Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yellowcarp
ciao.. avrei una domanda poiche ho un poi di confusione in testa.
il root del dispositivo si esegue con androidtool e la procedura descritta all'inizio ? ha importanza il tipo di processore o basta sapere che memoria c'e installata , nel mio caso Micron .
Grazie
Il Root non credo dipenda dal tipo di processore o dalla memoria. Dovrebbe bastare sapere che è un ArmV7
Comunque che tipo di memoria hai? Se hai una micron come questa i65.tinypic .com/2iiwsw7.jpg | i68.tinypic .com/2z7ofhi.png potresti postare in backup nel thread delle rom stock su mega?
-
Buongiorno ragazzi. Ho un piccolo problema dopo aver installato twrp. Riavvio il tablet in recovery ma il schermo non funziona, qualche idea?
-
Buongiorno, ho effettuato il root con Kingo Root da PC ed è andato tutto bene, però ogni volta che spengo/riavvio il tablet non ho più i permessi.
Stessa cosa per quanto riguarda l'indirizzo MAC WiFi che ad ogni riavvio del tablet mi cambia, la mia necessità del root è relativa solo a mantenere il MAC invariato.
Qualche suggerimento?
-
Qualcuno è riuscito a istallare magisk?
-
mi sono iscritto ad altroconsumo circa un mese e mezzo fa, e sullo stato spedizione regalo mi da questo: Stato del regalo In attesa del pagamento della prima quota associativa successiva al periodo promozionale.
significa che dopo i 2 euro prendono anche i 20 euro della rata trimestrale e dopo spediscono? è cambiato qualcosa con l'abbonamento? perchè in caso mi conviene disdire ora, per quel prezzo un tablet del genere non penso che abbia senso
-
Quote:
eddysar
mi sono iscritto ad altroconsumo circa un mese e mezzo fa, e sullo stato spedizione regalo mi da questo: Stato del regalo In attesa del pagamento della prima quota associativa successiva al periodo promozionale.
significa che dopo i 2 euro prendono anche i 20 euro della rata trimestrale e dopo spediscono? è cambiato qualcosa con l'abbonamento? perchè in caso mi conviene disdire ora, per quel prezzo un tablet del genere non penso che abbia senso
È esattamente come dici, bisogna pagare il primo trimestre che sono 23.90 se non ricordo male.
Qui siamo OT però.
-
Quote:
complicazio
È esattamente come dici, bisogna pagare il primo trimestre che sono 23.90 se non ricordo male.
ah quindi hanno cambiato, allora disdico ora
-
Quote:
bovirus
Ciao,
Il link sopra non indirizza al thread ma al download di AndroidTool.
-
@complicazio
Sorry.
Grazie per la segnalazione.
Corretto il link nel primo post.
-
Io ho il tablet che si riavvia spesso e non posso usarlo perchè tutte le app si chiudono in modo anomalo. Ho già provato con il reset da recovery ma nulla. Con una rom diversa potrei risolvere? Vi allego la foto della memoria che ha. Se possibile vorrei che mi aiutaste passo passo perché è la prima volta con android per me. Grazie. Vi lascio il link dell' immagine:
https://ibb.co/gRHTKR
-
Il root con magisk non si puo fare perche non compatibile.. ho riportato all’origine il firmware del tablet.. ma sono presenti lostesso tracce di root .. come potrei fare per cancellare ogni traccia di root anche dal firmware originale!!! Vorrei fosse pulito..
-
Buonasera a tutti, premesso che non per niente pratico ma ho comunque voluto provare, ed appena avviato android tool ho per sbaglio cliccato su "Switch" e da qual momento il tablet non si è più acceso, ora preso dal panico ho cliccato un po' d'appertutto ho premuto su "EraseFlash" e ora in basso viene scritto "Found one Muskrom device" dite che posso cestinare il tablet ?
Grazie a tutti.
-
@Kerbo15
Secondo me puoi buttarlo.
Un consiglio per il futuro (per qualsiasi prodotto): non è questo il modo di fare le cose.
Leggi cosa devi fare nel thread e nel dubbio non fai nulla e chiedi. Men che meno fai clic a caso
-
ma con aperto androit tool non ti vede piu in tablet? tieni premuto per un .... anche a lungo... il tasto volume - insieme al tasto power..
