Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, anch'io sono in possesso di questo ottimo smartphone :-)
Aquistato da antelife mi è arrivato già con il root, ma porca paletta andando in recovery la lingua è in cinese :-( Come posso ovviare? (Volevo installare la Room v3 di Bruno) Posso mettere una recovery diversa, almeno in lingua inglese?
-
Quote:
Originariamente inviato da
geneshys
Posso mettere una recovery diversa, almeno in lingua inglese?
Basta che segui la guida al secondo post di questa discussione...
-
Quote:
jbravo
Basta che segui la guida al secondo post di questa discussione...
Il problema che il file recovery.img non è più disponibile.
Agg. OK, adesso è online!
-
Installata la versione 3 della rom di Bruno.
Devo dire che è ottima, fluida e senza impuntamenti!
Nel galaxy s2 è presente il pitch to zoom quando si è per esempio dentro la applicazioni, ma sul ZTE no...dipende dal terminale?
-
Ciao, mi farebbe piacere ricambiarti ma purtroppo non ne so + di te. L'unica cosa ke posso dirti è "guardando una guida fotografica di revovery, hai notato se almeno sono lo stesso numero di righe (parlo del menu della recovery)? In caso positivo potresti provare seguendo la guida se la revovery sembra uguale"..
EDIT: scusa non avevo letto gli ultimi due messaggi.... Auguri x il V987, goditelo...
P.S.: Ma nessuno mi dice nulla dell'immagine ke ho in firma??????? L'ho realizzata io x questo bellissimo dispositivo... Mi interessava qualke commento
-
Ciao Lupetto. Si ho risolto, installata la rom di Bruno, versione 3.
Devo dire che non ci sono note dolenti sul terminale, anzi...veloce, senza impuntamenti o blocchi di sistema.
Devo ancora verificare il gps con un navigatore offline. Il fix è velocissimo...pochi secondi, ma va testato naturalmente su strada.
Mi mancano due cose rispetto al mio galaxy S2 e non capisco se è questione proprio del terminale o del nuovo android 4.2...
Manca il pitch to zoom nel reparto applicazioni e i comandi vocali... (sul galaxy s2 pressione tasto centrale e si attivavano)
P.s. Bella l'immagine in firma!
-
Quote:
geneshys
Ciao Lupetto. Si ho risolto, installata la rom di Bruno, versione 3.
Devo dire che non ci sono note dolenti sul terminale, anzi...veloce, senza impuntamenti o blocchi di sistema.
Devo ancora verificare il gps con un navigatore offline. Il fix è velocissimo...pochi secondi, ma va testato naturalmente su strada.
Mi mancano due cose rispetto al mio galaxy S2 e non capisco se è questione proprio del terminale o del nuovo android 4.2...
Manca il pitch to zoom nel reparto applicazioni e i comandi vocali... (sul galaxy s2 pressione tasto centrale e si attivavano)
P.s. Bella l'immagine in firma!
Ciao,
con Sygic Aura il GPS mi sta andando bene, non saprei se con i Sygic + nuovi pure...
X comandi vocali intendi la "ricerca vocale"? Se si, a me c'è...
Invece, una cosa strana ke succede al mio, ogni volta ke, col browser, faccio una ricerca i google/immagini, funziona x un po, tipo 2 minuti, apro anche qualche immagine e magari la scarico pure ma poi non va +, si blocca e dopo un po appare il messaggio ke mi kiede se attendere o interrompere il browser. Me lo fa sempre. Devo vedere s anke cambiando browser ma non ricordo se ho già provato all'inizio.Te o qualcun altro sapreste darmi quale consiglio in merito?
-
Caio lupetto, ancora a me non ha dato problemi il browser. Qualche broblemuccio di poco conto nella sezione batteria...! Ma forse è meglio che usiamo questo thread https://www.androidiani.com/forum/zt...e-difetti.html dove parlare di predi difetti e problematiche varie, anche se ahimè è poco frequentato...!
-
Quote:
geneshys
Caio lupetto, ancora a me non ha dato problemi il browser. Qualche broblemuccio di poco conto nella sezione batteria...! Ma forse è meglio che usiamo questo thread
https://www.androidiani.com/forum/zt...e-difetti.html dove parlare di predi difetti e problematiche varie, anche se ahimè è poco frequentato...!
Hai ragione, questa è x modding.. (sai cos'è, speravo ke ci fosse qualke altra patch pure x il browser... )
:P
Ciao ciao
-
Per chi fosse interessato è uscito l'aggiornamento del nuovo GravityBox 2.5.1 http://click.xda-developers.com/api/...13800989603306 L'installazione via recovery.
