Visualizzazione stampabile
-
Ciao a jbravo e a tutti gli altri amici del forum.
Non me ne vogliate ma ho da porvi qualche quesito poiché ho paura che, allorquando succeda qualcosa al mio V987, poi non sappia cosa fare.
- Premetto che l'ho acquistato su mixeshop e mi son ritrovato con ROM Android 4.1.2 di B.M. (la V1 quindi) e Recovery "CWM-based Recovery v6.0.3.0".
- Premetto, inoltre, che grazie ad una guida inserita su una lunga discussione inrente il V987 , invertendo uno "0" ed un "1" contenuti in system/etc/vold.fstab, riuscii ad invertire la sd interna del dispositivo (1,77 GB circa) con la SD esterna (16 GB classe 10). Purtroppo però stranamente le foto, i files scaricati dal browser ed i files ricevuti in bluetooth, continuano a salvarsi nella SD del dispositivo (quella da 1,77 circa x intenderci) anche se il cell la vede come esterna. Eppure, sia il tel ke le varie app, vedono la 16 GB come memoria del telefono. (ho già chiesto aiutini in apposite discussioni x cercare di effettuare il salvataggio di almeno le foto sulla sd da 16 gb).
Ho scaricato (da XDA) la ROM "update_JB_V987_V3.0R2MOD.zip" by BM e,
* escludendo salvataggi App e cose varie.... basterebbe quella recovery che ho già x vederla ed installarla e, se si, cosa
mi converrebbe fare prima di caricare la nuova ROM (intendo i reset vari di dati... wipe... ecc.ecc.)?
Sareste così gentili da riassumermi i passaggi facili facili da fare da recovery?
GRAZIE :D
Ringrazio x qualsiasi eventuale aiutino
-
Entra in recovery e vedi, se hai una cwm va benissimo.
I vari reset data, cachw e dalvik sono sempre consigliati.
Per la fotocamera non saprei... puoi cmq provare un app di terze parti che permette di selezionare la cartella...
-
Si, infatti, come Recovery ho "cwm-based Recovery v6.0.3.0" quindi faccio i vari reset cache, dalvik, dati... tutto quanto consente e poi carico la Rom formato zip e OK? La v3 di BM ke ho scaricato chiede cose particolari durante l'installazione ke occorre sapere? Una cosa importante, dovrei reinvertire le SD prima si fare tutto o è indifferente?
Poi, perdona la mia ignoranza, mi spieghi meglio riguardo l'App di terze parti x selezionare la cartella x foto? Appunto io con ES Gestore file potrei fare tante cose ma non saprei ove andare a rettificare il comando x il percorso di salvataggio files...
Grazie
-
Si esatto, puoi installare la rom dopo i 3 reset.
L'installazione non chiede nulla, tieni solo conto che il primo avvio impiegherà diverso tempo.
Valuta anche la miui, è veramente ben fatta, ho aperto un thread apposito.
Per l'sd io non le ho invertite ma ho ripartizionato la parte dedicata alle app a 2.5gb (trovi la guida in prima pagina).
Per app di terze parti per le foto intendevo un app che trovi sul play store: ad es. Camera Zoom Fx permette di scegliere la cartella di destinazione.
-
[QUOTE=jbravo;4646256]Si esatto, puoi installare la rom dopo i 3 reset.
L'installazione non chiede nulla, tieni solo conto che il primo avvio impiegherà diverso tempo.
Per l'sd io non le ho invertite ma ho ripartizionato la parte dedicata alle app a 2.5gb (trovi la guida in prima pagina).
Per app di terze parti per le foto intendevo un app che trovi sul play store: ad es. Camera Zoom Fx permette di scegliere la cartella di destinazione.[/QUOTE
Sos ... ho la possibilità di acquistare lo ZTE v987 a buon prezzo però versione con rom originale cinese - inglese, ci sono particolari problemi per rootarlo e per mettere una ROM in italiano, oppure conviene prenderlo dal solito eto??? o_Oo_Oo_O
Grazie
-
[QUOTE=smartwin]
Quote:
Originariamente inviato da jbravo
Si esatto, puoi installare la rom dopo i 3 reset.