-
Potete dare una mano anche a me? Le app si chiudono sempre in modo anomalo, play store compreso e il tablet si riavvia spesso. Vorrei capire come mettere un' altra rom se questo può risolvere il problema.
-
@qqqqqq
Per favore leggi i primi post.
-
Buonasera, non riesco a mettere una TWRP o una ROM custom. Se flasho la ROM custom del sito portoghese, mi rimane su una schermata nera dopo aver passato il bootlogo, invece provando a mettere la TWRP 3.1.1-0 del sito portoghese non mi funziona il touch. Cosa sto sbagliando? Grazie.
-
Quote:
matteo0026
Buonasera, non riesco a mettere una TWRP o una ROM custom. Se flasho la ROM custom del sito portoghese, mi rimane su una schermata nera dopo aver passato il bootlogo, invece provando a mettere la TWRP 3.1.1-0 del sito portoghese non mi funziona il touch. Cosa sto sbagliando? Grazie.
Che tipo di memoria hai ? minix ?che tipo di processore hai ? 3126 o 3026 ? prima devi capire quello
-
Quote:
yellowcarp
Che tipo di memoria hai ? minix ?che tipo di processore hai ? 3126 o 3026 ? prima devi capire quello
3126 hynix 4.0. Nell'altro thread ho pubblicato anche il mio dump perché visivamente sembra un'altra versione.
-
Quote:
matteo0026
3126 hynix 4.0. Nell'altro thread ho pubblicato anche il mio dump perché visivamente sembra un'altra versione.
Io ho un 3126 con Micron... non posso esserti molto d'aiuto. L'unica cosa è che quando mi capitava lo schermo nero non era la rom corretta e ci ricaricavo il dump originale.
-
Quote:
yellowcarp
Io ho un 3126 con Micron... non posso esserti molto d'aiuto. L'unica cosa è che quando mi capitava lo schermo nero non era la rom corretta e ci ricaricavo il dump originale.
Eh anche a me capitava la schermata nera... Ho provato le 2 versioni delle ROM sul sito portoghese e niente...
-
ma hai caricato solo sysyem e userdata ? o tutto?
-
Quote:
yellowcarp
ma hai caricato solo sysyem e userdata ? o tutto?
Nel caso delle custom ROM solo system e userdata
-
Quote:
matteo0026
Nel caso delle custom ROM solo system e userdata
potresti provare con tutto... ma non so... eccetto il loader..
-
Salve,ho bisogno di una info e saro' molto lieto per chi voglia rispondermi... Questo tablet offerto da Altroconsumo a parte la rete wifi di cui non dispongo puo' connettersi a internet tramite una sim da inserire all'interno oppure da inserire in una internet key da collegare al tablet? Grazie mille!
-
Quote:
franco744
Salve,ho bisogno di una info e saro' molto lieto per chi voglia rispondermi... Questo tablet offerto da Altroconsumo a parte la rete wifi di cui non dispongo puo' connettersi a internet tramite una sim da inserire all'interno oppure da inserire in una internet key da collegare al tablet? Grazie mille!
Non ha lo slot per la SIM e dubito che ti possa riconoscere una chiavetta internet... Dovresti anche comprare un adattatore OTG. In ogni caso, attendi qualcun'altro che ha avuto a che fare con le chiavette internet. ;)
-
Quote:
franco744
ho provato ad inserire una chiavetta (senza sim pero) tramite un adattatore OTG e la spia della chiavetta si accede dando segni di vita. però apparentemente non cambia niente dal menù impostazioni (ma non saprei dove guardare)
-
perchè resettando il tablet si perde il root? come si fa a ripristinare il root?
perchè inoltre a ogni riavvio il tablet cambia l'indirizzo MAC del wifi?
-
Questo tablet (ho la versione 2017) ha una grande virtù. Posso scaricare e caricare file con le finestre in secondo piano (in background) mentre faccio altre cose con una finestra in primo piano (on the top). Per esempio mentre mi scarico un PDF posso aprire ebookdroid e leggermi un fumetto, intanto il file di scarica nella finestra del browser in secondo piano.
Siccome sul mio ben più performante excelvan m1009B questo non lo posso fare (se mentre sto scaricando un file col browser apro un'altra finestra il download si arresta e fallisce,), volevo domandarvi da che dipende. Ad esempio volevo acquistare un teclast (indeciso tra teclast p80h e teclast x10) e mi interessava ritrovare la stessa capacità di scaricare e caricare file in background
-
Ho il famigerato tablet di altroconsumo, di 2 euro, quello del 2017.....se qualcuno sta cercando di fare il root in modo relativamente semplice, senza flash o altro, dico come ho fatto io.