-
Ragazzi, ho installato l'ultima MIUI (3.9.27) e va veramente bene e c'è pure l'italiano!!!
E confermo che i tasti ora sono molto più reattivi!
LA trovate qui:
[3.9.27 UNOF] ZTE Grand X Quad (V987) ROM (miuiandroid.com) - XIAOMI-MIUI HELLAS FileBase System
-
Grazie per la segnalazione.
Ma la la patch della lingua italiana dove si può scaricare?
-
Ma il riavvio avviene subito dopo l'installazione della miui?
Perché da me si è fermato su logo ZTE...
Agg: Errore mio, avevo scaricato il file relativo alle lingue e ho installato questo...ho dovuto fare il restore...! Meno male che è ripartito tutto...!!!
-
Quote:
geneshys
Grazie per la segnalazione.
Ma la la patch della lingua italiana dove si può scaricare?
Sempre dalla stessa pagina: Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_lang_P188F04-3.9.27.zip
-
E' la quarta volta che mi si inchiodano i letiiiisimi download della rom miui e del language pack :bd:
Abbiate pietà: un'anima pia che possa fare un mirrow......rotfl
-
Scarica mediante jdownoader.
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
-
Quote:
geneshys
Scarica mediante jdownoader.
Inviato dal mio ZTE V987 usando
Androidiani App
Grazie della dritta.
Lo conoscevo di nome ma mai provato.
Ora provo (e lo studio un po')
-
Quote:
yatta
Grazie della dritta.
Lo conoscevo di nome ma mai provato.
Ora provo (e lo studio un po')
Sono curioso di provarla, quali sono le principali differenze rispetto ad esempio ad una Bruno V3?
-
Quote:
redcan80
Sono curioso di provarla, quali sono le principali differenze rispetto ad esempio ad una Bruno V3?
Sono due sistemi diversi, la miui è diversa come approccio, non sono paragonabili.
Io adoro la mancanza dell'app drawer, la gestione del dual sim ottima a livello di telefono ed sms e spulciando tra le opzioni troverai tante piccole accortezze che ne fanno una rom unica: è per questo che esistono comunità di appassionati in tutto il mondo!
La devi provare: o si ama o si odia! :)
-
La rom è stabile e fluida, forse leggermente meno di quella di bruno...ma la miui è proprio un'altrao tipo di rom...grafica IOS...!
Devo dire che mi trovo abbastanza bene ma ancora non ancora non ho raggiunto la piena soddisfazione come le rom caricate sull's2...
Esempio...l'accelerometro...dovrebbe essere più veloce (quando giri il terminale) sul ZTE invece non è così...ma è sicuramente questione di rom...!
Provala questa miui non te ne pentirai...e poi ha un ottimo supporto anche in italiano su miui italia!
-
grazie ad entrambi!
Scaricato i file, domani provo a metterla
quindi ricapitolando devo prima flashare quanto contenuto nell'archivio
miuiandroid_P188F04_jb-3.9.27.zip
quindi
miuiandroid_lang_P188F04-3.9.27.zip
e in ultimo le G apps, corretto?
-
Perfetto! Ma non devi decomprimere l'archivio!
-
Altri aspetti interessanti della miui:
- gestione permessi utilissima
- firewall integrato per sms e chiamate
- dettaglio chiamate dettagliato (nelle chiamate perse conta anche gli squilli!)
- utility di backup perfettamente funzionante sia per le app che le impostazioni (ho provato ad importare un backup dallo zte ad un s2 con la miui ed ha creato un perfetto "gemello"!)
- Possibiltà di personalizzare quali app hanno l'accesso alla barra notifica e in che modo
- Tasto centrale con utilissima funzione di pulizia ram
- Tantissimi temi scaricabili dalla app "temi" compresi lock screen, suonerie, icone ecc.
- Tante altre! :D
Per le faq leggete qui:
MIUI Manual » MIUI-Au
-
Ancora devo chiarire la questione Thetering e hotspot...! Cerco di collegare il galaxy s2 alla rete tim dello ZTE ma non naviga...! Problema della Miui o del galaxy?
-
Uhmm. Installata la Miui.....
Andando in recovery, dopo un po' che non si usano i tasti, il tel riparte da solo....
Quindi non si riesce a fare un restore.
Flashata anche l'ultima recovery, ma è lo stesso.
Capita anche a voi?
EDIT:
Il telefono riparte da solo dopo circa 15 secondi che si è in recovery.
Soluzione trovata:
In recovery, entro i 15 secondi, andare su "advanced" scegliere "reboot recovery"
Una volta ripartito in recovery, ci resta senza più il problema menzionato prima
-
Grazie yatta, provato ed avevo lo stesso problema!
-
A proposito della Miui.
L'avevo installata ieri, ripristinate le app con titanium, fatto un po' di settaggi, ordinate le app sulle pagine home. Spento
Stamattina acceso e andato in bootloop.
Fatto, con qualche difficoltà, wipe di cache e dalvick cache, ancora bootloop.
Dopo ulteriore tentativo è partito ma ho trovato tutte le app aggiunte con i dati resettati.
Per ora ho ripristinato ( con le difficoltà descritte prima) la bruno v3.
Per quello che ho potuto vedere, l'ho trovata un po' lenta nell'apertura di " cartelle " di applicazioni sulla home e con qualche impuntamento nello sfogliare le pagine della home.
Sono un fan della Miui: l'ho avuta finora sul galaxy s2 (Asnet Miui), che ora ha mia moglie ( per poco, visto che l'ho messo in vendita :D ). La differenza di fluidità è ancora notevole.......
Magari le darò un'altra possibilità.......
Sicuramente con una nuova versione.
-
Io non ho problemi, ho installato tutte le app nella memoria interna (ho ripartizionato) e devo dire che è più fluida che sull's2!
Ho anche importato lo stesso backup sull's2 e lo zte risulta più veloce.
Forse hai ripristinato qualche app di sistema che ha creato problemi!
Edit: Sull's2 ho l'ufficiale, non conoscevo la asnet, la provo subito, grazie!
-
Dopo una giornata d'utilizzo volevo portare all'attenzione un paio di problemi:
1) quello della recovery che si riavvia da solo, ormai risolto grazie a yatta.
2) Capita in modo random che mi spunta la finestra menù, (Modifica; Sfondo; Cerca etc) come se venisse pigiato il tasto...qualcuno di voi ha avuto questo problema?
3) Quando entro in "Impostazione" lagga all'altezza di "dispaly; Profili audio;Impostazione Barra di stato etc"...ci avete fatto caso? Questo solo la prima volta se scorrete le impostazione dall'altro verso il basso e viceversa, senza però uscire e rientrare dalle impostazione, non lagga più!
4) Questo benedetto "Tethering e hotspot" l'avete provato, vi funziona? Io ho fatto la prova con il galaxy S2 sia mediante Tethering Bluetooth dia mediante wlan hotspot...Nulla i terminali vengono riconosciuti ma sul mio galaxy s2 non riesco a navigare sfruttando il traffico dati Tim dello ZTA.
5) Problema random che si presenta con le notifiche, spesse volte me li segnala altre volte no...!
6) Andando sui comandi toggle (Aereo: Bt; Antidisturbo; Screenshot) se pigio rotazione e poi mi capita di spegnere o riavviare l'icona non è più selezionata e la devo riselezionare)
7) Ma voi avete provato a usare da "strumenti" l'applicazione "transfer"? A me va in blocco...!
Domanda:
1) Che recovery montate? Io la CWM 6.0.3.5 (anche a voi compare Warning: No file-context?)
2) Mediante GravityBox si poteva riavviare in recovery, esiste un modo per farlo con la miui?
-
Prima di mettere la Miui è meglio / si deve fare un wipe?
-
si, è sempre consigliabile!
-
Quote:
geneshys
Dopo una giornata d'utilizzo volevo portare all'attenzione un paio di problemi:
1) quello della recovery che si riavvia da solo, ormai risolto grazie a yatta.
2) Capita in modo random che mi spunta la finestra menù, (Modifica; Sfondo; Cerca etc) come se venisse pigiato il tasto...qualcuno di voi ha avuto questo problema?
3) Quando entro in "Impostazione" lagga all'altezza di "dispaly; Profili audio;Impostazione Barra di stato etc"...ci avete fatto caso? Questo solo la prima volta se scorrete le impostazione dall'altro verso il basso e viceversa, senza però uscire e rientrare dalle impostazione, non lagga più!
4) Questo benedetto "Tethering e hotspot" l'avete provato, vi funziona? Io ho fatto la prova con il galaxy S2 sia mediante Tethering Bluetooth dia mediante wlan hotspot...Nulla i terminali vengono riconosciuti ma sul mio galaxy s2 non riesco a navigare sfruttando il traffico dati Tim dello ZTA.
