Servono per favore i dettagli.
Versioen firmware.
Quale tipo di applicazioni stai cercado di installare?
Visualizzazione stampabile
Il firmware è rk312x-eng 5.1.1 lmt47v eng.zhangxy.20170401.154639
Ho fatto la cavolata di installare kingroot e adesso non lo tolgo più neanche facendo il reset di fabbrica.
Avevo installato premium e dopo aver avviato la pubblicità pre visione si chiude in modo anomalo e poi dice che ho il root...idem per dei giochi
si conosce la marca di questo tablet? quanto è il suo valore commerciale nel caso si volesse vendere? Grazie.
Ciao, volevo scaricare la rom Hynix v2 ma il link non funziona più ! puoi ripristinarla ? Grazie mille.
Informo che ho provato la rom mod ROM DecoTab by Pedrofranco V2 ma onestamente non piace e non piace avere king root. Meglio una rom (moddata ovviamente) con super su e twrp .. semplice e installare le app senza playstore, ed eventualmente usare una sd anche da 1 o 2gb in modo da utilizzarla come ram. Che ne pensate ?
Raga che faccio ? ho provato questa rom (non so se posso postare il sito) e ora è cosi ![IMG]http://i67.tinypic.com/1hxd3s.jpg[/IMG]
https://s5.postimg.org/b8mc37qhf/bbb.jpg
Ragazzi ho provato tante rom... ma non ho concluso niente.. o schermo tutto bianco o schermo tutto nero. Sapete come aiutarmi ? ripeto, io ho la versione Hynix https://s5.postimg.org/b8mc37qhf/bbb.jpg mi è arrivato verso metà Settembre.
Ragazzi, ho ricevuto il pacco stamani, ho provato a cambiare la rom prima e per errore ho premuto "Lower Format", lo schermo rimane nero ma il pc riconosce che il dispositivo viene connesso... sapreste come fare? Vi ringrazio in anticipo
@Zopa
Per favore non quotare l'inetro primo post. Non serve. Posta solo la tua risposta.
Per favore edita il tuo post e rimuovi tutto il testo QUOTATO.
fatto. mi potresti aiutare? ti ringrazio
https://s1.postimg.org/13e6relsbv/IM...005_220947.jpg
https://s1.postimg.org/3k0f6bv13v/IM...005_221006.jpg
https://s1.postimg.org/5n5qmpvp63/IM...006_151845.jpg
https://s1.postimg.org/1hxdwg3t7f/IM...006_151935.jpg
https://s1.postimg.org/7apkrkkjgr/Immagine.jpg
non ho fatto il dump e per sbaglio ho cliccato su lower format . che firmware carico per ripristinare il tablet che non si accende più ma viene riconosciuto dal pc? @bovirus
Salve a tutti, ho ricevuto proprio oggi il tablet Altroconsumo. Sto cercando di installare la recovery TWRP, ma prima di questo ho fatto tutte le operazioni preliminari:
1 - installazione dei driver (RockChip Driver Assistant 4.4 su Windows 10)
2 - identificazione della memoria con RockChip Android Tools 2.35 (memoria HYNIX)
Mi sono bloccato al dump della ROM del tablet. Ho fatto così:
1 - scaricato rkDumper_103
2 - estratto in una cartella sul disco C
3 - attivato Debug USB sul tablet
4 - aperta finestra di comando come Amministratore
5 - lanciato il comando rkDumper.exe dump
6 - il tablet si riavvia e la finestra di comando mi chiede di premere un tasto
A questo punto il dump comincia, ma non va a buon fine:
Partition "uboot" saved
Partition "misc" saved
Partition "resource" saved
Partition "kernel" saved"
Partition "boot" saved
Partition "recovery" saved
Partition "backup" saved
Partition "cache" Command to read fail
Critical error (NAND reading failed)
Nella cartella Output trovo il file parameter e la cartella Image con i vari file, tra cui cache.img che è di 0 KB.
Sto sbagliando qualcosa?
EDIT 1
Ho provato con la procedura indicata nel forum portoghese:
1 - estrazione dell'immagine parameters
2 - copia del valore (user) scritto in parameters - nel mio caso 0x006E887C
3 - apertura AndroidTools 2.35, Advanced Function
4 - su Start ho lasciato 0 (zero), su Count ho messo il valore di (user) - 0x006E887C
5 - click su ExportImage
Ricevo comunque l'errore Export Image Fail (NB: ReadFlashInfo mi restituisce comunque i valori del tablet)
Ho provato sia la prima che la seconda procedura anche dopo aver fatto il Factory Reset da Recovery.
EDIT 2
Ho provato a skippare la partizione (cache) da rkDumper, ma ricevo errore nel salvataggio della partizione (userdata).
EDIT 3: RISOLTO
Per chiunque si trovasse nel mio stesso problema, ho trovato una soluzione. Ho provato a collegare il tablet DIRETTAMENTE al computer, quindi senza utilizzare prolunghe o prese USB frontali. In questo modo tutto è andato liscio sia con rkDumper che con RockChip Android Tool. Consiglio di inserirlo nella guida per il dump.
ragazzi non so se qualcuno di voi ci ha fatto caso, ma perchè il tablet non usa la frequenza di 1320 mhz nonostante sia impostata (con kernel toolkit) come massima? neanche con il governor performance cambia
se non sbaglio succedeva anche con il primo tablet di altroconsumo, pure quello rockchip
Ciao a tutti.
La TWRP segnalata in questo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7809994
Non funziona sul mio tablettino con memoria Hynix.
Non funziona significa che l'ho installata, ma quando eseguo il boot in recovery...il touch non da alcun responso, non posso quindi eseguire l'unlock ed il cambio lingua...se riavvio il tablet funziona senza problemi, quindi il problema è specifico e circoscritto alla TWRP.
EDIT: ripristinato tutto il tablet con il backup/dump della rom fatto all'inizio, non ho nemmeno modificato il file "parameter"...e funziona tutto, domani riprovo con un'altra versione twrp..
Da quanto ho letto in giro, la TWRP funziona solo con mouse in OTG. In poche parole, devi procurarti un cavetto adattatore USB(femmina)-microUSB per collegare un mouse tramite la USB del telefono.
Se hai bisogno del root, puoi cercare sul forum le ROM stock già rootate, ma devi aprire il tablet per assicurarti che sia compatibile con la tua versione.
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza, ho da pochi giorni ricevuto il tablet di altro consumo (già l'ho un pò usato) e volevo capire meglio se tramite questo procedimento era possibile "potenziarlo". Grazie:)
quindi per riceverlo ora bisogna iscriversi e pagare sui 25 euro circa?
se no quanto?
Grazie della segnalazione.
All'epoca del primo post l'abbionamento di prova era stato tolto.
Ora hanno rimesso l'abbonamento di prova a 2 euro x 2 mesi (forse perche l'abbonamento non lo faceva più nessuno alle vecchie condizioni al 50% di sconto???).
Ho rimosso la relativa indicazione dal primo post.
Ma io che mi ero già iscritto ad Altroconsumo per prendere lo smartphone a €2 tipo un anno fa posso riscrivermi sempre con lo stesso nome o devo dare dati di un'altra persona?
Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti
nel mio router ho attivato il controllo accessi tramite indirizzo MAC e purtroppo questo tablet cambia il suo indirizzo ad ogni riavvio, quindi non mi permette di collegarlo al wifi.
Qualcuno ha riscontrato questo problema e sapete dirmi se c'è una soluzione?
Appena arrivato il tablet.
Ma è possibile installare Sky Go? tramite mod o tramite App modificato?
@DannyZ182
Non ti sembra di pretendere un pò troppo da un tablet di questa categoria?
Per usare SkyGo il device deve essere certificato.
Buongiorno a tutti.
Dopo aver ripristinato, con successo, il mio tablet con la rom hynix 2.1, ho notato questi valori della memoria:
Internal Storage (total space): 1,93GB
Nand Flash (total space): 3,36GB
Sono corretti o ho sbagliato qualcosa?
Grazie
Ciao a tutti, ho da poco ricevuto il mio tablet e mi sono divertito un po' a completare il root, ma non sono interessato a mettere mano sulle rom, tutto sommato mi trovo abbastanza bene e poi non sono ferratissimo per quanto riguarda questo campo. Stavo pensando comunque di cambiare lockscreen, ma dalle impostazioni noto che non si può disabilitare il lockscreen di sistema. Qualcuno sa se esiste qualche soluzione a riguardo? Lascio uno screen. Grazie.
https://postimg.org/image/m998cskwb/
@DanTP
Per favore leggi i primi post.
Questo è il thread per il modding del tablet.
Per le richieste sull'abbonamento c'è uno specifico thread.
stupidamente mentre stavo lavorando ad altro ho fatto partire il flash della custom di deco e non ho tolto il bootloader e me l'ha flashato...si puo' fare qualcosa?
ciao.. avrei una domanda poiche ho un poi di confusione in testa.
il root del dispositivo si esegue con androidtool e la procedura descritta all'inizio ? ha importanza il tipo di processore o basta sapere che memoria c'e installata , nel mio caso Micron .
Grazie