Non ho messo la chiocciola perché me la prendeva come un link e non mi faceva inserire il messaggio
Visualizzazione stampabile
Mi associo alla richiesta! Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi, inoltre, come utilizzare la recovery TWRP v. 3.1 nonostante il touch non funzionante? O in alternativa, potrebbe pubblicare una versione precedente ma utilizzabile della recovery (la 2.8?).
Grazie mille a chi risponderà!
Ciao.
Per utilizzare la recovery TWRP occorre attaccare un mouse usb tramite un adattatore OTG. In altre parole occorre un "affarino" messo fra presa USB del tablet e spina mouse così che il tablet usi l'usb non come "servo" ma come "padrone" (come se fosse una usb di PC).
Salve a tutti.
Fino a poco tempo il tablet funzionava bene (root SuperSU, recovery modificata, etc).
Da qualche giorno invece, dopo averlo lasciato per oltre un mese nel cassetto, malgrado la batteria risulti carica al 100%, non si accende più o meglio compare il robottino per cinque secondi e poi si spegne. Ho perciò resettato con clip nel "buchino" (tasto+ e tasto power non producono alcun effetto) e poi collegato con il suo cavo al Pc, riuscendo in questo modo ad entrare in Android. Sono addirittura riuscita a farlo rimanere acceso il tempo necessario per rootarlo e farlo partire in recovery tramite app, da dove ho lanciato "wipe data/factory reset" e "wipe cache partition".
Problema non risolto in quanto anche se collegato al PC continua a spegnersi dopo essere rimasto per una ventina di secondi sulla scritta "android". Sono certa che non è brikkato poichè una volta su dieci riesce a partire ed inoltre, quando lo metto in carica normalmente, abbastanza spesso la procedura va a buon fine. Continua comunque a non funzionare per niente se non è collegato a PC o a corrente.
Ho la tentazione di aprirlo e vedere se ci capisco qualcosa (difficile...) ma mi frena il fatto che l'operazione non è così semplice e ho paura di fare ancora più danni!
Qualcuno sa dirmi se si può fare qualcosa per riportarlo in vita? Grazie!
Ciao, secondo me è la batteria che è andata e non tiene più la carica e non so se riesci a recuperlo in altri modi. Mi era venuto in mente che potevi provare a collegarlo alla TV, ma non può andare bene comunque perché ti servirebbe lo stesso la batteria per alimentarlo, in quanto il tablet non ha un attacco mini HDMI (in questo modo avresti potuto dare segnale video e alimentazione contemporaneamente)
Anzitutto grazie per la veloce risposta!
Effettivamente la causa più probabile è la batteria andata. Strano comunque che anche collegato al PC non riesca a partire se non sporadicamente: non dovrebbe essere alimentato tramite USB?
Ritieni sia impossibile cercare di riparare in qualche modo la batteria (sempre che io riesca ad aprirlo)?
Secondo me collegato al PC ti è partito perché la batteria fa solo da tramite in quel caso, più o meno... La batteria non si troverà da nessuna parte! Però se vuoi dargli un'occhiata dentro, è facilissimo aprirlo, basta che fai un po' di leva sopra la porta micro USB con una spatolina di plastica (credo che con le unghie si faccia un bel po' di fatica...) e poi tutto il retro viene via, continuando ad alzare la back cover facendo sempre leva
Ok, provo a darci un'occhiata ma se non è possibile cambiare la batteria mi sa che c'è poco da fare!!!
Salve a tutti, sono stato uno dei primi a ricevere e moddare questo tablet
https://www.androidiani.com/forum/mo...umo-791-a.html
facendo dapprima un dump della rom, poi flashando un'altra di @Fast0n e fin qui tutto ok.
Oggi vado per fare un reset di fabbrica e il tablet si blocca sulla schermata iniziale con il robottino scritta Android e sfondo verde. Vedo di ripristinare il mio dump o un'altra rom e scarico driver assistant per il RockChip e AndroidTool, installo i drivers, riavvio il tablet in recovery e dopodiché in bootloader mode, ma quando vado a lanciare Androidtool mi compare la scritta in basso "Found One ADB Device" invece che "Found One LOADER Device" e quindi non mi permette alcun flash.
