Ciao a tutti ho bisogno di AIUTO vi prego.
Con la ROM V1.0MOD feci delle modifiche seguendo la seguente GUIDA di Koleman
Se usi una SD esterna (denominata SDCARD2) il telefono scrive sempre e comunque sulla memoria del telefono (SDCARD).
E' necessario invertirle. Per farlo devi:
- entrare con " Root Explorer" nella cartella /system/etc.
- metterla in scrittura (premendo Mount R/W, tasto in alto)
- posizionarsi sul file vold.fstab, fare un tap e scegliere "Open in a Text Editor"
- modificare le seguenti righe:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
in
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
(è sufficiente modificare soltanto la parte in grassetto).
- salvare il file, ripremere il tasto "Mount R/O" per rimettere la cartella in sola lettura
- spegnere il telefono
- staccare la batteria per qualche secondo (senza questo a me non funzionava)
- riavviare.
Ora le due card saranno invertite.
Sarebbe conveniente fare questa operazione prima di installare una qualsiasi applicazione (altrimenti il sistema perde i riferimenti/locazione dei files di applicazione)
e tutto andò bene...
Oggi ho installato con buon esito l'ultima ROM (la 3.1) ma ho notato che, andando in Impostazioni/Memoria, vedevo
ARCHIVIO INTERNO da 0,98 GB totale
SCHEDA SD da 14,91 GB totale (la mia microSD da 16GB)
MEMORIA TELEFONO 1,77 GB totale
e già qui mi è sembrato strano visto che con la V1 la MEMORIA TEL appariva subito sotto l'ARCHIVIO INT.
altra cosa stranissima, andando in Gestione Applicazioni, da sinistra verso destra:
"SCARICATE" (0,98), "SCHEDA SD" (14,91), "IN USO" (RAM), "TUTTE" (0,98)
stranissimo perché, se non vado errato, prima, la seconda da sinistra, su cui potevo spostare le app dall'archivio int.,era "MEMORIA TEL." e, inoltre, la memoria da 1,77 che fine ha fatto?
Bah.... ho comunque rifatto la procedura della sovrastante guida modificando quel dile in system e, purtroppo, come scheda SD su cui spostare le app vedevo solo quella interna da 1,77 per cui ho ripristinato il file...
Come posso fare per associare questo 1,77 GB al restante 0,98 senza intaccare il resto?
Ma è normale che ora, come impostazione primaria della ROM le app si spostano su Scheda SD anziké la Mem. telefono o non ci sto + capendo nulla?
Devo aspettare un consiglio/guida (x favore italiana) su come fondere queste memorie prima di installare qualsiasi app?
GRAZIE mille per qualsiasi eventuale aiuto