Cercavo il modo di trasferire la memoria delle app sulla sd (dopo averla partizionata in 2, una fat32 e l'altra ext4) utilizzando link2d ma senza root non ci riuscivo,
Ho usato Kingroot semplicemente....solo che da tablet il root non funziona, mentre da pc, và !
Inoltre ho provato una app per migliorare la ram e ho notato un leggero incremento delle prestazioni con Ram Manager free, creando un percorso sulla sd con un file swap da 512...
Ora non resta che sostituire la batteria con una decisamente più capiente, non posso andare in giro con una powerbank sempre attaccata.....
-
Quote:
Carontes
Non funziona questo link, dove posso scaricarla?
Ragazzi ho un problema, dopo aver smanettato forse un pò troppo con Android tool adesso non mi rileva più il tablet e il tablet non si accende, non dà nessun segno di vita.
Qualche consiglio?
-
Quote:
vavi84
Ho il famigerato tablet di altroconsumo, di 2 euro, quello del 2017.....se qualcuno sta cercando di fare il root in modo relativamente semplice, senza flash o altro, dico come ho fatto io.
Cercavo il modo di trasferire la memoria delle app sulla sd (dopo averla partizionata in 2, una fat32 e l'altra ext4) utilizzando link2d ma senza root non ci riuscivo,
Ho usato Kingroot semplicemente....solo che da tablet il root non funziona, mentre da pc, và !
Inoltre ho provato una app per migliorare la ram e ho notato un leggero incremento delle prestazioni con Ram Manager free, creando un percorso sulla sd con un file swap da 512...
Ora non resta che sostituire la batteria con una decisamente più capiente, non posso andare in giro con una powerbank sempre attaccata.....
Questo leggero incremento delle prestazioni lo rende più utilizzabile o continua ad essere lento ?
-
Quote:
macot
Questo leggero incremento delle prestazioni lo rende più utilizzabile o continua ad essere lento ?
Io ho notato che è un po' più fluido, ma niente di miracoloso sia chiaro.
-
Quote:
vavi84
Non facevi prima a comprare un tablet decente?
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Zopa
Non facevi prima a comprare un tablet decente?
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
il tablet è quasi in regalo (2 euro) considerando che x fare il root ci sn voluti 5 minuti, penso che andarlo a comprare nuovo ci avrei messo più tempo ( circa 20 Min x raggiungere il negozio, fare la fila in cassa e pagare), il tablet non sarà Samsung o di altra marca, ma va bene, ho pure risolto il discorso batteria con una powerbank da 20000 mah, comodo anche x il cellulare..secondo me nn vale la pena acquistare un tablet nuovo, dal momento che uno ha un notebook e uno smartphone, io l'ho preso a 2 euro, come vedi ho fatto bene
-
Quote:
yellowcarp
Ho anche un 3126 con Micron e schermo nero dopo l'applicazione Custom ROM Micron v.2. Non trovo una discarica originale, puoi consegnarmene una?
-
ciao ragazzi qualcuno mi sa indicare come collegare questo tablet a internet tramite un cavetto OTG e una chiavetta?grazie
-
Touch in TWRP
Per Carontes:
Girando in giro per internet ho trovato questo post
3volteW (punto) decker (punto) su (barra) 2017 (barra) 03 (barra) patch-kernel-to-activate-mtk-tpd (punto) html
(è in russo ma con un qualsiasi traduttore on-line diventa capibile)
che forse può dare qualche spunto per abilitare il touch nella recovery.
Saluti
H.P.
-
-
Per Carontes
Ciao, io ho recentemente installato la rom portoghese sul mio tablet e il flash è andato a buon fine, solo che lo schermo resta sempre grigio anche se il tablet funziona, infatti se alzo o abbasso la suoneria o faccio uno screenshot il suono si sente, per provare a risolvere volevo flashare la tua rom, solo che i link per scaricarla non funzionano più. Io ho sia verificato con androidtool che smontato il tablet e la mia memoria è hynix senza una versione specificata. Ti volevo chiedere se potevi ricaricare i filedelle rom hynix 1 e 2.
Grazie in anticipo.