Come mai?
Ragazzi, una domanda. Io ho il tablet del 2017, ma ho constatato che non è possibile utilizzare app banking come Agricole e qualche altro conto virtuale come yap, in quanto viene considerato (dalle app stesse, credo) un Android "con il Root", o comunque "modificato" (non son un esperto di tablet perciò a fatica faccio a capire cosa si tratta)...
Perciò Altroconsumo ha "regalato" dispositivi cui è impossibile fare queste importanti funzioni bancarie? Non ho altri dispositivi del genere "moderni", non c'è un modo per utilizzare questo con queste app?
Ha installato un root farlocco, con la shell è utilizzabile, ma con le app no, ma nonostante ciò, le app rilevano il root. Non hai modi per aggirarlo, magisk non si riesce ad installare anche perché il kernel è compresso in maniera strana (RKIMG) e quindi niente app della banca. Ma io sinceramente non lascerei mai i dati della banca su un device del genere, con kernel vecchio, patch non aggiornate, software che può nascondere insidie (software malevolo) che può mandare dati a server cinesi... Insomma, se non hai altri dispositivi, procuratene uno, anche un nokia 1, ma lo devi avere per fare queste cose.
Ok grazie per le risposte... valuterò sul da farsi... Potrebbe essere un "investimento", con tutte le promo legate alle app bancarie ed altre...
mi si è scollegato il tablet dopo aver flashato userdata.img....posso ancora recuperarlo? :-(
grazie
Risolto: ho collegato con audio più e fatto il lower format e riflashato, ma pare che non ci sia risultato, sono sicuro di avere la micron, ma la custom con TWRP V2 per micron alla fine del flash non si riavvia da sola e quando la riavvio io ho solo uno schermo nero :-(
Purtroppo flashando la rom modificata TWRP V2 di carontes il tablet non si riavvia, mostra solo una schermata nera....
su tre uno "era" Micron di sicuro e sembra quasi irrecuperabile perchè lo schermo è nero dopo il suddetto flash...
Uno è Hynix e il terzo....:
https://www.dropbox.com/s/163udyb4kj...ablet.JPG?dl=0https://www.dropbox.com/s/163udyb4kj...ablet.JPG?dl=0scritta in cinese indistinguibile...quindi non posso nemmeno dumparmi il micron e dalle istruzioni e dal dump non si capisce bene come ripristinare la stock, ci sono solo i due file...:-(
il problema è il driver del display, perhè con myphone explorer riesco vederlo in remoto...
Azzo brutta cosa. Quindi col tool del flash firmware non ti trova il tablet? Ti è andata male, in caso... Io comunque ho installato una twrp 3 presa in giro per internet, ma non ricordo su che sito l'ho presa. So solo che non funziona il touch (bisogna usare un mouse usb collegato con l'OTG).
con infinita pazienza e my phone explorer ho rimesso il telefono in debug usb, viene riconosciuto, ho fatto low format e riinstallato la stock di Pedro (alla quale mancano molti file rispetto alla custom di Carontes TWRP), ma nulla, qualsiasi roma non ripristina i driver dello schermo, è nero, si illuminano i led laterali, si accende il tablet, ma se non lo collego a myphone explorer (visto che non ha uscite video è l'unica soluzione) non si può usare...eppure dentro il software è tutto ok!
Io proverei anche a flashare l'Hynic, ma se è questione di memoria rischio solo di brickarlo...peccato, vale poco, ma mi serviva da dare ad un amico per vedere la posta della società...
Quello che poi mi dice che ha il chip cinese non saprei nemmeno come trattarlo a questo punto....
Qualcuno ha il dump completo della stock Micron?
Grazie :-)
dici che quella scritta cinese sia lo "SKhynix"? La cosa assurda è che sento anche i tap audio sullo schermo, ma purtroppo non ho idea di quale sia il file che continene i driver video. Grazie mille per il supporto, ora provo il link! :-*
provo ad aprirlo e vedere se si fosse scollegato? Eppure funzionava tutto benissimo prima del flash della carontes, non ha subito alcuna botta.
Per altro flasha correttamente le stock suggerite nel link, ma niente uscita video.Il fatto però è che il display si accende, si vede chè non è spento, è grigiastro (oltre ai led laterali) e inclinato ha l'aberrazione del colore sul bianco tipico di questo tipo di display...si dovrebbe essere "parzialmente" scollegato, credo sia impossibile, no?
P.S.:Tenuto acceso e incarica tutta la notte, ma nulla...c'è una recovery stock in cui entrare per vedere se almeno quella mostra qualche immagine?
UPDATE: ho aperto il tablet e provato a reinserire il cavo piatto del display nei relativi zoccoletti, ma non è cambiato nulla...:-(
Ciao a tutti! Posto anche qui, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Potreste fornirmi il dump del tablet SK Hynix SCBU 71204B 1649 (foto in allegato)? Ho provato quelli Hynix V3.1 e V4 e anche i nand Hynix di Pedro Franco, ma niente da fare. Con la TWRP non funzionano né il touch né l'OTG (e quindi il mouse).
Ho necessità di ripristinare il sistema perché, dopo un tentativo d'installazione dell'Xposed Framework non andato a buon fine, il tablet rimane bloccato al boot sul logo del robottino verde su sfondo blu.
Sapete darmi qualche dritta?
https://imgur.com/UvhkCb9
https://imgur.com/h8S1KUr
https://imgur.com/9QQNPar
https://imgur.com/uamoYq5
Ragazzi io vi stimo, ma c'è ancora gente che sta qua ad impazzire a moddare questo tablet quando con Gearbest, Banggood & Co. ne prendi uno decente a meno di 50€?
Ciao.
I dati del mio tablet sono (scritte sui chip o su etichetta):
Rockchip
RK3126
SCBU6U595B 1640 (penso sia la variante o numero di serie)
Skynix
H27UCG8T2ETR (modello del chip flash)
Etichetta:
YK16121553 (variante della rom?)
3126/1G/8G (caratteristiche tablet...)
2015-12-19 (data di cottura)
Se credi che ti possa essere utile ho il dump della rom originaria.
Saluti
H.P.
Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare sezione:
ho tra le mani questo tablet di altroconsumo, modello 791, Rockchip RK3126, che non vuole saperne di accendersi, nè in recovery, nè col tastino di reset.
Posso fare qualcosa da PC? (Non credo che ci sia il debug attivato...)
qualcuno sa come far accendere il tablet automaticamente quando viene messo in carica? il solito comando da fastboot non funziona con i rockchip ma magari sapete indicarmi qualche rom custom che ha involontariamente questa funzione
salve, ho un tablet altroconsumo ricevuto quasi un anno fa che da un paio di giorni sta iniziando a darmi problemi! durante l'utilizzo ( a piena carica ) dopo qualche minuto di utilizzo mi appare improvvisamente l'avviso di batteria scarica e si spegne...lo riaccende ed appare la batteria carica...ma dopo qualche minuto la storia si ripete. Ho aperto il tablet per vedere che batteria montasse
https://imgur.com/a/6Ro3nBa
sapreste dirmi dove posso reperirla? ho provate a vedere su aliexpress o ebay ma uguale non mi è parsa di vederla
riassociati di nuovo....
Sapete dirmi quanti mAh ha la batteria? Perchè vorrei capire approssimativamente se consuma più energia di più il mio cell Honor 6x o questo tablet..
Buongiorno, ho tra le mani questo tablet
CHIP RK3126 SCBU6U600B 1637
Skhynix H27UCG8T2ETR BC 602A
Ho provato i dump di tutte le versioni V1 V2 V3 V4 ma niente ad alcune rimane schermo nero ad altre compaione delle linee lampeggianti al centro del tab.
Qualcuno magari ha o ha notizie di qualche backup di un tab come il mio?