5) Problema random che si presenta con le notifiche, spesse volte me li segnala altre volte no...!
6) Andando sui comandi toggle (Aereo: Bt; Antidisturbo; Screenshot) se pigio rotazione e poi mi capita di spegnere o riavviare l'icona non è più selezionata e la devo riselezionare)
7) Ma voi avete provato a usare da "strumenti" l'applicazione "transfer"? A me va in blocco...!
Domanda:
1) Che recovery montate? Io la CWM 6.0.3.5 (anche a voi compare Warning: No file-context?)
2) Mediante GravityBox si poteva riavviare in recovery, esiste un modo per farlo con la miui?
1) Esatto, grazie yatta!
2) No
3) No
4) L'hotspot wifi a me funziona benissimo (ho la sim dati della 3)
5) Nel menu delle impostazioni, ho impostato le notifiche (Barra di stato -> notifiche personalizzate) che mi interessano (come gmail, whatsapp ecc.) in "Barra di stato e Notifiche"
6) Anche a me.
7) Non si blocca ma non sono riuscito ad associare 2 dispositivi, rimangono in attesa, proverò meglio!
1) 6.0.3.7, trovi il link nel thread della rom di bruno su xda, il no file-context c'è sempre
2) Installa Rebooter (https://play.google.com/store/apps/d...rebooter&hl=it) permetter lo spegnimento e il riavvio rapido, anche in recovery volendo
-
Grazie per i chiarimenti...!
Allora non capisco da cosa dipenda... Ho messo la sim dati sul Galaxy ho fatto il tethering e lo ZTE naviga...non mi funziona all'incontrario...! Mistero della fede...cosa potrebbe essere? Ne hai idea?
Update: La cosa è assurda...! Se attivo il wifi sul ZTE e tethering bluetoot sui terminali naviga il galaxy, ma se disattivo il WIFI sul ZTE per usare la rete dati il galaxy non naviga più...! Quindi il tethering mediante bluetooth sfruttando la rete wifi funziona ma non funziona usando la rete dati...!
Non è questione di sim, perchè se metto la sim sul galaxy e faccio il tethering lo ZTE naviga...!!!
Update:
Ho provato con una sim H3g connessione dati...nulla, non si collega lo stesso...! Può essere un problema del terminale a questo punto?
Update: Ragazzi ho risolto utilizzando questa apk: Tethering421.apk https://www.dropbox.com/s/hwujg1hys0...thering421.apk. Fino ad ora nessuno ha avuto problemi, io sono il primo però può capitare a qualcun'altro, quindi vi pregherei di metterlo in prima pagina.
-
Allora, installata la ROM, mi pare ottima ma:
Titanium mi dice che non riesce ad ottenere i privilegi di root, sono già andato nelle impostazioni per inserirla tra le applicazioni affidabili ma nulla... La ROM non è rootata?
Ho una sim coopvoce, quando vado ad impostare i parametri dell'APN l'interfaccia crasha e non me lo fa fare. Questo ovviamente è drammatico...
Ho scaricato APN italiani ma anche lui vuole privilegi di root, quindi si ritorna al problema del punto precedente...
Consigli?
Grazie!
EDIT: Trovato il punto in cui concedere i privilegi di root... vado avanti a smanettare ;)
-
Attiva i privilegi di root da: SICUREZZA < PERMESSI > ROOT.
-
Ti ringrazio, ho scoperto poco dopo aver postato come fare...
Mi resta il (grosso) problema di non poter impostare l'apn... Avete qualche idea?
Appena vado nella sezione delle impostazioni mi crasha malamente, non riesco ad impostare l'apn coopvoce, nemmeno tramite apn italiani mannaggia...
-
Anche a me va in crash qui non so come aiutarti! Potresti scrivere sul forum miui italia.
-
Quote:
geneshys
Anche a me va in crash qui non so come aiutarti! Potresti scrivere sul forum miui italia.
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla
Penso comunque di aver risolto, ho installato l'app Tweakker INTERNET APN per MMS, mi ha portato alla schermata degli apn (che da impostazioni non riesco a raggiungere) dove ho potuto modificare uno degli apn presenti con i dati che servono a me.
Non sono riuscito a crearne uno nuovo (il "salva" non sortisce alcun effetto) ma ho potuto modificare e salvare uno di quelli già presenti
-
Quote:
geneshys
Linkato in prima pagina, grazie!
-
Ho aperto un thread per parlare della MIUI, per tale argomento si continua li:
https://www.androidiani.com/forum/zt...-zte-v987.html