Per app di terze parti per le foto intendevo un app che trovi sul play store: ad es. Camera Zoom Fx permette di scegliere la cartella di destinazione.[/QUOTE
Sos ... ho la possibilità di acquistare lo ZTE v987 a buon prezzo però versione con rom originale cinese - inglese, ci sono particolari problemi per rootarlo e per mettere una ROM in italiano, oppure conviene prenderlo dal solito eto??? o_Oo_Oo_O
Grazie
Non ci sono particolari problemi.
Secondo me la parte più rognosa è l'installazione dei driver su winzozz :D
Nei primi post ci sono tutte le guide: prova a dar loro un'occhiata per vedere se ti fanno nascere dubbi sulle procedure.
Inviato dal mio Lenovo P780_ROW usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
yatta
Non ci sono particolari problemi.
Secondo me la parte più rognosa è l'installazione dei driver su winzozz :D
Nei primi post ci sono tutte le guide: prova a dar loro un'occhiata per vedere se ti fanno nascere dubbi sulle procedure.
Aspè, fatemi capire, davvero il v987 nasce con Windows?!?!?!?!?! Non ne avevo idea!!!...
Oppure intendevi per installare i suoi driver su un PC onde gestirlo?
-
Quote:
lupetto977
Aspè, fatemi capire, davvero il v987 nasce con Windows?!?!?!?!?! Non ne avevo idea!!!...
Oppure intendevi per installare i suoi driver su un PC onde gestirlo?
La seconda ;)
-
ancora niente nuova versione di bruno? o android 4.3 per questo dispositivo?
-
C'e' un'anima pia che mi potrebbe passare una copia del modem (modem.img) dello zte v987?
Si dovrebbe trovare in system/etc/firmware
Ho uno Jiayu g3s e ho appena sperimentato che non funziona in wcdma900.
Volevo fare una prova cambiando il modem con quello dello zte che invece dovrebbe supportare il wcdma900... anche se non ci spero tanto.
Thanks.
-
Quote:
mcmurphy
C'e' un'anima pia che mi potrebbe passare una copia del modem (modem.img) dello zte v987?
Si dovrebbe trovare in system/etc/firmware
Ho uno Jiayu g3s e ho appena sperimentato che non funziona in wcdma900.
Volevo fare una prova cambiando il modem con quello dello zte che invece dovrebbe supportare il wcdma900... anche se non ci spero tanto.
Thanks.
Ecco: https://hotfile.com/dl/251930242/7d8f3c0/modem.img.html
-
Quote:
Premetto, inoltre, che grazie ad una guida inserita su una lunga discussione inrente il V987 , invertendo uno "0" ed un "1" contenuti in system/etc/vold.fstab, riuscii ad invertire la sd interna del dispositivo (1,77 GB circa) con la SD esterna (16 GB classe 10).
Quote:
Una cosa importante, dovrei reinvertire le SD prima si fare tutto o è indifferente?
Il mio ZTE V987 l'ho comprato da etotalk, ed è arrivato già con SD e memoria invertita. Ora vorrei installare la Rom di Bruno ed ho lo stesso dubbio dell'utente lupetto977, ovvero, prima di effettuare il flash della ROM, occorre rimettere nell'ordine giusto SD e memoria?
-
Quote:
geneshys
Grazie.
Fatto la prova ma continua a non funzionare.
Qualcuno quì sul forum ha verificato che il v987 puo' agganciare realmente il wcdma900?
-
Ciao a tutti
Qualcuno ha testato la V3.1 di Bruno ?
Paudino
-
Quote:
paudino
Ciao a tutti
Qualcuno ha testato la V3.1 di Bruno ?
Paudino
Quando è uscita? Anche io vorrei sapere com'è
-
Pubblicata il 2 Novembre
Mannaggia è di nuovo ora di brasare tutto! ;)
In questi giorni la provo, vi farò sapere
direi che i punti che più mi interessano sono
Includes some goodies from Android 4.4 such as brand new Google Experience launcher
e
Included DualSIM Ringer (allows to set ringtone and notification sounds separately for each SIM)
-
Perfetto, aspetto tue notizie redcan !
-
idem, forse è la volta buona che abbandono etotalk..
-
Allora, ho scaricato e installato la ROM ieri sera.
Solita procedura, nessun intoppo, oramai il ripristino di dati-applicazioni sta diventando un'operazione abbastanza veloce
(UPDATE:ho letto solo ora sul 3ad di XDA che, come in effetti è logico, non c'era bisogno di effettuare wipe)
Avevo la Bruno 3.0 prima, sinceramente grosse novità non le sto notando...
Stabilità e fluidità sono ottime (come prima)
La batteria, anche se è presto per dirlo, mi sembra regga bene (come prima)
C'è il Dual Sim ringer, integrato in GravityBox, non l'ho ancora provato ma confido funzioni.
Gravity Box ha qualche funzioncina in più (come ad esempio il livello batteria intorno al lockscreen ring)
Si può comunque in ogni caso aggiornare il solo gravity box e non la ROM intera...
Continua ad esserci il crash selezionando gli effetti video
Rispetto alla 3.0 ho notato che si è risolto il problema dell'associazione contatti-SIM (a me si comportava in modo anomalo)
Per quanto riguarda i goodies di Android 4.4... Boh io non ho notato nulla di particolare, ma sicuramente sono io eh...
Il launcher mi è sembrato identico a quello di prima, e quindi sono tornato al mio Nova
Dire che se avete voglia di fare tutta la trafila ne vale la pena, non fosse altro per avere il sistema fixato dai bug di sicurezza, ma non aspettatevi un telefono rinnovato!
-
Grazie per le info, io allora passo , aspetterò qualche nuova versione con più novità
-
Quote:
redcan80
Allora, ho scaricato e installato la ROM ieri sera.
Solita procedura, nessun intoppo, oramai il ripristino di dati-applicazioni sta diventando un'operazione abbastanza veloce
(UPDATE:ho letto solo ora sul 3ad di XDA che, come in effetti è logico, non c'era bisogno di effettuare wipe)
Avevo la Bruno 3.0 prima, sinceramente grosse novità non le sto notando...
Stabilità e fluidità sono ottime (come prima)
La batteria, anche se è presto per dirlo, mi sembra regga bene (come prima)
C'è il Dual Sim ringer, integrato in GravityBox, non l'ho ancora provato ma confido funzioni.
Gravity Box ha qualche funzioncina in più (come ad esempio il livello batteria intorno al lockscreen ring)
Si può comunque in ogni caso aggiornare il solo gravity box e non la ROM intera...
Continua ad esserci il crash selezionando gli effetti video
Rispetto alla 3.0 ho notato che si è risolto il problema dell'associazione contatti-SIM (a me si comportava in modo anomalo)
Per quanto riguarda i goodies di Android 4.4... Boh io non ho notato nulla di particolare, ma sicuramente sono io eh...
Il launcher mi è sembrato identico a quello di prima, e quindi sono tornato al mio Nova
Dire che se avete voglia di fare tutta la trafila ne vale la pena, non fosse altro per avere il sistema fixato dai bug di sicurezza, ma non aspettatevi un telefono rinnovato!
Mi dai per favore il link della procedura che hai seguito?
-
Quote:
hamen76
Mi dai per favore il link della procedura che hai seguito?
è quella che trovi nella prima pagina di questo thread
-
Passato alla ROM 3.1,
provenendo dalla rom etotalk, ho trovato molte novità nella fotocamera, nel menù impostazioni..
Adesso ci smanetto un pochino e cerco di stressarlo..
Per il momento sono molto felice.
Paudino
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
Per fare l'upgrade della ROM dalla 3.0 alla 3.1 perdo tutte le app, impostazioni.. Vero?
-
Quote:
darkmark90
Per fare l'upgrade della ROM dalla 3.0 alla 3.1 perdo tutte le app, impostazioni.. Vero?
no, si può fare l'upgrade senza perdere i dati.
Io senza pensarci ho fatto wipe di tutti, poi ho letto (incollo dal thread di XDA, scritto da bruno):
There's no need to clear userdata (so uncheck wipe /data) for those coming from the previous release.
Quindi se arrivi dalla 3.0 puoi aggiornare senza problemi
-
Quote:
redcan80
no, si può fare l'upgrade senza perdere i dati.
Io senza pensarci ho fatto wipe di tutti, poi ho letto (incollo dal thread di XDA, scritto da bruno):
There's no need to clear userdata (so uncheck wipe /data) for those coming from the previous release.
Quindi se arrivi dalla 3.0 puoi aggiornare senza problemi
Devo solo installare da recovery la nuova versione?
-
Quote:
darkmark90
Devo solo installare da recovery la nuova versione?
direi di sì
io comunque un backup con titanium lo farei, non si sa mai...
Quando da CWM lanci l'upgrade e parte l'Aroma Installer assicurati che il wipe data e wipe cache non siano checkati
-
Ciao a tutti, domandina.. succede anche a voi che non si salvino le password di Facebook o Twitter con la ROM V3.1, ad ogni spegnimento, o devo impostare qualcosa?
Paudino
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
io sto per passare da 3.0 a 3.1, vediamo se trovo qualcosa di diverso, speriamo che ora riesco le bloccare le chiamate indesiderate
aggiornato... non ho notato niente di che come novità.. qualche piccola modifica come modifiche con gravitybox, aggiunto dual sim ringer, colori tastiera e piccole modifiche..
-
Quote:
redcan80
. . . ....
Quando da CWM lanci l'upgrade e parte l'Aroma Installer assicurati che il wipe data e wipe cache non siano checkati
Scusami, intendi dire che, dopo aver fatto, da recovery, i vari wipe manualmente, dopo aver avviato il caricamento del file ROM zippato, durante l'installazione, se si vedono "spuntate" le voci wipe data e wipe cache, occorre togliere detti spunti???
Grazie
-
Ciao a tutti ho bisogno di AIUTO vi prego.
Con la ROM V1.0MOD feci delle modifiche seguendo la seguente GUIDA di Koleman
Se usi una SD esterna (denominata SDCARD2) il telefono scrive sempre e comunque sulla memoria del telefono (SDCARD).
E' necessario invertirle. Per farlo devi:
- entrare con " Root Explorer" nella cartella /system/etc.
- metterla in scrittura (premendo Mount R/W, tasto in alto)
- posizionarsi sul file vold.fstab, fare un tap e scegliere "Open in a Text Editor"
- modificare le seguenti righe:
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
in
dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
(è sufficiente modificare soltanto la parte in grassetto).
- salvare il file, ripremere il tasto "Mount R/O" per rimettere la cartella in sola lettura
- spegnere il telefono
- staccare la batteria per qualche secondo (senza questo a me non funzionava)
- riavviare.
Ora le due card saranno invertite.
Sarebbe conveniente fare questa operazione prima di installare una qualsiasi applicazione (altrimenti il sistema perde i riferimenti/locazione dei files di applicazione)
e tutto andò bene...
Oggi ho installato con buon esito l'ultima ROM (la 3.1) ma ho notato che, andando in Impostazioni/Memoria, vedevo
ARCHIVIO INTERNO da 0,98 GB totale
SCHEDA SD da 14,91 GB totale (la mia microSD da 16GB)
MEMORIA TELEFONO 1,77 GB totale
e già qui mi è sembrato strano visto che con la V1 la MEMORIA TEL appariva subito sotto l'ARCHIVIO INT.
altra cosa stranissima, andando in Gestione Applicazioni, da sinistra verso destra:
"SCARICATE" (0,98), "SCHEDA SD" (14,91), "IN USO" (RAM), "TUTTE" (0,98)
stranissimo perché, se non vado errato, prima, la seconda da sinistra, su cui potevo spostare le app dall'archivio int.,era "MEMORIA TEL." e, inoltre, la memoria da 1,77 che fine ha fatto?
Bah.... ho comunque rifatto la procedura della sovrastante guida modificando quel dile in system e, purtroppo, come scheda SD su cui spostare le app vedevo solo quella interna da 1,77 per cui ho ripristinato il file...
Come posso fare per associare questo 1,77 GB al restante 0,98 senza intaccare il resto?
Ma è normale che ora, come impostazione primaria della ROM le app si spostano su Scheda SD anziké la Mem. telefono o non ci sto + capendo nulla?
Devo aspettare un consiglio/guida (x favore italiana) su come fondere queste memorie prima di installare qualsiasi app?
GRAZIE mille per qualsiasi eventuale aiuto
-
IDEM sul mio V987
ARCHIVIO INTERNO 1,97 GB
MEMORIA TELEFONO 785 MB
ci siam persi un GB da qualche parte...
paudino
opss non avevo letto il post #25
-
Per favore, mi occorre un aiutino....
Volevo unificare l'archivio interno con la memoria telefono. Ho fatto il backup della ROM in Recovery come da istruzioni contenute all'inizio di questa discussione, poi ho scaricato ed installato sia "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk" che "meteos-mtk6589-rom-edit-en.apk" ma purtroppo, in entrambi i casi, l'app da una schermata nera e non da segno di vita e, quindi, la termino...
Qualcuno ha idea del perché?
Ho la V3 di Bruno (la 3.1 ho dovuto toglierla perché l'hotspot non voleva funzionare neanche installando quelle famose patch e, anche con la v3, l'hot spot ha funzionato solo dopo aver installato la patch "tether_natter_no_lot_supersu_v6").
Cosa ha questo v987 che non va?
-
Quote:
lupetto977
Per favore, mi occorre un aiutino....
Volevo unificare l'archivio interno con la memoria telefono. Ho fatto il backup della ROM in Recovery come da istruzioni contenute all'inizio di questa discussione, poi ho scaricato ed installato sia "meteos-mtk6589-rom-edit-4gb-en.apk" che "meteos-mtk6589-rom-edit-en.apk" ma purtroppo, in entrambi i casi, l'app da una schermata nera e non da segno di vita e, quindi, la termino...
Qualcuno ha idea del perché?
Ho la V3 di Bruno (la 3.1 ho dovuto toglierla perché l'hotspot non voleva funzionare neanche installando quelle famose patch e, anche con la v3, l'hot spot ha funzionato solo dopo aver installato la patch "tether_natter_no_lot_supersu_v6").
Cosa ha questo v987 che non va?
A me nella 3.1 funziona bene anche il tethering, ora non so il meteos ma l'ho usato sulla 3 senza problemi.
Io andrei di wipe data, cache e dalvik...
-
jbravo, sei davvero BRAVO!!! Ho fatto i tre whipe, ho riavviato, installato il meteos, fatto 2,5, riavviato in recovery e caricato il backup di sistema... Sin qui tutto OK, anke ANTUTU mi ha dato oltre 13.700 di punteggio.. L'unica cosa ke non mi quadra è ke, in gestione memorie, in cima mi da solo, come memoria predefinita x le app, soltanto la SD;
Poi come memorie elencate ho l'ARCHIVIO INTERNO da quasi 2,5 GB (perfetto) e la mia SCHEDA SD da 16 GB...
e poi??? Sotto mi dice MEMORIA INTERNA/Installa memoria interna... Provo a farlo ma niente.... Non dovevo avere una mem interna di circa 250 MB???
Comunque grazie jbravo!!!
-
4 allegato(i)
Io ho anche la memoria telefono (che ovviamente non uso essendo di circa 300mb).
Ho la memoria dedicata alle app di 2,5gb ed infatti ho impostato questa come memoria per installare i programmi e l'sd per i dati.
Ti posto i miei screenshot, così è più chiaro:
Qui si vedono meglio:
http://postimg.org/gallery/86plv8bm/e833ee26/
-
A me, purtroppo, non solo non esce sta benedetta mem. Tel. Ma non potrei neanke selezionare una memoria diversa dalla SD da 16 GB come destinazione installazioni... Quindi qualcosa non va credo... Qualche consiglio???
-
...di nuovo io... :D
E' da giorni ormai che son passato dalla v1 alla v3.1 e poi v3 (la 3.1 mi dava problemi con hotspot).
Siccome ho notato, con la v3, un leggero inpuntamento solo subito dopo aver sbloccato il telefono (mentre con la v1 non lo notavo) ed una leggerissima minore fluidità nel drawer (sempre rispetto alla v1), mi chiedevo se anche altri hanno notato cio' e se la v2 (da me mai provata) era magari più fluida di queste ultime.
A questo punto chiedo a chiunque, se ha avuto esperienza con diverse versioni della ROM di Bruno, di riportarne le differenze riscontrare e la propria opinione circa la ROM migliore in totale.
Grazie in anticipo :D
EDIT - 02/12/2013
iuuuuhuuuuuuu????:c'è qualcunoooooo ??? Ma ke è, l'avete buttato tutti sto ZTE???
-
Una piccola domanda.
Sto installando la ROM 3.1 di Bruno ma c'è un passaggio che mi è poco chiaro e riguarda il Flash della Recovery ClockworkMod ... in sostanza, cosa dovrei selezionare dal flash tool una volta caricato il file di scatter? Questo, per capirci:
Devo lasciare solo la spunta su recovery, o devo selezionare anche MBR, EBR1 e EBR2
Ringrazio in anticipo per l'aiuto :D
-
Ciao a tutti, a qualcuno é capitato che saltuariamente il cell segnala mancanza della sd e dopo poco ritorna tutto normale? a parte qualche volta che sono sparite delle immagini... Paudino V3.1
Paudino