspot ed ha rifunzionato. Preciso che ho messo l'hot spot senza sicurezze (senza password) e credo che così lo lascerò (non si sa mai...)
    Fa comodo, comunque, avere anche l'altro file se lo trovi (in questo caso, come si disinstallerebbe il v6, potrei solo disattivarlo???)
    Ciaaaaaooooo
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  11. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Senti, appena lo trovi mi farebbe piacere averlo ma devo dirti che "STA FUNZIONANDOOOOOOOO... IUHUUUUUUUUUUU!!!"
    Ho smanettato un po: sono entrato nelle app in uso, ho terminato la patch... ho riavviato il dispositivo (magari il terminare l'app non c'entrava nulla ma andava solo riavviato di nuovo) e, per magia, l'altro dispositivo sta navigando :P connesso a questo bellissimo v987
    Non saprei, quindi, come mai ha funzionato pur essendo una 4.1... ho riavviato anche una seconda volta e, questa volta, con riavvio veloce e collegando, normalmente, prima i dati e poi l'hotspot ed ha rifunzionato. Preciso che ho messo l'hot spot senza sicurezze (senza password) e credo che così lo lascerò (non si sa mai...)
    Fa comodo, comunque, avere anche l'altro file se lo trovi (in questo caso, come si disinstallerebbe il v6, potrei solo disattivarlo???)
    Ciaaaaaooooo
    Dovrebbe essere questa apk (non zip da recovery)
    hxxps://dl.dropboxusercontent.com/u/86254823/tether_jb_ervius.apk
    - sostituire le prime due x con delle t -


    Se sta già funzionando con quella per 4.2 meglio
    Io pero' la wpa2 la metterei
    Ultima modifica di yatta; 20-09-13 alle 16:47

  12. Il seguente Utente ha ringraziato yatta per il post:

    lupetto977 (20-09-13)

  13. #119
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere questa apk (non zip da recovery)
    https : //dl.dropboxusercontent.com/u/86254823/tether_jb_ervius.apk
    togliere gli spazi; che stress mettere un link

    Se sta già funzionando con quella per 4.2 meglio
    Io pero' la wpa2 la metterei

    Grazie 1000... Però non riesco ad ottenere risultati con quel link, neanke togliendo gli spazi o mettendo http senza la s....
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  14. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000... Però non riesco ad ottenere risultati con quel link, neanke togliendo gli spazi o mettendo http senza la s....
    Riprova ora (nello stesso post): qui è un po' complicato mettere un link a dropbox (ci sarà sicuramente un buon motivo.....)

Pagina 12 di 31 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy