CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 31 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 302
Discussione:

[MODDING] ZTE V987 | Recovery | Flash | Ripartizione Memoria Interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lupetto977

Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ho bisogno di AIUTO vi prego.

Con la ROM V1.0MOD feci delle modifiche seguendo la seguente GUIDA di Koleman

Se usi una SD esterna (denominata SDCARD2) il telefono scrive sempre e comunque sulla memoria del telefono (SDCARD).
    E' necessario invertirle. Per farlo devi:
    - entrare con " Root Explorer" nella cartella /system/etc.
    - metterla in scrittura (premendo Mount R/W, tasto in alto)
    - posizionarsi sul file vold.fstab, fare un tap e scegliere "Open in a Text Editor"
    - modificare le seguenti righe:
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
    in
    dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
    (è sufficiente modificare soltanto la parte in grassetto).
    - salvare il file, ripremere il tasto "Mount R/O" per rimettere la cartella in sola lettura
    - spegnere il telefono
    - staccare la batteria per qualche secondo (senza questo a me non funzionava)
    - riavviare.
    Ora le due card saranno invertite.
    Sarebbe conveniente fare questa operazione prima di installare una qualsiasi applicazione (altrimenti il sistema perde i riferimenti/locazione dei files di applicazione)

e tutto andò bene...
    Oggi ho installato con buon esito l'ultima ROM (la 3.1) ma ho notato che, andando in Impostazioni/Memoria, vedevo
    ARCHIVIO INTERNO da 0,98 GB totale
    SCHEDA SD da 14,91 GB totale (la mia microSD da 16GB)
    MEMORIA TELEFONO 1,77 GB totale
    e già qui mi è sembrato strano visto che con la V1 la MEMORIA TEL appariva subito sotto l'ARCHIVIO INT.
    altra cosa stranissima, andando in Gestione Applicazioni, da sinistra verso destra:
    "SCARICATE" (0,98), "SCHEDA SD" (14,91), "IN USO" (RAM), "TUTTE" (0,98)
    stranissimo perché, se non vado errato, prima, la seconda da sinistra, su cui potevo spostare le app dall'archivio int.,era "MEMORIA TEL." e, inoltre, la memoria da 1,77 che fine ha fatto?
    Bah.... ho comunque rifatto la procedura della sovrastante guida modificando quel dile in system e, purtroppo, come scheda SD su cui spostare le app vedevo solo quella interna da 1,77 per cui ho ripristinato il file...
    Come posso fare per associare questo 1,77 GB al restante 0,98 senza intaccare il resto?
    Ma è normale che ora, come impostazione primaria della ROM le app si spostano su Scheda SD anziké la Mem. telefono o non ci sto + capendo nulla?
    Devo aspettare un consiglio/guida (x favore italiana) su come fondere queste memorie prima di installare qualsiasi app?
    GRAZIE mille per qualsiasi eventuale aiuto
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

2.  
    Androidiano L'avatar di paudino

Smartphone
    ZTE V987 - Nubia Z7 mini

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

IDEM sul mio V987

ARCHIVIO INTERNO 1,97 GB
    MEMORIA TELEFONO 785 MB

ci siam persi un GB da qualche parte...

paudino

opss non avevo letto il post #25
    Ultima modifica di paudino; 18-11-13 alle 15:22

Smartphone

Ringraziamenti
    510
    Predefinito

Per favore, mi occorre un aiutino....
    Volevo unificare l'archivio interno con la memoria telefono. Ho fatto il backup della ROM in Recovery come da istruzioni contenute all'inizio di questa discussione, poi ho scaricato ed installato sia "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk" che "meteos-mtk6589-rom-edit-en.apk" ma purtroppo, in entrambi i casi, l'app da una schermata nera e non da segno di vita e, quindi, la termino...
    Qualcuno ha idea del perché?
    Ho la V3 di Bruno (la 3.1 ho dovuto toglierla perché l'hotspot non voleva funzionare neanche installando quelle famose patch e, anche con la v3, l'hot spot ha funzionato solo dopo aver installato la patch "tether_natter_no_lot_supersu_v6").
    Cosa ha questo v987 che non va?
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

Androidiano VIP L'avatar di jbravo

Smartphone
    cinafonini vari

Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Per favore, mi occorre un aiutino....
    Volevo unificare l'archivio interno con la memoria telefono. Ho fatto il backup della ROM in Recovery come da istruzioni contenute all'inizio di questa discussione, poi ho scaricato ed installato sia "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk" che "meteos-mtk6589-rom-edit-en.apk" ma purtroppo, in entrambi i casi, l'app da una schermata nera e non da segno di vita e, quindi, la termino...
    Qualcuno ha idea del perché?
    Ho la V3 di Bruno (la 3.1 ho dovuto toglierla perché l'hotspot non voleva funzionare neanche installando quelle famose patch e, anche con la v3, l'hot spot ha funzionato solo dopo aver installato la patch "tether_natter_no_lot_supersu_v6").
    Cosa ha questo v987 che non va?
    A me nella 3.1 funziona bene anche il tethering, ora non so il meteos ma l'ho usato sulla 3 senza problemi.
    Io andrei di wipe data, cache e dalvik...

6. Il seguente Utente ha ringraziato jbravo per il post:

lupetto977 (21-11-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    510
    Predefinito

jbravo, sei davvero BRAVO!!! Ho fatto i tre whipe, ho riavviato, installato il meteos, fatto 2,5, riavviato in recovery e caricato il backup di sistema... Sin qui tutto OK, anke ANTUTU mi ha dato oltre 13.700 di punteggio.. L'unica cosa ke non mi quadra è ke, in gestione memorie, in cima mi da solo, come memoria predefinita x le app, soltanto la SD;
    Poi come memorie elencate ho l'ARCHIVIO INTERNO da quasi 2,5 GB (perfetto) e la mia SCHEDA SD da 16 GB...
    e poi??? Sotto mi dice MEMORIA INTERNA/Installa memoria interna... Provo a farlo ma niente.... Non dovevo avere una mem interna di circa 250 MB???
    Comunque grazie jbravo!!!

Androidiano VIP L'avatar di jbravo

Smartphone
    cinafonini vari

Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

Io ho anche la memoria telefono (che ovviamente non uso essendo di circa 300mb).
    Ho la memoria dedicata alle app di 2,5gb ed infatti ho impostato questa come memoria per installare i programmi e l'sd per i dati.
    Ti posto i miei screenshot, così è più chiaro:

Qui si vedono meglio:

http://postimg.org/gallery/86plv8bm/e833ee26/
    Immagini allegate
    Ultima modifica di jbravo; 22-11-13 alle 10:00

Smartphone

Ringraziamenti
    510
    Predefinito

A me, purtroppo, non solo non esce sta benedetta mem. Tel. Ma non potrei neanke selezionare una memoria diversa dalla SD da 16 GB come destinazione installazioni... Quindi qualcosa non va credo... Qualche consiglio???

Smartphone

Ringraziamenti
    510
    Predefinito

...di nuovo io...
    E' da giorni ormai che son passato dalla v1 alla v3.1 e poi v3 (la 3.1 mi dava problemi con hotspot).
    Siccome ho notato, con la v3, un leggero inpuntamento solo subito dopo aver sbloccato il telefono (mentre con la v1 non lo notavo) ed una leggerissima minore fluidità nel drawer (sempre rispetto alla v1), mi chiedevo se anche altri hanno notato cio' e se la v2 (da me mai provata) era magari più fluida di queste ultime.
    A questo punto chiedo a chiunque, se ha avuto esperienza con diverse versioni della ROM di Bruno, di riportarne le differenze riscontrare e la propria opinione circa la ROM migliore in totale.
    Grazie in anticipo

EDIT - 02/12/2013

iuuuuhuuuuuuu????:c'è qualcunoooooo ??? Ma ke è, l'avete buttato tutti sto ZTE???
    Ultima modifica di lupetto977; 02-12-13 alle 05:50

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

Una piccola domanda.
    Sto installando la ROM 3.1 di Bruno ma c'è un passaggio che mi è poco chiaro e riguarda il Flash della Recovery ClockworkMod ... in sostanza, cosa dovrei selezionare dal flash tool una volta caricato il file di scatter? Questo, per capirci:

Spoiler:

Devo lasciare solo la spunta su recovery, o devo selezionare anche MBR, EBR1 e EBR2

Ringrazio in anticipo per l'aiuto

Androidiano L'avatar di paudino

Smartphone
    ZTE V987 - Nubia Z7 mini

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, a qualcuno é capitato che saltuariamente il cell segnala mancanza della sd e dopo poco ritorna tutto normale? a parte qualche volta che sono sparite delle immagini... Paudino V3.1

Paudino

Pagina 20 di 31 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio